PDA

Visualizza Versione Completa : Lavaggio

mape86
17-03-2010, 09:31
Ciao a tutti!

Come pulite la vostra auto? Mi interessavano un pò di pareri e prodotti che utilizzate per pulire l'interno e l'esterno delle vostre auto (S3 nello specifico)

Per gli interni passo con l'aspirapolvere industriale di mio padre ogni angolino dell'auto (i tappetini li lavate?) e poi mi dedico ai dettagli con un panno morbido, swiffer e spray per cruscotto; poi passata ai vetri con un "sosia" del vetril e... beh basta mi pare. Ah, ho 2 piccole macchie opache sul "vetro" del tachimetro, qualcuno di voi sa come rimuoverle? Con l' alcool non vengon via :unsure:

Personalmente però ho alcuni dubbi riguardo alla cura della carrozzeria:

1) ad ogni lavaggio mettete la cera? (quella a spruzzo degli autolavaggi)

2) esistono prodotti per rimuovere le macchie difficili che non danneggino la vernice? Chiedo questo perchè ho sempre difficoltà a rimuovere alcune macchie vicino ai parafanghi e sul cofano. Per ora non ho usato che prelavaggio ad alta pressione, schiuma (con quello spazzolone :unsure: ammesso che sia buona cosa usarlo) e risciacquo, poi asciugo tutto con la pelle di daino e un panno in microfibra, ma le macchie restano. :maad:

3) per i cerchioni come vi comportate? usate prodotti specifici o altro? :unsure:

Scusate le mille domande ma non vorrei rovinare qualcosa. :biggrin:
Grazie in anticipo per l'aiuto.
:smile:

-Sergio-
17-03-2010, 09:39
Scusate le mille domande ma non vorrei rovinare qualcosa. :biggrin:
Grazie in anticipo per l'aiuto.
:smile:

Ma va... rovinare... è pur sempre un automobile.. è fatta apposta... ed è pure un'Audi...
L'unica cosa che ti sconsiglio (ma non serve a quanto vedo) il lavaggio a rulli e prodotti per pulire/lucidare il cruscotto.
Per il resto vai tranquillo e usa prodotti di buona marca (Arexon o Mafra).

stenafo
17-03-2010, 10:53
Conosco un ottimo psichiatra se vuoi! :)

mape86
17-03-2010, 12:23
beh ho solo chiesto un paio di consigli stenafo non uno psichiatra! La frase "rovinare qualcosa" era intesa ad esempio, riguardo a prodotti per gli interni che possono rovinare i tessuti o solventi per i cerchi che magari non vanno bene... insomma qualche consiglio!!!

Non volevo di certo sentirmi dire che sono un malato mentale!

Tzè!!

@sergio grazie invece!

stenafo
17-03-2010, 13:41
Ma no scusami se hai frainteso la mia era solo ironia ... è che prendo in giro sempre la mia donna perchè ha la fissa della pulizia maniacale di casa :)

primaaudi
17-03-2010, 15:11
Io la cera a spruzzo la passo ad ogni lavaggio (costa quanto il normale risciacquo !!!!). Non credo che quella rovino la carrozzeria. Probabilmente invece quella che si spalma si. E quella la passo una volta ogni due mesi (quando me ne viene voglia o la carrozzeria ha perso lucidità). Il lucida cruscotti non lo uso più dopo aver sentito dire che lo indurisce. Ma quello dell'Agip è fantastico !!!!

mape86
17-03-2010, 16:44
Ma no scusami se hai frainteso la mia era solo ironia ... è che prendo in giro sempre la mia donna perchè ha la fissa della pulizia maniacale di casa :)

:laugh:Scusa tu per la reazione in questo caso. Il fatto è che è un'auto per la quale ho fatto molti sacrifici (e ne faccio tutt ora) e ci tengo molto... :happy: è quasi una seconda fidanzata, con il pregio che non può tradirti :laugh:. Scherzo, comunque scusa ancora per la reazione.

Io la cera a spruzzo la passo ad ogni lavaggio (costa quanto il normale risciacquo !!!!). Non credo che quella rovino la carrozzeria. Probabilmente invece quella che si spalma si. E quella la passo una volta ogni due mesi (quando me ne viene voglia o la carrozzeria ha perso lucidità). Il lucida cruscotti non lo uso più dopo aver sentito dire che lo indurisce. Ma quello dell'Agip è fantastico !!!!

Oh, non lo userò più nemmeno io in questo caso il pulisci cruscotto. lo userò solo per le parti in plastica. Ho quello della arexon.

:unsure:

La cera a spruzzo non l'ho ancora messa ma credo che al prossimo lavaggio la metterò
:cooool:

Defalk
17-03-2010, 16:55
io la cera la metto a mano !!!!! una volta al mese !!!

mape86
17-03-2010, 17:17
io la cera la metto a mano !!!!! una volta al mese !!!

Soltanto quella a mano? cioò dopo il lavaggio niente a spruzzo?
Posso chiederti che cera usi Defalk? :happy:

stenafo
17-03-2010, 20:49
Pace fatta :) Comunque anche io sono in dolce attesa come direbbe la mia donna...e quella che avevo prima era nera e c'avevo perso le speranze nel lavarla!

mape86
18-03-2010, 00:02
=) la mia è bianca, abbastanza sporchevole, ma credo che il nero lo sia molto di più.