PDA

Visualizza Versione Completa : Q5: proveniente a un'altro mondo

capitanemo
16-03-2010, 09:45
Salve, premetto che non sono fanatico di motori, tuttavia complice un amico che mi ha fatto vedere il suo nuovo acquisto a fine gennaio, una Q7, ne sono stato favorevolmente colpito, , sarà stato il luogo, un garage sulle montagne trentine, l'ambiente innevato, ma ho avuto la sensazione di vedere una astronave, per cui mi son detto : se esiste più picola sarà la mia prossima macchina.
Detto fatto,ad inizio marzo ne ho ordinata una gia in programmazione tra la 10 e la 16 settimana , con gli accessori da me richiesti, prevista consegna a metà maggio.
Ho lottato un po con i concessonari xchè sul pronta consegna facevano il 6% di sconto, ma considerate che sulle auto che gli impone la casa , che sono pronta consegna , il margine loro è ben più alto si arriva sino al 15%.
.. e poiche i soldi erano i miei, non accontentandomi degli accessori imposti sul p.c. ho spuntato un 7,2% consegna 60 gg accessoriata come volevo io:
Q5 2.000 tdi s.tronic
grigio vulcano met
nav mmi plus
interni pelle,
sedili ant. sportivi
pacc esterno lucido
pacc luci
sedili post plus
regolatore velocita
sensori park ant e post
predisposizione telefono blt.
Ad oggi punto di non ritorno una modifica comporterebbe un ritardo nella consegna
speriamo in maggio.
saluti

rena64
16-03-2010, 11:52
buon acquisto:wink:
per lo sconto...un pò tirchiotti. io ho spuntato quasi un 10.5...ma ho aspettato anche 4 mesi:cry:.
ma adesso ...son strafelice:w00t:

Javelin
16-03-2010, 14:05
La configurazione è completa degli accessori fondamentali per la classe dell'autovettura. Lo sconto è in linea con la media delle concessionarie AUDI di questo momento ; stiamo tra il 7 e il 10 %.
Complimenti e auguroni

alex86
16-03-2010, 15:22
Ciao, anche tu di bologna??? Bene bene, auguri per l'attesa:) e complimenti per l'acquisto...

p.s. da chi l'hai ordinata?

capitanemo
16-03-2010, 17:55
[QUOTE=alex86;379877]Ciao, anche tu di bologna??? Bene bene, auguri per l'attesa:) e complimenti per l'acquisto...

p.s. da chi l'hai ordinata?[/QUOTE

ciao l'ho ordinata nelle marche xchè qui a Bo come al solito facevano max il 6%

Alemarks
16-03-2010, 18:15
capitanemo da chi nelle marche? per caso Delta Vendite?

capitanemo
16-03-2010, 19:54
capitanemo da chi nelle marche? per caso Delta Vendite?
no è il concessionario audi ufficiale Gabellini..:biggrin:

capitanemo
19-06-2010, 23:22
..auto prodotta la 22^ settimana ,ma non ancora arrivata. speriamo in questa.....

glumas
20-06-2010, 01:11
no è il concessionario audi ufficiale Gabellini..:biggrin:

ma va! da Gabellini di Pesaro? e ti hanno fatto il 7,2% di sconto? b...stardi a me a inizi febbraio arrivavano al max al 5% :maad:
Comunque sono affidabili e bravi, a parte la scontistica, non posso che parlarne bene, ho preso da loro la nuova polo per la moglie e dopo aver riscontrato uno strano scricchiolio proveniente dal sedile passeggero e recatomi da loro per lamentarmi, me l'hanno sostituito per intero :ohmy: ! niente da dire insomma.
Poi, come dicevo, ho fatto un preventivo per il Q5 pensando che mi avrebbero fatto bene, visto che avevo preso da loro anche la polo, ma sopra al 5% di sconto non sono riuscito a spuntarla!!
e pensare che per la polo ho avuto il 6% di sconto e calcolando la differenza di prezzo è notevolmente sproporzionata. perciò vi ho rinunciato.

