PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione anomala audi a6

michele fagotto
15-03-2010, 19:54
ciao ragazzi,la sfortuna mi perseguita,ieri pomeriggio accendo la macchina e una vibrazione anomala mi fa vibrare tutto,questa vibrazione ha durato circa dai 3 a 4 secondi,anche questa sera lo ha fatto ,secondo voi cosa puo essere?
grazie

Ken
15-03-2010, 20:09
ciao ragazzi,la sfortuna mi perseguita,ieri pomeriggio accendo la macchina e una vibrazione anomala mi fa vibrare tutto,questa vibrazione ha durato circa dai 3 a 4 secondi,anche questa sera lo ha fatto ,secondo voi cosa puo essere?
grazie

a che velocità stavi andando???

michele fagotto
15-03-2010, 20:41
a che velocità stavi andando???quando accendo la macchina!

ILDIAVOLO
15-03-2010, 22:51
quando accendo la macchina!
ossequi comune mortale.
Dalla mia esperienza nel settore ci sono buone possibilita' che il tuo volano stia per raggiungermi nel mio regno dei defunti... Se non ricordo male volano + frizione (gia' che ci sei) ci aggiriamo sui 2000 beuri.
Condognianze e ossequi
ILDIAVOLO

michele fagotto
16-03-2010, 08:15
ossequi comune mortale.
Dalla mia esperienza nel settore ci sono buone possibilita' che il tuo volano stia per raggiungermi nel mio regno dei defunti... Se non ricordo male volano + frizione (gia' che ci sei) ci aggiriamo sui 2000 beuri.
Condognianze e ossequi
ILDIAVOLOspero di no!!!!!!!!!!!!!comunque non lo fa sempre!!!

livore
16-03-2010, 08:23
Hai fatto rifornimento da poco? Pompa common rail?
Spero proprio di sbagliarmi...

michele fagotto
16-03-2010, 08:43
Hai fatto rifornimento da poco? Pompa common rail?
Spero proprio di sbagliarmi...ho fatto il pieno venerdi....puo' essere che il carburante sia sporco?

livore
16-03-2010, 08:53
ho fatto il pieno venerdi....puo' essere che il carburante sia sporco?

Ripeto: spero di sbagliarmi, ma quando dovevo acquistare la mia mi consigliarono di fare attenzione a rumori/vibrazioni in avviamento (a freddo) perchè poteva essere un sintomo della pompa common rail danneggiata.
A quanto ne so, il problema non è tanto lo sporco ma l'acqua eventualmente presente nel gasolio, pare che il common rail la tema particolarmente.

michele fagotto
16-03-2010, 08:58
Ripeto: spero di sbagliarmi, ma quando dovevo acquistare la mia mi consigliarono di fare attenzione a rumori/vibrazioni in avviamento (a freddo) perchè poteva essere un sintomo della pompa common rail danneggiata.
A quanto ne so, il problema non è tanto lo sporco ma l'acqua eventualmente presente nel gasolio, pare che il common rail la tema particolarmente.il fatto che non lo fa sempre,lo fa macchina calda,comunque e'una vibrazione che scompare subito

damiano1983
16-03-2010, 09:11
Per non sbagliare.....cambia distributore e magari fai qualche pieno col blu-disel o con gli altri tipi di disel (quelli che costano di + x intenderci)....

michele fagotto
16-03-2010, 09:16
Per non sbagliare.....cambia distributore e magari fai qualche pieno col blu-disel o con gli altri tipi di disel (quelli che costano di + x intenderci)....
grazie damiano..provero'ma non vorrei che questa vibrazione sia legata al cambio automatico se leggi ho scritto un post sul problema,poi vi chiedo l'automatico ha il volano bi massa?non il convertirore di coppia?

michele fagotto
17-03-2010, 09:01
risolto tutto!!!!

Max72
17-03-2010, 10:31
risolto tutto!!!!

Cioè!?! qual'era il motivo delle vibrazioni?
Ciao!

michele fagotto
17-03-2010, 10:46
Cioè!?! qual'era il motivo delle vibrazioni?
Ciao!il compressore del climatizzatore

antani
17-03-2010, 11:06
Visto che si parla di vibrazioni chiedo: è normale sentire sul bracciolo centrale al minimo, quando uno è fermo al semaforo, una leggera vibrazione continua che poi scompare appena si inizia di nuovo la marcia?
E questo, sia a caldo che a freddo?

michele fagotto
17-03-2010, 22:18
mi sono sbagliato non e' il compressore sta vibrazione mi manda via di testa sono andato dal meccanico fatalinta' non lo ha mai fatto,da quando ho sostituito le candelette sabato il giorno dopo hai iniziato questo inconveniente secondo voi c'entra qualcosa?

monsterdyd
19-04-2010, 08:07
ciao hai risolto? la mia del 2007 con cambio multitronic fa lo stesso rumore all'accensione...dicono sia il volano bi massa

mi sono sbagliato non e' il compressore sta vibrazione mi manda via di testa sono andato dal meccanico fatalinta' non lo ha mai fatto,da quando ho sostituito le candelette sabato il giorno dopo hai iniziato questo inconveniente secondo voi c'entra qualcosa?

michele fagotto
19-04-2010, 09:51
per il momento tutto tace non me lo fa piu'!!!dato che sei di padova vai a farla vedere presso la nuova casa dello sterzo sono centro autorizzato zf,molto competenti!