PDA

Visualizza Versione Completa : Problema bluetooth originale appena installato su TT 8J



lxbevi
11-03-2010, 22:15
Ciao ragazzi ho installato da solo sulla mia TT e vaggato il modulo bluetooth audi oem!
Ho regolarmente installato il mic nella plafoniera e collegato i cavetti nel plug dell'rns-e e tutto sembra fungere (dopo la codifica vag)!
L'rns-e mi vede il modulo (idem il vag senza fault code e rileva anche i paramentri di tensione del mic) e mi fa il pairing con il telefono...ma quando telefono o provo i comandi vocali io sento l'interlocutore ma non mi sentono...proprio niente...muto!
Ho provato ad andare nel modulo 77 su adaption ed ho messo il valore 6 sul canale 128 e 131 come consigliato...ma nada
Sarà rotto il microfono?
avete qualche idea alternativa?
Posso provare con un microfono standard o ci vuole quello audi?
Grazie
saluti
Paolo
__________________

mastaro
12-03-2010, 07:24
ci vuole quello audi. non è che collegato a rovescio. prova ad invertire i fili.

lxbevi
12-03-2010, 08:19
ci vuole quello audi. non è che collegato a rovescio. prova ad invertire i fili.

Grande Mastaro mi sa che divento socio del tuo fan club :wink:

leggevo che il pin 11 e 12 del connettore bluetooth che ho io forse vanno invertiti
provo + tardi a farlo....dicono che in audi le centraline nuove hanno i pin inverititi ed i cavi spesso hanno ancora la vecchia configurazione

Altrimenti sostituisco il mic

lxbevi
12-03-2010, 14:22
risolto invertendo i pin!
Erano loro
Ancora un grazie al "mitico" Mastaro
sei famoso oramai!

sprido
13-03-2010, 00:11
Grande Mastaro mi sa che divento socio del tuo fan club :wink:


E faresti cosa buona e giusta... :tongue: