PDA

Visualizza Versione Completa : Ho una A3 sottomano...



lukeML
14-03-2010, 10:19
Ciao ragazzi, non sono nuovo del club (in famiglia abbiamo una A4 Avant 2.5TDI quattro) ma sono nuovo di questa sezione:biggrin:

Ho una A3 sottomano sulla quale vorrei una vostra opinione e magari qualche consiglio, sempre molto prezioso. L'auto è una Km0 ed è stata presa in considerazione perchè in famiglia abbiamo bisogno di un'altra auto. L'alternativa è una Megane Coupé 2.0dCi 160Cv full optional a 23000€, davvero molto bella come linea!:rolleyess:

A3 2.0TDI Ambition quattro 140cv 45km all'attivo
http://img294.imageshack.us/img294/4640/schermata20100314a09311.jpg

Prezzo auto da listino: 32.010€
Optional:
1R1R Grigio vulcano perla 665€
PX4 Proiettori Xeno 975€
WQS Pacchetto S.Line 1200€
RCM Radio Concert mp3 390€
6 E3 Bracciolo anteriore 140€

Prezzo totale da listino: 35.569€
Totale chiavi in mano: 30.500€ (incluso pass. proprietà)

I miei dubbi sono:
- non ha i sensori di parcheggio ma il concessionario ufficiale mi ha detto che si possono montare aftermarket
- non ha i sensori pioggia/luce e non si possono montare a posteriori:cry::cry:
- non ha il bluetooth per collegarci il telefono
- non ha i comandi al volante per radio...
- tra quanto uscirà la nuova A3?

Che ne pensate? Ricordo che l'alternativa costa 7000€ di meno ed è veramente full full optional ma non è quattro e non è un'Audi:tongue:

Ciao a tutti e grazie!!!
Luca

omar1990
14-03-2010, 11:03
io starei sull'audi però sono di parte .... il volante lo si può sempre mettere come i sensori di parcheggio poi come motore e cento volte meglio

step76
14-03-2010, 11:28
Paragonando le marche, ti direi Audi, ma il prezzo dell'A3, contro quello della Megane, e' molto piu' alto.....
Ps., i sensori di parcheggio aftermarket, fanno schifo, e non li monterei mai, meglio senza.....
E poi anche il motore Renault non scherza! Io prenderei la Megane a quel prezzo! Anche perche' la nuova A3 uscira' l'anno prossimo. Fidati e' un bel mezzo anche la Renault! Magari se riesci a limare ancora un po il prezzo....

Giulio84
14-03-2010, 11:31
io prenderei la megane ;) piu nuova, tecnologica, e molto meno cara...io ho provato quel motore e va veramente bene ;)

lukeML
14-03-2010, 11:33
per il prezzo niente da fare...
Entrambi non più:biggrin:trattabili! Ho già sfiancato i venditori!!

Quanto costerebbe mettere il navigatore satellitare originale con bluetooth e comandi al volante? (sempre che sia possibile)

Grazie per i consigli!!

step76
14-03-2010, 11:34
io starei sull'audi però sono di parte .... il volante lo si può sempre mettere come i sensori di parcheggio poi come motore e cento volte meglio

Sei troppo di parte! Il motore Renault ha 20 cv in piu', e molta piu' coppia(come fai a dire che quello Audi e' un altra cosa?), l'auto costa 7000€ in meno, ed e' bella uguale, se non di piu', poi con tutti gli optional del caso!
Ps., anch'io ho un A3, ma certe volte bisogna essere obbiettivi.....

maveric87
14-03-2010, 11:36
fossi in te aspetterei la nuova A3....secondo me sarà stupenda:wub::wub::wub:
guarda un po' qua: http://www.autoblog.it/post/6919/nuova-audi-a3
l'articolo è vecchio ma se dovesse essere così vale la pena di aspettare un attimino....

sprido
14-03-2010, 11:36
Puoi mettere quello che vuoi aftermarket a patto di rivolgerti a gente competente... I sensori di parcheggio sono la cosa più semplice che ci sia da montare (originali o non la differenza è zero purchè di buona qualità). Audi è audi ma se ti piace la megane prendila visto il risparmio notevole

step76
14-03-2010, 11:38
per il prezzo niente da fare...
Entrambi non più:biggrin:trattabili! Ho già sfiancato i venditori!!

Quanto costerebbe mettere il navigatore satellitare originale con bluetooth e comandi al volante? (sempre che sia possibile)

Grazie per i consigli!!

Un bel po'! Ma misa' che hai gia' deciso per l'Audi! Pero' ricorda che a breve esce il nuovo(non restyling) modello....., e i tuoi 30000€ si svaluteranno molto!!!

lukeML
14-03-2010, 11:38
ciao maverick, purtroppo l'auto mi serve (altrimenti avrei pensato anche alla a1).

La Megane avrebbe la scocciatura della trazione anteriore, della qualità costruttiva inferiore (provate a sbattere le porte o il bagagliaio, io l'ho fatto .......) oltre al fatto che dovrei aspettarla 2 mesi:wacko:

step76
14-03-2010, 11:42
ciao maverick, purtroppo l'auto mi serve (altrimenti avrei pensato anche alla a1).

La Megane avrebbe la scocciatura della trazione anteriore, della qualità costruttiva inferiore (provate a sbattere le porte o il bagagliaio, io l'ho fatto .......) oltre al fatto che dovrei aspettarla 2 mesi:wacko:

L'A1 e' moooolto piu' piccola dell'A3 e della Megane......, ps., la qualita' effettiva della Renault non e' quella dell'Audi daccordo, ma non ti pensare che sia tanto distanti.... La Renault fa male le piccole, ma le vetture medie no!

lukeML
14-03-2010, 11:43
Ma misa' che hai gia' deciso per l'Audi!

Cosa te lo fa pensare?:toothy12::toothy12:
So benissimo che l'anno prossimo uscirà la nuova A3 ma questo mi interessa poco... l'auto la terrei fino a 250mila km circa / 8 anni quindi la svalutazione l'avrei comunque. Certo, c'è il fattore immagine (non avrò l'auto nuova) ma non sono uno che bada troppo allo style, bado più alla sostanza.


L'A1 e' moooolto piu' piccola dell'A3 e della Megane......, ps., la qualita' effettiva della Renault non e' quella dell'Audi daccordo, ma non ti pensare che sia tanto distanti.... La Renault fa male le piccole, ma le vetture medie no!

Si si lo so, ma l'A1 mi piace un sacco!
Comunque, la scelta è fra queste due... Renault non è male, ma sembra più leggera come carrozzeria/portiere ecc ecc. Audi è decisamente più solida!

step76
14-03-2010, 11:46
Cosa te lo fa pensare?:toothy12::toothy12:
So benissimo che l'anno prossimo uscirà la nuova A3 ma questo mi interessa poco... l'auto la terrei fino a 250mila km circa / 8 anni quindi la svalutazione l'avrei comunque. Certo, c'è il fattore immagine (non avrò l'auto nuova) ma non sono uno che bada troppo allo style, bado più alla sostanza.

Scusa, ma allora che domandi a fare:icon_dho:?!? Se e' così vai a prenderti la tua preferita e basta! Avevi gia' deciso prima di scrivere sul forum....._metal
Comunque complimenti lo stesso per la scelta!

lukeML
14-03-2010, 11:50
Non ho assolutamente deciso! Ho una preferenza dovuta soprattutto a trazione integrale e qualità costruttiva, ma 7mila € non sono bruscolini... Anche perchè la megane è più accessoriata.

Se ho scritto è per chiedere anche un vostro parere, certamente da appassionati Audi e di questo ne tengo conto.

La scelta sarebbe meno difficile se sapessi di poter montare a posteriori:
- regolatore di velocità
- sensori posteggio
- kit vivavoce bluetooth anche non originale

clAudi
14-03-2010, 12:09
Guarda Luke, secondo me le due auto son due auto differenti (anche il prezzo lo dice).
A volte più che la ragione, devi ascoltare il cuore...
Io, potendo spendere 7 mila euro in più (che sono comunque soldini), prenderei l'A3, perchè è ovvia la differenza qualitativa tra le due.
Se devi fare un discorso economico, allora è diverso.
Qualcuno ti potrà rispondere: prendi la Renault e con quello che ti avanza ti prendi uno scooterone ad esempio, ma non credo il tuo sia tanto un discorso economico da quello che lasci intendere.
Responso: prendi l'A3.
Poi come dice il buon Sprido, si può montare tutto a posteriori, a patto che sia gente competente.

omar1990
14-03-2010, 12:19
ognuno la pensa come vuole ma a livello di finiture l'audi e 100 volte meglio!!!! non si può negare l'evidenza ..... la renault è una macchina di medio livello ..... e poi step come dicevi tu ha più cavalli e costa 7000 € meno .... un motivo ci sarà no ???

andrea-a3
14-03-2010, 13:01
ma ragazzi ma nonscherziamo !!!stiamo parlando di una megane!!!non è nemmno da paragonare!!!!!!

puoi montare tutto dopo sull'audi!!!!!!! come ho fatto io!!!!!
cruise control 50€
volante tts 850€
navigatore 1200€perche avevo ancora 1 din tu hai gia il 2 din quindi sugli 800€ bastano!!!
sensori possono benissimo essere montati pero non so il prezzo perhcenon li ho!!!!
bluetooht ovvio che si !!!! a me lo ha regalato il concessionario quando ho preso l macchina pero non originale ma sui 100 euro penso bastino!!!(è un parrot)oppure sui 400 quello originale!!!
ma non c'e paragone con la megane!!!!!!se poi è quattro l'audi !!!!!
mha a volte non vi capisco prorpio costera anche 7000 euro in meno ma hai una megane non un audi cisara un motivo!!!!!e quella nuova di a3 uscira a fine 20011 inizio 2012!!!quindi ne ahi di tempo pr avere la car nuova!!!la a1 dovrebbero cominciare fra un mesetto a venderle e a settembre a consegnarle...

clAudi
14-03-2010, 13:05
...e quella nuova di a3 uscira a fine 20011 !!!quindi ne hai di tempo...

Confermo, ne avrà di tempo...esattamente 18 mila anni e uno! :laugh:

andrea-a3
14-03-2010, 13:07
:biggrin::biggrin:e bhe dai ...si capiva comunque!!!!:tongue::tongue:

Zane
14-03-2010, 13:43
stesso dubbio mio, però x me si tratta di un fattore economico
la megane è piu nuova e tecnologica come dice giulio
però l'A3 è un AUDI :wub:
vedi tu :tongue:

lukeML
14-03-2010, 16:34
Allora mi dite che si può montare tutto a posteriori???:w00t::w00t:
Questo è cosa mooooolto buona!!!

Pensavo di far montare compresi nel prezzo (non trattabile) almeno il regolatore di velocità (appena 50€???????) e i sensori posteriori direttamente dal concessionario:cooool:

Poi mi interesserebbe:
- Bluetooth, anche non originale
- Sensore pioggia/luci

Avete qualcuno da consigliarmi? Io abito in Lombardia.

Grazie infinite a tutti per i consigli!!

gigiboxmail
14-03-2010, 18:08
Allora mi dite che si può montare tutto a posteriori???:w00t::w00t:
Questo è cosa mooooolto buona!!!

Pensavo di far montare compresi nel prezzo (non trattabile) almeno il regolatore di velocità (appena 50€???????) e i sensori posteriori direttamente dal concessionario:cooool:

Poi mi interesserebbe:
- Bluetooth, anche non originale
- Sensore pioggia/luci

Avete qualcuno da consigliarmi? Io abito in Lombardia.

Grazie infinite a tutti per i consigli!!

