PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto Casse



Schumyle
16-03-2010, 01:38
salve dovrei cambiare le casse della mia audi a3....qualcuno sa consigliarmi tra queste oppure se qualcuno conosce qualche marca migliore....più o meno sullo stesso budget di queste....
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___JBL-GTO-6508C-KIT-ALTOPARLANTI-CASSE-AUTO-16-5cm-165mm_W0QQitemZ280436484335QQddiZ7429QQddnZAutoQ3a Q20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAltop arlanti_e_Subwoofer?hash=item414b5128ef

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___CASSE-ALTOPARLANTI-infinity-kit-2vie-REF-6530cs-165mm_W0QQitemZ260540302325QQddiZ7429QQddnZAutoQ3a Q20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAltop arlanti_e_Subwoofer?hash=item3ca96983f5

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___Kit-2-vie-separate-16-5cm-220w-TEC-XP6-K-XP-6-K_W0QQitemZ120543340930QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ20R icambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAltoparla nti_e_Subwoofer?hash=item1c10f16982

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-2-VIE-HERTZ-DIECI-DSK165-WF-165mm-TW-CROX-160W_W0QQitemZ130369134543QQddiZ7429QQddnZAutoQ3aQ 20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZAltopa rlanti_e_Subwoofer?hash=item1e5a9b1fcf

Schumyle
16-03-2010, 21:32
un aiutino.........:sad::sad::sad::sad::sad:

primaaudi
16-03-2010, 21:46
Che ne dici di questi? Se i tuoi tweeter sono ancora validi................:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-WOOFER-HERTZ-EV-165-EV165-ENERGY-140W-16-5cm_W0QQitemZ130372876396QQcmdZViewItemQQptZAltopa rlanti_e_Subwoofer?hash=item1e5ad4386c

Schumyle
17-03-2010, 02:05
Che ne dici di questi? Se i tuoi tweeter sono ancora validi................:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-WOOFER-HERTZ-EV-165-EV165-ENERGY-140W-16-5cm_W0QQitemZ130372876396QQcmdZViewItemQQptZAltopa rlanti_e_Subwoofer?hash=item1e5ad4386c

i tweeter li avevo già sostituiti......volevo comprare un kit completo di tutto...tieni presente anche che vorrei tentare di collegarli direttamente al rns-e senza amplificatore....

mastaro
17-03-2010, 05:32
senza ampli ti consiglio i boston s60
http://www.onlinecarstereo.com/CarAudio/p_20627_Boston_Acoustics_S60.aspx

i tec verdi sono fascia economica ok il woofer il tw fa ridere. il jbl ha un tw che ti entra in un orecchio e ti esce dal'altro molto efficente e metalllico. hertz non ho mai preso in considerazione. rimane l'infinity il tw è favoloso il woofer però è poco efficente e pilotarlo solo con rns e rischieresti di non avere un basso all'altezza del tw. io avevo fatto molte prove e prima di mettere AD le avevo provate tutte ma proprio tutte a parte hetz e la migliore configurazione era il boston.

P.S. l'rns e ha solo le uscite amplificte per il posteriore.

primaaudi
17-03-2010, 11:58
Boston, mai sentita. Ma se lo dice Roberto tutto il tempo che passa dal suo consiglio al momento dell'acquisto è tempo perso.
Però non ho capito cos'hanno i Boston in più rispetto alle JBL. Il woofer più performante?

Schumyle
17-03-2010, 21:41
infatti potresti darmi delle delucidazioni in più....grazie tante.....io boston ho l'impianto da casa e devo dire che suonano da Dio...non sapevo che facessero anche per auto....cmq se la qualità è uguale ci faccio un grande pensiero....

nikogu
17-03-2010, 22:18
ma con casse come le Boston che hai linkato, bisogna modificare l'estetica della portiera o vanno montate sotto alla griglia originale?

leellah
17-03-2010, 22:25
http://www.infinitysystems.com/car/products/default.aspx?Language=ENG&Country=US&Region=USA

edit: non avevo visto il link.... vai di Infinity!!!

primaaudi
18-03-2010, 00:06
http://www.infinitysystems.com/car/products/default.aspx?Language=ENG&Country=US&Region=USA

edit: non avevo visto il link.... vai di Infinity!!!

