PDA

Visualizza Versione Completa : C'è il bluetooth nella mia nuova audi?



Emilian
13-03-2010, 12:17
Ciao a tutti,
scusatemi per le domande forse banali o improprie, ma purtroppo non sono un esperto.

PREMESSA

Ho da poco acquistato un'audi A4 Avant usata d'importazione (settembre 2008).
Vorrei collegerci un cellulare nokia 6630 ma eventualmente anche un altro modello compatibile con il sistema bluetooth.
NOn so però come verificare se la macchina è predisposta x questo collegamento.

In fianco alla manopale delle marce c'è il tasto "TEL" e sotto il poggiabraccia c'è un ingresso con scritto AUX. Non vi è nessun porta cellulare e nessun attacco per adattatori vari.

Se premo TEL l'MMI mi dice "nessun telefono installato".
Dal cellulare non mi trova nessun dispositivo.

RICHIESTA
Dalla premessa di cui sopra capisco che attualmente non posso fare nulla, almeno credo...
Ma è possibile acquistare un qualche accessorio che mi consenta di collegare un cellulare con il bluetooth?
Potete darmi qualche indicazione in merito? nome accessorio, prezzi, cosa devo fare, ecc.?

Ringrazio tutti in anticipo!

rspin
13-03-2010, 15:14
Ciao, se premendo il tast TEL ti dice "nessun telefono installato" significa che manca il componente, che puoi installare in qualsiasi centro Audi, come ho fatto anch'io, con una spesa attorno ad € 580, oppure prodotti di terze parti, come Navistore http://www.navistore.it/
ciao

Emilian
14-03-2010, 09:42
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
580 euri sono veramente tanti! se spesi solo per collegare il cellulare....
I prodotti di terze parti forse possono essere una soluzione più economica, ma non ci ho capito niente :-(
Potresti aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!
Dopo aver visitato il sito http://www.navistore.it/ ho un po' di domande:

- come faccio capire che modello è la mia audi A4? cioè io so che è una Audi A4 Avant 2.0 TDI del Settembre 2008... nel sito invece trovo scritto "Audi A4 8D", "Audi A4 8E b6 (17", "Audi A4 8E b7 (19)"

- Tra i prodotti disponibili potresti indicarmi di preciso cosa dovrei comprare? considerando che cerco un qualcosa che si integra totalmente con il display della macchina, cioè che entrando n macchina con il cellulare ed il bluetooth attivo in automatico mi faccia vedere sul display ad es. i numeri memorizzati nella sim ecc.

- Per l'installazione devo andare da un meccanico oppure è possibile utilizzare il fai da te? in cosa consiste? bisogna aprire il cruscotto?

- ultima domanda: a cosa serve l'ingresso aux che c'è sotto il poggiabraccia?

- come si dice... l'appetito vien mangiando! visitando il sito mi sembra di aver capito che ci sono dispositivi che permettono di far vedere dei video nel display, potresti darmi qualche indicazione?


Ti ringrazio in anticipo per tutte le info che mi vorrai dare!

Grazie

gigiboxmail
14-03-2010, 11:08
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
580 euri sono veramente tanti! se spesi solo per collegare il cellulare....
I prodotti di terze parti forse possono essere una soluzione più economica, ma non ci ho capito niente :-(
Potresti aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!
Dopo aver visitato il sito http://www.navistore.it/ ho un po' di domande:

- come faccio capire che modello è la mia audi A4? cioè io so che è una Audi A4 Avant 2.0 TDI del Settembre 2008... nel sito invece trovo scritto "Audi A4 8D", "Audi A4 8E b6 (17", "Audi A4 8E b7 (19)"

- Tra i prodotti disponibili potresti indicarmi di preciso cosa dovrei comprare? considerando che cerco un qualcosa che si integra totalmente con il display della macchina, cioè che entrando n macchina con il cellulare ed il bluetooth attivo in automatico mi faccia vedere sul display ad es. i numeri memorizzati nella sim ecc.

- Per l'installazione devo andare da un meccanico oppure è possibile utilizzare il fai da te? in cosa consiste? bisogna aprire il cruscotto?

- ultima domanda: a cosa serve l'ingresso aux che c'è sotto il poggiabraccia?

- come si dice... l'appetito vien mangiando! visitando il sito mi sembra di aver capito che ci sono dispositivi che permettono di far vedere dei video nel display, potresti darmi qualche indicazione?


Ti ringrazio in anticipo per tutte le info che mi vorrai dare!

Grazie

Se vuoi avere l'integrazione del telefono con il display hai due soluzioni:
o il non originale Fiscon lo trovi su navistore a circa 299 euro.
o l'originale Audi e li sei attorno appunto ai 580 euro con i cablaggi vari.

Io li ho provati entrambi e ti assicuro che l'originale va molto meglio.

Non hai altre soluzioni se non queste due per l'integrazione con il display del navigatore.

