Visualizza Versione Completa : Campionato F1 2010
Oggi è ricominciato il mondiale di F1.
Ottima doppietta della Ferrari ma come al solito lo spettacolo latita.
Finalmente però abbiamo un vero pilota possibile erede di schumy... Massa è e resterà sempre un'ottima seconda guida ma nulla di più
Finalmente però abbiamo un vero pilota possibile erede di schumy... Massa è e resterà sempre un'ottima seconda guida ma nulla di più
Concordo
Io non ne sarei così convinto.. Domenicali ha rivelato che sulla macchina del brasiliano c'erano problemi di temperatura!!!!! Non ha potuto spingere come voleva!
Io non ne sarei così convinto.. Domenicali ha rivelato che sulla macchina del brasiliano c'erano problemi di temperatura!!!!! Non ha potuto spingere come voleva!
Mah...Alonso è due spanne sopra.
Comunque devo dire che...solite polemiche pregara, costruttori nuovi, mercato piloti, nuovi punteggi, basta pitstop..........eppure...il solito sonno
E che deve spingere... Quando c'ha provato ad aumentare il ritmo stava pure uscendo di strada... :laugh: Alonso nn è alla sua portata e malfunzionamenti a parte già oggi si è capito più che bene... :rolleyess:
EPROM1982
15-03-2010, 10:15
Quoto, il tedesco ci darà filo da torcere. :cry:
Utente (cancellato) 1
15-03-2010, 11:39
Quoto chi dice che Alonso è due spanne superiore a Massa....
Il brasiliano è forte, ma resterà un ottima seconda guida..... come d'altronde anche Barricchello, Irvine ecc....
Grande Alonso.... ma grande Vettel....
Secondo me il tedeschino darà del filo da torcere alla Ferrari... anche perchè la Red Bull ha davvero le ali......:smile::smile::smile::smile:
enrico210
15-03-2010, 12:38
Mah...Alonso è due spanne sopra.
Comunque devo dire che...solite polemiche pregara, costruttori nuovi, mercato piloti, nuovi punteggi, basta pitstop..........eppure...il solito sonno
Eh già... per dare un po' di spettacolo dovrebbero correre negli sterrati :biggrin::biggrin::biggrin:
Quoto chi dice che Alonso è due spanne superiore a Massa....
Il brasiliano è forte, ma resterà un ottima seconda guida..... come d'altronde anche Barricchello, Irvine ecc....
Grande Alonso.... ma grande Vettel....
Secondo me il tedeschino darà del filo da torcere alla Ferrari... anche perchè la Red Bull ha davvero le ali......:smile::smile::smile::smile:
Quoto! Infatti ieri nn avrebbero vinto se nn ci fosse stato il problema allo scarico. Ad ogni modo credo che la ferrari abbia tutte le carte per recuperare durante il corso del mondiale il piccolo gap al momento presente
MilleOttoTurbo
15-03-2010, 15:53
come tifoso di alonso scatenato devo dire che non é giusto degradare massa
già ora come seconda guida. con i tempi era su quelli di alonso fino a quando
é stato sostretto a rallentare!!!!
trovo che massa ha fatto una buona figura vicino a un 2volta campione del mondo,
non come button o webber, x me quelli sono stati degradati dai compagni di
squadra. anche tra rosberg e schumi, bello che rosberg ha finito davanti al crucco,
ma piu' o meno erano sugli stessi tempi. anzi bella batosta x un 7 volte campione del mondo! hahaha......
La Lotus ha deluso!Comunque Vettel é un pilotino interessante
Io personalmente ho molta simpatia per Nico Rosberg e spero che sia sempre davanti a Michele
Vettel ha mantenuto il 4 posto con una velocità di punta di meno di 280 km/h quindi direi che idealmente è lui che ha vinto il GP degli arabi.
Schumi si è complimentato con il team ferrari, ma sotto sotto per me ROSICAVA :rolleyess:
Sicuramente bene le due ferrari, ma solo perchè la redbull ha mollato, cmq ci vuole anche la fortuna nella vita, quindi AVANTI FERRARI :wub::tongue:
Non ci vuole fortuna ma AFFIDABILITA'!!!!!!!
quoto:wink:
Infatti... E' risaputo che la macchina di Adrian Newey è molto sofisticata come aerodinamica, lo era già l'anno scorso. I radiatori sono troppo piccoli e il Renault fa fatica a finire le gare. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se non ogni tanto e per pura coincidenza...
