PDA

Visualizza Versione Completa : Portaoggetti sotto sedile A4 B8



andreabibo
10-03-2010, 10:45
Ciao ragazzi sapete se è possibile applicare i cassetti portaoggetti sotto i sedili??
Eventualmente se qualcuno l'ha fatto se mi sa dire la spesa e se necessita lo smontaggio di tutto il sedile?
Grazie ciao

perlupo
10-03-2010, 10:49
si può fare...forse c'era una discussione in passato
volendo puoi usare quello spazio anche per l'estintore
:)

aquila-uno
10-03-2010, 12:57
anche a me pare che ci fosse una discussione.
Comunque mi sono informato e credoche il ricambio sia 8K0882601 B il sinistro e 8K0882602 b il destro. poi si deve aggiungere il codice del colore delle plastiche (4PK per il nero)
Dovrebbero andare fissati con viti sotto il sedile. Credo ci siano già i fori e basti prendere le clip per avvitare le viti.
Mi piacerebbe avere una conferma però.
Non ho controllato sotto il sedile, e non potrò farlo per un po' ... costole rotte ... non riesco quasi sedermi, figuratevi sdraiarmi sotto il sedile!!!

Utente (cancellato) 1
10-03-2010, 13:07
Sai anche il costo dei ricambi???? :wink:

andreabibo
10-03-2010, 13:30
anche a me pare che ci fosse una discussione.
Comunque mi sono informato e credoche il ricambio sia 8K0882601 B il sinistro e 8K0882602 b il destro. poi si deve aggiungere il codice del colore delle plastiche (4PK per il nero)
Dovrebbero andare fissati con viti sotto il sedile. Credo ci siano già i fori e basti prendere le clip per avvitare le viti.
Mi piacerebbe avere una conferma però.
Non ho controllato sotto il sedile, e non potrò farlo per un po' ... costole rotte ... non riesco quasi sedermi, figuratevi sdraiarmi sotto il sedile!!!

Quindi come operazione sarebbe semplice.......
Grazie Aquila e ti auguro di rimetterti al piu' presto

Sai anche il costo dei ricambi???? :wink:
O magari qualcuno che ha E:T:K:A

perlupo
10-03-2010, 13:54
ho letto di chi ha applicato questi cassetti e si lamentavano delle dimensioni interne...un po' piccoli!
se non sbaglio è un accessorio compreso nel pack portaoggetti insieme alla serratura cassetto, rete sedili etc

:)

andreabibo
10-03-2010, 13:57
Ho controllato: di fori ce ne sono diversi ma và a sapere quali??
Comunque di spazio non ce ne tanto e li sotto ci passa anche un cavo (penso sensori sulla seduta) di conseguenza non so quanto possa essere grande il cassetto...

Perlupo mi hai preceduto.....

perlupo
10-03-2010, 14:08
Ho controllato: di fori ce ne sono diversi ma và a sapere quali??
Comunque di spazio non ce ne tanto e li sotto ci passa anche un cavo (penso sensori sulla seduta) di conseguenza non so quanto possa essere grande il cassetto...

Perlupo mi hai preceduto.....

:wink:

aquila-uno
10-03-2010, 15:02
infatti sono molto piccoli. Credo che più che pelle di daino e qualche altro piccolo oggetto non ci stia. La comodità è che essendoci pochissimo spazio per gli oggetti (io ho anche l'AMI che riduce il volume del portaoggetti) anche un minimo spazio in più non guasta.
Confermo che fanno parte del famoso pacchetto portaoggetti, che comprende le reti dietro i sedili ed altre piccole cose. Inutile dire che per 46.000 euro potevano pure metterli 'sti dannati cassetti che pure la Yaris di mia moglie ha ...

il prezzo che ho trovato io è 41,30 euro Ivato. non so quanto sia aggiornato, ma l'ordine di misura è quello.
Esteticamente dovrebbero stare molto bene, andando a "riempire" il vuoto che c'è sotto il sedile tra le guide.
ecco l'immagine (E' la pos.60):
http://www.iouppo.com/life/pic1/8de74dbc8e1a0e24bf92a3a95597a460.jpg (http://www.iouppo.com)

mario2000
10-03-2010, 15:08
Figuratevi che sulla mia li ho presi come optional per avere soprattutto il cassetto portaoggetti illuminato e con chiusura a chiave ma non li ho mai usati....troppo piccoli

