PDA

Visualizza Versione Completa : S3, ha senso prenderla ora?

Gate
11-03-2010, 16:25
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (:
Mi sta balenando l'idea di passare, giusto per togliermi lo "sfizio", ad una S3 .. ma ha senso farlo ora?

Della nuova a3 non dovrebbe mancare molto perche' venga presentato il nuovo modello, quindi molto probabilmente l'anno dopo uscira' l's3 nuova .. e spendere piu' o meno 35/40k ora non so quanto senso abbia.

che dite? :D

Massi T5
11-03-2010, 16:33
io l'ho ritirata da meno di 3 settimane, e sono convinto della scelta fatta.
alla nuova S3 manca ben più di 1 anno, ad occhio almeno 2.
considera poi il discorso affidabilità.
io non ho mai amato fare da cavia sulle auto, specie con certe cifre in ballo..
la nuova S3 sarà senza dubbio un'ottima auto, però ti assicuro che anche la serie attualmente a listino è divina!
quindi il mio consiglio è: nessun rimpianto, e inizia subito a vivere questo sogno d'auto!! :wub:

Frigio
11-03-2010, 16:36
Mah ti dico io l'ho ritirata 6 giorni fa...
X l'A3 nuova il conce mi diceva 1o2 anni quindi secondo lui la nuova S3 fra 3o4 come sostituta pensa alla golf R che ha i 19 ma e' più' tamarra

Gate
11-03-2010, 16:37
Il discorso che mi preoccupa di piu' e' la vendita, una volta che e' uscito il modello nuovo.
Il valore scende parecchio e gia' non e' che sia una macchina molto comune (:

Massi T5
11-03-2010, 16:41
Mah ti dico io l'ho ritirata 6 giorni fa...
X l'A3 nuova il conce mi diceva 1o2 anni quindi secondo lui la nuova S3 fra 3o4 come sostituta pensa alla golf R che ha i 19 ma e' più' tamarra

3 o 4 anni mi pare un'esagerazione, ma tutto può essere.
la golf R è indubbiamente un'ottima auto venduta ad un prezzo tutto sommato onesto, però.. mah.. non la sceglierei. :wacko:
Se la Scirocco R avesse avuto la medesima meccanica (quindi TI), ci avrei pensato seriamente, adoro la linea di quell'auto! :wub:

Il discorso che mi preoccupa di piu' e' la vendita, una volta che e' uscito il modello nuovo.
Il valore scende parecchio e gia' non e' che sia una macchina molto comune (:

ragionando in questi termini i tuoi dubbi possono essere leciti.
io l'ho acquistata con la consapevolezza di tenerla a lungo.

Gate
11-03-2010, 17:22
mmm vengo ora da una gti 30th edition, e sinceramente vorrei passare ad audi. La golf R e' senza senso ..cioe' costa come l's3 (poco poco meno) e ha la linea di una golf 6 .. manco da mettere a confronto.

ragionando in questi termini i tuoi dubbi possono essere leciti.
io l'ho acquistata con la consapevolezza di tenerla a lungo.

Si parte sempre con la consapevolezza di tenerle a lungo, ma vuoi modelli nuovi o costi di mantenimento abbastanza sostenuti, preferisco non fare progetti a lungo termine ;D

Fedecr500
11-03-2010, 19:09
Io non la prenderei mai adesso,al massimo se vuoi proprio cavarti la voglia punta su un buon usato.Alla fine dai,è già fuori da un po.Va bene il restyling,ma siamo sempre li.E' anche vero che adesso come adesso,sul mercato in questa categoria non trovi tanto di meglio.

raul0880
11-03-2010, 20:02
io l ho ritirata a luglio 09 ma la prenderei pure ora..e se la nuova s 3 uscisse ammettiamo tra due anni e mezzo la rivenderò ..tanto se la tenessi 6 o 7 anni poi mi darebbero una cassa di carciofi in cambio per la nuova quindi...finchè posso ragiono cosi,lo feci pure con la gti per prendere l s3.. poi ovviamente la scelta è soggettiva.

