PDA

Visualizza Versione Completa : Vano motore pieno di terra!!!!!



bishop
17-03-2010, 22:11
Ciao a tutti oggi per casi ho aperto il cofano della mia audi a4 e li la spiacevole sorpresa!!..all'interno dei passaruota anteriori c'era una tale quantità di terra che arrivava vicino al blocco motore..ho chiesto info e mi hanno risposto che è normale visto che i passaruota sono di moquettes e non di plastica..ma io dico che è assurdooo!!ma come si fà??!!..la terra accumulata arriva fino ai lati del motore e vi posso garantire che ne è tanta..gradirei sapere se è successo a qualcuno di voi.
Saluti

damiano1983
17-03-2010, 23:11
In effetti penso proprio sia normale.....anche se mi chiedo che strade fai x tirar su tutta sta terra....:blink::wacko:

bishop
18-03-2010, 08:49
percorro strade normali a volte sterrate ma nei limiti qui da me negli ultimi 15 gg ha piovuto sempre...tu dici che è normale ma a me è la prima volta che mi capita di vederlo...e mi rimane cmq sempre il dubbio da dove entra la terra per trovarsi li..

Caruch
18-03-2010, 09:58
Esiste la terra a blocchi e semplicemente la polvere (strade sterrate appunto) che a mio avviso riesce entrare meglio che poi con acqua e umidità diventa "lecchina".... poi anche la mia è sporca ma molto meno in quanto se devo fare quel tipo di strade...cambio proprio destinazione!:biggrin:

mario2000
18-03-2010, 12:39
Io mi sono ritrovato con l'auto allagata a causa di foglie e terriccio che hanno ostruito gli scoli dell'acqua nel vano motore(la mia A4 B8 ha 1 anno) e credo che questo non sia nornale.La conce ha insistito sul fatto che parcheggio l'auto sempre fuori,ma io cmq evito di metterla sotto alberi ecc.
La quantita' di sporcizia e di foglie era veramente tanta che mi sembra impossibile che non sia dovuta ad un errore di progettazione del vano di scolo e raccolta acqua.D'altronde l'auto è costruita sapendo che nel 70/80% dei casi viene parcheggiata fuori e che l'uso è al 99% all'esterno.Per me anche alla luce della tua testimonianza c'è qualcosa di strano per tutto lo sporco che si accumula e sto cercando di fare delle verifiche per trovare la causa.....

cadutoqua
18-03-2010, 18:25
mmmh sulla mia il vano motore è pulito .... ma di sterrato nn ne faccio.

mauy37
18-03-2010, 19:34
Ciao a tutti oggi per casi ho aperto il cofano della mia audi a4 e li la spiacevole sorpresa!!..all'interno dei passaruota anteriori c'era una tale quantità di terra che arrivava vicino al blocco motore..ho chiesto info e mi hanno risposto che è normale visto che i passaruota sono di moquettes e non di plastica..ma io dico che è assurdooo!!ma come si fà??!!..la terra accumulata arriva fino ai lati del motore e vi posso garantire che ne è tanta..gradirei sapere se è successo a qualcuno di voi.
Saluti

esattamente come la mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è assurdo

vick
18-03-2010, 21:29
Confermo anch'io mi sono ritrovato della terra all'interno del vano motore proprio in corrispondenza del passaruota e non abito in campagna,penso proprio che passi attraverso la protezione,per me è una bella schifezza ma vedo che qualcuno ha anche il coraggio di dire che è normale,allora fanno bene all'Audi ad abbassare la qualità,tanto è normale......

bishop
19-03-2010, 01:51
Beh per lo meno mi consolo..non sono l'unico..cmq penso che sia alquanto vergognoso che passi inosservato un problema cosi..e penso pure..ma nelle ruote posteriori dove va a finire la terra e lo sporco che imbarca..non credo che a lungo andare gli faccia bene!!!..mah!! Resto basito.

perlupo
19-03-2010, 08:16
mettete due foto delle zone dell'auto più critiche
può essere utile agli altri utenti per verifiche successive
grazie
:)

Danieletto
19-03-2010, 10:40
Beh, che dire se non che è vergognoso?
Trovo scandaloso che in fase di progettazione di un' auto di questa categoria (soprattutto per quanto riguarda il prezzo) non sia stata data la dovuta cassa di risonanza ad un problema (perchè di problema si tratta) di questo tipo...

caterpillar
19-03-2010, 11:58
ma........a me non e' mai successo...strano
ha ragione perlupo....postate delle foto???