Armya4
10-03-2010, 18:58
io al massimo qualche pacchetto di fazzolettini ci ho messo e basta :ph34r:

Utente (cancellato) 1
10-03-2010, 21:26
Io li avevo sulla b6.... Sono grossi uguali????

andreabibo
13-03-2010, 11:56
Quando passo in conc. cercherò un auto con questi cassetti per valutare bene ma da come ho capito sono troppo piccoli e il gioco non vale la candela.....

P.S. grazie aquila-uno per le immagini

aquila-uno
13-03-2010, 13:09
secondo me, ammesso che il prezzo che ho trovato sia corretto, è sicuramente un buon miglioramento estetico. Se si cerca spazio, probabilmente servono a poco, ma a me tornerebbero utili per le piccole cose che ho sparse in giro

Utente (cancellato) 1
13-03-2010, 13:24
secondo me, ammesso che il prezzo che ho trovato sia corretto, è sicuramente un buon miglioramento estetico. Se si cerca spazio, probabilmente servono a poco, ma a me tornerebbero utili per le piccole cose che ho sparse in giro

Anche perchè di spazio sulla b8 non c'è nè :blink::blink::blink::blink:

pesciolino
13-03-2010, 13:54
io l' havevo in dotazione sulla a3, ci stava un ombrello, di quelli che si accorciano, quello da borsetta per capirci!

vtec
13-03-2010, 14:23
scusate, si possono montare sia sui sedili elettrici che su quelli manuali?

aquila-uno
13-03-2010, 15:08
a me risulta che si possano motare su entrambe, però varrrebbe la pena verificare in conce.
Se ci stesse un ombrello, sarebbe già ottimo, visto che ora lo tengo nella tasca della portiera e sbatte ad ogni chiusura.
Personalmente, appena mi ristabilisco vado a comprarli!

pesciolino
13-03-2010, 21:35
dal configuratore i portaoggetti sotto il sedile sono solamente per sedili a regolazione manuale.

Utente (cancellato) 1
13-03-2010, 21:45
dal configuratore i portaoggetti sotto il sedile sono solamente per sedili a regolazione manuale.

Pelle o tessuto..... non cambia nulla????

pesciolino
13-03-2010, 22:01
non mi sembra, probabilmente il sedile elettrico occupa spazio per la parte elettronica, dal configuratore se vai alla voce portaoggetti specifica che i cassetti sotto i sedili anteriori solamente per regolazione manuale.

aquila-uno
13-03-2010, 23:07
da E**A sembra indifferente.

Zut Spatafulmen
12-08-2010, 15:11
Scusate, qualcuno alla fine ha fatto l'upgrade? Ci stanno dei cd?

Preciso che da et** sembra che per i sedili manuali ci volgia 8k0882601b per il sx e 8k0882602b per il dx mentre chi ha sedili elettrici necessiti di 8k0882601c indifferentemente per dx e sx.

aquila-uno
18-08-2010, 18:21
io l'ho fatto, ma lo spazio guadagnato é poco. CD non ci stanno. al massimo pelle di daino o chiavi e telecomandi. sono proprio piccoli. il montaggio é semplicissimo. si inseriscono le clips nelle fessure sotto il sedile e si avvitano due viti.

Zut Spatafulmen
19-08-2010, 01:12
Avete visto che oltre ai due cassetti se ne può installare uno solo + kit estintore (per la cronaca il solo estintore costa 165 €.... evidentemente hanno optato per un modello economico).

http://www.glowfoto.com/static_image/18-155524L/3459/jpg/08/2010/img6/glowfoto

---------- Post added at 01.12.07 ---------- Previous post was at 01.07.23 ----------

Link all'immagine

http://www.glowfoto.com/static_image/18-155524L/3459/jpg/08/2010/img6/glowfoto

bibodj
19-08-2010, 08:20
scusate, si possono montare sia sui sedili elettrici che su quelli manuali?