LUPIN
12-03-2010, 03:34
ti consiglio di prenderla..

non c'è ancora una che sia una foto spia della nuova A3.. mai avvistata in giro.. o stanno lavorando in un segreto totale oppure manca ancora un po' al debutto.. per la nuova S3 credo almeno 3 anni in tutto.. chissà che motore adotterà.. questo invece è pluricollaudato.. e ottimo tra l'altro

la linea è ancora nuova e soprattutto bella.. cambio doppia frizione.. insomma.. il TOP

-Sergio-
12-03-2010, 08:04
ti consiglio di prenderla..

non c'è ancora una che sia una foto spia della nuova A3.. mai avvistata in giro.. o stanno lavorando in un segreto totale oppure manca ancora un po' al debutto.. per la nuova S3 credo almeno 3 anni in tutto.. chissà che motore adotterà.. questo invece è pluricollaudato.. e ottimo tra l'altro

la linea è ancora nuova e soprattutto bella.. cambio doppia frizione.. insomma.. il TOP

Per il 2010 l'Audi è impegnata sul fronte A1, non credo presenteranno la nuova A3. Senza considerare che anche la Bmw è ferma da tempo sulla serie 1.
-
Confermo al 100% Lupin. Auto fantastica e attualissima. Il restyling l'ha resa ancor più accattivante.

Danieletto
12-03-2010, 09:24
Io credo che, realisticamente, prima del primo (scusate il gioco di parole) trimestre del 2013 molto difficilmente vedremo in giro una S3 nuovo modello. Per cui, se vuoi e soprattutto se puoi permetterti lo sfizio, secondo me ci sono tutti i presupposti per metterlo in pratica!:tongue:

Gate
12-03-2010, 09:33
mi e' stata proposta una s3 del 4/2009 a circa 37k .. d'importazione tedesca e con 4000km.
oggi vado a sentire meglio come dove e quando.

L'S3 mi e' rimasta nel cuore gia' da troppo tempo ;D

Danieletto
12-03-2010, 09:50
Ottimo! Mi raccomando (se già non ti è venuto in mente, mi pare saggio ricordatelo), per l'usato d'importazione prendi il numero di telaio e poi chiama la tua officina Audi di fiducia, sapranno dirti esattamente se i km dichiarati (onestamente pochini) corrispondo verosimilmente a realtà.
Prima di comprare la mia attuale A3 infatti, un rivenditore multimarca voleva rifilarmi un' A3 d'importazione spacciandomela per nuova: a parte il fatto che giunta in Italia aveva 3500 km, ma poi, controllando il numero telaio, siamo venuti a sapere che a 13000 km aveva già effettuato il primo tagliando, 2 mesi prima. Quindi occhi aperti! :cooool:

Gate
12-03-2010, 10:12
si mi sono gia' dato da fare sotto quell'aspetto (: vediamo come va ..

raul0880
12-03-2010, 10:20
lupin :la linea è ancora nuova e soprattutto bella.. cambio doppia frizione.. insomma.. il TOP

ihihihi qualcuno si ricrede sul cambio :w00t:

jackpezzana
12-03-2010, 13:24
ma si ragazzi, pensiamo quanti anni sono passati da S3 vecchia a quella attuale... hanno finito nel 2002/2003 e la nuova è uscita nel 2006 quindi secondo me arriverà minimo 2013 (sempre che 2010 sia l'ultimo anno)...

A me arriva tra 1 mese, se si ragiona sul prossimo modello la macchina non si prende mai!!! ci va ancora bene che fanno passare degli anni senza produrre e poi tirano fuori la nuova... quindi prima esce di produzione questa poi fanno la nuova...

non sono mica scemi all'audi!!! non vendono un prodotto autosvalutandosi!! fanno di tutto per farci penare!!!

pensate anche a RS4, la fanno e poi la tolgono subito dalla produzione!!

poi come alcuni hanno scritto... i primi modelli hanno tutti i difetti da correggere... meglio aspettare i restyling!!!

PRENDILA ORA :)

-Sergio-
12-03-2010, 14:42
mi e' stata proposta una s3 del 4/2009 a circa 37k .. d'importazione tedesca e con 4000km.
oggi vado a sentire meglio come dove e quando.

L'S3 mi e' rimasta nel cuore gia' da troppo tempo ;D

Un pò cara. Che accessori ha?
Lo scorso ottobre presi la mia semestrale (3/2009) con 16000km a 39k.. (Quasi full opt)

AndyGTI
09-04-2010, 19:24
Io l'ho ordinata oggi...mi sono anche io posto il problema..ma alla fine facendo 2 calcoli ce ne vuole ancora prima che arrivi una nuova S3...innanzi tutto adesso sta per arrivare il model year 2011 quindi penso che prima del 2012 difficilmente arriverà la nuova A3 poi dopo qualche mese ci sarà la sportback...per la S3 dipende se seguono ciò che è sempre stato fatto o se decidono di fare come A5/S5 e presentarle insieme...io cmq escluderei che le presentino insieme ma è più probabile che la S esca almeno un anno dopo se non 3 anni dopo come fu per la 8L e la 8P...quindi sicuro prima del 2013 inoltrato non penso ci sarà nessuna nuova S3.....che a quanto si vocifera avrà circa 285cv