Visualizza Versione Completa : Quanto olio in un 2.0TDI??
FreeSpirit
17-03-2010, 14:10
Ciao a tutti ragazzi...devo fare il tagliando alla mia A3,sapreste dirmi precisamente quanti litri d'olio devo mettere nel motore?? grazie anticipatamente!:smile:
raul0880
17-03-2010, 14:12
ciao,non ho idea sul tdi..ma credo che nella sezione a3 ti sapranno aiutare :wink:
3,5 litri..e poi controlla dopo aver fatto girare 5min..
andrea-a3
22-12-2010, 12:41
hai sbagliato sezione!!! devi metterela nella sezione a3 non s3, e poi dipende da che motore hai, per esempio l'utente sopra di me dice 3,5 nella sua, io ti dico che nella mia e quella di un amico ho fatto il talgiando e ne sonon andaridento 4,3 l !! comunque sul libretto uso e manutenzione se va iin fondo c'e la lista di tutti i motori e tutte le caratteristiche e c'e anche la quantita d'olio...quindi basta che guardi li e scegli il tuo motore!!
4,4 all'ultimo tagliando long life.
DAVIDE ROUGE
24-12-2010, 09:15
Nel 2.0 tdi togliendo l'olio di sotto e aspirando bene il porta filtro ci stanno 5 litri giusti giusti!!!!!! Parola di un meccanico!!!!!!
Nel 2.0 tdi togliendo l'olio di sotto e aspirando bene il porta filtro ci stanno 5 litri giusti giusti!!!!!! Parola di un meccanico!!!!!!
ma cosa dici!!..il cambio olio LO FACCIO IO PERSONALMENTE dal mio mecc e lo tolgo sempre sotto a motore caldo..cambiando sempre anche la cartuccia con un bidone di 5 Litri mi avanzano sempre 1,5L e l'asta è giusto a metà!!..e penso che questo vale per tutti i 2.0TDI..
quando andate in conce a fare i tagliandi è ovvio che arrotondano abbondantemente per farsi pagare di più!..infatti a me non mi vedranno mai più da quando mi è scaduta la garanzia!!
DAVIDE ROUGE
24-12-2010, 17:25
Hai ragione ciro ti chiedo scusa ma quando fai 10 tagliandi al giorno a 10 auto diverse non capisci piu' un *****!!!!!!!!!! comunque sul 2.0 tdi sia 140 cavalli che 170 ci stanno 3.750 litri d'olio cambiando anche la cartuccia... Tra l'altro quando rientro devo farlo anche alla mia s3.... stavo pensando di provare come olio il castrol 0w30 sport......
andrea-a3
31-12-2010, 00:10
ma cosa dici!!..il cambio olio LO FACCIO IO PERSONALMENTE dal mio mecc e lo tolgo sempre sotto a motore caldo..cambiando sempre anche la cartuccia con un bidone di 5 Litri mi avanzano sempre 1,5L e l'asta è giusto a metà!!..e penso che questo vale per tutti i 2.0TDI..
quando andate in conce a fare i tagliandi è ovvio che arrotondano abbondantemente per farsi pagare di più!..infatti a me non mi vedranno mai più da quando mi è scaduta la garanzia!!
scusa e perche nella mia ce ne stanno 4,3??? l'ho cambiato io personalmente alla mia e quella di un amico...
scusa e perche nella mia ce ne stanno 4,3??? l'ho cambiato io personalmente alla mia e quella di un amico...
il mio è un BKD..e ne bastano 3,5L..a te forse sarà un'altro tipo..oppure porterà un filtro a cartuccia più grande..ma non penso..
andrea-a3
03-01-2011, 20:32
il mio è un BMM , pero il filtro è lo stesso!!! ho guardato anche sul libretto e c'e indicato 4,3!!