gabbrios4r
20-06-2010, 10:12
anche io l'ho presa grigio vulcano.
ma ti è arrivata?
se si, potresti inserire delle foto?
che cerchi hai montato?
io ho messo l's line e cerchio 19 a 10 razze.
Resto però indeciso sul colore, perchè ne ho sentito parlare, e viste poco in "giro" sui forum.
grazie ciao ciao

made1
20-06-2010, 10:13
bella macchina davvero...l'avevo guardata con attenzione ma ha un prezzo troppo alto...per me :)

capitanemo
20-06-2010, 22:03
bella macchina davvero...l'avevo guardata con attenzione ma ha un prezzo troppo alto...per me :)
..appena arriva faccio le foto !!

capitanemo
24-06-2010, 22:02
.. ragazzi è ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi l'ho vista ancora incellofanata, ma veramente superba... ordinata il 3 marzo già con servotronic senza sovrapprezzo. domani scarico le 3 foto fatte e le poosto. ritiro giovedi... saluti

Harlock
24-06-2010, 23:34
.. ragazzi è ARRIVATA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! oggi l'ho vista ancora incellofanata, ma veramente superba... ordinata il 3 marzo già con servotronic senza sovrapprezzo. domani scarico le 3 foto fatte e le poosto. ritiro giovedi... saluti

Vai capitano!!! Sono proprio contento per te....!!!! A domani per le tre foto della bambina ancora in fasce.....

capitanemo
25-06-2010, 20:09
confermo oltre all'stronic di serie non è più indicata la cilindrata posteriormente ma solo TDI quattro

capitanemo
26-06-2010, 19:39
eccola qui, fatte per ora col telefonino:
http://img444.imageshack.us/img444/9906/fotografie0187.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/7448/fotografie0188.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/1755/fotografie0189.jpg

merzouga
26-06-2010, 19:55
Molto bella, complimenti. Aspettiamo le foto dettagliate.

Harlock
26-06-2010, 22:39
eccola qui, fatte per ora col telefonino:
http://img444.imageshack.us/img444/9906/fotografie0187.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/7448/fotografie0188.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/1755/fotografie0189.jpg

bellissima complimenti.... ma non pensare di cavartela cosi'..... manca ancora il reportage completo con impressioni di guida ecc ecc.....:tongue::icon_winkle:

capitanemo
26-06-2010, 23:10
bellissima complimenti.... ma non pensare di cavartela cosi'..... manca ancora il reportage completo con impressioni di guida ecc ecc.....:tongue::icon_winkle:

salve mio parigrado, appena poserò le mani sul volante stilerò un succoso rapporto

capitanemo
29-06-2010, 21:33
ok è già targata nonchè assicurata, domani si ritiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Harlock
29-06-2010, 22:15
ok è già targata nonchè assicurata, domani si ritiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaa :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w 00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

wow.... allora a domani se riuscirai a scendere.....:tongue::tongue:

punkster
01-07-2010, 21:54
come ti trovi?

capitanemo
02-07-2010, 22:06
Allora, presa mercoledi 30 ,segnava 17 km al concessionario ora ne ha 178. beh in un primo momento piuttosto impacciato , prima volta del cambio automatico ci si sente un po limitati, ma poi si evidenzia un ottimo isolamento per cui se non lo avessi bisogerebbe cambiare marcia guardando il contagiri. sicuramente un po rigida ma sopportabilissimo x ora ottimo comportamento in autostrada, per rendersi conto della velocità è sempre necessario guardare il contachilometri, il libretto di uso e manutenzione è un romanzo , a volte non molto chiaro, non ho imparato ancora a spegnere la radio ed i fari anteriori rimangono sempre accesi anche sullo 0 (dicono xche cosi predisposti) abitacolo enorme davanti, un po sacrificato didietro ma vivibile x 4 il quinto è meglio che sia sottopeso.
visibilita specchietto retro un po limitata ma supportata dai due enormi esterni. guida piacevolissima e cambio perfetto. x ora da uno a dieci darei un otto,ma è tutta da scoprire. Ho il pacchetto luci ci sono le luci alla portiera ai piedi ant e post e null'altro.
x ora saluti.
a tra un po le foto!