Infatti... E' risaputo che la macchina di Adrian Newey è molto sofisticata come aerodinamica, lo era già l'anno scorso. I radiatori sono troppo piccoli e il Renault fa fatica a finire le gare. Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, se non ogni tanto e per pura coincidenza...
meno male che qualcuno che ne capisce qualcosa c'è...QUOTONE A LELLAH!
il campionato si vince andando forte e con affidabilità. anche Colin Mcrae era un fenomeno ma ha vinto solo un campionato del mondo rally, non arrivava mai in fondo!!
Ragazzi Massa lo state sottovalutando, per prima cosa perchè domenica le Ferrari hanno cambiato 2 motori prima della gara, quindi problemi ce ne sono, secondo perchè solo un anno e mezzo fa, stagione 2008, ha perso il campionato del mondo per un rifornimento fatto alla caxxo con il semaforo di m---a a Singapore!!!!! e ha cmq perso per un solo punto, ve lo siete dimenticati???
meno male che qualcuno che ne capisce qualcosa c'è...QUOTONE A LELLAH!
il campionato si vince andando forte e con affidabilità. anche Colin Mcrae era un fenomeno ma ha vinto solo un campionato del mondo rally, non arrivava mai in fondo!!
Ragazzi Massa lo state sottovalutando, per prima cosa perchè domenica le Ferrari hanno cambiato 2 motori prima della gara, quindi problemi ce ne sono, secondo perchè solo un anno e mezzo fa, stagione 2008, ha perso il campionato del mondo per un rifornimento fatto alla caxxo con il semaforo di m---a a Singapore!!!!! e ha cmq perso per un solo punto, ve lo siete dimenticati???
Nessuno sottovaluta Massa. Ma se penso che Alonso, con una macchina certamente inferiore, dava del filo da torcere a sua maestà MS...
Mi auguro che risolviate in fretta i problemi di temperatura del motore. :wink:
TTerribile
16-03-2010, 22:49
Quoto! Infatti ieri nn avrebbero vinto se nn ci fosse stato il problema allo scarico. Ad ogni modo credo che la ferrari abbia tutte le carte per recuperare durante il corso del mondiale il piccolo gap al momento presenteNon ne sarei cosi' convinto..
Seconda gara dell'anno. Finalmente un po' di spettacolo.
Ottima gara delle RB, che come al solito raccolgono nulla.
Furbo Button, eccezionale Kubica, tenace Alonso, sprecone Hamilton. Massa S.V.
MilleOttoTurbo
29-03-2010, 08:54
s.v.?
cmq x me i
top:
- Kubica -> grandissima gara e ha tenuto massa e hamilton dietro
- alonso -> grandissimo rimonta dopo una partenza da dimenticare
- hamilton -> fatto dei bei sorpassi ed é velocissimo. x me uno dei piu' bravi in pista
- vettel -> grandissima macchina con affidabilità zero, merita di piu' dopo 2 gare cosi'
neutrali:
- button -> x me solo un vincitore a caso. non lo vedo cosi forte come hamilton
- rosberg -> sta facendo il migliore possibile
flop:
- massa -> nelle gare un po' caotiche e sul bagnato non é un campione. si é fatto rinfilare un sacco di sorpassi e i piu' brutti son quelli di hamilton, sembra che non si difende mai. troppi errori. non mi piace.
- webber -> stessa categoria, troppi errori. il tamponamento ad hamilton é scorrettissimo. voleva troppo ieri.
- schumi -> chiamato anche il grande kaiser, ma di superiorità ieri non si é visto molto. spero x lui che torni a brillare.
tweety-s-
29-03-2010, 15:21
Stop and go di Hamilton... :biggrin:
http://img535.imageshack.us/img535/5814/hamiltona.jpg
Io direi... più... GO & STOP :sad:
Stop and go di Hamilton... :biggrin:
http://img535.imageshack.us/img535/5814/hamiltona.jpg
che pollo che è!!
Ennesima delusione.......
Giudici di gara scandalosi!!!!!!!
Ragazzi siamo alla gara finale...Che ne pensate?Chi vincerà questo mondiale così combattuto!Io temo si risolva in una doppietta Red Bull,è un circuito congeniale alla loro macchina!:sad:
MilleOttoTurbo
12-11-2010, 07:17
Io la vedo dura x lo spagnolo. ma se dovrei scommettere scommetterei su webber.
le possibilità che il risultato esca come in brasile sono grosse. solo che sono convinto che
vet farà passare web. quelli della RBR sono fessi ma anche loro sanno quanto vale un
mondiale.
cmq, aspettiamo la giornata di oggi e sapremo qualcosa in piu'!
FORZA NANDO!
aquila-uno
12-11-2010, 09:13
Sinceramente, spero in Marc Webber.
Sarebbe divertente vederlo trionfare a 34 sul coccolatissimo (e comunque bravissimo) Vettel. Un po' la rivincita del pilota considerato "medio" senza infamia e senza lode, sul campioncino spaccone, che magari è bravo, forse anche di più, ma neanche troppo, dopo tutto. Mi divertono queste "rivincite popolari". L'anno scorso, sarei stato contento se avesse vinto Barrichello ... lo so che non è superman e Button era comunque migliore, ma sarebbe stato divertente vedere campione un pilota che partecipa prendendo soldi a seconda dei punti fatti su una macchina snobbata da tutti ...
Vediamo che succede .... Alonso lo vedo sfavorito, per via delle caratteristiche del circuito, anche se nulla è da escludere, anche perchè comunque è lui in situazione di relativo vantaggio. Ha più opzioni per vincere il mondiale e potrebbe pure farcela .... staremo a vedere!
E comunque, vincesse Alonso, ritengo che ci sarebbe poca gloria: La miglior scuderia della F1, tutta per lui, contro una lattina a 4 ruote divisa tra due piloti esattamente al 50% .... se in Ferrari usassero i metodi RedBull, ora Alonso sarebbe fuori dai giochi, probabilmente. E se in Redbull usassero i metodi Ferrari, anche
MilleOttoTurbo
12-11-2010, 09:30
E comunque, vincesse Alonso, ritengo che ci sarebbe poca gloria: La miglior scuderia della F1, tutta per lui, contro una lattina a 4 ruote divisa tra due piloti esattamente al 50%
dobbiamo pero' anche dire che la lattina quest'anno ha rifilato alla ferrari 0.3 - 0.7 secondi nelle qualifiche. la ferrari quest'anno non ci doveva
stare in testa al mondiale, siamo sinceri.
domenicali disse bene un paio di settimane fa: é un miracolo che la RBR ancora non é
campione del mondo pur avendo una macchina cosi' superiore! :laugh:
aquila-uno
12-11-2010, 13:51
in effetti hai perfettamente ragione. La RBR avrebbe dovuto già chiudere mondiale costruttori e piloti da tempo. Alcuni parlano di suicidio sportivo dopo il mancato gioco di squadra di domenica scorsa .... staremo a vedere
TTerribile
12-11-2010, 13:58
Tutto questo è dipeso dal fatto che la Red Bull ha 2 piloti si veloci, ma che in situazioni chiave hanno dimostrato una certa mancanza di freddezza..
Che la Red Bull sia la macchina più veloce è sicuro al 100%.... I piloti non sono certamente al livello di Alonso..Vincerà il mezzo o il pilota????!!!!!! Speriamo il pilota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aquila-uno
12-11-2010, 14:47
a vincere sarà di sicuro un pilota ... che poi sia il migliore, è difficile a dirsi! :biggrin:
a parer mio, sono tutti e tre ottimi piloti. Vettel forse un po' acerbo, Alonso forse un po' sopravalutato, Webber forse un po' sottostimato da team .... ne vedremo delle belle
TTerribile
12-11-2010, 15:19
Alonso sopravalutato? mah...
MilleOttoTurbo
12-11-2010, 15:41
fatto é che la RBR vuol vedere VET come campione e non WEB. x me horner & co. sono dei imbecilli! se a partire da monza avrebbero
puntato su WEB ora era lui in testa alla classifica e ALO avrebbe dovuto inseguirli. cmq, fino ad oggi non é ancora niente perso e neanche
vinto.
