Visualizza Versione Completa : Riparo centraline abs
Salve,siccome ho gli attrezzi per fare circuiti stampati,per saldare e ho un fornitore di componenti elettronici vorrei scoprire di che componenti è fatta la centralina dell'abs in modo tale da copiarla ingrandendola,anche se venisse troppo grande sarei disposto a fare due piani per far spazio ai componenti e riuscire a sistemarla liberamente,tanto di spazio ce ne è...volevo chiedere se qualcuno sa anche in modo vago di cos potrebbe essere fatta la centralina???comunque a giorni penso di aprire la mia per vedere...
Silenzio
16-03-2010, 21:01
Salve,siccome ho gli attrezzi per fare circuiti stampati,per saldare e ho un fornitore di componenti elettronici vorrei scoprire di che componenti è fatta la centralina dell'abs in modo tale da copiarla ingrandendola,anche se venisse troppo grande sarei disposto a fare due piani per far spazio ai componenti e riuscire a sistemarla liberamente,tanto di spazio ce ne è...volevo chiedere se qualcuno sa anche in modo vago di cos potrebbe essere fatta la centralina???comunque a giorni penso di aprire la mia per vedere...
Scusami Ken, io l'ho aperta, ma per quanto mi riguarda è troppo complessa. Cmq devi trovarne una vecchia per copiare la scheda, e cmq sia ti mancano i codici, non credo sia semplice. Fammi sapere, al limite posso fare qualche foto e inviartela.
Scusami Ken, io l'ho aperta, ma per quanto mi riguarda è troppo complessa. Cmq devi trovarne una vecchia per copiare la scheda, e cmq sia ti mancano i codici, non credo sia semplice. Fammi sapere, al limite posso fare qualche foto e inviartela.
Grazie per l'aiuto...se riesci inviami qualche foto cosi vedo e ancora meglio se ci alleghi i codici della centralina...grazie di nuovo
Silenzio
18-03-2010, 02:22
Grazie per l'aiuto...se riesci inviami qualche foto cosi vedo e ancora meglio se ci alleghi i codici della centralina...grazie di nuovo
Ciao ken. Intanto ti lascio il link del forum dove trovi alcune foto che avevo postato sullo smontaggio e apertura centralina. Vedrò di farti avere anche quelle ingrandite e nitide dell'interno. I codici si hanno solo in audi (Codice ECU) e solo loro possono intervenirci.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15242&highlight=riparazione+centralina+abs&page=2
Ciao ken. Intanto ti lascio il link del forum dove trovi alcune foto che avevo postato sullo smontaggio e apertura centralina. Vedrò di farti avere anche quelle ingrandite e nitide dell'interno. I codici si hanno solo in audi (Codice ECU) e solo loro possono intervenirci.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15242&highlight=riparazione+centralina+abs&page=2
si fa comunque...bisogna solo scoprire i codici il difficile è trovarli non metterli...comunque penso di riuscire a farlo...
Anche io sarei interessato a ripararla...
sono ormai 4 anni che convivo con quel triplo suono sulla A6 avant 2.5 tdi QUATTRO di mio padre...
la centralina dovrebbe essere la A se non ricordo male...
Anche io sarei interessato a ripararla...
sono ormai 4 anni che convivo con quel triplo suono sulla A6 avant 2.5 tdi QUATTRO di mio padre...
la centralina dovrebbe essere la A se non ricordo male...
ok...domani dovrei smontare la mia per vedere un po...poi vi dico
Silenzio
19-03-2010, 02:05
ok...domani dovrei smontare la mia per vedere un po...poi vi dico
Ken, non voglio demoralizzarti, ma questa non ha uno stampato da rudimentale stereo o 4 transistor messi qua e la. Piastrine sottilissime nell'ordine dei millesimi, non si legge nemmeno nulla su. Ho provato a farti una foto, ma nonostante la lente di ingrandimento non si vede un granchè. Facci sapere.
http://img502.imageshack.us/img502/2562/p1050636mr.jpg
Ah, dimenticavo, i famosi "fili incriminati" sono quelli con la x rossa.
Ken, non voglio demoralizzarti, ma questa non ha uno stampato da rudimentale stereo o 4 transistor messi qua e la. Piastrine sottilissime nell'ordine dei millesimi, non si legge nemmeno nulla su. Ho provato a farti una foto, ma nonostante la lente di ingrandimento non si vede un granchè. Facci sapere.
http://img502.imageshack.us/img502/2562/p1050636mr.jpg
Ah, dimenticavo, i famosi "fili incriminati" sono quelli con la x rossa.
Non sono poi cosi piccole perchè i quadratini verdi a cui penso ti riferisca sono dei "microprocessori" quindi quelli si trovano gia pronti da saldare...comunque per vedere bene come è fatto uno di questi giorni vado dal demolitore a prenderne una e ad aprirla fino ad avere solo il circuito in mano...comunque il circuito è stampato ma è stampato dall'altra parte...comunque i famosi fili sono stati saldati abbastanza alla buona...
Silenzio
28-01-2011, 01:17
L'ultima attività di Ken risale al 01 giugno 2010.
Da allora non l'ho più visto scrivere e nonostante non ho più i problemi relativi alla centralina ABS, mi farebbe piacere leggerlo ancora.
Ciao Ken
L'ultima attività di Ken risale al 01 giugno 2010.
Da allora non l'ho più visto scrivere e nonostante non ho più i problemi relativi alla centralina ABS, mi farebbe piacere leggerlo ancora.
Ciao Ken
Come hai risolto te?
Silenzio
02-02-2011, 01:52
Ciao.
Io ho recuperato a 100 euro una centralina alla demolizione montata su una passat del 2000 1.9 tdi cambio manuale.
Aveva gli stessi numeri seriali e non avendo a disposizione il Vag ho dovuto codificare presso l'officina audi.
Costo totale tra centr e codifica 130€ e l'ho montata io.
Cmq ho postato un pò di foto compreso i fli "incriminati" che si staccano. L'unico sbaglio di allora è stato affidarmi a un imbe tecnico di tv che mi ha macinato i fili in oro vicino a quelli da saldare. C'è una procedura che prese le foto in rete, non va a toccare i fili in oro.
Per lo smontaggio http://forum.audirsclub.it/showthread.php?15242-riparazione-centralina-ABS/page2
Mispiace per la foto della saldatura, ma l'indirizzo della foto che avevo postato al tempo non corrisponde più.