Harlock
02-07-2010, 22:13
Allora, presa mercoledi 30 ,segnava 17 km al concessionario ora ne ha 178. beh in un primo momento piuttosto impacciato , prima volta del cambio automatico ci si sente un po limitati, ma poi si evidenzia un ottimo isolamento per cui se non lo avessi bisogerebbe cambiare marcia guardando il contagiri. sicuramente un po rigida ma sopportabilissimo x ora ottimo comportamento in autostrada, per rendersi conto della velocità è sempre necessario guardare il contachilometri, il libretto di uso e manutenzione è un romanzo , a volte non molto chiaro, non ho imparato ancora a spegnere la radio ed i fari anteriori rimangono sempre accesi anche sullo 0 (dicono xche cosi predisposti) abitacolo enorme davanti, un po sacrificato didietro ma vivibile x 4 il quinto è meglio che sia sottopeso.
visibilita specchietto retro un po limitata ma supportata dai due enormi esterni. guida piacevolissima e cambio perfetto. x ora da uno a dieci darei un otto,ma è tutta da scoprire. Ho il pacchetto luci ci sono le luci alla portiera ai piedi ant e post e null'altro.
x ora saluti.
a tra un po le foto!

non vedo l ora di poter leggere questo romanzo.... sembra interessante!!!!!!!!!!

a dopo per le foto capt.

capitanemo
04-07-2010, 09:30
.. aggiornamento
-sul libretto di circolazione sono inseriti i pneumatici con cerchio fino a 19" premesso che io per ora tengo quelli di serie da 17"
-le luci si gestiscono dall'MMI funzione CAR per cui se metto OFF su luci diurne si spegne tutto quando giro la rotella sullo 0. se invece metto ON sullo 0 rimangono solo i led anteriori accesi .
-effettivamente nel pacchetto luci le maniglie interne sono illuminate (non me ne ero accorto) e si notano di notte.
-ho preso la predisposizione intermedia per il BT . NON conviene xche devi prendere un adattatore dedicato (che costa 140 €) al telefonino ed AUDI x questo non brilla li fa per pochi modelli ed antiquati. Conviene a questo punto fare uno sforzo in + e prendere la versione completa (tel veicolare).
inoltre la versione intermedia del BT differisce dalla base xche puoi sfruttare l'antenna del veicolo,ma mancando il supporto è assolutamente inutile a meno che non prendi il supporto esistente per un telefonino che non hai e che quindi ti devi comprare,. a questo punto supporto+telefonino eurozzi in + e si ritorna alla tesi di cui sopra : versione completa AUDI x telefono veicolare.
-il comando vocale non capisce originariamente una mazza, ma sicuramente avendo la funzione "APPRENDIMENTO" sta migliorando (devo litigare con mio figlio xche vuol parlare lui cosi capisce la sua voce e non la mia!)
- la posizione di guida è veramente adattabile in mille maniere ed al meglio
- come saprete la ruota di scorta è a ingombro ridotto e ti danno un compressore x il gonfiaggio da attaccare alla presa da 12V. Provero a gonfiare i materassini x il mare poi vi dirò...
- ho provatoa mettere una vecchia SD da 32 MB ma il sistema l'ha ignorata (vecchia tecnologia)
- ho chiesto al conce se potevo sbloccare il video durante il viaggio. é possibile ma addio garanzia, x cui... rimane bloccato
- sempre in conce molto gentile, oltre ai tappeti in moquette , mi ha dato quelli in gomma da mettere sopre viste le prossime vacanze + 1 buono carburante+lampadine di ricambio(?)+triangolo e giubbotto alta visibilità.
- ho fatto il pieno e mi segna autonomia 760 KM.
-se accendo il quadro senza mettere in moto rimane accesa solo la spia del l'impianto di scarico gialla(?).

