Visualizza Versione Completa : odore dal clima
massimo idraulico
15-03-2010, 18:54
Ciao a tutti vorrei sapere se anche i vostri impianti di condizionamento mandano un'odore sgradevole di muffa dalle bocchette.Sono sincero mi sono rotto le scatole di questi difetti, ho speso 51000 euro per avere una macchina che emana odore dal clima,le plastiche utilizzate sono brutte,la copertura del tunnel è tutto ammaccato.Mi dispiace dire questo perchè da quando ho la patente ho sempre guidato audi, ma questa volta non sono contento.Il concessionario mi a cambiato il filtro ha fatto la disinfezione ma è ancora lì sono stufo. ciao a tutti
No,nessun odore per ora ,ma è vero ecco che le ammaccature sul tunnel non sono l'unico ad averle .
ma dove sono esattamente queste ammaccature ? puoi postare qualche foto ?
capitanemo
16-03-2010, 09:55
Ciao a tutti vorrei sapere se anche i vostri impianti di condizionamento mandano un'odore sgradevole di muffa dalle bocchette.Sono sincero mi sono rotto le scatole di questi difetti, ho speso 51000 euro per avere una macchina che emana odore dal clima,le plastiche utilizzate sono brutte,la copertura del tunnel è tutto ammaccato.Mi dispiace dire questo perchè da quando ho la patente ho sempre guidato audi, ma questa volta non sono contento.Il concessionario mi a cambiato il filtro ha fatto la disinfezione ma è ancora lì sono stufo. ciao a tutti
:tongue: scusa max idraulico ma con un nikname cosi è normale che faccia odore di muffa!!:w00t:.. ok battuta infelice.. probabilmente la tua autovettura è stata custodita dal concessionario in ambiente umido e ferma pertanto si è creata questa muffa all'interno dell'impianto di ventilazione. va rimosso con trattamenti dedicati.
incupisciti col tuo conce, riferiscigli che l'odore sgradevole ti fa girare la testa, mettilo per iscritto se non basta, fai periziare il rilascio di muffe nell'abitacolo con pericolo per la salute e avvaliti della legge http://www.studiolegalesimoninicoratza.it/la legge di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206
CODICE DEL CONSUMO
POTERE AL CLIENTE
andreino85
16-03-2010, 10:44
Da un po' di tempo anche io sento un odore poco gradevole provenire dal climatizatore, tipo di polvere e muffa.
Oggi ho portato la macchina a fare il tagliando dei 30.000km e ho fatto presente il problema e mi hanno risposto che cambiano cmq sia il filtro e quindi l'odore dovrebbe sparire.
Vi farò sapere.
massimo idraulico
16-03-2010, 20:18
ma dove sono esattamente queste ammaccature ? puoi postare qualche foto ?
le foto non sono capace a metterle.Le ammaccature sono 3 sotto alla chiave (mi è caduta e la sorpresa è stata quella) una dalla parte del passeggero
massimo idraulico
16-03-2010, 20:22
ciao.La macchina non è rimasta ferma perchè la usa tutti i giorni mia moglie per lavoro.Il conc. al primo tagliando circa 3 settimane fà mi a cambiato il filtro e pulito l'impianto ma il problema è sempre lì.Questa mattina sono ritornato e mi ha detto che dovrà fare di nuovo un lavaggio più accurato.(però devo capire se questa spesa è a carico mio)
capitanemo
16-03-2010, 20:27
ciao.La macchina non è rimasta ferma perchè la usa tutti i giorni mia moglie per lavoro.Il conc. al primo tagliando circa 3 settimane fà mi a cambiato il filtro e pulito l'impianto ma il problema è sempre lì.Questa mattina sono ritornato e mi ha detto che dovrà fare di nuovo un lavaggio più accurato.(però devo capire se questa spesa è a carico mio)
..da quanto tempo hai la macchina?
massimo idraulico
16-03-2010, 20:33
sono 10 mesi con 17000km
Questa mattina sono ritornato e mi ha detto che dovrà fare di nuovo un lavaggio più accurato.)
quindi.. in pratica.. ha ammesso di averti fatto un primo lavaggio fatto a minc.ia.
a me quel tipo la non mi piace e non mi piace :sick:
Ho avuto lo stesso problema...quando fumavo in macchina!!!:dry: Dopo aver smesso ho portato l'auto al service ma mi hanno chiesto 120 € + iva per farmi il trattamento igienizzante!! :wacko:
Ho risolto brillantemente da solo, acquistando da un ricambista una bomboletta (16 €) che va aperta all'interno dell'auto con clima e ricircolo acceso ...lasciata 30 minuti accesa e alla fine mi sembrava di essere all'interno di un'auto balsamica!! hehehe
Veramente eccezzionale ...il problema non si è più ripresentato!!!
Naturalmente ho sostituito anche il filtro anti polline!
Saluti Andrea
andreino85
17-03-2010, 20:45
Ritirata ieri la macchina dal tagliando dei 30.000km dove avrebbero dovuto cambiare il filtro dell'aria condizionata ma oggi ho acceso e mi è arrivata una bella vampata di odore di polvere ed è persistente!
Ci ripasso e sento cosa dicono, xò nn è mica normale che uno spende tanti soldi e poi la macchina puzza di polvere.....:sleep:
massimo idraulico
17-03-2010, 22:41
si paki,lo stro..o a ammesso che ha fatto un lavoro del cavolo, però ho pagato il lavoro .venerdì vado dal Tommy a mettere le gomme estive mi sa che me lo ripara lui
Q5 ARGENTO MONZA
18-03-2010, 15:32
ciao a tutti!
anche io lamento un odore non gradevole dalle bocchette del condizionatore, in particolare quando aziono il ricircolo. quando avrò tempo la porterò in officina per sapere di cosa si tratta. cmq è strano la macchina ha solo 20.000 km!
vi aggiorno dicendovi che il problema si risolve facilmente con un lavaggio del circuito fatto come si deve..
Cavolo, anche la mia ha il tunnel sotto la chiave bozzato, però non puzza.... per il tunnel ho dato la colpa a mia moglie, ma ora forse aveva ragione a dire che non era stata lei! Scagionata...
hicrodus
22-03-2010, 19:12
Cavolo, anche la mia ha il tunnel sotto la chiave bozzato, però non puzza.... per il tunnel ho dato la colpa a mia moglie, ma ora forse aveva ragione a dire che non era stata lei! Scagionata...
io invece la bozza me la sono fatta io :\
cmq il coso costa da 70 euro a 200 la versione in alluminio spazzolato dimension come costo del pezzo di ricambio, euro più euro meno... quindi volendo è una cosa fattibile dopo magari un paio d'anni se proprio diventa tipo emmenthal. quello che mi spaventa è la manodopera che chiderebbero in conce o il fatto di dover smontare 2/3 di tunnel volendolo fare in garage
cmq se cade una chiave e si fa il bozzo.. è una me...
posso capire una chiave inglese.. ma nn la chiavetta della macchina :(
realogic
23-03-2010, 17:43
io invece la bozza me la sono fatta io :\
cmq il coso costa da 70 euro a 200 la versione in alluminio spazzolato dimension come costo del pezzo di ricambio, euro più euro meno... quindi volendo è una cosa fattibile dopo magari un paio d'anni se proprio diventa tipo emmenthal. quello che mi spaventa è la manodopera che chiderebbero in conce o il fatto di dover smontare 2/3 di tunnel volendolo fare in garage
Su ebay uno si è aggiudicato il tutto per 50€
asta (http://cgi.ebay.it/AUDI-Q5-Look-alluminio-Dimension-inserti-modanature-/180472617198)
hicrodus
23-03-2010, 20:41
Su ebay uno si è aggiudicato il tutto per 50€
asta (http://cgi.ebay.it/AUDI-Q5-Look-alluminio-Dimension-inserti-modanature-/180472617198)
e magari li vendeva perchè li aveva bozzati pure lui.. la foto del tunnel è "da sotto"
realogic
23-03-2010, 21:45
dove posso vedere qualche foto di questi tunnel? ancora non mi è ben chiaro che parte sia..