Visualizza Versione Completa : sibilo turbina e popoff
retodella
17-03-2010, 19:58
Domanda hai possessori di s3 8P voi quanto sentite forte il sibilo della turbina?? e in rilascio quanto la sentite la popoff lavorare??
mi spiego,io sento molto bene la turbina andare in pressione sopra i 4500 giri fin troppo a dire il vero... è normale??? e in rilascio anche con finesrtini chiusi e musica di sottofondo sento lavorare la popoff ogni volta che chiudo il gas sopra i 3000 giri.... è normale?? o appena preso questo spettacolo di auto e la sto ancora imparando a conoscere.... grazie.
FreeSpirit
17-03-2010, 20:23
Certamenteeeee!è tutto ok tranquillo,anke la mia lo fa sempre e mai avuto problemi,penso lo faccian tutte...poi nn so te,ma io adoro sentire la pop off sfiatare!!:D
Ma la popoff l'hai messa tu?
- Black Hawk -
17-03-2010, 21:03
Sinceramente la turbina la sento abbastanza bene, ma forse non faccio testo visto che ho il downpipe modificato. Su macchina stock a dire il vero si sente molto di più, però non ricordo quanto di più... La pop-off invece non la sento più di tanto.
retodella
19-03-2010, 11:46
Freespirit, hai la popoff originale suppongo???in effetti è un bel suono,mi chiedevo se era tutto a posto... sai dirmi dove è posizionata nel vano motore per dargli un'occhiata?? grazie...
Massi T5
19-03-2010, 12:18
sono suoni magici ragazzi!! :wub:
ummagumma
19-03-2010, 13:48
TURBO SOUND!!!!!!!
Forse sono io che sono sordo ma la Pop Off mica la sento io.....:(
Ripesco questa discussione perchè noto da qualche giorno che quando accellero a pieno gas in 2° e 3°, sento un fortissimo fischio provenire dal vano motore. So che state già per dire: "idiota è la turbina!!!" ma è un suono strano, un fischio di intensità maggiore e di breve durata, ossia accellero e fa quel forte fischio, poi, sopra i 3-4 mila (all'incirca) continua a fischiare ma molto meno... Insomma boh, m'han detto che è normale... voi che dite??
PS: ma le nostre S3 da stock non hanno la valvola di ricircolo anzichè la pop-off?! =S
michelone
30-06-2010, 12:42
a me succedeva con un turbodiesel, alla fine era la turbina sporca.. e notavo anche piccoli cali di potenza.
il rumore si sente in modo più intenso subito dopo aver schiacciato l'acceleratore e poi diminuisce di molto giusto?
Si, ma prima, di ritorno dalla pausa pranzo, notavo che con questo caldo la fa meno, ossia, fischia ancora ma in modo più lineare, ossia su tutto l'arco dei giri... Credo quindi sia normale... Beh magari un giretto in officina lo faccio...