.. continua
-

capitanemo
04-07-2010, 09:30
..il sistema BT è andato in crash la seconda volta di utilizzo x colpa mia, e pur riconoscendo il cellulare non si connetteva. Sono etrato in SETUP ed ho cancellato tutti il telefonini memorizzati. Ho rifatto la connessione, con nuovo codice datomi dal sistema MMI ed è ripartito tutto.

...ditemi se i report sono utili altrimento chiudo
GRAZIE !!!

Jalberto71
04-07-2010, 10:22
Sul Bluetooth "intermedio": é la soluzione che ho adottato anche io per il semplice motivo che l'avevo sulla vecchia A4 e l'adattatore é lo stesso. Io uso un vecchio nokia in pratica come telefono veicolare (lo lascio sempre in auto e si accende all'avvio) dotato di sim bis. In pratica quando metto in moto si attiva e o mi ricordo di disattivare iPhone (nei viaggi lunghi lo metto in modalità aeroplano collogato all'AMI) altrimenti dopo il terzo squillo passa automaticamente sul Nokia.
Ciao,
Alberto

hicrodus
04-07-2010, 11:11
il video in motion si può sbloccare facilmente, per quanto riguarda la garanzia rimane sempre la questione che se ti si brucia l'mmi potrebbero avere ragione loro ma se ti si ovalizza un disco vedo difficile spiegare un collegamento tra video in motion e impianto frenante.
per quanto riguarda le luci, se hai il sensore luci pioggia ti consiglio vivamente di lasciarlo su AUTO e far fare tutto a lui.
forse non tutti sanno che, al momento, il codice della strada prevede le luci diurne e che queste, escludendo la notte, gallerie ed altre situazioni di buio, sono sostitutive di posizioni ed anabbaglianti. Per intenderci nei tratti extraurbani e in autostrada, di giorno, possiamo andare in giro con la sola striscia di led.

Javelin
04-07-2010, 21:37
il video in motion si può sbloccare facilmente, per quanto riguarda la garanzia rimane sempre la questione che se ti si brucia l'mmi potrebbero avere ragione loro ma se ti si ovalizza un disco vedo difficile spiegare un collegamento tra video in motion e impianto frenante.
per quanto riguarda le luci, se hai il sensore luci pioggia ti consiglio vivamente di lasciarlo su AUTO e far fare tutto a lui.
forse non tutti sanno che, al momento, il codice della strada prevede le luci diurne e che queste, escludendo la notte, gallerie ed altre situazioni di buio, sono sostitutive di posizioni ed anabbaglianti. Per intenderci nei tratti extraurbani e in autostrada, di giorno, possiamo andare in giro con la sola striscia di led.

Su statale e di giorno si possono quindi risparmiarmi gli xeno.
In effetti quando accendi gli xeno, l'intensità dei led si abbassa e quindi il risultato della visibilità da lontano è piu' o meno lo stessa.

Art 152.

Segnalazione visiva e illuminazione dei veicoli
1. Fuori dai centri abitati, durante la marcia dei veicoli a motore, ad eccezione dei veicoli iscritti nei registri ASI, Storico Lancia, Italiano FIAT, Italiano Alfa Romeo, Storico FMI, è obbligatorio l’uso delle luci di posizione, dei proiettori anabbaglianti e, se prescritte, delle luci della targa e delle luci d’ingombro. Durante la marcia, per i ciclomotori ed i motocicli è obbligatorio l’uso dei predetti dispositivi anche nei centri abitati. Fuori dei casi indicati dall’articolo 153, comma 1, in luogo di questi dispositivi, se il veicolo ne è dotato, possono essere utilizzate le luci di marcia diurna

Harlock
04-07-2010, 21:47
secondo me sono molto utili i report!!!! continua quanto vuoi che io faccio tesoro di tutto!!!!! grazie!

capitanemo
04-07-2010, 22:24
report di oggi:
- finalmente ho scovato anche l'ultima dotazione del pacchetto luci, quando si accendono le luci notturne si illumina la ghiera delle bocchette dell'aria, e le leve di apertura portiere sono sempre riconoscibili per via di una tenue luce rossa.
- effettivamente se sulla funzione CAR metti ON in LUCI DIURNE si accendono i led anteriori quando la ghiera è sullo 0 per il noto codice della strada.
- ho scoperto che i comandi vocali valgono non solo x la rubrica telefonica e telefono, ma anche per il navigatore;
- sul montante del telaio portiera sx ho notato una scritta incisa inquietante "SLOVAKIA" (?)
-il GPS è abbastanza intuitivo;
-il tasto SETUP offre diversi menu in base alla funzione attiva che si ha al momento ( se sei su radio e premi setup di compaiono voci inerenti la radio, se sei su NAV compare il menu per il navigatore ecc.)
- se hai la radio accesa l'unico modo x spegnerla è premere il tasto media senza che vi sia DVD o SD.
..continua

capitanemo
13-08-2010, 23:33
Allora finalmente ho fatto 6100 Km. come meccanica e motore nulla da dire se non qualche problema in partenza a motore freddo ed in salita, ma prende quasi subito.
la cosa che mi ha lasciato perplesso è il materiale a mio avviso di pessima qualità degli interni.
Rivestimento dei pavimenti:grossolano e molto sfibrato;
paratie interne portiere: in plastica tra l'altro abbastanza delicata, ci vuole un nulla per graffiarle;
coperture interne inalluminio: si ammaccano a a guardarle.
..purtroppo non è tutto oro quel che luccica...

gabbrios4r
14-08-2010, 07:29
ma e vero che i sedili sono duri ed un pò scomodi per i viaggi a lunga percorrenza...io purtroppo non ho avuto modo di provarla ancora, ma un mio amico che c'è l'ha mi ha detto che con i sedili in pelle ha riscontrato questo problema...io ho messo quelli sportivi in tessuto

capitanemo
14-08-2010, 11:09
ma e vero che i sedili sono duri ed un pò scomodi per i viaggi a lunga percorrenza...io purtroppo non ho avuto modo di provarla ancora, ma un mio amico che c'è l'ha mi ha detto che con i sedili in pelle ha riscontrato questo problema...io ho messo quelli sportivi in tessuto

Ciao, col Q5 nuovo me ne sono andato da Bo in Sicilia e devo dire che non sono affatto scomodi (ho la versione in pelle e sportivi anteriori). con i miei 100 kg x 1,81 di h dopo una regolata alla seduta devo dire che mi sono mangiati 1200 km con una schiena perfetta. Bisogna fare attenzione a regolare bene la seduta (supporto lombare altezza ed appoggiagambe) è infatti molto importante la impostazione del seggiolino. Direi che il problema che ti hanno rappresentato è quindi inesistente.
Invece altra pecca è la qualità della pelle Milano, mi ha lasciato un po perplesso ed il fatto che nella parte del posteriore seggiolino del guidatore vi sia del tessuto che tende a prendere polvere ed a sporcarsi a causa del passeggero posteriore.

