Visualizza Versione Completa : urgente consiglio su acquisto
ciao ragazzi, sto cercando una s3 8p, ne ho trovata una a roma del 04/2008, solo che questa macchina proviene dalla germania,ed è stata immatricolata in italia 04/2009 da un acquirente italiano questo se l è rivenduta nel 09/2009 e il tipo che l presa, l ha data in c/o vendita ad una concessionaria pochi giorni fa, diciamo i primi di marzo.
la macchina ha su 27500km c.a. ma manca il libretto dei tagliandi, è possibile che nel passaggio dalla germania venga tolto ecc???
però il concessionario mi da una fattura di un tagliando fatto ai 20000km da una officina autorizzata, quindi del gruppo vw-audi che dimostra l autenticità dei km .
allora vi porgo due domande:
cè un modo x verificare la cronologia tagliandi ecc??
foste in me la prendereste?
grazie x le risposte e motivate x favore , devo dargli una risposta entro lunedi perche la macchina è richiestissima.
saluti
dagibrusb
13-03-2010, 18:24
ciao ragazzi, sto cercando una s3 8p, ne ho trovata una a roma del 04/2008, solo che questa macchina proviene dalla germania,ed è stata immatricolata in italia 04/2009 da un acquirente italiano questo se l è rivenduta nel 09/2009 e il tipo che l presa, l ha data in c/o vendita ad una concessionaria pochi giorni fa, diciamo i primi di marzo.
la macchina ha su 27500km c.a. ma manca il libretto dei tagliandi, è possibile che nel passaggio dalla germania venga tolto ecc???
però il concessionario mi da una fattura di un tagliando fatto ai 20000km da una officina autorizzata, quindi del gruppo vw-audi che dimostra l autenticità dei km .
allora vi porgo due domande:
cè un modo x verificare la cronologia tagliandi ecc??
foste in me la prendereste?
grazie x le risposte e motivate x favore , devo dargli una risposta entro lunedi perche la macchina è richiestissima.
saluti
Il modo esiste, controllare la cronologia sui computer audi con il numero di telaio registrato a libretto o lo vedi sul fianco destro dell'auto al cofano motore, ma dubito che qualcuno si prenda tale responsabilitrà. Il libretto service non contiene solo ed esclusuivamente le pagine da timbrare con annessi tagliandi ma ha altre info, del tipo il codice motore il numero di telaio e tutte cifre è lettere identificative. Se fossi in te non la prenderei, perchè secondo me una macchina senza libretto è come laurearsi senza aver registrato un esame. Il libretto service indica tutte le operazioni di manutenzione ordinaria sulle auto, specie quando è in garanzia. Poi scusa se desideri fare i tagliandi in audi dove ti scrivono che hai fatto il tagliando?? Devi conservare le fatture?? e se poi vui rivenderla al tizio che gli dici eccoti le fatture dei tagliandi!? Qualcosa mi puzza!
io ho una s3 8p del 2007, e ho appena effettuato il tagliando dei 60000 km, indovinate un po?
guardando per caso il libretto per vedere che tipo di operazioni/tagliando mi hanno fatto, ho visto con mio stupore che non mi hanno fatto nessun timbro sul libretto service, nemmeno un timbro da quando ho comprato la macchina, nuova, eppure ho sempre fatto tagliandi e cambi olio regolarmente in officina AUDI...
mah
-Sergio-
13-03-2010, 20:18
io ho una s3 8p del 2007, e ho appena effettuato il tagliando dei 60000 km, indovinate un po?
guardando per caso il libretto per vedere che tipo di operazioni/tagliando mi hanno fatto, ho visto con mio stupore che non mi hanno fatto nessun timbro sul libretto service, nemmeno un timbro da quando ho comprato la macchina, nuova, eppure ho sempre fatto tagliandi e cambi olio regolarmente in officina AUDI...
mah
Lacuna gravissima del concessionario.
Esattamente, lacuna impressionante, e poi parlano di serietà e di preparazione del personale audi...
ma ormai la garanzia è finita quindi in audi a farmi pelare i soldi non ci vado più, ora vado dal mio meccanico di fiducia pagando la metà x lo stesso servizio ma con la garanzia di un lavoro fatto da personale veramente qualificato.....
- Black Hawk -
13-03-2010, 23:01
Strano che tu non abbia alcun timbro. Comunque il "problema" (se mai si dovesse presentare) sarà all'atto della vendita quando dovrai dimostrare che l'auto ha eseguito tagliandi ufficiali!.
Quando ho venduto la mia precedente auto (sempre Audi) in conce mi hanno chiesto il libretto tagliandi!
ps: sei di BS, dove? :)
si si nemmeno un tibro, ma sinceramente non mi stupisco perchè sono stato veramente deluso dell'assistenza audi...
vabè...
Io sono di Monticelli Brusati, ma ora convivo a Gardone val trompia, tralaltro il mio paese natale, tu invece di dove sei?
mah
hai conservato almeno le fatture che ti han fatto ogni volta ad ogni tagliando?
IlPunitore
14-03-2010, 09:28
hai conservato almeno le fatture che ti han fatto ogni volta ad ogni tagliando?
In effetti sei hai quelle sei a posto..
Cmq puoi sempre tornare in Audi e pretendere che ti timbrino il libretto del service
beh ragazzi, ma se vado in conce e mi verificano i tagliandi ecc... posso richiedere una copia del libretto?
insomma voi che fareste? illuminatemi
Si SI ho tutte le fatture sia dei cambi olio, ogni 8000 km, e dei tagliandi a 30000 e 60000...
comunque se vai in un centro audi col numero di targa o di telaio ti sanno dire tutti i dati relativi all'auto, tagliandi, cambio olio, controlli e riparazione varie, praticamente ti sanno dire vita morte e miracoli della tua auto, sempre che siano stati eseguiti da un centro audi...