Per il bluetooth vai da Navistore a Porto Mantovano.
Per il sensore luce e pioggia la faccenda è molto più complicata, io l'ho fatto ma con diversi step. Sostanzialmente devi cambiare il devio luci con quello con la funzione auto (già che ci sei prendi quello con il tasto coming leaving, ma anche li ci sono ulteriori cablaggi e codifiche da fare) devi cambiare il parabrezza anteriore e prendere quello per il sensore luce e pioggia devi prendere il sensore ovviamente, lo specchio autoschermante. Devi poi far passare il cablaggio dallo specchietto retrovisore fino alla centralina sotto lo sterzo. Poi devi fare dei nuovi cablaggi dal devio luci nuovo alla centralina di bordo e infine devi fare delle codifiche. Forse anche questo te lo fanno da Navistore dopo aver cambiato parabrezza e aver messo quello per sensore luce e pioggia ovviamente ma è sicuramente è un lavoro più lungo dispendioso e complicato da fare. Cmq come già ti è stato detto è quasi tutto fattibile.

lukeML
14-03-2010, 18:34
azz, troppo complicato :dry:
mi terrò tergi e luci manuali! :sad: se dovessi optare per l'A3 chiaro...

lukeML
15-03-2010, 11:42
Ragazzi preparatevi, sabato è in arrivo un'altra A3 sul forum :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Seguiranno foto e taaaante domande!

ciao

FrAnZ88
15-03-2010, 12:07
beneee! miraccomando! trattala come un' audi e non come una renault!:tongue:

tommy85
15-03-2010, 12:23
Ragazzi preparatevi, sabato è in arrivo un'altra A3 sul forum :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Seguiranno foto e taaaante domande!

ciao

grande...ottima scelta....dalla foto che hai messo sul primo messaggio mi sembra proprio bella...poi è quattro....bravo!!!:icon_mrgreen:

step76
15-03-2010, 12:33
Ragazzi preparatevi, sabato è in arrivo un'altra A3 sul forum :biggrin: :biggrin: :biggrin:
Seguiranno foto e taaaante domande!

ciao

Complimenti! Pero' io non avrei speso quasi 31000€ su una 3 porte e di fine serie come l'attuale A3...., magari non avrei preso neanche la Megane, ma avrei di sicuro cercato piu' a lungo, e magari trovavi qualcosa di piu' economico.
Scusa, ma perche' non hai considerato l'ipotesi di un A3 usata, ad esempio?
Una semestrale, la paghi molto di meno di 30500......

andrea-a3
15-03-2010, 12:43
Complimenti! Pero' io non avrei speso quasi 31000€ su una 3 porte e di fine serie come l'attuale A3...., magari non avrei preso neanche la Megane, ma avrei di sicuro cercato piu' a lungo, e magari trovavi qualcosa di piu' economico.
Scusa, ma perche' non hai considerato l'ipotesi di un A3 usata, ad esempio?
Una semestrale, la paghi molto di meno di 30500......

fine serie?!?!?!?minimo restera ancora 2 anni!!!!!
sull'idea dell'usato sono daccprdo ma ha detto che a lui non interessa avere la macchina "vecchia" ....

lukeML
15-03-2010, 13:12
Esatto Andrea-a3 :wink:
Ora comincio già a pensare alle modifiche:
- Cruise control
- Volante multifunzionale
- Bluetooth
- Spoilerino S.Line

Poi direi che è perfetta:w00t:

seba88
15-03-2010, 14:15
complimentoni secondo me hai fatto la scelta giusta fregatene che sta uscendo quella nuova ad un audi ti ci affezioni e te la puoi far durare una vita la mia che è del 06 non mi ha stancato per niente e ho sempre voglia di fare piu' strada....per tutti gli optional che cerchi li puoi montare anche dopo e poi è già ben accessoriata...

step76
15-03-2010, 16:28
fine serie?!?!?!?minimo restera ancora 2 anni!!!!!
sull'idea dell'usato sono daccprdo ma ha detto che a lui non interessa avere la macchina "vecchia" ....

Si parla di fine 2010 per la nuova A3.....,purtroppo!!!
Non ho detto vecchia decrepita, ma un usato semestrale(ci sono delle ottime occasioni).

underpressure
15-03-2010, 16:39
Bravo, hai fatto benissimo a restare in Audi. Non riesco a paragonarle, perchè Audi ha molto in più rispetto a Renault...e poi personalmente ci guadagni tanto anche in stile e design:)

lukeML
15-03-2010, 17:00
Sull'usato semestrale pero si beccano anche tante sòle! Sai quanti scalano i Km??
E poi di quattro ho trovato solo questa, perdipiù in concessionaria ufficiale Audi, quindi non me la sono fatta scappare :wink:

underpressure
15-03-2010, 17:48
Sull'usato semestrale pero si beccano anche tante sòle! Sai quanti scalano i Km??
E poi di quattro ho trovato solo questa, perdipiù in concessionaria ufficiale Audi, quindi non me la sono fatta scappare :wink:
Si è vero, purtroppo tante semestrali con km tirati giù:(
Però hai fatto benissimo a non fartela scappare:) Non te ne pentirai:)

step76
15-03-2010, 18:25
Sull'usato semestrale pero si beccano anche tante sòle! Sai quanti scalano i Km??
E poi di quattro ho trovato solo questa, perdipiù in concessionaria ufficiale Audi, quindi non me la sono fatta scappare :wink:

Si ma, con sei mesi, non e' che uno ci possa fare chissa' quanti km(basta farli verificare in concessionaria...), e poi scusa se te lo dico, ma secondo me il prezzo dell'A3 e' un po' altino!!! ******* 30500€, sommati alle varie cose che ci vuoi montare dopo l'acquisto, e andiamo sui 32000€!!! Per carita' e' un Audi, ma sono anche tanti soldi per un auto, che per quel che se ne dica, sta arrivando inesorabilmente a fine carriera(....sob...., ce l'ho anch'io....). Ps., mio personalissimo parere. Io ad esempio, avrei puntato su altre car, magari sempre tedesche, tipo la nuova Golf VI, che super allestita(2.0tdi), sta sui 27000€, pero' e' un auto nuova di pacca....., o altrimenti, come ho gia' detto, mi sarei orientato su un A3 usata, aziendale, semestrale, o di un anno di vita(basta aver pazienza di cercare...). A quelle cifre ci scappa anche un A4(2.0 tdi 170) di un anno di vita, ma super accessoriata.
Scusa ancora se mi sono permesso di dire la mia.

lukeML
15-03-2010, 18:58
Step sei libero di criticare come vuoi, non me la prendo :rolleyess:
Però, Golf esclusa che non mi piace esteticamente, cosa prendevo diesel, un po sportiva, 4x4 e così polivalente??

omar1990
15-03-2010, 20:54
evvai un altra bella A3 sul forum ... grande fratello ti stimo!!!!!!!!! auguri per la nuova belva


Si ma, con sei mesi, non e' che uno ci possa fare chissa' quanti km(basta farli verificare in concessionaria...), e poi scusa se te lo dico, ma secondo me il prezzo dell'A3 e' un po' altino!!! ******* 30500€, sommati alle varie cose che ci vuoi montare dopo l'acquisto, e andiamo sui 32000€!!! Per carita' e' un Audi, ma sono anche tanti soldi per un auto, che per quel che se ne dica, sta arrivando inesorabilmente a fine carriera(....sob...., ce l'ho anch'io....). Ps., mio personalissimo parere. Io ad esempio, avrei puntato su altre car, magari sempre tedesche, tipo la nuova Golf VI, che super allestita(2.0tdi), sta sui 27000€, pero' e' un auto nuova di pacca....., o altrimenti, come ho gia' detto, mi sarei orientato su un A3 usata, aziendale, semestrale, o di un anno di vita(basta aver pazienza di cercare...). A quelle cifre ci scappa anche un A4(2.0 tdi 170) di un anno di vita, ma super accessoriata.
Scusa ancora se mi sono permesso di dire la mia.
fine carriera non penso proprio anche perchè riscuote ancora tantissime vendite ed ha un fascino incredibile ..... sul discorso golf ormai ne hanno fatte di cotte e di crude siamo arrivati alla sesta versione perciò la vedo più vecchia dell'A3 nonostante sia appena uscita in fine è un restyling

modulo
16-03-2010, 03:00
evvai un altra bella A3 sul forum ... grande fratello ti stimo!!!!!!!!! auguri per la nuova belva


fine carriera non penso proprio anche perchè riscuote ancora tantissime vendite ed ha un fascino incredibile ..... sul discorso golf ormai ne hanno fatte di cotte e di crude siamo arrivati alla sesta versione perciò la vedo più vecchia dell'A3 nonostante sia appena uscita in fine è un restyling

proprio cosi',io vengo da 2 golf 4 e una 5, al momento di sostituirla sono andato a vedere e provare la nuova 6 appena uscita,mi e' sembrato di salire sulla mia golf 5 per quanto e' uguale internamente la nuova.
Per questo che ho scelto l'audi A3

step76
16-03-2010, 10:13
evvai un altra bella A3 sul forum ... grande fratello ti stimo!!!!!!!!! auguri per la nuova belva


fine carriera non penso proprio anche perchè riscuote ancora tantissime vendite ed ha un fascino incredibile ..... sul discorso golf ormai ne hanno fatte di cotte e di crude siamo arrivati alla sesta versione perciò la vedo più vecchia dell'A3 nonostante sia appena uscita in fine è un restyling

Invece si, purtroppo! Si dice fine 2010, inizio 2011. Ci sono gia' delle foto in rete! Ps., non vuol dire niente, che ancora vende parecchio, magari la nuova vendera' anche di piu', anche perche' diciamocelo, questa attuale, anche se col "facelift", e' molto vicina a quella che usci' nel "lontano" 2004....., e anche in contenuti, non e' che ne abbia poi così tanti, apparte i fanali a led.....(ps., io ce l'ho e mi piace, ma bisogna essere obbiettivi e realisti). Ci sono auto molto meno blasonate, ma che anno molta piu' tecnologia a bordo delle nostre A3...., quello che tocca dire, tocca dirlo.


proprio cosi',io vengo da 2 golf 4 e una 5, al momento di sostituirla sono andato a vedere e provare la nuova 6 appena uscita,mi e' sembrato di salire sulla mia golf 5 per quanto e' uguale internamente la nuova.
Per questo che ho scelto l'audi A3

Anche io ho avuto la "4" e la "5", e anche se a prima vista internamente la nuova puo' sembrare uguale alla "5", ti garantisco che i materiali usati sono ben piu' pregiati, e soprattutto l'assemblaggio sia degli interni che della carrozzeria e' moooolto piu' curato e preciso, e senza sbavature, o cadute di stile, che purtroppo sulla penultima serie, erano all'ordine del giorno.....


Step sei libero di criticare come vuoi, non me la prendo :rolleyess:
Però, Golf esclusa che non mi piace esteticamente, cosa prendevo diesel, un po sportiva, 4x4 e così polivalente??

Assolutamente non ti critico! Era solo per parlare! Io con quei soldi avrei fatto diversamente, tutto qui. Ps., l'A3 polivalente?!? Me lo spieghi dove e' polivalente? Ok, e' sportiva come linea, ha un bel bagagliaio(la Sb), ma dentro e' molto angusta, l'altezza da terra e' scarsa, e' 4x4, ma le strade sconnesse e accidentate, beh, meglio lasciar perdere....., quindi non capisco come si possa definire polivalente!
Pero' e' sempre molto bella da vedere, anche dopo diversi anni dalla sua uscita, e io non mi pentiro' mai di averla acquistata, questo devo dirlo.

lukeML
16-03-2010, 11:09
Polivalente perchè le alternative erano:
- SLK 200K Sport del 2008 con 20000km, 2 posti secchi e trazione posteriore
- Renault Megane coupé nuova, angusta quanto se non di più della A3 e con la sola trazione anteriore (e nonostante ciò consuma di più)
- Scirocco 2.0TDI anch'essa non è il massimo del comfort...

Tra tutte la A3 è l'unica che ha la trazione integrale, e per me che abito praticamente in montagna dove spesso nevica è un bel vantaggio. Con la A3 ci posso andare sia a sciare che al mare, è abbastanza sportiva ma al tempo stesso ha 4 posti comodi e un bel bagagliaio, è diesel e consuma poco.... Se non è polivalente un'auto così, non saprei come definirla.
Per quanto riguarda le strade sconnesse e accidentate, cosa c'entra? Una trazione integrale è più sicura in ogni situazione e si muove meglio su neve (a patto che le gomme siano adatte).
Non mi è mai venuto in mente di fare offroad con la A3 ahahah, per quello c'è l'ML :D


Certo, non sarà sportiva come l'SLK (che mi è rimasta qui!!) però a volte è meglio essere razionali e fare un acquisto ponderato, perchè 30sacchi non sono pochi...

Ciao

step76
16-03-2010, 11:51
Polivalente perchè le alternative erano:
- SLK 200K Sport del 2008 con 20000km, 2 posti secchi e trazione posteriore
- Renault Megane coupé nuova, angusta quanto se non di più della A3 e con la sola trazione anteriore (e nonostante ciò consuma di più)
- Scirocco 2.0TDI anch'essa non è il massimo del comfort...

Tra tutte la A3 è l'unica che ha la trazione integrale, e per me che abito praticamente in montagna dove spesso nevica è un bel vantaggio. Con la A3 ci posso andare sia a sciare che al mare, è abbastanza sportiva ma al tempo stesso ha 4 posti comodi e un bel bagagliaio, è diesel e consuma poco.... Se non è polivalente un'auto così, non saprei come definirla.
Per quanto riguarda le strade sconnesse e accidentate, cosa c'entra? Una trazione integrale è più sicura in ogni situazione e si muove meglio su neve (a patto che le gomme siano adatte).
Non mi è mai venuto in mente di fare offroad con la A3 ahahah, per quello c'è l'ML :D


Certo, non sarà sportiva come l'SLK (che mi è rimasta qui!!) però a volte è meglio essere razionali e fare un acquisto ponderato, perchè 30sacchi non sono pochi...