---------- Post added at 11.09.29 ---------- Previous post was at 11.06.25 ----------

Ciao, col Q5 nuovo me ne sono andato da Bo in Sicilia e devo dire che non sono affatto scomodi (ho la versione in pelle e sportivi anteriori). con i miei 100 kg x 1,81 di h dopo una regolata alla seduta devo dire che mi sono mangiati 1200 km con una schiena perfetta. Bisogna fare attenzione a regolare bene la seduta (supporto lombare altezza ed appoggiagambe) è infatti molto importante la impostazione del seggiolino. Direi che il problema che ti hanno rappresentato è quindi inesistente.
Invece altra pecca è la qualità della pelle Milano, mi ha lasciato un po perplesso ed il fatto che nella parte posteriore del seggiolino del guidatore vi sia del tessuto che tende a prendere polvere ed a sporcarsi a causa del passeggero posteriore mi ha un po deluso.

gabbrios4r
16-08-2010, 11:37
grazie capitanemo della risposta molto esauriente, io ho problemi di schiena, e questo ha fatto si che togliessi la mia ex bmw touring con interni in pelle per scegliere una bellissima q5 ma con interni in tessuto visto che il fatto di sudare sulla schiena amplificava la tendenza al mal di schiena che perdurava per giorni e giorni

russo70
16-08-2010, 12:21
[QUOTE=capitanemo;469010] Invece altra pecca è la qualità della pelle Milano, mi ha lasciato un po perplesso ed il fatto che nella parte del posteriore seggiolino del guidatore vi sia del tessuto che tende a prendere polvere ed a sporcarsi a causa del passeggero posteriore.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 11.09.29 ---------- Previous post was at 11.06.25 ----------

Scusa capitanemo...puoi spiegarmi meglio dove sarebbe questa zona soggetta a sporco?? :huh:
Io ho i sedili (normali non sportivi) in pelle milano color beige...ma non ho notato questa zona di tessuto...:unsure:
Ho notato invece la differenza fra la pelle che avevo sulla passat precedente, fine e quasi liscia sin da nuova, con la milano che ha una consistenza maggiore (più spessa) e una rugosità evidente!! Sicuramente la nappa è di maggior eleganza e qualità ma la milano da un senso di robustezza notevole! Che ne pensi??
Grazie Andrea

capitanemo
16-08-2010, 14:31
[QUOTE=capitanemo;469010] Invece altra pecca è la qualità della pelle Milano, mi ha lasciato un po perplesso ed il fatto che nella parte del posteriore seggiolino del guidatore vi sia del tessuto che tende a prendere polvere ed a sporcarsi a causa del passeggero posteriore.[COLOR="Silver"]

Scusa capitanemo...puoi spiegarmi meglio dove sarebbe questa zona soggetta a sporco?? :huh:
Io ho i sedili (normali non sportivi) in pelle milano color beige...ma non ho notato questa zona di tessuto...:unsure:
Ho notato invece la differenza fra la pelle che avevo sulla passat precedente, fine e quasi liscia sin da nuova, con la milano che ha una consistenza maggiore (più spessa) e una rugosità evidente!! Sicuramente la nappa è di maggior eleganza e qualità ma la milano da un senso di robustezza notevole! Che ne pensi??
Grazie Andrea

Ciao Andrea,
nella parte posteriore del sedile guidatore lo schienale è composto da plastica rigida, e va bene, ma la seduta dove va a fare angolo con lo schenale è di stoffa ed i passeggero posteriore ci va proprio a mettere i piedi per cui diventa inguardabile.
sulla pelle milano sicurmente sembra resistente, ma non fa proprio un bel vedere ai lati del seggiloino.
se vuoi posto delle foto
un saluto
Alex

gabbrios4r
16-08-2010, 16:10
a me non interessa questo argomento, visto che ho i sedili in tessuto, ma guardo volentiri le foto per capire meglio in discorso

russo70
16-08-2010, 17:21
[QUOTE=russo70;469645]

Ciao Andrea,
nella parte posteriore del sedile guidatore lo schienale è composto da plastica rigida, e va bene, ma la seduta dove va a fare angolo con lo schenale è di stoffa ed i passeggero posteriore ci va proprio a mettere i piedi per cui diventa inguardabile.
sulla pelle milano sicurmente sembra resistente, ma non fa proprio un bel vedere ai lati del seggiloino.
se vuoi posto delle foto
un saluto
Alex