Il titolo costruttori la RBR l'ha meritato!
Che la Red Bull sia la macchina più veloce è sicuro al 100%.... I piloti non sono certamente al livello di Alonso..Vincerà il mezzo o il pilota????!!!!!! Speriamo il pilota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
d'accordo che la Red Bull è superiore come mezzo però molte volte, non dimentichiamocelo, ha dimostrato problemi di affidabilità.....è una macchina troppo esasperata a livello meccanico
E si sono pure divertiti a fare gli autoscontri...
A proposito... qualcuno ha visto Massa?????
....adesso è impegnato a montare il 2 din sulla sua ferrari.....:asd::asd::asd:
....adesso è impegnato a montare il 2 din sulla sua ferrari.....:asd::asd::asd:
Al di là del sorpasso in Germania, mi domando come due piloti con la stessa macchina possano avere un distacco tra di loro di 103 punti al termine di una stagione...
Posso comprendere la filosofia di puntare su un'unica prima guida, ma alla Ferrari hanno esagerato (uno troppo bravo, l'altro troppo brocco).
Forse non si fidavano della tenuta psichica di Alonso, che ha già dato prova di non tollerare altri galletti nel suo pollaio (e del resto Schumacher era uguale...). Non dico che avrebbero fatto bene a prendere Kubica (troppo simile ad Alonso come bravura), ma uno giovane come Rosberg andrebbe benissimo...
TTerribile
13-11-2010, 09:41
E si sono pure divertiti a fare gli autoscontri...
E' Monza ad ultimare le ultime tornate!! dai Felipe altri 2 gran premi e raggiungi i tuoi compagni!!!
Al di là del sorpasso in Germania, mi domando come due piloti con la stessa macchina possano avere un distacco tra di loro di 103 punti al termine di una stagione...
Posso comprendere la filosofia di puntare su un'unica prima guida, ma alla Ferrari hanno esagerato (uno troppo bravo, l'altro troppo brocco).
Forse non si fidavano della tenuta psichica di Alonso, che ha già dato prova di non tollerare altri galletti nel suo pollaio (e del resto Schumacher era uguale...). Non dico che avrebbero fatto bene a prendere Kubica (troppo simile ad Alonso come bravura), ma uno giovane come Rosberg andrebbe benissimo...
quoto, nemmeno a me convince Massa....il sogno sarebbe Kubica ma anche Rosberg o volendo Sutil mi ispirano
Le qualifiche sono andate alla grande!!!!! Vai Alonsoooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La prima battaglia è nostra...............
TTerribile
14-11-2010, 15:44
Ridicola gestione della gara da parte dello staff Ferrari... dimostrazione che non meritava questo mondiale.. mi spiace per Alonso che ce l'ha messa tutta... se la Ferrari ha potuto almeno lottare con la RDB è solo grazie al suo talento!
Che figura da cioccolatai...
Todt una boiata del genere non l'avrebbe mai fatta...
Ridicola gestione della gara da parte dello staff Ferrari... dimostrazione che non meritava questo mondiale.. mi spiace per Alonso che ce l'ha messa tutta... se la Ferrari ha potuto almeno lottare con la RDB è solo grazie al suo talento!
quoto
Che figura da cioccolatai...
Todt una boiata del genere non l'avrebbe mai fatta...
altri tempi e altre persone.. forse anche altre macchine
purtoppo red bull ti mette le aaaaaaaaalllllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Giacky10
14-11-2010, 16:43
mammamia non si può perdere così, e che caxxo!!
mammamia non si può perdere così, e che caxxo!!
E' altresì detto "coitus interruptus"...
:asd::asd::asd::asd::asd:
Che figura da polli....... eppure si sapeva già che l'anno scorso c'erano stati solo 4 sorpasssi. Mahh..........
quoto, hai detto tutto quello che c'era da dire....però dobbiamo ammettere che Vettel poteva già prenderlo prima il mondiale piloti se la sua macchina si fosse mostrata più affidabile in certe circostanze e se non avesse commesso gravi errori in altre gare..........L'importante è che non l'abbia preso hamilton il mondiale :tongue:
Che figuracia.....Da quando abbiamo perso Ross Brawn non azzecchiamo più una strategia... Abbiamo buttato in aria un mondiale ormai nostro!
aquila-uno
14-11-2010, 23:47
somatizzo solo ora!
E io che lamentavo il fatto che RBR avesse rasentato il suicidio sportivo! Povero Webber, sacrificato suo malgrado. Però anche la Ferrari, accidenti a loro. Fare Gara sull'australiano è stato un errore che manco a giocare con la pista Polistil si commette. Anche alnoso, però ... dicevo un po' sottovalutato, forse non avevo tutti i torti. D'accordo che è un circuito in cui si sorpassa pochissimo, ma stare dietro Petrov tentando solo qualche timida mossa sperando nella divina provvidenza o in un errore de Russo, mi pare quantomeno sbalgiato, per non dire cose peggiori. D'accordo che la Renault ha il famoso F-duck, ma dovè il campione? dove sono le palle? Petrov non è certo un super campione, anche se comunque ha dimostrado freddezza e buone qualità. Webber è rimasto dietro a sonnecchaire, a mio parere svuotato dopo la fermata ai box e dopo la trovata della RBR alla festa per il titolo costruttori. Ho il sospetto che se il mondiale di Vettel fosse dipeso dal sorpasso di Webber ai danni di Alonso, l'australiano sarebbe rimasto dietro e a fine gara avrebbe fatto spallucce a Chris Horner "peccato, non sono riuscito a superare ...." con aria serafica.
Probabilmente questo mondiale, dopo averlo riaperto in maiera incredibile, la ferrari se lo è mangiato in maniera pietosa oggi pomeriggio ....
Aggiongo, che non credo che un altro pilota avrebbe potuto fare molto meglio di Massa. Le due ferrari sono uguali solo nel colore e nelle fantasie di chi crede ancora alle fate. Non che Felipe sia un fulmine di guerra o un super campione, però, come d'altronde succede da decenni alla rossa, non ha mai avuto la minima possibilità di lottare per la supremazia nel team, figuriamoci per il mondiale. La stroria ferrarista è costellata di queste cose. Tocca abituarsi. un Rosberg o un Kubica non avrebbero fatto molto di meglio. Per crescere e farsi una reputazione in F1 oggi NON si deve correre per la Ferrari se c'è una prima guida capricciosa come Alonso o come era Schummy. Meglio correre con un team secondario e magari dare la pacca a Schumacher il 95% delle volte, e quindi far parlare di se.
Speriamo che l'anno prossimo capricci a parte, Alonso ci riporti il mondiale a casa.
Non sono d'accordo sulle accuse ad Alonso!Se cerano solo due rettilinei dove poter sorpassare e il russo aveva una velocità di punta superiore alla rossa(per via del settaggio con molto carico aereodinamico) che poteva fare???? Per caso hai visto un sorpasso nel misto??!!!! Non c'era spazio e,infatti,in alcune circostanze Alonso è uscito fuori dalla pista per aver tentato di forzare qualche frenata!!!
Altro punto in disaccordo è sulla tua idea riguardo alle diverse soluzioni tecniche date ad Alonso e a Massa! Non scherziamo dai.....Ammesso e non concesso fosse così(non ci credo neanche se lo dicesse Domenicali) nelle ultime gare avrebbero dato a Massa lo stesso potenziale di Alonso per permettergli di aiutarlo!E invece non è mai stato competitivo!!!!
TTerribile
15-11-2010, 08:56
Anche Hamilton nonostante fosse NETTAMENTE più veloce di Kubica non riusciva a passarlo... notate i tempi che ha fatto l'inglese senza il polacco davanti...
In quel circuito sorpassare è utopia... si fa fatica anche a superare auto di un secondo più lente!!
aquila-uno
15-11-2010, 12:43
Anche Hamilton nonostante fosse NETTAMENTE più veloce di Kubica non riusciva a passarlo... notate i tempi che ha fatto l'inglese senza il polacco davanti...