Ciao

-La Megane consuma di piu' perche' ha 20 cavalli in piu'....., a prescindere dalla trazione.
-Ha 4 posti comodi, sono punti di vista.
-Su questo ti do ragione.
-Anche questo e' verissimo.
-Non l'ho mai detto!
-Parli di acquisto ponderato, e poi spendi piu' di 30000€ su un A3(3 porte) fine serie(purtroppo e' così, si parla di fine 2010-inizio 2011...)?!?
Non te la prendere, qui si discute, un po' come al bar con gli amici....

andrea-a3
16-03-2010, 12:20
ma doe hai letto fine 2010 inizio 2011??!?!?!?!?!?!? si stanno scervellando tutti per capire quando e dicono tutti fine 2011 inizio 2012 e tu esci con questa notizia??? dacci la fonte da dove hai letto cosi sappiamo anche noi!!!comunque per me resta fine 2011 inizio 2012...

step76
16-03-2010, 12:37
ma doe hai letto fine 2010 inizio 2011??!?!?!?!?!?!? si stanno scervellando tutti per capire quando e dicono tutti fine 2011 inizio 2012 e tu esci con questa notizia??? dacci la fonte da dove hai letto cosi sappiamo anche noi!!!comunque per me resta fine 2011 inizio 2012...

Problemi tuoi! Se e' tra un anno o due(io credo tra uno...), cosa cambia? Sempre di un auto a fine carriera stiamo parlando(A3 attuale), mica ho detto che da domani non la faranno piu'!!! O la vuoi far passare per un auto nel pieno della "giovinezza"?!? Io non capisco tutto questo attaccamento morboso nei confronti della "nostra" A3, magari la nuova sara' ancora piu' bella, e piu' tecnologica si spera....., o no?

underpressure
16-03-2010, 13:14
Problemi tuoi! Se e' tra un anno o due(io credo tra uno...), cosa cambia? Sempre di un auto a fine carriera stiamo parlando(A3 attuale), mica ho detto che da domani non la faranno piu'!!! O la vuoi far passare per un auto nel pieno della "giovinezza"?!? Io non capisco tutto questo attaccamento morboso nei confronti della "nostra" A3, magari la nuova sara' ancora piu' bella, e piu' tecnologica si spera....., o no?

Ciao Step76, a me non sembra che Andrea volesse farl passare per un auto nel pieno della giovinezza, semplicemente si stava cercando di capire se avevi una fonte precisa dove avevi letto o sentito l'anno di uscita. L'a3 non sarà mai un auto in fine carriera perchè il solo fatto che si facciano i reatyling o le nuove versioni vuol dire che non ha raggiunto la pensione:) :biggrin:
Io credo che sia un auto comoda, bella e mi da molte soddisfazioni, in più nella versione 4x4 è indicata per chi vive in montagna e incontra spesso la neve, non si stava parlando di andare a farsi le scampagnate su percorsi di fuoristrada :smile:
Un a3 4x4 per chi vive in montagna è perfetta. Poi per quanto riguarda la nuova versione, se sarà quella come concept car già vista e rivista nel web...bhà può piacere come no, quindi anche se subirà una svalutaione (come è normale che sia) magari non tenterà tanti a3isti della generazione under2010 o 2011 o 2012 :biggrin:, o magari tutti correranno a vender la propria per fiondarsi nella nuova:) E' il mercato. Acquistare un'a3 come proprio questa ch vorrebbe prendere lui, vuol dire avere un auto solida, di concezione nuova con tante possibilità di modifiche e prendere in considerazione questo acquisto per tenerla tanti anni è un'ottima cosa, se la prendesse per tenerla poco e darla via non farebbe un grande affare:)
Scusate il monologo :wink::smile::smile::smile:

lukeML
16-03-2010, 13:27
Concordo con Irene e continuo a non capire il discorso di Step:wacko:
Io l'A3 la terrò probabilmente 8 anni e 200mila km, quindi che il modello nuovo esca tra un anno, tra due o tra tre poco mi cambia :smile: prima o poi uscirà e la mia auto si svaluterà comunque...

Poi uno potrebbe fare il discorso opposto, io non spenderei mai oltre 30mila € per il prossimo modello di A3 appena uscirà... sai quanti difetti di gioventù si porta dietro?

Il momento migliore per comprare un'auto è a restyling appena avvenuto se si punta ad un'auto con pochi difetti e svalutazione bassa (ma a me quest'ultimo punto come già detto interessa poco).

L'unico "problema" che mi darebbe la nuova A3 sarebbe l'invecchiamento d'immagine che cadrà inevitabilmente sull'attuale... ma tanto dubito che si vedranno per strada le nuove A3 prima del 2012. (In concessionaria ho chiesto così parlando della A1 e mi hanno detto primi ordini settembre 2010, prime consegne dicembre 2010, cioè un anno dopo la presentazione. E per ora di A3 nuove girano solo i muletti molto cammuffati...)


Per me l'acquisto è ponderato, altrimenti non avrei fatto la spesa

ciao

Dimenticavo, l'altra Audi che abbiamo in famiglia, la A4 Avant 2.5TDI quattro l'abbiamo presa a luglio 2003 e pagata oltre 43mila euro, sapendo benissimo che dopo un anno circa sarebbe uscita la b7 :tongue:

Ora ha 180mila km, non è freschissima come immagine, ma per me è ancora una grande auto, pochissimi problemi!

step76
16-03-2010, 16:39
Ciao Step76, a me non sembra che Andrea volesse farl passare per un auto nel pieno della giovinezza, semplicemente si stava cercando di capire se avevi una fonte precisa dove avevi letto o sentito l'anno di uscita. L'a3 non sarà mai un auto in fine carriera perchè il solo fatto che si facciano i reatyling o le nuove versioni vuol dire che non ha raggiunto la pensione:) :biggrin:
Io credo che sia un auto comoda, bella e mi da molte soddisfazioni, in più nella versione 4x4 è indicata per chi vive in montagna e incontra spesso la neve, non si stava parlando di andare a farsi le scampagnate su percorsi di fuoristrada :smile:
Un a3 4x4 per chi vive in montagna è perfetta. Poi per quanto riguarda la nuova versione, se sarà quella come concept car già vista e rivista nel web...bhà può piacere come no, quindi anche se subirà una svalutaione (come è normale che sia) magari non tenterà tanti a3isti della generazione under2010 o 2011 o 2012 :biggrin:, o magari tutti correranno a vender la propria per fiondarsi nella nuova:) E' il mercato. Acquistare un'a3 come proprio questa ch vorrebbe prendere lui, vuol dire avere un auto solida, di concezione nuova con tante possibilità di modifiche e prendere in considerazione questo acquisto per tenerla tanti anni è un'ottima cosa, se la prendesse per tenerla poco e darla via non farebbe un grande affare:)
Scusate il monologo :wink::smile::smile::smile:

Scusa e che vorrebbe dire cio'?!? Si parla di fine carriera quando un modello specifico di auto raggiunge l'ultimo "step" in fatto di restyling o facelift che dir si voglia. Che poi il nuovo modello si chiami ancora come il precedente, non vuol dire nulla. Allora anche la Panda non ha mai "appeso le scarpette al chiodo"....., solo che il modello di oggi e' lontanissimo, anzi, e' proprio un'altra auto rispetto alla prima versione! Hanno solo il nome in comune, ma il solo nome in comune, non puo' far si che un auto sia la naturale evoluzione della vecchia. Quando si cambia il modello, sara' proprio un altra auto.

underpressure
16-03-2010, 16:59
Scusa e che vorrebbe dire cio'?!? Si parla di fine carriera quando un modello specifico di auto raggiunge l'ultimo "step" in fatto di restyling o facelift che dir si voglia. Che poi il nuovo modello si chiami ancora come il precedente, non vuol dire nulla. Allora anche la Panda non ha mai "appeso le scarpette al chiodo"....., solo che il modello di oggi e' lontanissimo, anzi, e' proprio un'altra auto rispetto alla prima versione! Hanno solo il nome in comune, ma il solo nome in comune, non puo' far si che un auto sia la naturale evoluzione della vecchia. Quando si cambia il modello, sara' proprio un altra auto.
Non la penso come te, anche se sono restyling o rivitazioni...sempre una a3 è...anche perchè non si sa di preciso come sarà fatta...per me fine carriera vuol dire fine produzione:)

lukeML
16-03-2010, 17:13
Vedi Golf V e Golf VI
Stesso pianale, stessi motori, praticamente la stessa auto:dry:

step76
16-03-2010, 17:13
Non la penso come te, anche se sono restyling o rivitazioni...sempre una a3 è...anche perchè non si sa di preciso come sarà fatta...per me fine carriera vuol dire fine produzione:)

Hai scordato una frase! "Fine carriera vuol dire fine produzione di quel modello".
Ma non vuol dire che il nuovo modello non si debba chiamare come il vecchio, anche se sara' totalmente diverso dal precedente.


Vedi Golf V e Golf VI
Stesso pianale, stessi motori, praticamente la stessa auto:dry:

Sei male informato! Il pianale e' diverso( e' piu lunga e piu' larga),il telaio e' nuovo e piu' rigido, e le motorizzazioni sono di piu'(VEDI IL 1.6 TDI) e common rail(TUTTE), e gli interni, anche se sembrano identici, hanno materiali diversi e piu' pregiati.....

nikogu
16-03-2010, 17:35
-Parli di acquisto ponderato, e poi spendi piu' di 30000€ su un A3(3 porte) fine serie(purtroppo e' così, si parla di fine 2010-inizio 2011...)?!?
Non te la prendere, qui si discute, un po' come al bar con gli amici....

non puoi dire che l'attuale A3 è fine serie, ancora non si sa neanche la minimissima cosa della nuova A3 quindi ancora un annetto o due buoni ci stanno prima che presentano la nuova.

e comunque la attuale A3 è ancora una macchina che tiene bene il suo prezzo perchè è di livello altissimo nonostante sia un progetto del 2003-2004...

lukeML
16-03-2010, 17:58
Sei male informato! Il pianale e' diverso( e' piu lunga e piu' larga),il telaio e' nuovo e piu' rigido, e le motorizzazioni sono di piu'(VEDI IL 1.6 TDI) e common rail(TUTTE), e gli interni, anche se sembrano identici, hanno materiali diversi e piu' pregiati.....

Beh, qui sei tu che ti sbagli, il pianale è lo stesso, così come sono gli stessi i motori (a parte nuove introduzioni e alcune uscite)... Sono stati ridisegnati frontale e posteriore, ma la fiancata è la stessa. Gli interni sono stati modificati, ma i componenti sono sempre gli stessi...
Qui puoi trovare alcune info interessanti... http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/34406-golf-v-e-golf-vi-parentele-e-derivazioni-3.html#post27342559

Ciao
PS ma perchè stiamo parlando di Golf?? Non vedo l'ora che sia sabato:laugh:

step76
16-03-2010, 18:12
Beh, qui sei tu che ti sbagli, il pianale è lo stesso, così come sono gli stessi i motori (a parte nuove introduzioni e alcune uscite)... Sono stati ridisegnati frontale e posteriore, ma la fiancata è la stessa. Gli interni sono stati modificati, ma i componenti sono sempre gli stessi...
Qui puoi trovare alcune info interessanti... http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/34406-golf-v-e-golf-vi-parentele-e-derivazioni-3.html#post27342559

Ciao
PS ma perchè stiamo parlando di Golf?? Non vedo l'ora che sia sabato:laugh:

Guarda, non ho parole!!! I motori della Golf V erano pompa-iniettore, mentre sulla nuova GolfVI sono common rail....., e il pianale ti garantisco che e' diverso....., e la fiancata che sarebbe la stessa(?!?), beh, ti sbagli di grosso!!!
Per gli interni poi, ti ho gia' detto che hanno cambiato i materiali....(non so dove prendi le notizie, ma sono erratissime...).

andrea-a3
16-03-2010, 19:02
meo male che qualcuno mi da ragioen e non sono l'unico a pensarla cosi!!!pensavo di essere io quello "con idee strane"

omar1990
16-03-2010, 19:16
meo male che qualcuno mi da ragioen e non sono l'unico a pensarla cosi!!!pensavo di essere io quello "con idee strane"

io sono d'accordo con te :smile:

lukeML
16-03-2010, 19:33
Guarda, non ho parole!!! I motori della Golf V erano pompa-iniettore, mentre sulla nuova GolfVI sono common rail....., e il pianale ti garantisco che e' diverso....., e la fiancata che sarebbe la stessa(?!?), beh, ti sbagli di grosso!!!
Per gli interni poi, ti ho gia' detto che hanno cambiato i materiali....(non so dove prendi le notizie, ma sono erratissime...).