Urca miseria...su tua indicazione ho buttato un occhio....:ohmy:
Non me ne ero mica accorto...effettivamente quella zona in tessuto è incredibilmente esposta alle pedate!:maad:
Dopo questi mesi di utilizzo ti si è sporcata parecchio??? sai com'è con gli interni crema...:wacko:

---------- Post added at 17.21.48 ---------- Previous post was at 17.06.31 ----------

Rieccomi di nuovo...prima mi era sfuggita una parte della tua risposta....cosa intendi che la pelle milano non fa un bel vedere ai lati del seggiolino????
E un'ultima curiosità...in un post precedente scrivevi che, al momento del pieno, il CDB indicava 760 km di autonomia...quanti ne hai poi effettivamente fatti?? e in media quali sono i tuoi consumi?
Grazie Andrea

capitanemo
16-08-2010, 22:34
[QUOTE=capitanemo;469687]

Urca miseria...su tua indicazione ho buttato un occhio....:ohmy:
Non me ne ero mica accorto...effettivamente quella zona in tessuto è incredibilmente esposta alle pedate!:maad:
Dopo questi mesi di utilizzo ti si è sporcata parecchio??? sai com'è con gli interni crema...:wacko:

---------- Post added at 17.21.48 ---------- Previous post was at 17.06.31 ----------

Rieccomi di nuovo...prima mi era sfuggita una parte della tua risposta....cosa intendi che la pelle milano non fa un bel vedere ai lati del seggiolino????
E un'ultima curiosità...in un post precedente scrivevi che, al momento del pieno, il CDB indicava 760 km di autonomia...quanti ne hai poi effettivamente fatti?? e in media quali sono i tuoi consumi?
Grazie Andrea
1)Ciao, si si è sporcata dopo un mese di untilizzo tra mare e montagna , ricettacolo di polvere e sabbia al mare e di terra in montagna, comunque, panno umido e via mi trasformo in colf, per ora si pulisce facilmente, ma non so fino a quando avrò la pazienza di farlo;
2)la logica dell'indicatore di autonomia è quella che il quantitativo che hai nel serbatoio te lo divide per la media attuale di consumo, per cui un giorno che andavo relativamente piano ho fatto il pieno e segnava 1000 km di autonomia;
3)se rispetto i limiti autostradali (136 km/h) l'indicatore segna 6.4 l per 100 km. devo dire che dopo i 1800 km ho cominciato a tirare con tratti 130(2/5)-160(2/5)-180(0,5/5)- 200(0,5/5), ma non ho mai superato come consumo 8.7 l 100km. non mi lamento quindi x i consumi. dopo i 5000 km la tacca dell'olio è scesa di 1 qundi ok!
per evitare di sollecitare eccessivamente freni e motore in montagna uso il cambio manuale senza mai superare in ferenata i 3000 g/min

---------- Post added at 22.22.47 ---------- Previous post was at 22.20.40 ----------

infine il bel vedere del seggiolino è riferito ai lati del medesimo ove la pelle è talmente tirata e lisscia da dargli l'effetto della pelle anni '60.

---------- Post added at 22.28.20 ---------- Previous post was at 22.22.47 ----------

...in Sicilia...

http://img227.imageshack.us/img227/2269/img201007104299.jpg (http://img227.imageshack.us/i/img201007104299.jpg/)

---------- Post added at 22.31.44 ---------- Previous post was at 22.28.20 ----------

...sul traghetto..:blink::wacko:
http://img444.imageshack.us/img444/7965/img201007094283.jpg (http://img444.imageshack.us/i/img201007094283.jpg/)

---------- Post added at 22.34.19 ---------- Previous post was at 22.31.44 ----------

..che quadro!!!!!
http://img72.imageshack.us/img72/613/img201007104306.jpg (http://img72.imageshack.us/i/img201007104306.jpg/)

