Visualizza Versione Completa : a3 1.9 vs 2.0
Salve a tutti ,voglio subito fare una premessa,tutte le sere tornando dal lavoro incontro un a3 identica alla mia (105cv)ma 2.0 140 cv ,mi sono rotto di vedere il suo lato b ,cosa mi consigliate ?e' sufficente una mappatura ?:maad::maad:
ti consiglierei di lasciar stare se è solo per fare la gara col 2.0 140cv
e' anche per avere un motore piu' brillante ..
pensa che secondo me se gli fai la centralina consumi pure di meno a parità di cv rispetto a lui :D
pensa che secondo me se gli fai la centralina consumi pure di meno a parità di cv rispetto a lui :D
E probabilmente andrà anche più forte ma se poi rimappa pure lui sono punto e a capo :laugh: Cmq penso che un 135-140 cv si tirino fuori senza troppi problemi ma ripeto nn è da fare nell'ottica di gareggiare con la 140, va fatta solo per uno sfizio personale o si rischia di restare delusi
grazie ,prometto solo mappatura,ma non ci sono problemi poi per cambio, frizione ,turbo,ecc ecc ,ma quando vado alla revisione?
Salve a tutti ,voglio subito fare una premessa,tutte le sere tornando dal lavoro incontro un a3 identica alla mia (105cv)ma 2.0 140 cv ,mi sono rotto di vedere il suo lato b ,cosa mi consigliate ?e' sufficente una mappatura ?:maad::maad:
Si e' sufficiente! A patto che lui non la faccia pure! Comunque come ti hanno gia' detto, non e' questo lo spirito e il fine di chi mappa! Io ad esempio ho rimappato la mia(A3 my'09 1.9 da 105cv), per avere un po' piu' di brio e riassaporare le sensazioni che ho provato quando avevo la splendida Golf IV 1.9 tdi da 130cv(auto fantastica....), e poi giusto per dargli una tiratina ogni tanto..... Ps., ora posso dirti che paragonata alla 2.0 tdi da 140, e' addirittura piu' "rabbiosetta" in accelerazione, e secondo me consuma pure meno della stessa 2.0, ma non meno di quando era originale, cioe' i consumi sono rimasti quelli(che va gia' bene così).
step76 non avro problemi alla revisione?
step76 non avro problemi alla revisione?
Alla revisione no, se i fumi rimangono nella norma, ma tanto col fap non dovrebbero esserci problemi. Ps., non fartela "pompare" troppo la centralina, altrimenti il fap rigenera di continuo.....
in zona c'e' un preparatore di subaru per i ralli ,spero ne capisca ,secondo voi quanto mi verra a costare una mappatura discreta ?
in zona c'e' un preparatore di subaru per i ralli ,spero ne capisca ,secondo voi quanto mi verra a costare una mappatura discreta ?
Dalle mie parti si va dai 300 ai 400€!
ma in realtà il mot 1.9 105 cv è stato depotenziato?e se si quanti cv avrebbe realmente????????
ma in realtà il mot 1.9 105 cv è stato depotenziato?e se si quanti cv avrebbe realmente????????
Che domanda e'?!?
Il 1.9 tdi pompa-iniettore e' nato con 115cv(6marce), ma poi e' salito a 130, 150, per poi ritornare a 100(5marce), e infine a 105cv(5marce). Ma ogni volta che la potenza e' cambiata, non si e' trattato solo di "modificare" la centralina, ma si e' anche intervenuto sugli organi meccanici(bielle, testata, ecc., ecc..).....
Quindi, non si puo' parlare di semplice depotenziamento. Ad esempio l'ultima versione del 1.9(il 105cv), monta anche il "fap", e da quello che so io, e' molto diverso dal "vecchio" 1.9 tdi da 115cv che usci nel 2000.
Comunque una cosa e' certa: il "vecchio" e "duro" 1.9, puo' sopportare diversi cavalli in piu', rispetto ai 105 d'ordinanza.....