Io ce li ho sotto i sedili elettrici sulla mia a4 avant b6, non li trovo affatto utili, piccolissimi, ci sta solo il giubbottino altavisibilità, non prendono tutto il sedile ma la metà.
Poi ho riscontrato qualche problema, non riesco ad abbassare i sedili più di un tot per via del cassetto che altrimenti si apre e non si chiude più.

marcodriver
10-12-2014, 13:20
Riesumo questa discussione per quanto riguarda i cassettini portaoggetti sotto i sedili anteriori. Sono d'accordo con chi dice che sono piccoli e ci sta poco o niente ma secondo me sono a completamento dei sedili. Noto ora dopo aver letto questa discussione che i codici sono diversi x i manuali o gli elettrici.

Carlo81
10-12-2014, 19:39
Non sapevo esistesse come optional.......potrebbero farmi davvero comodo anche se piccoli.....quali sono i codici esatti per i sedili manuali?....li vendono in coppia o singoli?

CRISXX
10-12-2014, 19:41
Ragazzi vi confermo che i cassettini si possono mettere sia sui sedili elettrici che manuali, sia in pelle che in stoffa, sia sportivi S-line con cuscino mobile che quelli comfort anche ventilati!!
io ne uso uno per la giacchetta alta visibilità e l'altro per un ombrello ripieghevole.
Per il montaggio basta svitare le 4 torx e poggiare lo schienale sul sedile posteriore e ci si lavora bene.

utente (cancellato) 5
10-12-2014, 19:44
Grandissimo CRISXX
Ragazzi vi confermo che i cassettini si possono mettere sia sui sedili elettrici che manuali, sia in pelle che in stoffa, sia sportivi S-line con cuscino mobile che quelli comfort anche ventilati!!
io ne uso uno per la giacchetta alta visibilità e l'altro per un ombrello ripieghevole.
Per il montaggio basta svitare le 4 torx e poggiare lo schienale sul sedile posteriore e ci si lavora bene.

aquila-uno
12-12-2014, 09:12
si riesce anche senza smontare il sedile, ma è un po' scomodo sbragarsi sotto.

utente (cancellato) 4
12-12-2014, 20:47
Mi intrometto... Se avete i sedili sportivi, non li comprate su aliexpress.... Io ne ho preso uno e purtroppo non ci va perché non sono predisposto per la maniglia di inclinazione del sedile....per i normali o gli elettrici vanno bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

luigi.carravetta
13-12-2014, 10:17
Ciao Giggio è la prima volta che ti contatto, ma ho seguito molte tue discussioni riguardo vari retrofit, complimenti, è un piacere da parte mia conoscerti, volevo chiederti dei cassetti con sedili sportivi, ti riferisci anche per gli originali oppure solo quelli su aliexpress?.
Grazie in anticipo

Rispondo a chi è interessato all'acquisto, in audi il costo dei cassetti costano 85,00 euro cad.1.

AUDI A4 2.0 TDI
13-12-2014, 16:56
Ciao Giggio è la prima volta che ti contatto, ma ho seguito molte tue discussioni riguardo vari retrofit, complimenti, è un piacere da parte mia conoscerti, volevo chiederti dei cassetti con sedili sportivi, ti riferisci anche per gli originali oppure solo quelli su aliexpress?.
Grazie in anticipo

Rispondo a chi è interessato all'acquisto, in audi il costo dei cassetti costano 85,00 euro cad.1.

Su aliexpress con lo stesso prezzo (o quasi) ne prendete 2 😉

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/13/57f08092fd76003de29c7554ee29b242.jpg

Inviato dal mio iPhone 4 - 32gb
utilizzando Tapatalk

marcodriver
13-12-2014, 17:11
Mi intrometto... Se avete i sedili sportivi, non li comprate su aliexpress.... Io ne ho preso uno e purtroppo non ci va perché non sono predisposto per la maniglia di inclinazione del sedile....per i normali o gli elettrici vanno bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi per sedili S4 non vanno bene?