I benzina sono gli stessi... il passaggio da iniettore pompa a commonrail c'è stato per tutto il gruppo VAG, quindi non è dovuto alla Golf VI

Se poi tu sostieni che la VI sia completamente un'altra macchina rispetto alla V allora ti lascio nella tua convinzione, ma basta che ti guardi un attimo in giro, internet, giornali e altro e capirai che il telaio è lo stesso, modificato ma lo stesso. I componenti sono gli stessi, alcuni modificati ma in gran parte gli stessi...

va beh dai non continuo, tanto resti sulle tue posizioni e io sulle mie:tongue:

lukeML
16-03-2010, 19:34
meo male che qualcuno mi da ragioen e non sono l'unico a pensarla cosi!!!pensavo di essere io quello "con idee strane"

Ciao andrea a3 mi puoi dire dove hai montato il cruisecontrol a 50€?
Per farlo installare in concessionaria prima di ritirare la vettura mi hanno sparato 500€:blink:

b1k3
16-03-2010, 20:07
I benzina sono gli stessi... il passaggio da iniettore pompa a commonrail c'è stato per tutto il gruppo VAG, quindi non è dovuto alla Golf VI

Se poi tu sostieni che la VI sia completamente un'altra macchina rispetto alla V allora ti lascio nella tua convinzione, ma basta che ti guardi un attimo in giro, internet, giornali e altro e capirai che il telaio è lo stesso, modificato ma lo stesso. I componenti sono gli stessi, alcuni modificati ma in gran parte gli stessi...

va beh dai non continuo, tanto resti sulle tue posizioni e io sulle mie:tongue:

anche io penso cosi ma forse step76 nn ha proprio tanto torto

http://i43.tinypic.com/ac3nz8.jpg

http://i41.tinypic.com/el6slx.jpg

sprido
16-03-2010, 20:17
internamente golf V e golf VI sono due cose totalmente distinte e separate a livello di materiali e finitura,solo la meccanica di base è rimasta in comune (e neanche tutta visti i nuovi motori) nonchè c'è stata l'introduzione di una serie di optionals che la V nn aveva tipo navi touchscreen, possibilità di controllo dell'assetto automatizzato, media in, senza contare l'insonorizzazione dell'abitacolo che è 10 volte meglio di quello dell'a3...(e nn esagero). Cmq l'a3 effettivamente è ormai a fine carriera (e vorrei pure vedere visto che è del 2003), ma ancora oggi resta una gran macchina a confronto di concorrenti più fresche

FrAnZ88
16-03-2010, 20:43
ragazzi ma che dibattito sta vennendo fuori con questa golf...dai aspettiamo con ansia le tue prime impressioni!

lukeML
16-03-2010, 21:01
ragazzi ma che dibattito sta vennendo fuori con questa golf...dai aspettiamo con ansia le tue prime impressioni!

Oh, grazie! Sinceramente della Golf interessa poco:biggrin:

nikogu
16-03-2010, 22:19
internamente golf V e golf VI sono due cose totalmente distinte e separate a livello di materiali e finitura,solo la meccanica di base è rimasta in comune (e neanche tutta visti i nuovi motori) nonchè c'è stata l'introduzione di una serie di optionals che la V nn aveva tipo navi touchscreen, possibilità di controllo dell'assetto automatizzato, media in, senza contare l'insonorizzazione dell'abitacolo che è 10 volte meglio di quello dell'a3...(e nn esagero). Cmq l'a3 effettivamente è ormai a fine carriera (e vorrei pure vedere visto che è del 2003), ma ancora oggi resta una gran macchina a confronto di concorrenti più fresche

per l'insonorizzazione non ti do ragione perchè un mio amico ha la Golf VI, io l'ultima A3 sportback e sono uguali come insonorizzazione... forse la sua è leggermente più comfortevole come sospensioni... ma è anche una macchina più piccola e leggera...

io guardo molto insonorizzazione e comfort, ma ho scelto la A3 nonostante la golf sia tecnicamente più recente riguardo questo motivo!

e poi l'ultima A3 monta i motori della nuova Golf VI, quindi alla fine, contando che con Audi la qualità è superiore, la differenza tra Golf VI e audi A3 è veramente poca poca!!!

gigiboxmail
16-03-2010, 22:24
Proprio stamattina ho provato una golf VI tdi 100cv e a livello di insonorizzazione non ho notato alcuna differenza con la mia A3.

sprido
16-03-2010, 22:36
io ho fatto il confronto in autostrada ad andatura parecchio sostenuta e con pioggia forte. Nella VI il rumore esterno (e nn mi riferisco al motore ma all'insieme vento + pioggia) era la metà di quello percepito nella mia a pari condizioni, nn a caso al lancio hanno riferito di aver adottato misure per migliorare l'insonorizzazione. I motori sono ovviamente insonorizzati alla stessa maniera essendo identici, perciò la differenza nn si nota se ti basi sulla rombosità

gigiboxmail
16-03-2010, 22:38
io in effetti non ho superato 90km/h in autostrada non lo so....

nikogu
17-03-2010, 00:07
io ho fatto il confronto in autostrada ad andatura parecchio sostenuta e con pioggia forte. Nella VI il rumore esterno (e nn mi riferisco al motore ma all'insieme vento + pioggia) era la metà di quello percepito nella mia a pari condizioni, nn a caso al lancio hanno riferito di aver adottato misure per migliorare l'insonorizzazione. I motori sono ovviamente insonorizzati alla stessa maniera essendo identici, perciò la differenza nn si nota se ti basi sulla rombosità

beh si in questo caso è sicuramente più silenziosa la Golf... ma ragazzi è un progetto nato nel 2008, è logico...

guarda che la golf V è un pianto, fa pena come silenziosità... rispetto alla A3 non c'è paragone, la golf V fa veramente cacare!! l'ho provata da mio cugino, anche a bassa velocità sia dentro che fuori è tutto scricchiolante, vibroso e rumoroso... non c'è paragone

quindi c'è anche da tenere in conto questo. Audi, nonostante la macchina sia vecchia quanto la golf V, tiene testa bene anche alla VI!

la futura A3 ovviamente sarà ancora più avanti dell'attuale golf, e di tanto!!

sprido
17-03-2010, 01:28
beh si in questo caso è sicuramente più silenziosa la Golf... ma ragazzi è un progetto nato nel 2008, è logico...

guarda che la golf V è un pianto, fa pena come silenziosità... rispetto alla A3 non c'è paragone, la golf V fa veramente cacare!! l'ho provata da mio cugino, anche a bassa velocità sia dentro che fuori è tutto scricchiolante, vibroso e rumoroso... non c'è paragone

quindi c'è anche da tenere in conto questo. Audi, nonostante la macchina sia vecchia quanto la golf V, tiene testa bene anche alla VI!

la futura A3 ovviamente sarà ancora più avanti dell'attuale golf, e di tanto!!

Sulla V concordo pienamente e dimostra che V e VI nn sono la stessa auto come molti si ostinano a dire... :wink: L'a3 nn a caso è la media meglio fatta e ovviamente quando uscirà la nuova mi aspetto che il gap sia nuovamente netto, per il momento diciamo che stanno sul pari o almeno passando da una all'altra nn noto più un abisso come avveniva con la V ma solo piccoli particolari sotto tono (ovviamente linea a parte)... :rolleyess:

nikogu
17-03-2010, 09:36
Sulla V concordo pienamente e dimostra che V e VI nn sono la stessa auto come molti si ostinano a dire... :wink: L'a3 nn a caso è la media meglio fatta e ovviamente quando uscirà la nuova mi aspetto che il gap sia nuovamente netto, per il momento diciamo che stanno sul pari o almeno passando da una all'altra nn noto più un abisso come avveniva con la V ma solo piccoli particolari sotto tono (ovviamente linea a parte)... :rolleyess:

esatto....

diciamo che se guardi A3 e Golf nuove, la golf nuova è quasi uguale alla A3, con la differenza, però, che la Golf costa ben 10 mila euro in meno :biggrin:

però c'è da tener conto l'estetica... non per niente ho preso la A3, a me la golf non piace!


poi ad esempio se tieni conto che una golf semestrale, ben accessoriata con tutto quello che serve ti viene a costare sui 20-21 mila euro, io la mia A3 super accessoriata l'ho pagata 23 mila... a quel punto non c'è paragone, per 2mila euro in più direi che è meglio andare su Audi...

step76
17-03-2010, 10:01
esatto....

diciamo che se guardi A3 e Golf nuove, la golf nuova è quasi uguale alla A3, con la differenza, però, che la Golf costa ben 10 mila euro in meno :biggrin:

però c'è da tener conto l'estetica... non per niente ho preso la A3, a me la golf non piace!


poi ad esempio se tieni conto che una golf semestrale, ben accessoriata con tutto quello che serve ti viene a costare sui 20-21 mila euro, io la mia A3 super accessoriata l'ho pagata 23 mila... a quel punto non c'è paragone, per 2mila euro in più direi che è meglio andare su Audi...


Dimmi subito dove l'hai comprata!!! Un A3 super accessoriata a 23000€!!!
La mia Ambition 1.9 tdi Sb, nuda e cruda, l'ho pagata 27000€!!!

Scusa, non avevo visto semestrale!!! Pardon....

step76
17-03-2010, 10:04
Proprio stamattina ho provato una golf VI tdi 100cv e a livello di insonorizzazione non ho notato alcuna differenza con la mia A3.

Peccato che non esiste come motorizzazione! Forse ti riferisci alla 2.0 tdi 110(che pero' e' uscita di produzione qualche mese fa...). Ora c'e' la 1.6 tdi da 105 al suo posto.

step76
17-03-2010, 10:11
I benzina sono gli stessi... il passaggio da iniettore pompa a commonrail c'è stato per tutto il gruppo VAG, quindi non è dovuto alla Golf VI

n ma basta che ti guardi un attimo in giro, internet, giornali e altro e capirai che il telaio è lo stesso, modificato ma lo stesso. I componenti sono gli stessi, alcuni modificati ma in gran parte gli stessi...

va beh dai non continuo, tanto resti sulle tue posizioni e io sulle mie:tongue:

E' chiaro che ti stai arrampicando sugli specchi, solo per contraddirmi! anche perche', innanzitutto, si parlava di motori diesel, non benzina!
Non e' una mia convinzione, sono dati di fatto! E' tutta nuova, a cominciare dal telaio, dai motori, e dagli interni, che sono moooolto piu' pregiati di prima, anche se agli occhi dei non esperti(da come parli, i tuoi....), possono sembrare uguali a quelli del vecchio modello!!!
Ma non c'e' problema, io non voglio venderti una Golf! Solo volevo farti capire che secondo me, la nuova Golf, e' molto piu' "ben fatta" rispetto alla nostra A3....., ma e' una conseguenza logica del progresso tecnologico, dovuto al fatto che la nostra amata Audi, come progetto risale al 2003(se non prima), mentre la Golf VI, e' un progetto molto piu' giovane. Tutto qui.

lukeML
17-03-2010, 10:17
Allora perchè non hai aspettato a prendere la tua A3 che uscisse la Golf VI ?

Comunque informati... io non dico più nulla...

Ciao e buona giornata,
Luca

lukeML
17-03-2010, 10:18
Anzi, visto che la tua A3 è MY09, perchè non ti sei preso una Golf VI al suo posto??

step76
17-03-2010, 10:19
internamente golf V e golf VI sono due cose totalmente distinte e separate a livello di materiali e finitura,solo la meccanica di base è rimasta in comune (e neanche tutta visti i nuovi motori) nonchè c'è stata l'introduzione di una serie di optionals che la V nn aveva tipo navi touchscreen, possibilità di controllo dell'assetto automatizzato, media in, senza contare l'insonorizzazione dell'abitacolo che è 10 volte meglio di quello dell'a3...(e nn esagero). Cmq l'a3 effettivamente è ormai a fine carriera (e vorrei pure vedere visto che è del 2003), ma ancora oggi resta una gran macchina a confronto di concorrenti più fresche

Bravo! Finalmente uno che ne capisce! E' esattamente come dici tu......
Non capisco perche' tanta gente continui a dire che l'A3 sia un'auto non a fine carriera, ma ancora in pieno auge. Non c'e' niente di male in questo, e' naturale che un auto dopo quasi 8 anni dal suo debutto, nonostante vari restyling, non sia piu' all'altezza delle nuove proposte di mercato(non tutte per la verita'...).
La Golf, per quanto uno puo' negarlo, e' molto piu' rifinita e piu' ricca di tecnologia rispetto all'A3(e costa meno...), ma come dicevo prima e' una cosa normalissima.
Vedrete che la nuova A3, che uscira' tra non molto, sara' a sua volta migliore della Golf VI....., e' così che vanno le cose.

step76
17-03-2010, 10:22
Anzi, visto che la tua A3 è MY09, perchè non ti sei preso una Golf VI al suo posto??

Non vedevo l'ora che mi facessi questa domanda! Perche' l'ho presa a settembre 2008, ma l'auto e' comunque un modell year 2009( così si chiama l'A3 restyling), basta che ti informi in concessionaria o su internet......, e la Golf VI, non era ancora stata presentata, e a me serviva un auto "solida"(permuta con una Golf V e con 10000€ ho preso l'Audi...), si hai capito bene, anche a me piace l'A3, ma non per questo penso che sia l'unica auto fatta bene al mondo......

step76
17-03-2010, 10:28
Allora perchè non hai aspettato a prendere la tua A3 che uscisse la Golf VI ?

Comunque informati... io non dico più nulla...

Ciao e buona giornata,
Luca

Non per vantarmi, ma io sono molto informato, a differenza di qualcuno.....
*****, come si fa a dire che la Golf VI e' come la Golf V!!! Ma vi rendete conto?
Basterebbe salirci, senza neanche provarle.....
C'e' stato un salto di qualita', quasi come quello che ci fu da Golf III a Golf IV!!! Pur rimanendo (per scelta della Volkswagen) fedeli alla linea della Golf che ormai ci portiamo dietro da qualche anno

lukeML
17-03-2010, 10:34
Allora chiariamo alcune cose...
1) La Golf VI è stata presentata al salone di Parigi 2008, quindi ad ottobre 2008...
2) Io non voglio assolutamente definire l'A3 come miglior auto del mercato, anzi (tant'è che l'ho confrontata con una Megane Coupé). Ci sono parecchie altre auto migliori della A3 a livello tecnico e che magari costano anche meno, ma è quella che ora come ora risponde meglio alle mie esigenze: auto solida, 4x4, linea attraente, diesel ecc ecc.
3) La nuova A3 non si vedrà per strada prima di fine 2011, ci scommettiamo una pizza? Quindi il modello attuale è A FINE CARRIERA (chi ha mai sostenuto il contrario?) nel senso che non riceverà nuovi lifting/restyling, ma sarà venduto ancora per un anno buono. Inoltre ho già detto che l'uscita del modello nuovo non mi tange più di tanto, l'A3 la terrei comunque a lungo.
4) Tornando al discorso Golf V e VI, io ti dico che non sono molto diverse, tu sei convinto che sia un progetto nuovo e rivoluzionario (l'importante è crederci), ma cosa c'entra con il mio topic?? In ogni caso tutte le migliorie tecniche che sono state introdotte su Golf VI guardacaso sono state introdotte anche su A3, e secondo te hanno pianali diversi?? (Motori uguali, possibilità sospensioni magnetoreologiche, stessa trazione...)

lukeML
17-03-2010, 10:37
Non vedevo l'ora che mi facessi questa domanda! Perche' l'ho presa a settembre 2008, ma l'auto e' comunque un modell year 2009( così si chiama l'A3 restyling), basta che ti informi in concessionaria o su internet......, e la Golf VI, non era ancora stata presentata, e a me serviva un auto "solida"(permuta con una Golf V e con 10000€ ho preso l'Audi...), si hai capito bene, anche a me piace l'A3, ma non per questo penso che sia l'unica auto fatta bene al mondo......


Scusami maaaaa ahahah talmente informato che hai speso 10000€ per passare da una Golf V ad una Audi A3 che sono la praticamente la stessa auto! E poi vieni a criticare la mia spesa!! ahah

step76
17-03-2010, 10:43
Allora chiariamo alcune cose...
1) La Golf VI è stata presentata al salone di Parigi 2008, quindi ad ottobre 2008...
2) Io non voglio assolutamente definire l'A3 come miglior auto del mercato, anzi (tant'è che l'ho confrontata con una Megane Coupé). Ci sono parecchie altre auto migliori della A3 a livello tecnico e che magari costano anche meno, ma è quella che ora come ora risponde meglio alle mie esigenze: auto solida, 4x4, linea attraente, diesel ecc ecc.
3) La nuova A3 non si vedrà per strada prima di fine 2011, ci scommettiamo una pizza? Quindi il modello attuale è A FINE CARRIERA (chi ha mai sostenuto il contrario?) nel senso che non riceverà nuovi lifting/restyling, ma sarà venduto ancora per un anno buono. Inoltre ho già detto che l'uscita del modello nuovo non mi tange più di tanto, l'A3 la terrei comunque a lungo.
4) Tornando al discorso Golf V e VI, io ti dico che non sono molto diverse, tu sei convinto che sia un progetto nuovo e rivoluzionario (l'importante è crederci), ma cosa c'entra con il mio topic?? In ogni caso tutte le migliorie tecniche che sono state introdotte su Golf VI guardacaso sono state introdotte anche su A3, e secondo te hanno pianali diversi?? (Motori uguali, possibilità sospensioni magnetoreologiche, stessa trazione...)


Appunto! Io ho ordinato l'A3 a meta' maggio 2008, e mi e' arrivata a fine agosto 2008, e il 2-3 settembre l'ho ritirata. Quindi che volevi dirmi con questo? Io ancora non sapevo quando sarebbe uscita la nuova Golf, altrimenti avrei preso quella. E poi la Golf V e l'A3 restyling, non sono esattamente la stessa auto(ce l'ho avute entrambe....). Ps., la Golf l'ho venduta, per il famoso difetto della testata dei 2.0 tdi da 140(se non la sapevi questa cosa, fatti una cultura sul forum....), e per altri difettucci......

step76
17-03-2010, 10:46
Scusami maaaaa ahahah talmente informato che hai speso 10000€ per passare da una Golf V ad una Audi A3 che sono la praticamente la stessa auto! E poi vieni a criticare la mia spesa!! ahah

Io non ho criticato la tua spesa! Semplicemente, io con piu' di 30000€ avrei fatto diversamente!
Come c'e' differenza tra Golf V e VI, c'e' differenza, pure tra Golf V e A3(attuale). Non molte differenze, ma comunque tali da non poter uguagliare le due macchine.

lukeML
17-03-2010, 10:51
Semplicemente che se è stata presentata a ottobre 2008, a maggio si sapeva benissimo che sarebbe stata presentata a breve perchè già giravano i muletti poco cammuffati... Se ti piaceva così tanto potevi attendere ancora un po oppure prendere un'auto tampone per poi passare alla golf VI... Comunque non sono affari miei! Goditi la tua A3 e non invidiare troppo quelli con la Golf VI che non ne vale la pena!

Il difetto della testata sui 140 lo conosco bene, per fortuna non sono a dieta di meccanica (sono ingegnere), e oltretutto mio cugino ha avuto una Golf V con gli stessi problemi (cambiata su accordo con il concessionario con un'altra Golf V). Se non ho preso in considerazione la Golf per il mio acquisto, è anche perchè ho provato e riprovato la sua V :D

Possiamo lasciare da parte il discorso Golf ora? Come ho già detto mi interessa poco/nulla, il topic era indirizzato alla mia nuova A3:smile:

step76
17-03-2010, 10:58
Semplicemente che se è stata presentata a ottobre 2008, a maggio si sapeva benissimo che sarebbe stata presentata a breve perchè già giravano i muletti poco cammuffati... Se ti piaceva così tanto potevi attendere ancora un po oppure prendere un'auto tampone per poi passare alla golf VI... Comunque non sono affari miei! Goditi la tua A3 e non invidiare troppo quelli con la Golf VI che non ne vale la pena!

Il difetto della testata sui 140 lo conosco bene, per fortuna non sono a dieta di meccanica (sono ingegnere), e oltretutto mio cugino ha avuto una Golf V con gli stessi problemi (cambiata su accordo con il concessionario con un'altra Golf V). Se non ho preso in considerazione la Golf per il mio acquisto, è anche perchè ho provato e riprovato la sua V :D

Possiamo lasciare da parte il discorso Golf ora? Come ho già detto mi interessa poco/nulla, il topic era indirizzato alla mia nuova A3:smile:

Devo contraddirti di nuovo! A maggio ancora non si sapeva per nulla, quando sarebbe stata presentata la nuova Golf...., anzi si parlava di gennaio 2009!!!
Altrimenti ti ripeto che avrei aspettato, ma il difetto della mia auto dell'epoca era tale da non poter piu' aspettare molto, e un auto "tampone", come la chiami tu, non era nei miei progetti e portafogli....., anche perche' era estate e mi bastava la moto o l'auto di mio padre....., e io con "soli" 10000€ mi sono preso l'Audi, che non e' esattamente l'auto della vita, ma non e' neanche una Gpunto.....
Ok! Basta parlare di Golf, sono daccordo!

nikogu
17-03-2010, 12:11
sono d'accordo con quello che ha detto Luke: tutte le migliorie che la golf VI ha, ovviamente quelle applicabili, sono state applicate anche all'ultima Audi A3... lo dico perchè salendo di continuo su Golf VI e sulla mia A3.... mi sembrano praticamente identiche!

con l'unica differenza che i miei inserti in alluminio sono in vero alluminio, quelli della golf sono in plastica! :D

vai di A3 che non te ne penti!! te lo dice uno che vuole sempre avere l'ultimo modello di ogni cosa! :D

step76
17-03-2010, 12:17
sono d'accordo con quello che ha detto Luke: tutte le migliorie che la golf VI ha, ovviamente quelle applicabili, sono state applicate anche all'ultima Audi A3... lo dico perchè salendo di continuo su Golf VI e sulla mia A3.... mi sembrano praticamente identiche!

con l'unica differenza che i miei inserti in alluminio sono in vero alluminio, quelli della golf sono in plastica! :D

vai di A3 che non te ne penti!! te lo dice uno che vuole sempre avere l'ultimo modello di ogni cosa! :D

Appunto! Ma la Golf VI a parita' di dotazioni e motorizzazioni costa sui 7-8000€ in meno!!! Mi spieghi dove sono quei soldi sull'Audi?!? Qui ragazzi, siamo-siete troppo di parte!!! Bisogna essere piu' realisti....

lukeML
17-03-2010, 12:25
beh sul fatto che si paghi il nome su Audi è indubbio!
Però dietro al nome ci sono tante cose, la qualità degli interni, la qualità del servizio post vendita, l'immagine...
Io ho preso A3 perchè semplicemente la linea della Golf VI non mi è mai piaciuta, tutto qui:rolleyess:

Step, se tu a maggio non sapevi nulla della Golf VI uscita a ottobre e hai fatto l'acquisto, perchè ora sostieni di sapere che A3 uscirà a breve??? Ti ripeto, a maggio giravano muletti di golf VI poco cammuffati, io per ora di A3 nuove ho visto solo quella cammuffata pesantemente da golf...

step76
17-03-2010, 12:32
beh sul fatto che si paghi il nome su Audi è indubbio!
Però dietro al nome ci sono tante cose, la qualità degli interni, la qualità del servizio post vendita, l'immagine...
Io ho preso A3 perchè semplicemente la linea della Golf VI non mi è mai piaciuta, tutto qui:rolleyess:

Step, se tu a maggio non sapevi nulla della Golf VI uscita a ottobre e hai fatto l'acquisto, perchè ora sostieni di sapere che A3 uscirà a breve??? Ti ripeto, a maggio giravano muletti di golf VI poco cammuffati, io per ora di A3 nuove ho visto solo quella cammuffata pesantemente da golf...

Sono punti di vista! A me dopo averla comprata, gia' dal giorno dopo non mi cagavano in concessionaria..... Ad esempio, se hai un problemino e vai da loro senza chiamare(visto che c'e' il servizio" express service".....), quasi t'insultano e non te la guardano neanche.....
Semplicemente perche' questa volta l'ho letto in piu' "fonti", e me lo ha confermato pure un mio amico che lavora in Volkswagen......, mentre all'epoca della Golf, non trovai niente o quasi in proposito.
Basta che compri "Quattroruote" o ti fai un giro in rete.....

lukeML
17-03-2010, 13:05
ok dammi i link!

nikogu
17-03-2010, 13:29
Appunto! Ma la Golf VI a parita' di dotazioni e motorizzazioni costa sui 7-8000€ in meno!!! Mi spieghi dove sono quei soldi sull'Audi?!? Qui ragazzi, siamo-siete troppo di parte!!! Bisogna essere piu' realisti....
Certo, ma è sempre stato così... come comprare una Passat e una Audi A4... Audi è un altro marchio, della stessa azienda ma una spanna sopra...

anche io, come Luke, ho preso la A3 solo perchè la golf non mi piace, sennò avrei preso di gran lunga la golf visto che costa di meno ed è QUASI uguale!

e poi comunque... negli interni una audi 10 anni ti dura... una golf dura leggermente di meno, comincia a scricchiolare prima... anche se sono imparagonabili a delle Fiat!


beh sul fatto che si paghi il nome su Audi è indubbio!
Però dietro al nome ci sono tante cose, la qualità degli interni, la qualità del servizio post vendita, l'immagine...
Io ho preso A3 perchè semplicemente la linea della Golf VI non mi è mai piaciuta, tutto qui:rolleyess:

Step, se tu a maggio non sapevi nulla della Golf VI uscita a ottobre e hai fatto l'acquisto, perchè ora sostieni di sapere che A3 uscirà a breve??? Ti ripeto, a maggio giravano muletti di golf VI poco cammuffati, io per ora di A3 nuove ho visto solo quella cammuffata pesantemente da golf...

esatto, le qualità sono differenti... secondo me chi compra una Audi è come chi compra un computer Apple... ti costa di più, ma qualità e servizio sono tutt'altra cosa...
ve lo dico io che ho venduto computer Apple fino a 3 settimane fa :D


Sono punti di vista! A me dopo averla comprata, gia' dal giorno dopo non mi cagavano in concessionaria..... Ad esempio, se hai un problemino e vai da loro senza chiamare(visto che c'e' il servizio" express service".....), quasi t'insultano e non te la guardano neanche.....
Semplicemente perche' questa volta l'ho letto in piu' "fonti", e me lo ha confermato pure un mio amico che lavora in Volkswagen......, mentre all'epoca della Golf, non trovai niente o quasi in proposito.
Basta che compri "Quattroruote" o ti fai un giro in rete.....
il fatto che non ti caghino in concessionaria è una cosa diversa...in qualsiasi posto trovi sempre la persona antipatica e/o scazzata che non ha voglia di servirti gentilmente!


ad esempio dove l'ho comprata (rivenditore che le importa dalla germania) sono simpaticissimi e molto disponibili, anche se con loro non avrò più nulla a che fare non essendo concessionario Audi.

oggi sono andato in Audi, si sono comportati molto bene, gentili e disponibili... solo una persona mi ha cagato di striscio e non mi sta molto simpatica...ma appunto dipende dalle persone!



per quanto riguarda la macchina che uscirà... beh, quando stava per uscire la Golf sulle copertine dei giornali non si parlava di altro... ogni mese c'era la foto di un concept diverso, fino a che è uscita...

invece per la A3 ancora i giornali dicono poco o niente, e si vedono solo alcune foto di Concept che girano su internet, ma nemmeno nessun dettaglio in più...

secondo me ora Audi ha molto da pensare con la nuova nata A1 e la A8, poi a fine anno inizio 2011 penserà alla A3...

tenete conto che devono rinnovare anche la A6, che è rimasta ancora con la linea vecchia...

e poi secondo me la A3 la vogliono fare uscire anche mezza elettrica, come il nuovo SUV di volkswagen... quindi ci dedicano più tempo...


vedremo!

underpressure
17-03-2010, 15:13
Certo, ma è sempre stato così... come comprare una Passat e una Audi A4... Audi è un altro marchio, della stessa azienda ma una spanna sopra...

anche io, come Luke, ho preso la A3 solo perchè la golf non mi piace, sennò avrei preso di gran lunga la golf visto che costa di meno ed è QUASI uguale!

e poi comunque... negli interni una audi 10 anni ti dura... una golf dura leggermente di meno, comincia a scricchiolare prima... anche se sono imparagonabili a delle Fiat!



esatto, le qualità sono differenti... secondo me chi compra una Audi è come chi compra un computer Apple... ti costa di più, ma qualità e servizio sono tutt'altra cosa...
ve lo dico io che ho venduto computer Apple fino a 3 settimane fa :D


il fatto che non ti caghino in concessionaria è una cosa diversa...in qualsiasi posto trovi sempre la persona antipatica e/o scazzata che non ha voglia di servirti gentilmente!


ad esempio dove l'ho comprata (rivenditore che le importa dalla germania) sono simpaticissimi e molto disponibili, anche se con loro non avrò più nulla a che fare non essendo concessionario Audi.

oggi sono andato in Audi, si sono comportati molto bene, gentili e disponibili... solo una persona mi ha cagato di striscio e non mi sta molto simpatica...ma appunto dipende dalle persone!



per quanto riguarda la macchina che uscirà... beh, quando stava per uscire la Golf sulle copertine dei giornali non si parlava di altro... ogni mese c'era la foto di un concept diverso, fino a che è uscita...

invece per la A3 ancora i giornali dicono poco o niente, e si vedono solo alcune foto di Concept che girano su internet, ma nemmeno nessun dettaglio in più...

secondo me ora Audi ha molto da pensare con la nuova nata A1 e la A8, poi a fine anno inizio 2011 penserà alla A3...

tenete conto che devono rinnovare anche la A6, che è rimasta ancora con la linea vecchia...

e poi secondo me la A3 la vogliono fare uscire anche mezza elettrica, come il nuovo SUV di volkswagen... quindi ci dedicano più tempo...


vedremo!

Straquoto, ma ragazzi perchè non la chiudiamo qui...mi sembra che non si arrivi ad un dunque:) il mondo è bello perchè è vario:) Festeggiamo piuttosto il fatto che c'è un'altra a3:) :occasion18::occasion18::occasion18:

lukeML
17-03-2010, 15:18
Grazie Irene :biggrin::biggrin:
Non vedo l'ora sia sabato... se non dormo in garage vi posto qualche fotina :D

PS consigli per il rodaggio? Primo controllo dopo quanti km?

nikogu
17-03-2010, 15:34
mi piaceva come discussione :D però è vero... dai che sabato è vicino...

ammettilo te l'avrebbero data anche venerdì ma non l'hai voluta! :D

underpressure
17-03-2010, 15:42
Grazie Irene :biggrin::biggrin:
Non vedo l'ora sia sabato... se non dormo in garage vi posto qualche fotina :D

PS consigli per il rodaggio? Primo controllo dopo quanti km?

Mi sa che ti farai una dormita in garage:) :laugh::laugh::laugh:
Ma l'importante è che nei prima 3000-4000km sei diciamo un po' più rispettoso dell'auto, tipo non la tirare tanto da strapazzarla:)

step76
18-03-2010, 10:23
Certo, ma è sempre stato così... come comprare una Passat e una Audi A4... Audi è un altro marchio, della stessa azienda ma una spanna sopra...

anche io, come Luke, ho preso la A3 solo perchè la golf non mi piace, sennò avrei preso di gran lunga la golf visto che costa di meno ed è QUASI uguale!

e poi comunque... negli interni una audi 10 anni ti dura... una golf dura leggermente di meno, comincia a scricchiolare prima... anche se sono imparagonabili a delle Fiat!



esatto, le qualità sono differenti... secondo me chi compra una Audi è come chi compra un computer Apple... ti costa di più, ma qualità e servizio sono tutt'altra cosa...
ve lo dico io che ho venduto computer Apple fino a 3 settimane fa :D


il fatto che non ti caghino in concessionaria è una cosa diversa...in qualsiasi posto trovi sempre la persona antipatica e/o scazzata che non ha voglia di servirti gentilmente!


ad esempio dove l'ho comprata (rivenditore che le importa dalla germania) sono simpaticissimi e molto disponibili, anche se con loro non avrò più nulla a che fare non essendo concessionario Audi.

oggi sono andato in Audi, si sono comportati molto bene, gentili e disponibili... solo una persona mi ha cagato di striscio e non mi sta molto simpatica...ma appunto dipende dalle persone!



per quanto riguarda la macchina che uscirà... beh, quando stava per uscire la Golf sulle copertine dei giornali non si parlava di altro... ogni mese c'era la foto di un concept diverso, fino a che è uscita...

invece per la A3 ancora i giornali dicono poco o niente, e si vedono solo alcune foto di Concept che girano su internet, ma nemmeno nessun dettaglio in più...

secondo me ora Audi ha molto da pensare con la nuova nata A1 e la A8, poi a fine anno inizio 2011 penserà alla A3...

tenete conto che devono rinnovare anche la A6, che è rimasta ancora con la linea vecchia...

e poi secondo me la A3 la vogliono fare uscire anche mezza elettrica, come il nuovo SUV di volkswagen... quindi ci dedicano più tempo...


vedremo!


1° Che Audi sia una spanna sopra alla Volkswagen, non mi risulta e non corrisponde al vero. Forse l'unico marchio del gruppo che si trova una, o anche due spanne sotto all'Audi e' la sola Seat, visti anche gli ultimi progressi di Skoda.
2° Internamente un Audi durerebbe 10 anni, mentre una Volks, molti di meno?!? Su che base, dici questo?!? Io ho posseduto la Golf IV per 7 anni, e da 4 ce l'ha un mio amico, e gli interni sono intatti.
3° Chi compra un Apple, dato che e' un marchio di "nicchia", semmai lo paragonerei a chi acquista ad esempio una Lexus...., o un Aston Martin, ma non a chi prende una "commercialissima" Audi......(ormai ce l'hanno tutti....).
4° Io in concessionaria, non ho trovato la classica persona antipatica, ma piuttosto "tutta" la concessionaria che non mi cagava, dal giorno dopo che ho ritirato l'auto.....(non solo a me a dir la verita'....).
5° Audi, con la nuova A1, non ha piu' nulla da pensare, se non a venderla bene, visto che e' gia' uscita da un po'.....
6° Ti garantisco che la nuova A3 e' gia' nella fase successiva al "pensiero"...., dato che gia' la stanno provando "camuffata" come al solito su strada.
Ciao e alla prossima.

step76
18-03-2010, 10:26
Grazie Irene :biggrin::biggrin:
Non vedo l'ora sia sabato... se non dormo in garage vi posto qualche fotina :D

PS consigli per il rodaggio? Primo controllo dopo quanti km?

Basta che non la "tiri" a freddo, e che non "spremi" le prime tre marce. Ma una bella "sgolfata" in 5° e 6° dagliela pure a caldo, così non si addormenta.
Ps., controlla spesso il livello dell'olio nei primi 1000-2000km.

nikogu
18-03-2010, 10:35
1° Che Audi sia una spanna sopra alla Volkswagen, non mi risulta e non corrisponde al vero. Forse l'unico marchio del gruppo che si trova una, o anche due spanne sotto all'Audi e' la sola Seat, visti anche gli ultimi progressi di Skoda.
2° Internamente un Audi durerebbe 10 anni, mentre una Volks, molti di meno?!? Su che base, dici questo?!? Io ho posseduto la Golf IV per 7 anni, e da 4 ce l'ha un mio amico, e gli interni sono intatti.
3° Chi compra un Apple, dato che e' un marchio di "nicchia", semmai lo paragonerei a chi acquista ad esempio una Lexus...., o un Aston Martin, ma non a chi prende una "commercialissima" Audi......(ormai ce l'hanno tutti....).
4° Io in concessionaria, non ho trovato la classica persona antipatica, ma piuttosto "tutta" la concessionaria che non mi cagava, dal giorno dopo che ho ritirato l'auto.....(non solo a me a dir la verita'....).
5° Audi, con la nuova A1, non ha piu' nulla da pensare, se non a venderla bene, visto che e' gia' uscita da un po'.....
6° Ti garantisco che la nuova A3 e' gia' nella fase successiva al "pensiero"...., dato che gia' la stanno provando "camuffata" come al solito su strada.
Ciao e alla prossima.

3° ormai anche gli apple ce li hanno tutti :tongue:
4° ripeto: non centra una sega tutto ciò, dipende da dove vai e chi becchi, son sempre persone, se sono teste di min**ia non ci si può fare nulla
5° ma cosa è uscita da un po'??? l'hanno solo presentata, manco si sa il prezzo... se ne riparla quest'estate... infatti sembra che se ne vedranno solo a fine anno a quanto pare
6° beh, se ne sei così certo ti lasciamo alla tua certezza, l'avrai vista... che devo dire :ph34r: :tongue:

step76
18-03-2010, 10:45
3° ormai anche gli apple ce li hanno tutti :tongue:
4° ripeto: non centra una sega tutto ciò, dipende da dove vai e chi becchi, son sempre persone, se sono teste di min**ia non ci si può fare nulla
5° ma cosa è uscita da un po'??? l'hanno solo presentata, manco si sa il prezzo... se ne riparla quest'estate... infatti sembra che se ne vedranno solo a fine anno a quanto pare
6° beh, se ne sei così certo ti lasciamo alla tua certezza, l'avrai vista... che devo dire :ph34r: :tongue:

Io no!:dry:
Dalle mie parti, e soprattutto in Audi-Volkswagen, dopo che hai preso l'auto, oltre a non cagarti, sono anche maleducati, salvo con le persone che comprano "R8" e "A6"......
L'hanno presentata, a giugno si puo' ordinare, e a settembre e' in concessionaria.
Non sono io ad essere certo, basta documentarsi.
Ariciao....

sprido
18-03-2010, 11:46
Io no!:dry:
Dalle mie parti, e soprattutto in Audi-Volkswagen, dopo che hai preso l'auto, oltre a non cagarti, sono anche maleducati, salvo con le persone che comprano "R8" e "A6"......
L'hanno presentata, a giugno si puo' ordinare, e a settembre e' in concessionaria.
Non sono io ad essere certo, basta documentarsi.
Ariciao....

Quoto sulla maleducazione... Se conosci ti trattano abbastanza bene, se nn conosci ti trattano a pesci in faccia :sad:

sprido
18-03-2010, 11:49
Grazie Irene :biggrin::biggrin:
Non vedo l'ora sia sabato... se non dormo in garage vi posto qualche fotina :D

PS consigli per il rodaggio? Primo controllo dopo quanti km?
Evita di tirare le prime 4 marce e tirala leggermente ogni tanto in quinta e sesta per i primi 2000 km, dopodichè tirala tranquillamente altrimenti ti si addormenterà. Va abituata bene fin dall'inizio :smile:

underpressure
18-03-2010, 12:07
Qui in Liguria allora in Audi sono un po' diversi...stranamente gentili:)

step76
18-03-2010, 12:11
Evita di tirare le prime 4 marce e tirala leggermente ogni tanto in quinta e sesta per i primi 2000 km, dopodichè tirala tranquillamente altrimenti ti si addormenterà. Va abituata bene fin dall'inizio :smile:

Eh gia'! Un mio amico ha la 2.0 tdi da 140cv, e andando sempre a "passo d'uomo", l'ha addormentata. Pensa che andava di piu' la mia 1.9 gia' quando era originale.....

andrea-a3
18-03-2010, 12:34
1° Che Audi sia una spanna sopra alla Volkswagen, non mi risulta e non corrisponde al vero. Forse l'unico marchio del gruppo che si trova una, o anche due spanne sotto all'Audi e' la sola Seat, visti anche gli ultimi progressi di Skoda.
2° Internamente un Audi durerebbe 10 anni, mentre una Volks, molti di meno?!? Su che base, dici questo?!? Io ho posseduto la Golf IV per 7 anni, e da 4 ce l'ha un mio amico, e gli interni sono intatti.
3° Chi compra un Apple, dato che e' un marchio di "nicchia", semmai lo paragonerei a chi acquista ad esempio una Lexus...., o un Aston Martin, ma non a chi prende una "commercialissima" Audi......(ormai ce l'hanno tutti....).
4° Io in concessionaria, non ho trovato la classica persona antipatica, ma piuttosto "tutta" la concessionaria che non mi cagava, dal giorno dopo che ho ritirato l'auto.....(non solo a me a dir la verita'....).
5° Audi, con la nuova A1, non ha piu' nulla da pensare, se non a venderla bene, visto che e' gia' uscita da un po'.....
6° Ti garantisco che la nuova A3 e' gia' nella fase successiva al "pensiero"...., dato che gia' la stanno provando "camuffata" come al solito su strada.
Ciao e alla prossima.

1 l'audi E' una spanna soppra a vw!!!solo a guardarle da fuori esteticamente si nota!!se passaiamo agli interni peggio ancora!!!
3 c'e l'hanno tutt iintanto che si resta su a3 a4 ma gia su a5 a6 a8 non è cosi comune!!
4 questo dipende da concessionaria a concesisoanria e dalle persone che ci torvi dentro
5 non èuscita da un po perche è stata presentata a inizio mese al salone di ginevra e le prime consegne avveranno come dici tu a settembre...
6 qui sei l'unico che dice che la stanno gia facendo tutti gli altridicono che non si sa neancora niente...io personalente l'unica cosa che ho letto su un a3 cmmufata che stavano provando è questa...http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/89355_fotospianuovaAudiA3.jpg&imgrefurl=http://www.commenti-motori.com/2009/07/audi-a3-le-prime-foto-spia-della-nuova-generazione/&usg=__zGVcaaorEtzvUn57ACQRETTtDd4=&h=341&w=432&sz=37&hl=it&start=9&um=1&itbs=1&tbnid=vYne1Jh7pQxfKM:&tbnh=99&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Daudi%2Ba3%2Bnuova%26um%3D1%26hl%3Dit% 26sa%3DN%26tbs%3Disch:1ma non dico sia la nuova a3 presumono solamente dalla targa maneanche loro sono sicuri!!!!!!

step76
18-03-2010, 12:46
1 l'audi E' una spanna soppra a vw!!!solo a guardarle da fuori esteticamente si nota!!se passaiamo agli interni peggio ancora!!!
3 c'e l'hanno tutt iintanto che si resta su a3 a4 ma gia su a5 a6 a8 non è cosi comune!!
4 questo dipende da concessionaria a concesisoanria e dalle persone che ci torvi dentro
5 non èuscita da un po perche è stata presentata a inizio mese al salone di ginevra e le prime consegne avveranno come dici tu a settembre...
6 qui sei l'unico che dice che la stanno gia facendo tutti gli altridicono che non si sa neancora niente...io personalente l'unica cosa che ho letto su un a3 cmmufata che stavano provando è questa...http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/89355_fotospianuovaAudiA3.jpg&imgrefurl=http://www.commenti-motori.com/2009/07/audi-a3-le-prime-foto-spia-della-nuova-generazione/&usg=__zGVcaaorEtzvUn57ACQRETTtDd4=&h=341&w=432&sz=37&hl=it&start=9&um=1&itbs=1&tbnid=vYne1Jh7pQxfKM:&tbnh=99&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Daudi%2Ba3%2Bnuova%26um%3D1%26hl%3Dit% 26sa%3DN%26tbs%3Disch:1 (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.commenti-motori.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/89355_fotospianuovaAudiA3.jpg&imgrefurl=http://www.commenti-motori.com/2009/07/audi-a3-le-prime-foto-spia-della-nuova-generazione/&usg=__zGVcaaorEtzvUn57ACQRETTtDd4=&h=341&w=432&sz=37&hl=it&start=9&um=1&itbs=1&tbnid=vYne1Jh7pQxfKM:&tbnh=99&tbnw=126&prev=/images%3Fq%3Daudi%2Ba3%2Bnuova%26um%3D1%26hl%3Dit% 26sa%3DN%26tbs%3Disch:1)ma non dico sia la nuova a3 presumono solamente dalla targa maneanche loro sono sicuri!!!!!!

Avanti il prossimo!!!
- Sei un mago se ti basta guardare da fuori un auto per saggiarne la qualita' costruttiva, e la qualita' a bordo.....
- Mi riferivo alla classe di persone di cui faccio parte personalmente, e cioe': "quelli che comprano A3 e A4"....., e se permetti, di A3 e A4, ne e' piena l'Italia, quindi non posso che farle rientrare nella categoria di auto "molto commerciali".
- Si sa' che quasi tutte le concessionarie del gruppo Vag, abbiano un po' di puzza sotto al naso, e questo non e' solo un mio pensiero....
- Io non ho assolutamente detto che: "se la stanno gia' facendo tutti"! Ho detto: "la nuova A1 sta girando camuffata(sai quelle foto di auto mascherate che si vedono sulle riviste) in Germania gia' da un po'".
Leggi bene la prossima volta.
Con questo amici come prima eh!!!

andrea-a3
18-03-2010, 12:56
Avanti il prossimo!!!
- Sei un mago se ti basta guardare da fuori un auto per saggiarne la qualita' costruttiva, e la qualita' a bordo.....
- Mi riferivo alla classe di persone di cui faccio parte personalmente, e cioe': "quelli che comprano A3 e A4"....., e se permetti, di A3 e A4, ne e' piena l'Italia, quindi non posso che farle rientrare nella categoria di auto "molto commerciali".
- Si sa' che quasi tutte le concessionarie del gruppo Vag, abbiano un po' di puzza sotto al naso, e questo non e' solo un mio pensiero....
- Io non ho assolutamente detto che: "se la stanno gia' facendo tutti"! Ho detto: "la nuova A1 sta girando camuffata(sai quelle foto di auto mascherate che si vedono sulle riviste) in Germania gia' da un po'".
Leggi bene la prossima volta.
Con questo amici come prima eh!!!

-per me è cosi!!!l'audi è una spanna soppra a vw...
-ma appunto!!! se è pieno di a3 e4 invece di golf e passat ci sara un motivo o no???anche se costano di piu!!!! si vede che preferisocno spendere un 6 7 mila euro per avere una macchina che vale di piu come dicevo io nel punto uno!!!
-dove vado io sono gentilissimi!!poi come ripeto dipende dalle perosone...o forse è perche ho comprato 3 audi e gli ho fato vendere altre 4 audi, adesso sto prendendo la 4(tt per io fratello) bho pero son gentili!!!
-ma stiamo parlando di a1 o a3???io sto parlando di a3

andrea-a3
18-03-2010, 12:56
ovvio che si è amici come prima!!!!!!!

underpressure
18-03-2010, 13:10
-per me è cosi!!!l'audi è una spanna soppra a vw...
-ma appunto!!! se è pieno di a3 e4 invece di golf e passat ci sara un motivo o no???anche se costano di piu!!!! si vede che preferisocno spendere un 6 7 mila euro per avere una macchina che vale di piu come dicevo io nel punto uno!!!
-dove vado io sono gentilissimi!!poi come ripeto dipende dalle perosone...o forse è perche ho comprato 3 audi e gli ho fato vendere altre 4 audi, adesso sto prendendo la 4(tt per io fratello) bho pero son gentili!!!
-ma stiamo parlando di a1 o a3???io sto parlando di a3
concordo a pieno:)

nikogu
18-03-2010, 14:20
-per me è cosi!!!l'audi è una spanna soppra a vw...
-ma appunto!!! se è pieno di a3 e4 invece di golf e passat ci sara un motivo o no???anche se costano di piu!!!! si vede che preferisocno spendere un 6 7 mila euro per avere una macchina che vale di piu come dicevo io nel punto uno!!!


esatto, anche perchè se audi non fosse una spanna sopra a VW, che senso avrebbe per VW? mica si fanno la guerra, semplicemente VW detiene un marchio come audi per avere una linea di auto superiori...

poi dopo audi c'è porsche..e dopo porsche lamborghini

mica scemi loro!!!

è come in italia che c'è Fiat, dopo fiat c'è Lancia, dopo lancia c'è Alfa, e poi maserati ferrari e così via!


oppure in america...di base c'è Ford...e poi boh, cosa fanno in america? :ph34r::biggrin:

lukeML
18-03-2010, 17:44
Quoto nikogu!

Audi è una spanna sopra VW, e su questo non ci piove, lo si capisce da tante cose, dalla qualità delle plastiche, dagli interni, dal design, dal servizio post vendita ecc ecc... Con questo non voglio dire che VW sia pessima, anzi... chi bada soprattutto al sodo e decide di risparmiare qualcosa, punta su VW perchè sa di comprare un prodotto molto simile e valido :wink:

Tornando al rodaggio, primo controllo dopo quanto? E primo tagliando?

Grazie!

nikogu
18-03-2010, 18:56
ragazzi non dimentichiamoci che audi è sempre di VW, quindi non può essere che VW tenga due marchi al pari, per logiche scelte di merdato tiene Audi a livelli qualitativi superiori di VW, sennò non avrebbe senso.

sennò le vetture costerebbero uguale. invece le Audi costano di più perchè rispettano standard qualitativi più elevati di quelli che ci sono nelle fabbriche della VW, tutto qui.

è una cosa semplice

step76
19-03-2010, 10:04
Quoto nikogu!

Audi è una spanna sopra VW, e su questo non ci piove, lo si capisce da tante cose, dalla qualità delle plastiche, dagli interni, dal design, dal servizio post vendita ecc ecc... Con questo non voglio dire che VW sia pessima, anzi... chi bada soprattutto al sodo e decide di risparmiare qualcosa, punta su VW perchè sa di comprare un prodotto molto simile e valido :wink:

Tornando al rodaggio, primo controllo dopo quanto? E primo tagliando?

Grazie!

Si! dal prezzo!!! Le cose che elenchi tu, sinceramente mi fanno ridere....., anche perche' sia le plastiche, con relativi assemblaggi, sia il servizio post-vendita(che e' lo stesso, dato che quasi sempre Volks e Audi, si trovano sotto lo stesso tetto....ehm, concessionario...), sono i medesimi tra Audi e Volkswagen, discorso apparte per Seat e Skoda( anche se quest'ultima si sta muovendo velocemente).
Per il tagliando, basta che leggi il libretto, o che ti "affidi" al computer di bordo....., per il rodaggio, come ti e' stato detto in piu' salse, basta che non tiri le prime tre marce, e comunque a freddo, non tirare proprio il motore, questo per i primi 2-3000 km chiaramente.

lukeML
19-03-2010, 10:50
Si! dal prezzo!!! Le cose che elenchi tu, sinceramente mi fanno ridere....., anche perche' sia le plastiche, con relativi assemblaggi, sia il servizio post-vendita(che e' lo stesso, dato che quasi sempre Volks e Audi, si trovano sotto lo stesso tetto....ehm, concessionario...), sono i medesimi tra Audi e Volkswagen, discorso apparte per Seat e Skoda( anche se quest'ultima si sta muovendo velocemente).
Per il tagliando, basta che leggi il libretto, o che ti "affidi" al computer di bordo....., per il rodaggio, come ti e' stato detto in piu' salse, basta che non tiri le prime tre marce, e comunque a freddo, non tirare proprio il motore, questo per i primi 2-3000 km chiaramente.

Da noi i concessionari sono molto differenziati, in VW c'è la classica saletta d'attesa, in Audi ci sono le poltrone, i giornali del giorno, il caffè omaggio ecc ecc
Poi sempre da noi, quando ti consegnano la vettura nuova te la presentano in una saletta adibita, coperta dal telo copriauto (che poi ti regalano) e quindi ti fanno fare un giro con il tecnico che ti spiega tutte le chicche dell'auto.

Non so dove ho preso io la mia km0 come si comportino (60km da casa), ma i concessionari sono comunque differenziati (a5km di distanza uno dall'altro, infatti la prima volta sono finito in VW e ne ho approfittato per chiedere della Scirocco:wink:)

Sulle plastiche poi non penso ci siano dubbi...

nikogu
19-03-2010, 11:15
Si! dal prezzo!!! Le cose che elenchi tu, sinceramente mi fanno ridere....., anche perche' sia le plastiche, con relativi assemblaggi, sia il servizio post-vendita(che e' lo stesso, dato che quasi sempre Volks e Audi, si trovano sotto lo stesso tetto....ehm, concessionario...), sono i medesimi tra Audi e Volkswagen, discorso apparte per Seat e Skoda( anche se quest'ultima si sta muovendo velocemente).
Per il tagliando, basta che leggi il libretto, o che ti "affidi" al computer di bordo....., per il rodaggio, come ti e' stato detto in piu' salse, basta che non tiri le prime tre marce, e comunque a freddo, non tirare proprio il motore, questo per i primi 2-3000 km chiaramente.

ti ripeto, non puoi dire che VW e Audi sono uguali, sennò che senso avrebbe per VW spendere soldi ad avere due marchi identici ma separati.

Audi detiene standard qualitativi superiori a VW, sono scelte di mercato.

step76
19-03-2010, 12:58
Da noi i concessionari sono molto differenziati, in VW c'è la classica saletta d'attesa, in Audi ci sono le poltrone, i giornali del giorno, il caffè omaggio ecc ecc
Poi sempre da noi, quando ti consegnano la vettura nuova te la presentano in una saletta adibita, coperta dal telo copriauto (che poi ti regalano) e quindi ti fanno fare un giro con il tecnico che ti spiega tutte le chicche dell'auto.

Non so dove ho preso io la mia km0 come si comportino (60km da casa), ma i concessionari sono comunque differenziati (a5km di distanza uno dall'altro, infatti la prima volta sono finito in VW e ne ho approfittato per chiedere della Scirocco:wink:)

Sulle plastiche poi non penso ci siano dubbi...

Anche dalle mie parti e' così!!! Cosa credi? Ma tutto questo idillio, svanisce non appena si varca l'uscita del concessionario con l'auto..... E a me, sinceramente, tutte queste cagate della preconsegna, non interessano, se poi quando ritorni in concessionaria per un problema qualsiasi, neanche ti ascoltano, o peggio, ti apostrofano in malomodo, dicendoti in pratica di non rompere....
L'auto col telo, addirittura una bottiglia di vino in omaggio mi hanno dato, ma sono semplici "zuccherini", che una volta sciolti, sono solo cazzi del proprietario dell'auto che avra' il problema....., a meno che non ci si rechi in concessionaria con una fiammante "R8".....

step76
19-03-2010, 13:00
ti ripeto, non puoi dire che VW e Audi sono uguali, sennò che senso avrebbe per VW spendere soldi ad avere due marchi identici ma separati.

Audi detiene standard qualitativi superiori a VW, sono scelte di mercato.

Piu' o meno.....

lukeML
19-03-2010, 13:01
Allora step un consiglio: cambia concessionaria!!
Da noi non è assolutamente così (per fortuna).

Ciao

step76
19-03-2010, 13:12
Allora step un consiglio: cambia concessionaria!!
Da noi non è assolutamente così (per fortuna).

Ciao

Sono tutti così! Ho provato solo concessionari Volks o Audi nella mia vita, e tutti si comportano allo stesso modo. Prima di vendertela, ti trattano da Dio, quando te l'hanno venduta e ancora non arriva, gia' si stancano di sentirti, e una volta arrivata, se hai un problema, o vai a fare il tagliando, e' sempre la stessa storia: " ciao, ho un problema con l'auto"..... risposta:" non abbiamo tempo, provi a ritelefonare"....., richiamo:" ciao, sono quello dell'A3 col problema"....., risposta: " si , venga tra due settimane"....., vado :" scusi ho l'appuntamento, ve la lascio".......,risposta del giorno dopo:" l'auto va benissimo, non ha niente, arrivederci". E va avanti così all'infinito, e per qualsiasi problema ci vuole un ora prima che ti diano retta, e poi non e' detto che ti ascoltino.....

nikogu
19-03-2010, 13:21
non è che magari è il tuo paese? :D


perchè non hai sporto denuncia chiamando Audi? cattivo servizio nei confronti del cliente

sprido
19-03-2010, 13:26
non è che magari è il tuo paese? :D


perchè non hai sporto denuncia chiamando Audi? cattivo servizio nei confronti del cliente

Purtroppo nn è solo il suo paese... :rolleyess:

nikogu
19-03-2010, 14:11
guardate ragazzi se ci dobbiamo mettere ad elencare i luoghi dove i commessi si comportano male non finiamo più

almeno l'80 per cento dei posti dove acquisti merce hanno del personale antipatico :D

nikogu
19-03-2010, 16:34
sono tornato anche ora in Audi, a chiedere delle cose ed a ritirare un pezzo di ricambio ordinato.


sono veramente gentilissimi qui da me. è molto strano ma son tutti cordiali! :P

ANDYTTA3
19-03-2010, 18:33
RAGAZZI MA CHE FORTUNATI SIETE...!!!!

HO 32 ANNI E HO CAMBIATO 4 MACCHINE. SONO DI MONZA.

1 AUTO: HONDA CIVIC 3 P NUOVA : Comprata a Cinisello. Venditore gentilissimo. Alla consegna mazzo di fiori regalato a mia madre! Io avevo 19anni
2 auto: WV PASSAT VARIANT 1900 TDI NUOVA versione HLINE comprata a DESIO presso concess WV Ottimo venditore..alla consegna nessun regalo..durante i tagliandi precisi
3 auto: AUDI TT MK2 NUOVA comprata a DESIO presso conc AUDI. ordinata al "buio" dopo la presentazione...arrivata a settembre 2006. Nessun regalo ma precisi e puntuali in officina. Ottimo servizio
4 auto : A3 SPORTBACK 2.0 TDI comprata a km0 a Monza presso conc AUDI. Ottima vendita nessun regalo. Servizio post vendita ancora da valutare.

Non mi interessano i regali..però fanno sempre piacere.
Ovvio che è meglio avere un servizio postvendita all'altezza del marchio AUDI ..ma tutta questa gentilezza alla consegna io non l'ho mai trovata!!!!

step76
20-03-2010, 10:45
RAGAZZI MA CHE FORTUNATI SIETE...!!!!

HO 32 ANNI E HO CAMBIATO 4 MACCHINE. SONO DI MONZA.

1 AUTO: HONDA CIVIC 3 P NUOVA : Comprata a Cinisello. Venditore gentilissimo. Alla consegna mazzo di fiori regalato a mia madre! Io avevo 19anni
2 auto: WV PASSAT VARIANT 1900 TDI NUOVA versione HLINE comprata a DESIO presso concess WV Ottimo venditore..alla consegna nessun regalo..durante i tagliandi precisi
3 auto: AUDI TT MK2 NUOVA comprata a DESIO presso conc AUDI. ordinata al "buio" dopo la presentazione...arrivata a settembre 2006. Nessun regalo ma precisi e puntuali in officina. Ottimo servizio
4 auto : A3 SPORTBACK 2.0 TDI comprata a km0 a Monza presso conc AUDI. Ottima vendita nessun regalo. Servizio post vendita ancora da valutare.

Non mi interessano i regali..però fanno sempre piacere.
Ovvio che è meglio avere un servizio postvendita all'altezza del marchio AUDI ..ma tutta questa gentilezza alla consegna io non l'ho mai trovata!!!!

Pure io me ne sbatto dei regali, o se trovo l'auto sotto un telo col fiocco....., preferirei invece, avere un'accoglienza adeguata quando torno a fare un service, o se ho un problema.....

step76
20-03-2010, 10:47
non è che magari è il tuo paese? :D


perchè non hai sporto denuncia chiamando Audi? cattivo servizio nei confronti del cliente

Semmai e' tutta l'Umbria! Ho preso auto in diverse citta' della regione.....
Dovrei stare tutti i giorni al telefono.....

-Sergio-
20-03-2010, 11:04
Allora mi dite che si può montare tutto a posteriori???:w00t::w00t:
Questo è cosa mooooolto buona!!!

Pensavo di far montare compresi nel prezzo (non trattabile) almeno il regolatore di velocità (appena 50€???????) e i sensori posteriori direttamente dal concessionario:cooool:



Sensori parcheggio e cruise se vuoi li puoi montare originali.
Cruise a circa 300€ e sensori a circa 400€ (entrambi montati).

andrea-a3
20-03-2010, 12:17
cruisecontrol a 300€!?!?!? maè tantissim!!!!

sprido
20-03-2010, 12:21
bottiglie di vino, fiori, teli... Utopia dalle mie parti :laugh:

FrAnZ88
20-03-2010, 12:23
Semmai e' tutta l'Umbria! Ho preso auto in diverse citta' della regione.....
Dovrei stare tutti i giorni al telefono.....
sicuro che non sei tu a trattar male...come stai facendo in questa discussione con tutti...volendo avere ragione su tutto?...prima era la golf...adesso sono i concessionari...e poi?

step76
20-03-2010, 12:46
sicuro che non sei tu a trattar male...come stai facendo in questa discussione con tutti...volendo avere ragione su tutto?...prima era la golf...adesso sono i concessionari...e poi?

E poi....., non so a cosa ti riferisci?!? Io che voglio aver ragione su tutto?!?
......Mah chi ti ha chiamato?!?

andrea-a3
20-03-2010, 13:02
effetivamente da come scrivi risulti un po arrogante...anche l'ultimo messaggio che hai scirtto...la frase "ma chi ti ha chiamato" potevi risparmiartela, magari la pensavi tu e basta...

FrAnZ88
20-03-2010, 13:25
E poi....., non so a cosa ti riferisci?!? Io che voglio aver ragione su tutto?!?
......Mah chi ti ha chiamato?!?
sai com'è...le persone qui sul forum possono leggere discussioni anche se non hanno bisogno in quel momento di scrivere...
vorrei ricordarti anche se non sono un moderatore che qui sei su un forum...dove:
scambi opinioni con altre persone con la tua stessa passione
chiedi aiuto se hai bisogno di risolvere qualche problema
dai aiuto a persone che come te possono trovarsi in difficoltà
non come te che sei una persona arrogante...che ha bisogno di dire sempre l'ultima...e che su qualsiasi argomento si stia parlando, anche se tu hai mandato in off-topic l'argomento che si stava trattando, voglia avere ragione...sai come si dice in questi casi?...la ragione si da agli ignoranti...se non conosci il vero significato di ignorante ti consiglio di cercarlo sul vocabolario

maveric87
20-03-2010, 17:22
sbaglio o qui la situazione sta degenerando?!?!?!?!

FrAnZ88
20-03-2010, 19:42
purtroppo maveric...c'è gente che non sa relazionare con altre...ma vuole solo la ragione

step76
21-03-2010, 10:26
sai com'è...le persone qui sul forum possono leggere discussioni anche se non hanno bisogno in quel momento di scrivere...
vorrei ricordarti anche se non sono un moderatore che qui sei su un forum...dove:
scambi opinioni con altre persone con la tua stessa passione
chiedi aiuto se hai bisogno di risolvere qualche problema
dai aiuto a persone che come te possono trovarsi in difficoltà
non come te che sei una persona arrogante...che ha bisogno di dire sempre l'ultima...e che su qualsiasi argomento si stia parlando, anche se tu hai mandato in off-topic l'argomento che si stava trattando, voglia avere ragione...sai come si dice in questi casi?...la ragione si da agli ignoranti...se non conosci il vero significato di ignorante ti consiglio di cercarlo sul vocabolario

Gia', ma dal momento che tu mi hai chiamato in causa, apostrofandomi come un arrogante e altro, io ti ho risposto...., tutto qui. Comunque non voglio assolutamente litigare con nessuno, tanto meno con te. Detto cio', mi scuso in pubblico se qualche mio intervento puo' essere sembrato "arrogante", e pertanto mi riprometto di abbassare i toni in futuro.
Ciao e spero che sia finita qua. Fine ot.

FrAnZ88
21-03-2010, 12:32
Gia', ma dal momento che tu mi hai chiamato in causa, apostrofandomi come un arrogante e altro, io ti ho risposto...., tutto qui. Comunque non voglio assolutamente litigare con nessuno, tanto meno con te. Detto cio', mi scuso in pubblico se qualche mio intervento puo' essere sembrato "arrogante", e pertanto mi riprometto di abbassare i toni in futuro.
Ciao e spero che sia finita qua. Fine ot.
ok! senza rancore...ogni tanto capita di sbagliare a tutti...l'importante è accorgersi degli errori...chiedo scusa anche io se magari in qualche modo ho potuto offenderti...:smile:

step76
21-03-2010, 12:36
ok! senza rancore...ogni tanto capita di sbagliare a tutti...l'importante è accorgersi degli errori...chiedo scusa anche io se magari in qualche modo ho potuto offenderti...:smile:

Ok! Ciao e alla prossima....694

lukeML
21-03-2010, 14:03
Ehi ragazzi, vi lascio due giorni da soli nel mio topic per provare a fondo la nuova piccola e darvi le prime impressioni, e voi vi mettete a litigare?:tongue:

Chiedo ai moderatori, se possibile, di chiudere il topic così da aprirne uno nuovo magari senza OT:biggrin:

andrea-a3
21-03-2010, 14:07
è gia!!! dai dai dicci dell'a3...foto foto!!

lukeML
21-03-2010, 14:33
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20775
:wink:

step76
21-03-2010, 19:19
Ehi ragazzi, vi lascio due giorni da soli nel mio topic per provare a fondo la nuova piccola e darvi le prime impressioni, e voi vi mettete a litigare?:tongue:

Chiedo ai moderatori, se possibile, di chiudere il topic così da aprirne uno nuovo magari senza OT:biggrin:

Abbiamo gia' fatto la pace.....:tongue:

lukeML
18-04-2012, 22:33
Non voglio riaprire un dibattito infinito, ma ad oggi la mia A3 ha 2 anni e 3 mesi e io non ho ancora incrociato dal vivo la nuova A3...
Evidentemente non era proprio così a fine vita come qualcuno sosteneva! Io ne sono contentissimo!

Senza rancore