PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su gomme a3 170cv



Loudover76
11-03-2010, 12:07
Ragazzi mi scuso per l'assenza e per chi mi ha scritto in privato, ma è stato un mese sfigato, prima mi prende un camion sul cerchio con la traversina dove mettono la targa in piena rotonda e mi storza braccetto, triangolo, cuffia, ammortizzatore e cuscinetto, totale 1500 euro, torn con la macchina aggiustata e in autostrada un camin mi manda in frantumi il vetro frontale, 300 euro alla carglass, ora dopo dieimila km mi ritrovo anche con le gomme da cambiare, davanti ho due slick e dietro sono già sotto il limite di legge, le gomme erano michelin primacy ancora al 70% quando ho preso l'auto 10mila km fa..com'è possibile che bruci cosi le gomme, con l's3 in 160mila km e 7 anni ho cambiato 3 volte le gomme, certo noon sgommava nemmeno se volevi, ma voi che media di consumo avete con la 170cv tdi? I soldi che mi risparmio in benzina alla fine li butto in gomme, cavolo sopra i 140cv non dovrebbero fare solo auto 4x4 o cn handlex..

Per cnsludere che gomme mi consigliate? Sull's3 mettevo solo pz rosse m su questa visto il consumo mi sembran buttate. Rimetto le primacy, vado su brigeston, su pirelli..consigliatemi voi, io ho esperienza sol con le pzrosse e con le primacy che montava questa.

sprido
11-03-2010, 14:37
io con le re050a mi trovo molto bene, c'ho fatto 15000 km e ancora ne hanno per parecchio. Devi stare più attento a nn affondare troppo il gas in prima e seconda o le mangi

Utente cancellato 5
11-03-2010, 15:37
caspita bruciate O_O be io avevo le p zero rosse e in 10.000 km sono andate e tra l'altro nn le monterei manco se me le regalano.... mi sono trovata malissimo troppo rumorose...
io ora ho montato le continental contact sport 3 e mi ci trovo benissimo silenziose e tengono bene sull'asciutto e anche sul bagnato nn sono malaccio....
cmq mi spiace per le tue disavventure, ti capisco anche a me ultimamente ne capitano di ogni :(

wgator
11-03-2010, 15:53
.... mi sono trovata malissimo troppo rumorose...


Strano! Io le trovo piuttosto silenziose! Per il resto, in effetti non durano tanto, specie se si ha il "piedino pesante" :smile:

Utente cancellato 5
11-03-2010, 16:21
Strano! Io le trovo piuttosto silenziose! Per il resto, in effetti non durano tanto, specie se si ha il "piedino pesante" :smile:
accidenti... e nn ero l'unica a dirlo sembrava di essere su un pulmino sderenato :ohmy:
con queste niente, silenzio totale :smile:

Alevillair
11-03-2010, 16:53
Io ho le micheli pilot sport e mi trovo benissimo... sono solo un pochino rumorose... ma io ho 20k km e nn sono tanto consumate... anch'io ho il tdi 170 ma se sgasi prima e seconda... uffff inizia a pattinare e stai fermo e le gomme diventano slick...

primaaudi
11-03-2010, 17:00
Le Michelin hanno la fama di durare parecchio. Mio padre ci fa 60 mila km. Poi le nuove
PS3 sembrano venute dallo spazio per alcune recensioni che ho letto. Ma queste recensioni erano talmente entusiaste che mi hanno fatto pensare ad una sponsorizzazione da parte di michelin. Risultato:scartate. Le Pirelli costano parecchio e durano poco. Ma in quel periodo danno il massimo, impeccabile tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato e silenziosità. Poi ovviamente ognuno ha la sua esperienza, io parlo della mia. La settimana scorsa ho messo le Yokohama Advan sport e non ho ancora avuto occasione di provarle sull'asciutto ma sul bagnato sono ottime. Ah, anch'io ho un Tdi 170 cv (più rimappa).

Zane
11-03-2010, 17:48
un mio amico si trova bene con le sport contact
però non ha un A3, anzi ha meno della metà della potenza della tua ludo haha
però mi ha detto che si trova bene, un altro mio collega ha fatto 50k km con le gomme, non so quali siano domani glie lo chiedo

underpressure
11-03-2010, 17:51
Io ho le bridgestone potenza e sono favolose...consigliatissime.

