PDA

Visualizza Versione Completa : scarico miltek



max1967
16-03-2010, 08:03
Ciao a tutti ,ho montato 10.000 km fa solo il downpipe milteksport sulla mia
s3 8p sportback e successivamente ho fatto una bella "rimappa"
Gia' subito dall'inizio il rumore e' aumentato sopratutto dai 3000 in su
e di conseguenza viaggiando in autostrada alla media turor (si rimane sui 3000/3200)ultimamente mi da' fastidio.
domanda?visto che leggendo nel forum il diametro migliore per il downpipe e'
da 63,5mm(atk)secondo voi posso modificare il miltek tagliando la flangia
da 76mm e saldandone una da 63.5 e magari aggiungendo lo spegnifiamma
come l'originale per diminuire un po' il rumore?
si accettano consigli
grazie
p.s pensavo anche di far realizzare lo scarico originale ma da 63,5mm
con 1 solo catalizzatore(tipo milltek)

claudio.vrs
16-03-2010, 08:49
Ciao a tutti ,ho montato 10.000 km fa solo il downpipe milteksport sulla mia
s3 8p sportback e successivamente ho fatto una bella "rimappa"
Gia' subito dall'inizio il rumore e' aumentato sopratutto dai 3000 in su
e di conseguenza viaggiando in autostrada alla media turor (si rimane sui 3000/3200)ultimamente mi da' fastidio.
domanda?visto che leggendo nel forum il diametro migliore per il downpipe e'
da 63,5mm(atk)secondo voi posso modificare il miltek tagliando la flangia
da 76mm e saldandone una da 63.5 e magari aggiungendo lo spegnifiamma
come l'originale per diminuire un po' il rumore?
si accettano consigli
grazie
p.s pensavo anche di far realizzare lo scarico originale ma da 63,5mm
con 1 solo catalizzatore(tipo milltek)


un sacrilegio..... pora marmitta,,,

Terror
16-03-2010, 09:56
hai un 76?????col resto originale?

max1967
16-03-2010, 11:13
si' il resto e' tutto originale
chiedo consigli
grazie

Terror
16-03-2010, 19:57
vendilo e fatti un downpipe atk o uno qualsiasi,ma con diametro originale se vuoi tenere lo scarico col diametro da 63

max1967
17-03-2010, 07:49
grazie del consiglio
ma atk vende direttamente il down pipe senza andare da loro??
ciao
massimo

emilianos3
19-10-2011, 06:37
un sacrilegio..... pora marmitta,,,
ahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!!

fromy
20-10-2011, 21:46
tu sei pazzo... se vuoi la macchina che va meno fallo pure....

Mr. Pellet
20-10-2011, 22:07
Questo è quello che succede alle linee di scarico Milltek... preferisci un po di rumore in più oppure uno scarico sano nel tempo???

http://img703.imageshack.us/img703/231/milltekruggine.jpg

Valerio
20-10-2011, 22:17
I finalini non sono dello stesso materiale della linea di scarico!

Il mio downpipe milltek dopo 30mila km e tanto sale invernale sembra ancora nuovo!

CoSmIn-CmN
20-10-2011, 22:23
Ciao a tutti ,ho montato 10.000 km fa solo il downpipe milteksport sulla mia
s3 8p sportback e successivamente ho fatto una bella "rimappa"
Gia' subito dall'inizio il rumore e' aumentato sopratutto dai 3000 in su
e di conseguenza viaggiando in autostrada alla media turor (si rimane sui 3000/3200)ultimamente mi da' fastidio.
domanda?visto che leggendo nel forum il diametro migliore per il downpipe e'
da 63,5mm(atk)secondo voi posso modificare il miltek tagliando la flangia
da 76mm e saldandone una da 63.5 e magari aggiungendo lo spegnifiamma
come l'originale per diminuire un po' il rumore?
si accettano consigli
grazie
p.s pensavo anche di far realizzare lo scarico originale ma da 63,5mm
con 1 solo catalizzatore(tipo milltek)

Mi dici in P.M. per favore dove sei riuscito a trovare i MILTEK in ITALIA?
Grazie.

Mr. Pellet
20-10-2011, 22:27
I finalini non sono dello stesso materiale della linea di scarico!

Il mio downpipe milltek dopo 30mila km e tanto sale invernale sembra ancora nuovo!
Beh, tale è la qualità dei finali tale è la qualità dello scarico intero. Credimi, c'è molto meglio di Milltek. Poi ognuno ha le proprie idee...

---------- Post added at 22.27.24 ---------- Previous post was at 22.26.15 ----------


Mi dici in P.M. per favore dove sei riuscito a trovare i MILTEK in ITALIA?
Grazie.
Lascia perdere Milltek... Hai un Audi e secondo me è giusto che installi prodotti qualitativamente superiori...

Valerio
20-10-2011, 22:59
Non c'è cromatura che tiene mille gradi di scarico e poltiglia di sale invernale...

Anche la cromatura dello scarico originale si deperisce se non viene regolarmente curata.

La linea di scarico è tutt'altro discorso...

Mr. Pellet
20-10-2011, 23:03
Guarda questa discussione...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?36162-Qualit%E0-impianti-di-scarico

Valerio
21-10-2011, 00:08
Quella è una discussione pubblicitaria che punta solo a screditare miseramente un marchio che propone dei prodotti con un rapporto qualità prezzo imbattibile!

Quelle foto comparative non rappresentano proprio niente, non sono certo confronti eseguiti a laboratorio...

leellah
21-10-2011, 00:12
I finalini non sono dello stesso materiale della linea di scarico!

Il mio downpipe milltek dopo 30mila km e tanto sale invernale sembra ancora nuovo!

Mi pareva impossibile che Milltek dichiarasse pubblicamente il falso sul proprio sito...

LUPIN
21-10-2011, 01:44
Me ne han parlato male molti miei amici..

più d'uno ha crepato lo scarico dopo un tot km.

Meglio spendere di più prima, al momento dell'acquisto.. che spendere il doppio poi tra rimetterlo a posto e/o cambiarlo con un altro scarico (dp, centrale o finale che sia)

aurelix
21-10-2011, 09:44
La settimana scorsa ero in Toscana e ho conosciuto un ragazzo con una s3 step 2 (fabios3) con miltek... Insoddisfatto completamente

Mr. Pellet
21-10-2011, 10:55
Quella è una discussione pubblicitaria che punta solo a screditare miseramente un marchio che propone dei prodotti con un rapporto qualità prezzo imbattibile!

Quelle foto comparative non rappresentano proprio niente, non sono certo confronti eseguiti a laboratorio...
Basta che guardi i commenti sopra... contento tu... contenti tutti...
Mi sembra che Faratech non abbia nessuno scopo pubblicitario, ma bensì consiglia i clienti verso le soluzioni migliori... e penso che di esperienza ne abbiano più di me e te messi insieme...
Se poi tu sei convinto della tua scelta vai avanti così...

---------- Post added at 10.55.14 ---------- Previous post was at 10.54.10 ----------


Me ne han parlato male molti miei amici..

più d'uno ha crepato lo scarico dopo un tot km.

Meglio spendere di più prima, al momento dell'acquisto.. che spendere il doppio poi tra rimetterlo a posto e/o cambiarlo con un altro scarico (dp, centrale o finale che sia)


La settimana scorsa ero in Toscana e ho conosciuto un ragazzo con una s3 step 2 (fabios3) con miltek... Insoddisfatto completamente

Per l'appunto... comunque il mondo è bello perchè è vario... e c'è chi alla qualità preferisce il "rumore" in più...
Io non lo farei MAI!!! Soprattutto su auto come le nostre...

fromy
21-10-2011, 13:29
purtroppo invece gente che conosco io ha milltek da un sacco e nn ha problemi.. il suono è imbattibile nn ha nulla a che vedere con super sprint... e la resa idem....

Valerio
21-10-2011, 13:57
Il sound dello scarico è soggettivo, a me personalmente non interessa.

Riguardo la qualità invece vorrei vedere delle prove valide che dimostrano i fatti, poi ne possiamo discutere! è troppo facile screditare un marchio per sentito dire...

Questi discorsi generalizzati privi di fondamenta proprio non li sopporto...

Ricordiamoci che il forum è seguito da migliaia di persone e trovo sia onesto per il prossimo fare delle valutazioni personali Concrete, altrimenti è meglio non partecipare.

:wink:

Faratech Srl
21-10-2011, 14:14
Quella è una discussione pubblicitaria che punta solo a screditare miseramente un marchio che propone dei prodotti con un rapporto qualità prezzo imbattibile!

Quelle foto comparative non rappresentano proprio niente, non sono certo confronti eseguiti a laboratorio...

Valerio, perdonami
io sono il Titolare di una piccola azienda commerciale che vende e tratta ogni tiupo di prodotto destinato alle autovetture e moto (se ce ne fosse la richiesta)
Spero sia comprensibile che per me vendere un prodotto piuttosto che un altro sia indifferente da un punto di vista economico.
Tanto guadagno su un prodotto e tanto ne guadagano su un altro (fatto salvo alcune piccole differenze di marginalità) , per cui ripeto io non produco nella fattispecie impianti di scarico ma mi "limito" a venderli.
Nella vendita cerco sempre di usare buon senso ed un minimo di cognizione di causa per consigliare meglio il cliente.
Però , ripeto , vendere un marchio od un altro, credemi la diffrenza di guadagno è minima.


E' vero le foto sono di prodotti che hanno "girato in strada" e non hanno fatto test in nebbia salina o celle climatiche di simulazione ambientale per verifiche di durata o simulazioni di invecchiamento.

Tuttavia non spetta a me (comemrciale) verificare se un prodotto è duraturo e affidabile ma è il produttore che deve certificare la qualità del prodotto e magari anche del processo produttivo.

Io parlo sempre per esperienza personale (poca o tanta che sia non sta a me dirlo) non parlo ma per voci e per quello che leggo su riviste o siti interbet o forum.
E per qullo che ho visto (fino ad oggi) milletk non ha un livello qualitiativo adeguato a quanto io mi sento di proporre ai clienti.

Con questo ripeto mi si dice "voglio il Milltek ad ogni modo" bene io lo vendo però mi firmi uno scarico di responsabilità che nel caso in cui l'impianto non abbia laresa dichiarata o aspettata dal Costruttore o faccia ruggine dopo un anno io ne sono sgravato.

Perchè vedi , Valerio, è semplice epr un utente od un cliente dire voglio questo piuttosto che quello ma poi, io come commerciante ho il DOVERE morale e formale, di darti delle garanzie su quanto ti ho venduto e fatturato. Per cui in caso di problemi di questo tipo, che risponde a te cliente di un prodotto guasto ?

Per cui anche da un punto di vista prettamente commercviale e nei rapporti con i cilienti per me è FONDAMENTALE essere sicuro di quello che vendo sia per tutalere il cliente e offrire un sistema che abbia un buon rapporto costi e vantaggi e , permetteimi, anche per tutelare la mia piccola ditta.

Poi sul forum io non ho elementi per dire che non faccio pubblicità ad aziende o altro se tu sei conviento così. se livbero di pensarla come vuoi,m ci mancherebbe.

Però caso strano, alla fine della fiera ( e questa considerazione non è rivolta a te che non ho nemmeno il piacere di conoscerti) tutto si riduce all'aspetto economico.

Si guarda quello che costa meno.

Proprio stamattina mi sono arrivate foto di un downpipe cheh metterò nella discussione apposita per fare vedere cosa è presnete sul mercato.. poi sarete voi a giudicare ci mencherebbe . . ;-)

---------- Post added at 14.13.11 ---------- Previous post was at 14.04.23 ----------


Mi pareva impossibile che Milltek dichiarasse pubblicamente il falso sul proprio sito...

Gabriele, se vai sul sito Milletk infatti non c'è scritto che producono con Acciaio INOX ma con acciaio di derivazione aeronautica . . .
Ora io non sono ingegnere per cui magari mi sbaglio ma, da quel poco che so, sugli areri ci sino diffreneti tipi di metalli e metariali ma che tutto sono tranne che acciaio . . per ovvi motivi di leggerezza .
Per cui il loro prodotto non è in inox, se ne prenda atto serenamente e via .

Però francamente mi spiace che chi dovrebbe avere una certa "cultura" faccia fatica a comprendere iuna cosa tanto semplice quanto elementare.

Parliamo del costo orario della manodoprea Europea.

mediamente un costo aziendale di un operaio specializzato è di 25-30 euro l'ora (non è lo stipendio dell'operario è il suo costo per l'azienda).
Ora per produrre un impianto di scarico mediamente ci vorrano una decina di ore e siamo a 300,00 euro solo di lavorazione
Mettiamo che sia inox ci saranno 50 euro di materiale d'aquisto (al costo aziendale) ? e siamo a 350,00 euro di costo di produzione
Un'azienda dovrà poi ammotizzare i costi fissi e ammortamenti vari per cui credo sarebbe lecitio aggiungre altri 100,00 euro per costi vari.
Per cui ipotizzo che il costo industriale sia di ca. 450,00 euro.

---------- Post added at 14.14.41 ---------- Previous post was at 14.13.11 ----------


Il sound dello scarico è soggettivo, a me personalmente non interessa.

Riguardo la qualità invece vorrei vedere delle prove valide che dimostrano i fatti, poi ne possiamo discutere! è troppo facile screditare un marchio per sentito dire...

Questi discorsi generalizzati privi di fondamenta proprio non li sopporto...

Ricordiamoci che il forum è seguito da migliaia di persone e trovo sia onesto per il prossimo fare delle valutazioni personali Concrete, altrimenti è meglio non partecipare.

:wink:

su questo hai stra ragione . . . .

Mr. Pellet
21-10-2011, 14:21
@ Valerio: penso che abbia detto tutto Stefano di Faratech...
Ripeto, se preferisci Milltek sono gusti tuoi, ma non venirmi a dire che sono qualitativamente validi...
Le immagini parlano più di mille parole.
E qui chiudo il primo punto.

Secondo:non mi sembra il caso che vieni a dire a me di non partecipare, perchè siamo in DEMOCRAZIA!
Quindi vedi di regolare i termini quando parli!!!
Io sono una persona buona e corretta, e lo si può vedere nei miei interventi nel forum, ma quando mi arrabbio lo faccio sul serio e non permetto al primo saputello di venire ad impartirmi lezioni di comportamento!
Saluti.

Valerio
21-10-2011, 20:18
Pella scusami ma volevo solo fare un po' chiarezza, forse con un tono poco garbato, ma non ce l'ho con te, ci mancherebbe!

Grazie Faratech per l'ottimo chiarimento, avremo sicuramente modo di ampliare il discorso nell'apposita sezione! :wink:

Mr. Pellet
21-10-2011, 22:01
Pella scusami ma volevo solo fare un po' chiarezza, forse con un tono poco garbato, ma non ce l'ho con te, ci mancherebbe!

Grazie Faratech per l'ottimo chiarimento, avremo sicuramente modo di ampliare il discorso nell'apposita sezione! :wink:
Valerio, mi scuso anche io per aver perso la pazienza.
Semplicemente mi sembra giusto ascoltare anche chi, forse più di noi, si occupa di questo mondo e ne conosce tutte le sfaccettature.
Io ho avuto modo di conoscere Stefano ed è una persona squisita, sempre pronto a chiarimenti e che non ti vende tanto per vendere, ma ti consiglia.
In questo caso consigliava di prestare attenzione ai dettagli, e Milltek forse non è un prodotto così di elite qualitativamente parlando.
Poi, ognuno è libero di pensare come vuole ed è giustissimo che tu abbia una tua idea che deriva da tue esperienze vissute.
Ma un dato oggettivo, a mio avviso rimane tale sempre, e siamo tutti d'accordo nell affermare che si può trovare di meglio rispetto a Milltek (qualitativamente parlando). Poi che producano un ottimo sound, su questo ti do pienamente ragione.
Chiudo qui la diatriba.
E ti ribadisco le mie scuse.

leellah
21-10-2011, 22:20
E' strano... questo è uno dei pochissimi forum che frequento dove Milltek non è apprezzata...

Solo 4 anni fa, nel 2007 le prime 4 RS4 B7 del forum (Ing. Garzò, Boston e un altro paio di utenti di cui non ricordo il nome) montavano tutte con grandissima soddisfazione entrambe le versioni resonated (quello silenzioso) e non resonated...

Faccio fatica a pensare che in 4 anni i prodotti siano così scaduti di livello... Soprattutto su un costruttore che sul gruppo VAG si è costruito fama internazionale.

Mr. Pellet
21-10-2011, 22:29
Leellah secondo me è un discorso molto soggettivo. Dipende uno cosa cerca dal proprio scarico: la qualità o il rumore.
Se le persone che tu menzioni sono persone a cui piaceva il sound, evidentemente ti dicono che Milltek è il miglior prodotto del mondo, tralasciando però di dire che la linea di scarico presenta evidenti segni di ruggine.
Se il loro desiderio è soddisfatto con una tonalità di sound giusta, possono "accettare" anche difetti di qualità che inevitabilmente sorgono.
Io non sarò mai di questa idea, poichè per la mia auto cerco sempre la soluzione migliore, che mi dia la qualità massima che posso trovare in un determinato prodotto.

leellah
21-10-2011, 22:42
Gabriele, se vai sul sito Milletk infatti non c'è scritto che producono con Acciaio INOX ma con acciaio di derivazione aeronautica . . .
Ora io non sono ingegnere per cui magari mi sbaglio ma, da quel poco che so, sugli areri ci sino diffreneti tipi di metalli e metariali ma che tutto sono tranne che acciaio . . per ovvi motivi di leggerezza .
Per cui il loro prodotto non è in inox, se ne prenda atto serenamente e via .


Highest quality aircraft-grade stainless steel

C'è scritto chiaramente che è inox...

Ah... le palette del compressore a flusso assiale dei turbofan/turbogetti sono in AISI403 o similari.

Valerio
21-10-2011, 22:48
Esatto, nella home del sito milltek è tutto specificato:

Milltek Sport exhausts are produced in high quality type 304 aircraft grade stainless steel. This material is anti-magnetic (other manufacturers stainless steel may not be)

and is less susceptible to discolouration. This quality of stainless steel is used on all pipework and the total construction of the silencer. Mandrel bending ensures full flow bends for better gas flow and Milltek systems are increased in bore to ensure ultimate performance without the loss of mid range torque.


Oltretutto non da meno, montano catalizzatori HJS come Sueprsprint.

leellah
21-10-2011, 22:52
Leellah secondo me è un discorso molto soggettivo. Dipende uno cosa cerca dal proprio scarico: la qualità o il rumore.
Se le persone che tu menzioni sono persone a cui piaceva il sound, evidentemente ti dicono che Milltek è il miglior prodotto del mondo, tralasciando però di dire che la linea di scarico presenta evidenti segni di ruggine.
Se il loro desiderio è soddisfatto con una tonalità di sound giusta, possono "accettare" anche difetti di qualità che inevitabilmente sorgono.
Io non sarò mai di questa idea, poichè per la mia auto cerco sempre la soluzione migliore, che mi dia la qualità massima che posso trovare in un determinato prodotto.

Fai benissimo a cercare la soluzione migliore. Io sinceramente non posso assolutamente esprimermi, visto che non ho esperienze dirette da portare.
Resta il fatto che Millitek per la mia produceva una linea di scarico specifica e trovavo la cosa abbastanza allettante; quanto al costo, sinceramente non ho mai osservato che Milltek fosse molto "popolare" (1300 euri montato), rispetto ad altri prodotti nazionali, dotati di omologazione (e quindi molto interessanti per altro verso), ma assolutamente non specifici (lo stesso impianto montava indifferentemente su almeno 4 motorizzazioni...).
Purtroppo Milltek stessa mi sconsigliò di acquistare l'impianto di loro produzione, in quanto (a detta loro...:huh:) era stato sviluppato per la versione priva di DPF...

Mr. Pellet
21-10-2011, 23:05
Fai benissimo a cercare la soluzione migliore. Io sinceramente non posso assolutamente esprimermi, visto che non ho esperienze dirette da portare.
Resta il fatto che Millitek per la mia produceva una linea di scarico specifica e trovavo la cosa abbastanza allettante; quanto al costo, sinceramente non ho mai osservato che Milltek fosse molto "popolare" (1300 euri montato), rispetto ad altri prodotti nazionali, dotati di omologazione (e quindi molto interessanti per altro verso), ma assolutamente non specifici (lo stesso impianto montava indifferentemente su almeno 4 motorizzazioni...).
Purtroppo Milltek stessa mi sconsigliò di acquistare l'impianto di loro produzione, in quanto (a detta loro...:huh:) era stato sviluppato per la versione priva di DPF...
Non è popolare no!!
Proprio quello è il mio discorso: se devo spendere tanto per uno scarico che mi da una determinata qualità, tanto vale che ne spenda un po di più per uno scarico che invece mi da molta più qualità.

---------- Post added at 23.05.07 ---------- Previous post was at 23.02.30 ----------


Esatto, nella home del sito milltek è tutto specificato:

Milltek Sport exhausts are produced in high quality type 304 aircraft grade stainless steel. This material is anti-magnetic (other manufacturers stainless steel may not be)

and is less susceptible to discolouration. This quality of stainless steel is used on all pipework and the total construction of the silencer. Mandrel bending ensures full flow bends for better gas flow and Milltek systems are increased in bore to ensure ultimate performance without the loss of mid range torque.


Oltretutto non da meno, montano catalizzatori HJS come Sueprsprint.

Valerio però guarda le immagini postate: se Milltek fosse inox 304 come dicono e affermano loro, la ruggine non dovrebbe assolutamente formarsi!!
Ti faccio un esempio: sulla mia vecchia A3, che possiedo ancora avevo montato uno scarico Supersprint in AISI 304, bene, l ho montato 6 anni fa ed è ancora come nuovo!! A breve posterò anche foto che attestino la veridicità delle mie parole!!

Valerio
21-10-2011, 23:30
I finalini probabilmente hanno un rivestimento di cromatura come gli originali, ovviamente non è inox come tutta la linea di scarico.

Ma se guardiamo i costi nel dettaglio, SS non è di poco più costosa ma più del doppio.

Con 1500euro faccio tutta la linea di scarico mt, SS propone il solo downpipe a 1600euro.

SS è indubbiamente rifinito meglio, probabilmente non ha mezza sbavatura sulle saldature, ma personalmente 2000euro me li tengo in tasca volentieri per questi piccoli dettagli.

A conti fatti nessuno dei due ha vita eterna e in mano non ho una ferrari, altrimenti avrei scelto ad occhi chiusi la Capristo!

Mr. Pellet
21-10-2011, 23:40
I finalini probabilmente hanno un rivestimento di cromatura come gli originali, ovviamente non è inox come tutta la linea di scarico.

Ma se guardiamo i costi nel dettaglio, SS non è di poco più costosa ma più del doppio.

Con 1500euro faccio tutta la linea di scarico mt, SS propone il solo downpipe a 1600euro.

SS è indubbiamente rifinito meglio, probabilmente non ha mezza sbavatura sulle saldature, ma personalmente 2000euro me li tengo in tasca volentieri per questi piccoli dettagli.

A conti fatti nessuno dei due ha vita eterna e in mano non ho una ferrari, altrimenti avrei scelto ad occhi chiusi la Capristo!
Certo, discorso giusto. Difatti non voglio e non mi permetto di farti i conti in tasca.
Però anche solo da quello che hai detto tu si capisce la differenza di qualità
Se SS costa di più un motivo c'è...:wink:
Che sia costoso ti do pienamente ragione, ma ripeto: la qualità si paga.
Se tu sei contento del Milltek, hai pienamente il diritto di esserlo.:wink:

emilianos3
22-10-2011, 00:41
Io non conoscevo ne atk e neanche la super sprint un anno e mezzo fa, un preparatore di cui non faccio il nome, mi fece acquistare tutto lo scarico della milltek: cat 200 celle da 76, centrale e finale. ho sentito una s3 sb di un amico con s.s. tutto da 70 senza cat sempre con centr. e finale, mi sono innammorato del sound, molto più silenzioso del mio, poi mettendole tutte e due sul ponte ho visto subito la differenza! Per farla breve la settimana entrante monto il s.s nuovo e vendo il milltek che fortunatamente non è da buttare ma forse perchè ha un anno e non ha mai preso neve/sale. Tutto qui!!!

Mr. Pellet
22-10-2011, 00:45
Io non conoscevo ne atk e neanche la super sprint un anno e mezzo fa, un preparatore di cui non faccio il nome, mi fece acquistare tutto lo scarico della milltek: cat 200 celle da 76, centrale e finale. ho sentito una s3 sb di un amico con s.s. tutto da 70 senza cat sempre con centr. e finale, mi sono innammorato del sound, molto più silenzioso del mio, poi mettendole tutte e due sul ponte ho visto subito la differenza! Per farla breve la settimana entrante monto il s.s nuovo e vendo il milltek che fortunatamente non è da buttare ma forse perchè ha un anno e non ha mai preso neve/sale. Tutto qui!!!
Bel riscontro pratico Emiliano! Grazie anche per la tua opinione!
E complimenti per l acquisto!!