Nico-K
17-08-2010, 00:11
belle le foto ;) potresti allegarne qualcuna dei seggiolini? mi hai un pò agitato con queste "rivelazioni" :P

glumas
17-08-2010, 10:02
Alex

Miiiii !!!!
Che tirchiata questa :ohmy:
Dopo aver aggiunto un pacco di €uro per i sedili in pelle, non me lo sarei aspettato :sick:
Ci possono essere a vostro parere delle "scusanti" tecniche o di maggior durata (tipo: la zona è soggetta a molti piegamenti e la pelle si deteriorerebbe maggiormente) per la scelta di Audi? o è una soluzione meramente economica?

gabbrios4r
17-08-2010, 11:11
ma questo sarà un problema di tutti i possessori di q5 visto che la parte interessata è in stoffa

russo70
17-08-2010, 14:06
Difficile dire cosa e' passato per la testa al progettista (o chi per lui) nel momento in cui ha deciso di mettere stoffa in quella posizione!!
Forse avrebbero fatto meglio a mettere una finta pelle (come in tante altre vetture) o addirittura plastica (come ce n'e' gia' tanta ) in modo da poterla pulire più' facilmente!

gabbrios4r
17-08-2010, 15:27
addirittura tanta plastica!!!!!

Harlock
17-08-2010, 15:55
Ragazzi mi postereste una foto della zona interessata che non ho capito.... (io con i sedili aftermarket mi sa che hanno adottato un altro sistema perche stoffa non ne vedo)

grassssssie a tutti!

russo70
17-08-2010, 17:13
Praticamente è la zona terminale della parte orizzontale dei sedili anteriori....chiaro no??? Quella che i passeggeri posteriori vedono nella parte più bassa del tuo sedile ....cioè questa:

http://img341.imageshack.us/img341/6741/img3524copia.jpg (http://img341.imageshack.us/i/img3524copia.jpg/)

gabbrios4r
17-08-2010, 18:37
russo sei un fenomeno:tongue:

capitanemo
17-08-2010, 22:31
è esattamente quella , bravo russo, mi hai preceduto!!

varifabi
18-08-2010, 13:43
Tornando al titolo del topik mi sa che le q5 tra un pò arriveranno da un altro mondo ,guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=42VN_sclo-Q

hicrodus
18-08-2010, 14:15
beh dai lì le fanno per il mercato locale e probabilmente usa visto che fanno solo il 3.2 FSI

gabbrios4r
18-08-2010, 16:08
sti cinesi oramai stanno prendendo il sopravvento

capitanemo
13-10-2010, 23:15
Sono quasi a 9700 km, e devo dire che per ora va sempre meglio. Con l'automatico ci sto prendendo la mano, soprattutto quando scalo manualmente prima di frenare , e poi una cosa , la massima velocita (2000TDI) 218 km orari di tachimetro reali 211 -fonte gps garmin- l'ho raggiunta in Germania con gasolio (SUPER lo chiamano), ed ho notato che quando ho affondato dalla 7 marcia è passata alla 6 e li è rimasta anche a tavoletta x piu di un minuto, se alzo il pedale dal fatidico clic x un niente scala in settima e rallenta fino ai 195.
il consumo alla massima velociita e fisso 6.1km/l
saluti

ciuchino
15-10-2010, 07:59
Spero sia dovuta al gaolio super la velocità che indichi tu, la mia non è andata mai oltre i 210 di tachimetro (in piano).

gabbrios4r
15-10-2010, 08:08
Spero sia dovuta al gaolio super la velocità che indichi tu, la mia non è andata mai oltre i 210 di tachimetro (in piano).

potrebbe essere che il gasolio faccia questa differenza, ma poi anche uguale modello ogni macchina potrebbe avere delle piccole differenze a livello motoristico, vuoi per il diverso rodaggio e guida del conducente, anche l'aria secca e fresca di alcuni periodi dell'anno aumentano leggermente le prestazioni