PalettoneV6
11-03-2010, 18:24
io ho bridgestone potenza RE050A
ottima tenuta.
le ho quasi da 30000 km e son alla frutta.Credo che le rimetterò di nuovo

andrea-a3
11-03-2010, 18:30
ciao vorrei anche io un consiglio sulle gomme...io però le volgio con disengo a V o simili,(oppure disegno tipo yokohama s-drive,o dunloap sport maxx)cosa mi consigliate???
prima avevo le p-zero nero e non mi piacevano neanche un po!!!scivolavo ovunque!!!sul bagnatoi poi era un disastro!!!!
al momento de lcambio gomme non avevo molta disponibilita e quindin nn o scelto il massimo, ora mnto le nokian che come tenuta mi sembrano molto meglio delle p-zero nero peò si puo migliorare ancora di parecchio!!
entrame non hanno avuto molta vita!!!
le prime dopo 17000km ko queste sono a 14000 e non dureranno ancora molto!!!

wgator
11-03-2010, 19:30
... e nn ero l'unica a dirlo sembrava di essere su un pulmino sderenato


Forse erano "scalettate" o avevano problemi... a me non hanno mai fatto rumore!

[OT]

Vedo che hai una FSI 2.0 come me! Mi sa che al massimo saremo in 10, in Italia :biggrin:

tommy85
11-03-2010, 23:28
io con le re050a mi trovo molto bene, c'ho fatto 15000 km e ancora ne hanno per parecchio. Devi stare più attento a nn affondare troppo il gas in prima e seconda o le mangi

buono a sapersi...io le ho appena ordinate da un mio caro amico che fa il gommista....adesso ho ancora le invernali..ma prima avevo le pirelli pzero rosso....e non mi sono durate tanto...gia dopo 15mila erano prese male e le ho tirate fino a 22/23 per poi metterci su le invernali....non ricomprereiper niente le pirelli...ero tentato solo dalle michelin ps3 il costo superiore alle brodgestone non mi ha convinto...poi piccolo ot...io ho le bridgeston sulla mia smartina e ci ho fatto 60mila km senza problemi...solo sul bagnato si scivolava un po(ma lo faccio solo per divertirmi un po:biggrin::biggrin:)...ma per il resto non posso lamentarmi....anzi...prima o poi le cambiero:tongue:(seno diventano dure come le pietre)

Anto84
13-03-2010, 10:10
ciao vorrei anche io un consiglio sulle gomme...io però le volgio con disengo a V o simili,(oppure disegno tipo yokohama s-drive,o dunloap sport maxx)cosa mi consigliate???
prima avevo le p-zero nero e non mi piacevano neanche un po!!!scivolavo ovunque!!!sul bagnatoi poi era un disastro!!!!
al momento de lcambio gomme non avevo molta disponibilita e quindin nn o scelto il massimo, ora mnto le nokian che come tenuta mi sembrano molto meglio delle p-zero nero peò si puo migliorare ancora di parecchio!!
entrame non hanno avuto molta vita!!!
le prime dopo 17000km ko queste sono a 14000 e non dureranno ancora molto!!!

Io monto sui 18" proprio le yoko s/drive xl da 4mila km, mi sento di consigliartele alla grande per quanto riguarda il rendimento su strada.

Se a te interessa anche la parte estetica non rimarrai deluso, inoltre ho notato che ha parità di dimensioni danno una impronta a terra maggiore rispetto ad altri pneumatici.

Comunque sull'asciutto nei curvoni veloci sono ottimi come appoggio e tenuta,così come in frenata, sul bagnato danno una buona sicurezza ma ad esempio le Primacy HP che montavo prima si comportavano meglio sul bagnato.

Insomma non sono delle gomme perfette ma Ti ripeto per me usandole da un pò le trovo ottime a livello generale.

Per la durata non posso dirti molto, io le ho su da 4mila km ed evitando di affondare nelle marce basse con una A3 TA da più di 170cv per di più diesel le sto sfruttando in maniera regolare, figurati che la differenza tra anteriori e posteriori è davvero minima come usura per adesso.

andrea-a3
13-03-2010, 12:54
Io monto sui 18" proprio le yoko s/drive xl da 4mila km, mi sento di consigliartele alla grande per quanto riguarda il rendimento su strada.

Se a te interessa anche la parte estetica non rimarrai deluso, inoltre ho notato che ha parità di dimensioni danno una impronta a terra maggiore rispetto ad altri pneumatici.

Comunque sull'asciutto nei curvoni veloci sono ottimi come appoggio e tenuta,così come in frenata, sul bagnato danno una buona sicurezza ma ad esempio le Primacy HP che montavo prima si comportavano meglio sul bagnato.

Insomma non sono delle gomme perfette ma Ti ripeto per me usandole da un pò le trovo ottime a livello generale.

Per la durata non posso dirti molto, io le ho su da 4mila km ed evitando di affondare nelle marce basse con una A3 TA da più di 170cv per di più diesel le sto sfruttando in maniera regolare, figurati che la differenza tra anteriori e posteriori è davvero minima come usura per adesso.

ottimo!!! infatti le avevo in mente come prima scelta...

Ale23
13-03-2010, 12:56
io ho le pilot sinceramente tengono abbastanza e durano però non mi entusiasmano troppo anche il disegno non mi piace...:dry:
io quando le cambio monto le khumo ecsta mx le ha un mio amico su la clio rs è tengono davvero molto (certamente non durano come le michelin...):wink: