PDA

Visualizza Versione Completa : Bluetooth MMI penso 2G



lucasurf
14-03-2010, 10:57
Salve a tutti,

sto cercando un aiuto per come far funzionare il mio bluetooth del sistema integrato che ho nella mia A6 del 2007 il modello del navigatore credo che sia il 2G.

Sostanzialmente vorrei sapere se, collegando il mio Blackberry 8900, è possibile nn passare in modalità SPA ovvero che il cellulare "muore"(va off la linea e si iberna quindi nn puoi utilizzare nessuna funzione del cel) e tutte le funzioni basilari tipo Rubrica e varie vanno nel display navigatore.

Questo perchè vorrei tenere attivo la suoneria del cellulare vorrei poter chiamare ricercando i numeri dal cellulare, tenendo quindi la linea nel cel e varie.

Insomma in soldoni vorrei far fare al navigatore SOLO da "vivavoce" e il resto leggere sms, mail ricercare numeri e varie continuare a farlo dal cellulare!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete,

Saluti e buon weekend!

lucasurf
15-03-2010, 12:24
qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie saluti!

Fiocco Di Neve
15-03-2010, 12:48
Salve a tutti,

sto cercando un aiuto per come far funzionare il mio bluetooth del sistema integrato che ho nella mia A6 del 2007 il modello del navigatore credo che sia il 2G.

Sostanzialmente vorrei sapere se, collegando il mio Blackberry 8900, è possibile nn passare in modalità SPA ovvero che il cellulare "muore"(va off la linea e si iberna quindi nn puoi utilizzare nessuna funzione del cel) e tutte le funzioni basilari tipo Rubrica e varie vanno nel display navigatore.

Questo perchè vorrei tenere attivo la suoneria del cellulare vorrei poter chiamare ricercando i numeri dal cellulare, tenendo quindi la linea nel cel e varie.

Insomma in soldoni vorrei far fare al navigatore SOLO da "vivavoce" e il resto leggere sms, mail ricercare numeri e varie continuare a farlo dal cellulare!

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete,

Saluti e buon weekend!

Ciao,
non so se esiste un metodo specifico x quello che cerchi ma posso dire che è l'esatto contrario del mio problema (Io vorrei comandare tutto dall'MMI).

Anche io ho MMI 2g con bt e con il mio Nokia N95 funziona solo il Vivavoce, questo è dovuto dal fatto che il mio cell. non è completamente compatibile con il bt Audi :cry:

Paradossalmente dovremmo scambiarci i telefoni !!! :biggrin:

lucasurf
15-03-2010, 15:27
ma miseria!! pensa te!! io voglio solo Vivavoce!!!!!! mannaggia... va bè cmq che abbia idea di come posso fare??

Audiman
16-03-2010, 00:27
ma miseria!! pensa te!! io voglio solo Vivavoce!!!!!! mannaggia... va bè cmq che abbia idea di come posso fare??

E' piuttosto semplice... per lo meno sui Nokia: basta disattivare l'opzione "Accesso sim remota" (Full sim access) che dovresti trovare nel menù di configurazione BT del cellulare.
Fatto ciò, cancella il cellulare dal menù BT dell'auto e ripeti poi la procedura di riconoscimento di un nuovo cellulare.

Fiocco Di Neve
16-03-2010, 12:12
E' piuttosto semplice... per lo meno sui Nokia: basta disattivare l'opzione "Accesso sim remota" (Full sim access) che dovresti trovare nel menù di configurazione BT del cellulare.
Fatto ciò, cancella il cellulare dal menù BT dell'auto e ripeti poi la procedura di riconoscimento di un nuovo cellulare.

Scusa se ne approfitto Audiman.
In pratica, dal momento che io ho il problema inverso a lucasurf dovrei provare a fare il riconoscimento attivando l'opzione "Modalità SIM remota" ?
è per questo che non mi scarica la rubrica del cell. ? o è un problema di compatibilità :cry:
Grazie

Audiman
16-03-2010, 19:27
Scusa se ne approfitto Audiman.
In pratica, dal momento che io ho il problema inverso a lucasurf dovrei provare a fare il riconoscimento attivando l'opzione "Modalità SIM remota" ?
è per questo che non mi scarica la rubrica del cell. ? o è un problema di compatibilità :cry:
Grazie

Per vedere la rubrica, le chiamate ricevute, inviate, perse, nonchè gli sms direttamente sull'MMI bisogna che il cellulare disponga della funzione "Full sim access" chiamata pure sui Nokia "modalità sim remota". Non tutti i cellulari hanno questa possibilità. Devi controllare tra le caratteristiche del BT del tuo cellulare se esiste tale opzione.

mastaro
17-03-2010, 05:40
il sistema che hai è un SAP devi fare come dice audiman per accoppiare normalmente il telefono. disattivare la sim remota dal telefono e cancellare da mmi o dal telefono accoppiamento. solo che poi devi fare la ricerca non dall'mmi al telefono ma con il telefono dei fare ricerca dispositivo e mettere come pass 1-2-3-4. mentre in sap fai al contrario dall'mmi cerchi il telefono e pooi sul telefono evi mettere le 14 cifre che ti da mmi. peccato on utilizzare in sap il tuo impianto.

Fiocco Di Neve
17-03-2010, 12:13
Per vedere la rubrica, le chiamate ricevute, inviate, perse, nonchè gli sms direttamente sull'MMI bisogna che il cellulare disponga della funzione "Full sim access" chiamata pure sui Nokia "modalità sim remota". Non tutti i cellulari hanno questa possibilità. Devi controllare tra le caratteristiche del BT del tuo cellulare se esiste tale opzione.

Si, ho un nokia n95 e l'opzione c'è, il fatto è che non la conoscevo e quando ho fatto l'accoppiamento era disabilitata, forse è per questo che non mi scarica la rubrica ?
Appena riesco annullo tutto e ritento con "modalità sim remota" attivata e poi vi faccio sapere.
Grazie x l'aiuto comunque