Alexbg
20-03-2010, 03:30
a nssuno viene in mente di usare il pulivapor?

Alexbg
20-03-2010, 03:32
Beh, che dire se non che è vergognoso?
Trovo scandaloso che in fase di progettazione di un' auto di questa categoria (soprattutto per quanto riguarda il prezzo) non sia stata data la dovuta cassa di risonanza ad un problema (perchè di problema si tratta) di questo tipo...

Anche io trovo che le strade sporche siano scandalose.

Trovo anche svergognoso il fatto di dover lavare l'auto ogni tanto, soprattutto se ha piovuto.

Non se ne puo' proprio piu'!!

Danieletto
20-03-2010, 09:16
Anche io trovo che le strade sporche siano scandalose.

Trovo anche svergognoso il fatto di dover lavare l'auto ogni tanto, soprattutto se ha piovuto.

Non se ne puo' proprio piu'!!

Beh, dai, a parte il sarcasmo, ma non è un po' esagerato secondo te che il fango penetri dal passaruota fin dentro il vano motore? :biggrin: Ora, certamente, nessuno (tranne gli interessati) sa in realtà che strade siano state battute, ma siccome dalle loro parole non sembra nulla di trascendentale, non vedo perchè questa cosa non dovrebbe quanto meno indurre ad una riflessione! :blink:

Alexbg
20-03-2010, 19:47
Beh, dai, a parte il sarcasmo, ma non è un po' esagerato secondo te che il fango penetri dal passaruota fin dentro il vano motore? :biggrin: Ora, certamente, nessuno (tranne gli interessati) sa in realtà che strade siano state battute, ma siccome dalle loro parole non sembra nulla di trascendentale, non vedo perchè questa cosa non dovrebbe quanto meno indurre ad una riflessione! :blink:


Apprezzo la tua osservazione e il fatto che non ti sia "arrabbiato" per la mia battuta.

Bisognerebbe ovviamente vedere dal vivo quale sia la quantita' di terra e se effettivamente possa essere normale o no, anche in funzione dei percorsi effettuati. Magari ha preso una buca con della terra per un tratto di 10 metri e gli si e' schizzata dentro al motore. Non e' sigillato rispetto all'esterno.

Danieletto
21-03-2010, 01:45
Apprezzo la tua osservazione e il fatto che non ti sia "arrabbiato" per la mia battuta.

Bisognerebbe ovviamente vedere dal vivo quale sia la quantita' di terra e se effettivamente possa essere normale o no, anche in funzione dei percorsi effettuati. Magari ha preso una buca con della terra per un tratto di 10 metri e gli si e' schizzata dentro al motore. Non e' sigillato rispetto all'esterno.

Che si favorisca regolare contributo fotografico, allora! :tongue:

bishop
21-03-2010, 20:19
Ciao raga..ho fatto delle foto col tel.domani le posto sperando che si veda bene e renda l'idea!!..a parte tutti i commenti anche divertenti ho voluto aprire questa discussione per avere altri pareri su una cosa che non mi era mai successa nelle altre auto avute(vw..bmw)
saluti a tutti
bishop

perlupo
22-03-2010, 08:07
Ciao raga..ho fatto delle foto col tel.domani le posto sperando che si veda bene e renda l'idea!!..a parte tutti i commenti anche divertenti ho voluto aprire questa discussione per avere altri pareri su una cosa che non mi era mai successa nelle altre auto avute(vw..bmw)
saluti a tutti
bishop

ok! appena puoi posta le foto così "vediamo" il problema!
:smile:

Alexbg
22-03-2010, 20:06
Ciao raga..ho fatto delle foto col tel.domani le posto sperando che si veda bene e renda l'idea!!..a parte tutti i commenti anche divertenti ho voluto aprire questa discussione per avere altri pareri su una cosa che non mi era mai successa nelle altre auto avute(vw..bmw)
saluti a tutti
bishop

Le attendiamo. Senza sarcasmo, questa volta:laugh:

perlupo
23-03-2010, 08:48
Le attendiamo. Senza sarcasmo, questa volta:laugh:

foto foto foto
:wink:

perlupo
23-03-2010, 08:53
faccio io!!! :wink:
http://img405.imageshack.us/img405/6980/img0681b.jpg
http://img140.imageshack.us/img140/4546/img0680u.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/4606/img0679nm.jpg

Danieletto
23-03-2010, 08:57
A parte le dimensioni da "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci :laugh:, a meno che tu non abbia ripercorso la Dakar, mi pare un po' strano che penetri tutta sta terra nel vano motore, boh... :blink:
Io continuo ad essere un po' scettico al riguardo...


P.S. Dillo che fai le sgommatine nel giardino di casa!!! Hahahahaha

perlupo
23-03-2010, 08:59
ne servirebbe una con una visuale + ampia in modo da capire in che zona del vano motore stiamo guardando

cadutoqua
23-03-2010, 09:02
mha. . . .l hai presa nuova o alluvionata?

se quella è terra, o abiti in mezzo ad una pista da cross bella infangata oppure nn so...

la mia ha qualche annetto ormai ma garantisco che il vano motore è pulito pulito....

bishop
23-03-2010, 09:04
A parte le dimensioni da "Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci :laugh:, a meno che tu non abbia ripercorso la Dakar, mi pare un po' strano che penetri tutta sta terra nel vano motore, boh... :blink:
Io continuo ad essere un po' scettico al riguardo...


P.S. Dillo che fai le sgommatine nel giardino di casa!!! Hahahahaha
:biggrin::biggrin::biggrin:a parte le sgommatine
nell'ultimo periodo ha piovuto molto e di conseguenza si imbarca terra ma quello che è strano è che filtra dai passaruota appunto nel vano motore sopra gli stessi(per Perlupo)
scusate per le foto ma sono abbastanza babbo e grazie a perlupo per l'aiuto
in effetti appena posso vado in conce e visto che è ancora in garanzia voglio vederci chiaro
saluti
bishop

perlupo
23-03-2010, 09:38
più che terra sembra, polvere bagnata misto a terra (fango) che col tempo (tanto visto la quantità) si è depositata su quei punti!!!
tipo quelle api che fanno i nidi di fango
http://3.bp.blogspot.com/_dPp_qtEyX2Q/SjPCuW_AV-I/AAAAAAAAB60/k5hJo9m0Hc0/s400/sceliphron2.jpg
sembra che tu non abbia NUSSUN filtro o protezione

perlupo
23-03-2010, 10:09
Bishop mi sono permesso di ridimensionare le foto:
http://img230.imageshack.us/img230/2679/img0680us.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/4521/img0681bx.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/4606/img0679nm.jpg

bishop
23-03-2010, 17:05
tranquillo perlupo anzi grazie ancora per stamattina:wink:
a presto
bishop

mauy37
23-03-2010, 20:04
Anche a me come gia dicevo è quasi cosi (non cosi tanto ma è sporca di terra)!!!!!!

damiano1983
23-03-2010, 20:15
State attenti che con la primavera non spunti anche qualche margherita..... :asd::asd:

DANIELE-A4
13-04-2010, 08:04
se può essere di consolazione anche io ho lo stesso problema non sono cosi sporchi i passaruota dentro il motore ma di fango ne ho anche io e non faccio strade di campagna..........sarà normale??.......mah!