PDA

Visualizza Versione Completa : ASSISTENZA STRADALE AUDI



spettinato 73
12-03-2010, 08:08
BUON GIORNO RAGAZZI,
datemi delucidazioni
sono possessore di un a4 d'importazione del marzo 2009, quindi ancora in garanzia, volevo sapere :

- mi spetta l'assistenza stradale gratuita?

- se si come e cosa devo fare ( numeri verdi o attivazioni mediante concessionari)

scusate se magari mi sono spiegato male

grazie

aquila-uno
12-03-2010, 09:58
Se non sbaglio, sui telai NON italiani Audi NON riconosche il servizio mobilità (recupero del veicolo, trasporto fino al service Audi puù vicino ecc.) anche se la garanzia è comunque valida per tutto il resto.
Questo è quanto mi ha detto il responsabile Service della mia conce a BS. Mi ha fatto una mezza paternale sul fatto che la mia vettura era di importazione e se l'avessi presa nuova da loro avrei avuto vantaggi ecc ...
Poi quando gli ho detto che nuova non l'avrei mai presa per via del costo eccessivo, la ragaza ridendo mi ha detto: "guardi, anche la mia A3 è di importazione ...."
Comunque informati bene, perchè la stessa signora mi ha anche informato che certe conce fanno difficoltà a eseguire riparazioni in garanzia su telai non italiani.

spettinato 73
12-03-2010, 10:27
be effettivamente ....anke il conc. di modena nn mi vede di buon okkio, perke' sa benissimo che ho risparmiato + di 10000 euro a prenderla d'importazione usata di 9 mesi, immaginavo comunque.. NN ce problema comunque nella mia polizza assicurativa inseriro' l'assistenza stradale che mi costa 20 euro all anno!!
x la garanzia no non credo ke mi facciano storie...anke perche' scrivo subito una mail all'audi in caso di maltrattamenti!!

perlupo
12-03-2010, 10:35
be effettivamente ....anke il conc. di modena nn mi vede di buon okkio, perke' sa benissimo che ho risparmiato + di 10000 euro a prenderla d'importazione usata di 9 mesi, immaginavo comunque.. NN ce problema comunque nella mia polizza assicurativa inseriro' l'assistenza stradale che mi costa 20 euro all anno!!
x la garanzia no non credo ke mi facciano storie...anke perche' scrivo subito una mail all'audi in caso di maltrattamenti!!

...non sono tipi che si spaventano facilmente!!!
:wink:

aquila-uno
12-03-2010, 11:53
io ho risparmiato 13.000 euro per una vettura di poco più di un mese di vita e 1.800 Km all'attivo (verificati con VAG)
Sono stati la differenza tra comprare Audi e non. Quindi diciamo che la mia conce ha comunque guadagnato un cliente, magari solo per i service o i ricoambi, ma meglio di niente. Il mio budget era assolutamente lontano da una A4 nuova come la volevo io.
In ogni caso, la mia assicurazione già prevede il servizio con europa assistance, che ho testato tanti anni fa con la mia scassatissima Tipo ed è molto efficente e serio, quindi mi basta.
Per la garanzia, credo che sia una questione di legge, non di volontà o meno da parte dei services. Audi DEVE rispondere delle sue vetture in garanzia. Probabilmente i concessionari sono disturbati dall'aumento delle vetture di importazione che c'è stato in questi anni e quindi cercano di dissuadere i potenziali clienti.

spettinato 73
12-03-2010, 12:01
assolutamente daccordo con te!! lavorando x il gruppo fiat ho accesso a tutte le auto dle gruppo ...sia nuove ke quelle aziendali dei dirigenti......, be al prezzo pagato x la mia audi a4 b8 con gli accessori e gli interni che ho i.... be nn ci veniva nemmeno una 159....vedi un po' te!!
nella mia poliza assicurativa m'informanoo ke e' presente targa assstance ...quindi no problem!!complimentio comq. x l'affare fatto ...1800km e' nuovissima!!

perlupo
12-03-2010, 13:47
infatti io uso quello dell'assicurazione....e non finisce dopo 2 anni come quello della casa madre, ma si rinnova ogni anno con la poliza!
:)

aquila-uno
12-03-2010, 14:18
assolutamente daccordo con te!! lavorando x il gruppo fiat ho accesso a tutte le auto dle gruppo ...sia nuove ke quelle aziendali dei dirigenti......, be al prezzo pagato x la mia audi a4 b8 con gli accessori e gli interni che ho i.... be nn ci veniva nemmeno una 159....vedi un po' te!!
nella mia poliza assicurativa m'informanoo ke e' presente targa assstance ...quindi no problem!!complimentio comq. x l'affare fatto ...1800km e' nuovissima!!

grazie! in effetti ho penato per 4 mesi girando molti autosaloni multimarca ed importatori. Poi un bel giorno mi chiama quello da cui ero andato per primo e che conosco da tempo e mi propone la vettura che poi ho preso, con 3 immagini bruttissime e la scansione di un foglietto scritto a mano con le caratteristiche salienti. Andava tutto bene e in 30 minuti ho deciso e fermato la vettura. Poi all'arrivo ho avuto la gradita sorpresa di trovare sensori anteriori, AMI e bluetooth in più ovviamente senza sovraprezzo.

Con pochi soldi in più si riesce ad ottenere lo stesso servizio dall'assicurazione piuttosto che farlo fare da Audi. La mia polizza prevede il trasporto fino al loro meccanico autorizzato più vicino, ma mi sono informato e se il service Audi è più vicino, ti ci portano comunque, altrimenti basta pagare il carroattrezzi per andare dove si vuole. Resta comunque valido il servizio di auto sostituiva ecc..