Nooooooooooooooo................vai contro il consiglio di Roberto????:blink::ohmy:

Schumyle
18-03-2010, 00:19
sicuramente andranno montate sotto le griglie originali.....per le infinity le ho sentite suonare sotto una lancia Y '07 e non e che mi siano piaciute chissà come......parola agli esperti....

mastaro
18-03-2010, 00:20
infinity lo sceglierei anch'io se dovessi mettere un ampli. ma senza ampli non suona. ti ci vuole un woofer morbido con una sospensione fragile libera di muoversi e spostare aria. l'infiniti con sospensione in gomme se non dai potenza non si muove . se non si muove non si sposta aria non si sente. o meglio si sposterà ma solo alle frequenze medie che danno solo fastidio. poi sono gusti mr buso ha ascoltato il mio impianto in auto ed è rimasto allucinato, potenza-pressione-dinamica tutto in predisposizione. audia può confermare quello che scrivo perchè abbiamo scelto insieme i componenti. ve ne dico un paio. soundstream-rockford fostgate-infinity-dynaudio-tec vifa-cerwin vega-jbl-proel-res-esb-AD-tec precision-scanspeak-boston-kicker. ascoltati uno a uno attentamente. alla fine ho scelto per l'impianto di serie per il boston s50 con wof da 13 l's60 è da 16 e quindi buono per voi. ed ora con un audison vrx6 ho messo gli AD da 16 sull'anteriore della s3 8l senza tagliare nulla.

nikogu
18-03-2010, 00:36
infinity lo sceglierei anch'io se dovessi mettere un ampli. ma senza ampli non suona. ti ci vuole un woofer morbido con una sospensione fragile libera di muoversi e spostare aria. l'infiniti con sospensione in gomme se non dai potenza non si muove . se non si muove non si sposta aria non si sente. o meglio si sposterà ma solo alle frequenze medie che danno solo fastidio. poi sono gusti mr buso ha ascoltato il mio impianto in auto ed è rimasto allucinato, potenza-pressione-dinamica tutto in predisposizione. audia può confermare quello che scrivo perchè abbiamo scelto insieme i componenti. ve ne dico un paio. soundstream-rockford fostgate-infinity-dynaudio-tec vifa-cerwin vega-jbl-proel-res-esb-AD-tec precision-scanspeak-boston-kicker. ascoltati uno a uno attentamente. alla fine ho scelto per l'impianto di serie per il boston s50 con wof da 13 l's60 è da 16 e quindi buono per voi. ed ora con un audison vrx6 ho messo gli AD da 16 sull'anteriore della s3 8l senza tagliare nulla.

mamma mia dopo aver letto questo post tutto ad un fiato sono rimasto così :w00t:

Schumyle
18-03-2010, 00:36
infinity lo sceglierei anch'io se dovessi mettere un ampli. ma senza ampli non suona. ti ci vuole un woofer morbido con una sospensione fragile libera di muoversi e spostare aria. l'infiniti con sospensione in gomme se non dai potenza non si muove . se non si muove non si sposta aria non si sente. o meglio si sposterà ma solo alle frequenze medie che danno solo fastidio. poi sono gusti mr buso ha ascoltato il mio impianto in auto ed è rimasto allucinato, potenza-pressione-dinamica tutto in predisposizione. audia può confermare quello che scrivo perchè abbiamo scelto insieme i componenti. ve ne dico un paio. soundstream-rockford fostgate-infinity-dynaudio-tec vifa-cerwin vega-jbl-proel-res-esb-AD-tec precision-scanspeak-boston-kicker. ascoltati uno a uno attentamente. alla fine ho scelto per l'impianto di serie per il boston s50 con wof da 13 l's60 è da 16 e quindi buono per voi. ed ora con un audison vrx6 ho messo gli AD da 16 sull'anteriore della s3 8l senza tagliare nulla.

quindi mi consigli vivamente i boston s60.....tu dici che nel posteriore funzionano bene come nell'anteriore.....o bisigna apportare delle modifiche di insonorizzazione....

Schumyle
18-03-2010, 23:58
nessun altro consiglio..........:sad::sad::sad::sad::sad:

primaaudi
19-03-2010, 02:37
Non so se conosci chi ti ha consigliato i Boston ma non credo. Se lo conoscessi avresti già quei woofer montati nei pannelli della tua A3.

Schumyle
19-03-2010, 09:59
Non so se conosci chi ti ha consigliato i Boston ma non credo. Se lo conoscessi avresti già quei woofer montati nei pannelli della tua A3.

lo conosco perfettamente infatti il kit boston mi arriva lunedi...se riesci a capire volevo qualche altro consiglio sul posteriore....se bisognava apportare delle modifiche di insonorizzazione montanto sempre le stesse casse....

leellah
20-03-2010, 21:22
infinity lo sceglierei anch'io se dovessi mettere un ampli.

Allora non mi sbagliavo...:biggrin:

Pierky81
20-03-2010, 22:05
Focal 165VB (http://cgi.ebay.it/KIT-2-VIE-DA-165-mm-FOCAL-165VB-VB-EX-165-V1-150-W-New_W0QQitemZ150322169931QQcmdZViewItemQQptZMonito r_Caricatori_ed_Accessori?hash=item22ffe6484b)

certo questo kit non è il massimo ma io comprerò solo Focal...

bubi62
21-03-2010, 09:47
Monto i Boston s60 da due anni e sono molto sodisfatto delle prestazioni ,ottima scelta.

eprom23
24-03-2010, 22:18
:rolleyess:salve ragazzi ,vi propongo il mio impianto su audi a4 avant,visto che ho praticamente smontato tutte le portire pe installare il pacchetto cromo,ho deciso di modificare l'impianto di serie lasciando solo RSN-E.ho iniziato con l'insonirizzazione delle portiere con fogli di catrame adesivi della ciare applicati sulla lamiera dello sportello,poi un foglio di pannello isolante tra sportello e rivestimento,per i medio-bassi ciare da 16cm montate utilizzando le casse di serie come adattatori,praticamente ho ritagliato la membrana,tweeter infynity,ampli infynity,sub ciare ampli per il sub audiola,come posso post delle foto.ps non ho ancora fatto i collegamenti ma l'RSN-E ha due uscite pre che vengono utilizzate se si ha l'impianto bose altrimenti con impianto normale si utilizza l'amplificazione del rsne per il fronte anteriore e il pre per il posteriore e sub almeno da schema

ezy
26-03-2010, 13:12
ciao quoto con leellah avevo casse infinity sulla polo e sono una bomba derivano dalla bose

detro83
06-04-2010, 21:18
Ragazzi mi unisco... stavo prendendo in considerazione l'idea di sostituire le casse della mia audi a3.
Allora... vediamo se ho capito bene.
I consigli sono:
woofer: anteriore e posteriore Boston
Twiter: anteriore e posteriore JBL
sub?? Io ho "scoperto" che ho il sub nel bagagliaio nascosto dalla moquette (sopra il passa ruota sx)...senza troppi giri di parole ho notato che è pessimo, anche a volumi bassissimi vibra tutto e distorce, ma ho notato che non ha sfoghi per il reflex, potrebbe essere questo il motivo?? cosa mi consigliate di mettere e come lo sistemereste?
Poi ho un dubbio, probabilmente da perfetto ignorante, se le uscite amplificate sono solo quelle posteriori... non si ha troppa differenza tra anteriore e posteriore?

Pierky81
07-04-2010, 08:14
l'RSN-E ha due uscite pre che vengono utilizzate se si ha l'impianto bose


ti correggo, l'RNS-E ha 4 uscite amplificate (tra l'altro a 5volt) e vengono utilizzate tutte per chi monta il bose. Infatti il bose (almeno sulla A4 è cosi) amplifica sia il frontale che il posteriore.

nikogu
07-04-2010, 10:57
ti correggo, l'RNS-E ha 4 uscite amplificate (tra l'altro a 5volt) e vengono utilizzate tutte per chi monta il bose. Infatti il bose (almeno sulla A4 è cosi) amplifica sia il frontale che il posteriore.

quindi non ci sarebbe bisogno di ampli se si cambiano le casse senza pretendere molto??

Pierky81
07-04-2010, 11:15
scusate volevo dire 4 uscite pre amplificate per gli ampli.

Comunque ha sempre 4 uscite amplificate per collegare direttamente le casse.
Se non vuoi aggiungere un ampli puoi semplicemente sostituire le casse di serie ma vale il discorso di scegliere casse con una membrana morbida altrimenti i bassi non li senti.

nikogu
08-04-2010, 12:18
Se non vuoi aggiungere un ampli puoi semplicemente sostituire le casse di serie ma vale il discorso di scegliere casse con una membrana morbida altrimenti i bassi non li senti.
ok, e quello che mi chiedo io è: se io cambio le casse di serie senza ampli, la sento comunque la differenza (sia come qualità che potenza) oppure no?

nikogu
08-04-2010, 12:18
Se non vuoi aggiungere un ampli puoi semplicemente sostituire le casse di serie ma vale il discorso di scegliere casse con una membrana morbida altrimenti i bassi non li senti.
ok, e quello che mi chiedo io è: se io cambio le casse di serie senza ampli, la sento comunque la differenza (sia come qualità che potenza) oppure no?

eprom23
24-04-2010, 16:05
ti correggo, l'RNS-E ha 4 uscite amplificate (tra l'altro a 5volt) e vengono utilizzate tutte per chi monta il bose. Infatti il bose (almeno sulla A4 è cosi) amplifica sia il frontale che il posteriore.

scusa Pierk81,ma sei sicuro ? le uscite per il bose sono pre,io avevo un impianto normale con il rsn-e che comandava il fronte anteriore urilizzando l'amplificazione del rsn-e sul posteriore amplificato dal'amplificatore che comandava il posteriore e il sub nel baule.le uscite che comandano il bose sono in pre,se quardi lo schema delle uscite ti accorgi che hai front e rear in pre oltre a front amplificato,forse anche forse anche rear amplificato devo controllare.io ho utilizzato le uscite che utilizza il bose,e le ho collegate ad amplificatori con igresso pre e finziona tutto benissimo.

Pierky81
24-04-2010, 16:41
si scusate nella fretta mi sono dimenicato un pre!
le uscite per il bose sono pre out a 5volt e non uscite di potenza!

eprom23
24-04-2010, 19:58
si scusate nella fretta mi sono dimenicato un pre!
le uscite per il bose sono pre out a 5volt e non uscite di potenza!

Pierky io ho riletto il mio post quando dicevo 2 uscite pre intendevo front rear , ovviamente destra sinistra anteriore destra sinistra posteriore:cooool:

Pierky81
24-04-2010, 21:18
ah ok ci siamo capiti!

eprom23
27-04-2010, 19:28
:happy:comunque ragazzi per avere un miglioramento senza spendere cifre enormi,io consiglio questo kit 4 medio bassi ciare da 16 alle portiere tweeter infinity o ciare,i medio bassi si collocano nei supporti originali ,ritagliando la membrana poi con dei rivetti si applica il medio della ciare,meglio se rivestite i supporti con fohli adesivi di catrame per irriggidirli,si ha cosi il supporto originale con attacchi originali ma con sospensione migliore.per il fronte anteriore si collega come in origine all'amplificazione rsn-e il posteriore si collega all'amplificatore che comanda il sub e casse sempre come in origine,poi provate ad invertire le polarita' del sub in modo che lavori al contrario.certo se fate anche un buon lavori di insonorizzazione con fogli di catrame alle portiere e' maglio si ottiene un ulteriore miglioramento anche se costoso e delicato in pratica devi smontare tutte le portiere ,ma e' un lavoro che poi rimane anche se in seguito decidete di cambiare i diffusori e magari amplificare il tutto.io ho iniziato cosi con una spesa di circa 120 euro. il problema che poi non ci si accontenta infatti adesso amplifico il tutto con ampli infinity e hertz casse posteriori hertz per il sub installo un bose ricavato da un home da 16 con cassa armonica rivista in pratica applico fogli di catrame per iiriggidire la scocca (quando carico troppo si gonfia) e un nuovo sfogo per l'aria,troppo piccolo

lello-pista
02-06-2010, 23:08
quindi non ci sarebbe bisogno di ampli se si cambiano le casse senza pretendere molto??

quoto