PDA

Visualizza Versione Completa : Antirollio A3 8P



Jany81
16-03-2010, 21:10
Vorrei montare le barre antirollio sulla mia 8P 140.Ho già assetto Koni Sport + H&R -35.
Sono un pò inesperto in materia ma so che esistono diversi diametri e diverse marche!
Fatemi un pò di chiarezza su cosa dovrei acquistare per un uso strada tranquillo e pista ogni tanto.....GRAZIE:biggrin:

ciroTDI
03-11-2010, 20:45
Vorrei montare le barre antirollio sulla mia 8P 140.Ho già assetto Koni Sport + H&R -35.
Sono un pò inesperto in materia ma so che esistono diversi diametri e diverse marche!
Fatemi un pò di chiarezza su cosa dovrei acquistare per un uso strada tranquillo e pista ogni tanto.....GRAZIE:biggrin:

io ho il tuo stesso assetto..se hai le molle H&R devi mettere le barre antiroll H&R che hanno lo stesso 'k' come ho fatto io..vedrai non tene pentirai..26mm avanti e 22mm dietro:wink:

Jany81
23-11-2010, 14:27
Grazie Ciro....faccio passare l'inverno e poi farò l'operazione!
Dove le hai prese te?Prezzo?
Come si comportano d'inverno....sulla neve?:ph34r:

ciroTDI
23-11-2010, 20:23
Grazie Ciro....faccio passare l'inverno e poi farò l'operazione!
Dove le hai prese te?Prezzo?
Come si comportano d'inverno....sulla neve?:ph34r:

sull'asciutto la differenza si sente eccome!!..sulla neve non ti sò dire perchè quì dalle mie parti non la fa mai..prova a consultare Quattrosport e/o Teointegrale..ma penso che la tenuta migliora cmq..

Jany81
24-11-2010, 23:10
mmmmmmhhh....sulla neve non credo propio....penso faccia l'effetto asse da stiro ma provo a sentire!Dove le avevi prese?E chi te le aveva consigliate?

ciroTDI
25-11-2010, 09:19
mmmmmmhhh....sulla neve non credo propio....penso faccia l'effetto asse da stiro ma provo a sentire!Dove le avevi prese?E chi te le aveva consigliate?

Le ho prese da un negozio rivenditore di zona..me le hanno consigliate quelli che ti ho citato prima!!

TeoIntegrale
01-12-2010, 14:39
Hai la casella pm piena!

Comunque, che gommatura utilizzi? fai spesso trackday con gomme apposite?

Io le antirollio NON le ho, perchè non ci vado in pista e la utilizzo dovunque: estate, inverno, neve, caldo ecc
E soprattutto la utilizzo con doverse gommature: 205 estive, e 185 (!) invernali

Con le antirollio maggiorate ed una buona gommatura, andrà sicuramente meglio sull'asciutto e con gomme buone, ma per situazioni tipo neve sicuramente la situazione non migliora!

Quindi valuta l'acquisto in base all'utilizzo e alle necessità che hai.

Jany81
01-12-2010, 23:34
Ciao Teo...casella svuotata!
Ora monto Falken FK452 225/40/18....gran gomme, formidabili sul bagnato rispetto alle Pzero rosso che avevo prima!Non le ho ancora provate in pista però!Di trackday ne faccio pochi....quando mi chiamami i miei amici, tanto per stare in compagnia, con un 140 non è che si possa pretendere tanto! E' solo che avrei voluto migliorare ancora la stabilità.....non mi piace molto nei cambi di direzione, si muove ancora troppo e sottosterza in uscita curva!

TeoIntegrale
05-12-2010, 21:14
Il "feeling" di movimento non è di per se sinonimo di scarsa tenuta, e il problema citato (sottosterzo) si risolve per altre vie, non con le antirollio.

Però se le prendi per poco, il risultato potrebbe comunque essere positivo, ma come citato nelle condizioni ideali. Con bagnato o neve si gira meglio con sospensioni morbide!

Jany81
06-12-2010, 17:19
Grazie Teo....sempre professionale!!!