Per il modello della tua auto la cosa più semplice è leggere il libretto di circolazione.

Per l'installazione del bluetooth sia originale che non, devi andare da qualche installatore come ad esempio Navistore o Navishop, in quanto anche ammesso che tu sia in grado di farlo (non è una cosa semplice, bisogna fare collegamenti far passare cavi smontare la plancia) è poi necessario il diagnostico Audi o Vag com per fare la codifica e far funzionare il tutto.

Per i video sul display devi montare intanto un'interfaccia video al navigatore che costa credo attorno ai 180 euro, poi se vuoi vederli andando devi fare lo sblocco immagini in movimento e li credo siano altri 100 euro e poi infine devi metterci una sorgente come ad esempio un lettore dvd nel porta oggetti e li sei attorno ai 150 euro... Anche li è necessario far passare cavi, collegamenti e codifica.

Emilian
15-03-2010, 06:48
Ok
grazie per tutte le informazioni a questo punto o rinuncio oppure acquisto quello originale come da tuo consiglio.
Per caso sai dirmi a cosa serve il jack AUX presente sotto il poggiabraccia?

ancora grazie!

nikogu
15-03-2010, 08:42
il jack aux serve per collegare sorgenti audio tipo lettori mp3, ipod o cose del genere, che hanno appunto una uscita Jack.

Fiocco Di Neve
15-03-2010, 10:28
Ciao,
ti ringrazio per la risposta.
580 euri sono veramente tanti! se spesi solo per collegare il cellulare....
I prodotti di terze parti forse possono essere una soluzione più economica, ma non ci ho capito niente :-(
Potresti aiutarmi? Te ne sarei veramente grato!
Dopo aver visitato il sito http://www.navistore.it/ ho un po' di domande:

- come faccio capire che modello è la mia audi A4? cioè io so che è una Audi A4 Avant 2.0 TDI del Settembre 2008... nel sito invece trovo scritto "Audi A4 8D", "Audi A4 8E b6 (17", "Audi A4 8E b7 (19)"

- Tra i prodotti disponibili potresti indicarmi di preciso cosa dovrei comprare? considerando che cerco un qualcosa che si integra totalmente con il display della macchina, cioè che entrando n macchina con il cellulare ed il bluetooth attivo in automatico mi faccia vedere sul display ad es. i numeri memorizzati nella sim ecc.

- Per l'installazione devo andare da un meccanico oppure è possibile utilizzare il fai da te? in cosa consiste? bisogna aprire il cruscotto?

- ultima domanda: a cosa serve l'ingresso aux che c'è sotto il poggiabraccia?

- come si dice... l'appetito vien mangiando! visitando il sito mi sembra di aver capito che ci sono dispositivi che permettono di far vedere dei video nel display, potresti darmi qualche indicazione?


Ti ringrazio in anticipo per tutte le info che mi vorrai dare!

Grazie

Ciao Emilian,
sei più o meno nella mia situazione, o meglio, nella situazione in cui mi trovavo prima di rivolgermi a www.navistore.it.

Ho anch'io acquistato un' A4 Avant del settembre 2008 (non d'importazione ma cambia poco).
Nel mio caso il BT era già installato ma desideravo altri componenti:wub: e in Audi mi hanno subito detto che non si poteva fare niente !!! :maad:

Venendo alle tue domande:
Il modello della tua A4 dovrebbe essere 8K come la mia, per i prodotti necessari rivolgiti direttamente a loro, sono disponibilissimi, Sopratutto Andrea !!
Le installazioni le puoi fare direttamente da loro (come ho fatto io) o da qualche installatore affiliato.

Ho letto in giro che anche navishop lavora bene ma personalmente non ho un'esperienza diretta.
Ciao

loschiaffo
27-04-2010, 14:11
ciao.
per capire quale versione è la tua audi, data di consegna, quali accessori monta, poi i codici colore estreno e interno, tutti i dati tecnici di gomme cerchi assetto, tutti i dati tecnici del clima del navi ecc ecc puoi andare sul sito erwin.audi.com.
si paga circa 5 euro con carta di credito, si inserisce in numero di telaio dell'auto e si ha diritto ad un ora di navigazione nelle tabelle, manuali tecnici ecc di quella specifica auto.

il sito dice che non puoi stampare. ebbene, fai "copia" evidenziando le parti che ti interessano, e poi "incolla" dentro ad un foglio word.
ripeti il giochetto mille volte, cioe tutte le volte che trovi dati che ti interessano fai "copia" e "incolla" e li salvi nel tuo file word.
alla fine il file di word e tutto il suo contenuto lo puoi stampare!!

spero che queste info ti siano utili.

io ho preso una A3 di importazione e ho trovato con erwin.audi.com una serie di dati e notizie importanti.
(tra cui il metodo per smontare alcune parti, se vuoi fare piccole manutenzioni o personalizzazioni estetiche, il manuale di officina ti guida passo per passo per smontare senza spaccare niente).

ciao.