PDA

Visualizza Versione Completa : C'è il bluetooth nella mia nuova audi?



Emilian
13-03-2010, 12:17
Ciao a tutti,
scusatemi per le domande forse banali o improprie, ma purtroppo non sono un esperto.

PREMESSA

Ho da poco acquistato un'audi A4 Avant usata d'importazione (settembre 2008).
Vorrei collegerci un cellulare nokia 6630 ma eventualmente anche un altro modello compatibile con il sistema bluetooth.
NOn so però come verificare se la macchina è predisposta x questo collegamento.

In fianco alla manopale delle marce c'è il tasto "TEL" e sotto il poggiabraccia c'è un ingresso con scritto AUX. Non vi è nessun porta cellulare e nessun attacco per adattatori vari.

Se premo TEL l'MMI mi dice "nessun telefono installato".
Dal cellulare non mi trova nessun dispositivo.

RICHIESTA
Dalla premessa di cui sopra capisco che attualmente non posso fare nulla, almeno credo...
Ma è possibile acquistare un qualche accessorio che mi consenta di collegare un cellulare con il bluetooth?
Potete darmi qualche indicazione in merito? nome accessorio, prezzi, cosa devo fare, ecc.?

Ringrazio tutti in anticipo!

rspin
13-03-2010, 15:14
Ciao, se premendo il tast TEL ti dice "nessun telefono installato" significa che manca il componente, che puoi installare in qualsiasi centro Audi, come ho fatto anch'io, con una spesa attorno ad € 580, oppure prodotti di terze parti, come Navistore http://www.navistore.it/
ciao

Emilian
14-03-2010, 09:42
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
580 euri sono veramente tanti! se spesi solo per collegare il cellulare....
I prodotti di terze parti forse possono essere una soluzione più economica, ma non ci ho capito niente :-(
Potresti aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!
Dopo aver visitato il sito http://www.navistore.it/ ho un po' di domande:

- come faccio capire che modello è la mia audi A4? cioè io so che è una Audi A4 Avant 2.0 TDI del Settembre 2008... nel sito invece trovo scritto "Audi A4 8D", "Audi A4 8E b6 (17", "Audi A4 8E b7 (19)"