con una sola grossa differenza: Hamilton NON aveva nessuna necessità di azzardare il sorpasso, perchè Kubica si sarebbe dovuto fermare prima o poi. Non avendo nessuna possibilità per il titolo, un secondo posto sicuro non sarebbe stato male. Alonso E' stato ad aspettare gli eventi ... ma quali? sarò stupido, ma con vie di fuga che se sbagli e vai lungo capita pure che fai il giro veloce, qualche tentativo più deciso ci sarebbe stato. Meglio finire fuori con onore che 7mo vivacchiando. Forse pretendo condotte di gara che erano proprie di piloti tipo Senna o Villeneuve ... e legato alla nostalgia credo che ci sia ancora qualcuno come loro ... ma sbaglio. Forse pretendo veramente troppo da Alonso ... però credo che tanti avrebbero voluto vedere scintille. Sorpassare dove non si può o portare la sfida "al limite" era il credo dei grandi campioni .... peccato[COLOR="Silver"]
TTerribile
15-11-2010, 13:33
con una sola grossa differenza: Hamilton NON aveva nessuna necessità di azzardare il sorpasso, perchè Kubica si sarebbe dovuto fermare prima o poi. Non avendo nessuna possibilità per il titolo, un secondo posto sicuro non sarebbe stato male. Alonso E' stato ad aspettare gli eventi ... ma quali? sarò stupido, ma con vie di fuga che se sbagli e vai lungo capita pure che fai il giro veloce, qualche tentativo più deciso ci sarebbe stato. Meglio finire fuori con onore che 7mo vivacchiando. Forse pretendo condotte di gara che erano proprie di piloti tipo Senna o Villeneuve ... e legato alla nostalgia credo che ci sia ancora qualcuno come loro ... ma sbaglio. Forse pretendo veramente troppo da Alonso ... però credo che tanti avrebbero voluto vedere scintille. Sorpassare dove non si può o portare la sfida "al limite" era il credo dei grandi campioni .... peccato[COLOR="Silver"]
No, secondo me guardi solo lo sport sbagliato... nulla di personale eh...
Si vede che hai esigenze da WTCC..
aquila-uno
15-11-2010, 13:42
No, secondo me guardi solo lo sport sbagliato... nulla di personale eh...
Si vede che hai esigenze da WTCC..
:toothy9::toothy9::toothy9: forse non hai tutti torti ... o forse ho una visione troppo romantica di questo sport. o forse è solo la delusione per il risultato ... :cry:
nulla di personale pure per me ... tranquillo .... :thumbsup:
si parla e si confrontano le opinioni diverse ... nulla di male direi!
Non credo che Massa avesse una macchina inferiore ad Alonso, in nessuna circostanza. Sarebbe pura idiozia da parte della squadra, visti i soldi che si porta a casa chi vince il titolo Costruttori.
Piuttosto, Massa è mancato clamorosamente quest'anno, l'unico pilota dei top team a ciccare regolarmente le qualifiche e la gara; non ha mai tolto punti a RBR o McLaren... Sicuramente si è involuto, anche in Brasile non ha fatto nulla.
Quanto al muretto, ha dimostrato una gestione semi-dilettantistica. Ma penso che si paghi un po' lo scotto di essersi affidati per tanti anni agli stessi professionisti che davano enorme sicurezza, ma non garantivano una fisiologica successione... tipico degli affari italici... Resta il fatto che la Ferrari come macchina quest'anno era un chiodo e che arrivare all'ultima gara a contendersi il titolo coi dominatori assoluti della stagione... ha tutto il sapore di un miracolo...
E poi... la RBR ha potuto giocare la carta dell'attacco doppio... Alonso era da solo, Webber e Vettel in due...
aquila-uno
15-11-2010, 23:39
sono d'accordoa metà. Massa è sicuramente mancato ques'anno, ma anche se non si parla di vettura palesemente inferiore, credo di non essere lontanod al vero pensando che se ci si dedica a sviluppare una vettura sulle caratteristiche di un pilota, inevitabilmente l'altro ne soffrirà. se poi a metà anno sai già che non vincerai mai nulla, sicuramente anche la voglia di attaccare ti passa un po'.
Poi, non è vero che in RBR erano in due a combattere contro Aolnso, ma piuttosto era la RBR che aveva il doppio problema di evitare che Webber vincesse e di tenere dietro lo spagnolo. :biggrin: :biggrin:
Vettel è un prodotto del vivaio RBR e per certi versi era inevitabile che fosse preferito a Webber ... è una logica di mercato: far fruttare la massimi l'investimento. :smile: