Visualizza Versione Completa : L'S3 di ividela
StingyCH
29-01-2011, 21:51
Io ho la procedura per testare l'Haldex in PDF (ufficiale by Elsawin), e leggendo ho visto la questione della spia del freno a mano è strettamente legata...se vuoi te la invio..o se mi spiegate come si allega ai messaggi la posto nel topic "s3 quattro ma che è due"..in modo che sia di aiuto a tutti
enrico210
31-01-2011, 12:59
ivi hai pm pieni
S3-Diego
31-01-2011, 13:36
Comunque la cosa che sò è che il fatto che non ti funziona l'haldex è legato alla spia del freno a mano... Quindi almeno x l'AWD non preoccuparti... Ivano fai una cosa... Smonta il tacho e vedi se i connettori sono ben inseriti, il fatto che la spia si accenda più o meno in base al sensore di illuminazione mi fa pensare che il problema venga proprio da li!
è molto difficile smontare il tacho? l'ho fatto solo sul 106 che avevo prima e mi passa già la voglia :-Z
Per smontare il tacho è facilissimo...
Abbassa tutto il volante e tiralo tutto in avanti.
Poi, solleva la copertura in similpelle che c'è subito sotto il taqcho, e vedrai che c'è da svitare 2 viti.
Una volta svitate quelle, lo inclini verso l'alto tirandolo verso di te.
Et voilà, il tacho è in mano...!!!
Occho a non tirare troppo perchè hai da sganciare i connettori... :wink:
Per smontare il tacho è facilissimo...
Abbassa tutto il volante e tiralo tutto in avanti.
Poi, solleva la copertura in similpelle che c'è subito sotto il taqcho, e vedrai che c'è da svitare 2 viti.
Una volta svitate quelle, lo inclini verso l'alto tirandolo verso di te.
Et voilà, il tacho è in mano...!!!
Occho a non tirare troppo perchè hai da sganciare i connettori... :wink:
Grazie mille vice president!!! e una volta smontato, trovo i PIN delle spie e verifico quella del freno a mano? ma in teoria,se fosse staccata non avrei la spia accesa...
Sinceramente adesso come adesso avrei più a cuore di sapere come far funzionare il VAG,che magari mi da una mano lui dopo!!
http://img651.imageshack.us/img651/6861/vagx.jpg (http://img651.imageshack.us/i/vagx.jpg/)
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dite che devo aggiornare il VAG o succedono casini? inoltre,dubito che il mio sia originale ross tech (preso qualche anno fa sulla baia)
l'errore che mi da è questo (credo non riconosca il CAN BUS)
http://img823.imageshack.us/img823/3011/vag2.jpg (http://img823.imageshack.us/i/vag2.jpg/)
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StingyCH
05-02-2011, 19:07
Hai PM :wink:
ieri ho provato a smontare il tacho come mi ha detto Andrea... ho tolto la plastica,svitato le due viti e sfilato il tacho stesso.
Ma non son riuscito ad estrarlo! è come se avesse i cavi molto corti,riesco a inclinarlo un pò verso destra e intravedo dei connettori,ma è impensabile scollegarli. Ho provato a inclinarlo verso l'alto,ma sforza molto e ho paura di rivinare l'interno cruscotto.
Un giorno di questa settimana la porto dal meccanico,guardo se riesce a farmi l'olio del cambio,provo a cambiare il termostato anche se non son ricuro sia necessario e mi faccio attaccare il computer a vedere se legge se c'è un sensore da cambiare.
Da notare che quelli della carrozzeria non mi hanno ancora chiamato per mettere a posto la botta che mi hano fatto sul passaruota... è proprio un periodo no :-(
secondo me se le dico che non la vendo più si sistema tutto :-D
secondo me se le dico che non la vendo più si sistema tutto :-D
:laugh::laugh::laugh:
ok,allora riassunto visto che è un pò che non mi collego...
Ho fatto riverniciare con la gommina come l'originale la plastica dove si alza il sedile lato passeggero che era rovinata. è venuta come nuova,posterò foto. Ma non riesco a infilare bene il gancino per alzare il sedile,è veramente duro!
tacho rimontato,la prima volta era inclinato verso il basso ma per fortuna sono solo due viti e l'ho sistemato subito.
Ieri poi,dopo due settimane di stop vado ad accenderla per portarla dal meccanico ma ero competamente senza batteria.
Quando son riuscito ad accenderla, ho notato subito che la spia del freno a mano era scomparsa!!!! tra me e me ho immaginato che si fosse resettata la centralina e quindi l'errore... scaldo bene la macchina e vado a provare sulla neve se veniva impartita trazione al posteriore... e magia,tutto di traverso come prima!!!!
pranzo,prendo la S e noto che la spia piano piano torna a comparire con la luce molto debole come all'inizio della vicenda.... allora vado dal meccanico.
Mi dice di provare se il 4x4 funziona... provo sull'asfalto questa volta e funziona... notiamo che tirando la leva del freno a mano,la spia s'indebolisce sempre più allora gliel'ho lasciata così mi fa l'olio del cambio con l'antimpuntamento e il termostato (anche se non sicuro sia da cambiare)... ha detto che cerca uno schema elettrico e prova a studiare cos'è.
Ad ogni modo,sono arrivato alla conclusione che finchè la luce della spia è "fiacca",l'haldex lavora e quando diventa d'intensità forte riconosce come quando si ha il freno a mano tirato.
Anche lui ha detto che non gli è mai successo nulla del genere.... mah....
Che odissea con questa spia :-(
Cmq non sapevo si potesse riverniciare con la gommina, foto foto
ottimo a sapersi...l'hai portata ad un carrozziere se no corro a rami verniciare tutte le parti pure io?
Cmq non sapevo si potesse riverniciare con la gommina, foto foto
Non lo sapevo neanche io!!!!
intanto metto al volo la fotuzza,quando avrò un pò di tempo aggiorno le NON belle news e le news belle...
cmq ho deciso in comune con la mia ragazza che proviamo a non venderla....
http://img155.imageshack.us/img155/1103/190220113189.jpg (http://img155.imageshack.us/i/190220113189.jpg/)
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allora carrozziere x la vernicia simil gomma? o esiste in bomboletta spray?
io ho tutto il blocco attorno al volante, quello dove c'è il blocchetto, che è spelato. Verrebbe uguale?
intanto metto al volo la fotuzza,quando avrò un pò di tempo aggiorno le NON belle news e le news belle...
cmq ho deciso in comune con la mia ragazza che proviamo a non venderla....
Sono contento!!!!!!!!!!!!!!
Sono contento che non vendi!!!
Interessante la verniciatura in gommina.
allora,la gommina l'ho fatta fare dove lavoro (in fabbrica). Viene simil-originale,l'altra cosa di cui avrei bisogno è il devioluci,ma schermare le icone dei fanali non è una cosa facile,quindi mi accontento del pezzo del sedile.
L'unica cosa,è che non son riuscito ad inserire bene la levetta :dry:.
Per il resto,mi hanno fatto un brutto "scherzo" e mi hanno fatto scoppiare un petardo nel terminale.Questo il risultato:
http://img714.imageshack.us/g/210220113207.jpg/
Smontato e mandato a sistemare da uno che fa marmitte,lo stesso da cui ho il kit turbo che mi ha detto di lasciar perdere di metterlo.
Dubito che riesca a sistemarlo,in ogni caso visto che mi è sempre piaciuto,me ne faccio fare uno come piace a me,tipo questo:
http://img33.imageshack.us/img33/6272/img00281024.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img00281024.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
ad ogni modo,l'ho portata dal meccanico e mi ha sostituito l'olio del cambio,avevo preso un termostato ma mi ha detto che da quello che sa lui,i 1.8T sono più soggetti a problemi di bulbo che di termostato confermate?
x la spia,quando l'ho portata da lui era accesa e l'ha vista ha fatto la diagnosi ma non ha trovato niente e poi quando l'ha provata non si è più accesa,quindi ha detto di tornare quando si accende di nuovo del tutto (se lo farà)
ultima cosa,finalmente quelli della carrozzeria mi hanno dato appuntamento per sistemare la fiancata l'8 di marzo poi è di nuovo bella in forma!!!!
TTerribile
27-02-2011, 09:23
Cavolo... però che scherzi stupidi... mah..
entrambi sono a rischioo.... ragazzi S3 PASSION per me è il sito ideale dove trovare i classici difetti della s3...io li sto sistemando preventivamente tutti prima... sperem !!!!!
Caxxo che simpa, spezzargli le braccina!
e la madonna...che petardo era?!? era una bomba a mano!!
Adesso gliene dovresti mettere uno tu dove puoi immaginare!!!!!!!!
allora,la gommina l'ho fatta fare dove lavoro (in fabbrica). Viene simil-originale,l'altra cosa di cui avrei bisogno è il devioluci,ma schermare le icone dei fanali non è una cosa facile,quindi mi accontento del pezzo del sedile.
L'unica cosa,è che non son riuscito ad inserire bene la levetta :dry:.
Per il resto,mi hanno fatto un brutto "scherzo" e mi hanno fatto scoppiare un petardo nel terminale.Questo il risultato:
http://img714.imageshack.us/g/210220113207.jpg/
Smontato e mandato a sistemare da uno che fa marmitte,lo stesso da cui ho il kit turbo che mi ha detto di lasciar perdere di metterlo.
Dubito che riesca a sistemarlo,in ogni caso visto che mi è sempre piaciuto,me ne faccio fare uno come piace a me,tipo questo:
http://img33.imageshack.us/img33/6272/img00281024.jpg (http://img33.imageshack.us/i/img00281024.jpg/)
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ad ogni modo,l'ho portata dal meccanico e mi ha sostituito l'olio del cambio,avevo preso un termostato ma mi ha detto che da quello che sa lui,i 1.8T sono più soggetti a problemi di bulbo che di termostato confermate?
x la spia,quando l'ho portata da lui era accesa e l'ha vista ha fatto la diagnosi ma non ha trovato niente e poi quando l'ha provata non si è più accesa,quindi ha detto di tornare quando si accende di nuovo del tutto (se lo farà)
ultima cosa,finalmente quelli della carrozzeria mi hanno dato appuntamento per sistemare la fiancata l'8 di marzo poi è di nuovo bella in forma!!!!
ma son da 18 o 19 quelli in foto?
se sapessi chi è stato a farmi quello scherzo,probabilmente ora scriverei dalla galera :ph34r:
i cerchi in foto son da 19... questa macchina è sempre stata la mia musa ispiratrice da quando ho l's3 :wub:
S3-Diego
28-02-2011, 20:23
La mia è (quasi) uguale.. manca assetto e ho i 18"... e devo dire che in questa conformazione è stupenda!
questa macchina è sempre stata la mia musa ispiratrice da quando ho l's3 :wub:
Peccato per il tappino del tergi posteriore!:laugh::laugh:
Peccato per il tappino del tergi posteriore!:laugh::laugh:
Alessio a volte mi fai paura, non ti sfugge nulla! Ma fai il detective nella vita?!?!?
Scherzo :).
Non capisco come possono fare cose del genere, ma perchè non le fanno sulle loro auto!!!
Diciamo che presto molta attenzione ai particolari!!!!:laugh:
io il tergi post del golf 5 ce l'ho e col tappino quindi su quel particolare l'ho superata :tongue:
ieri mi è tornato il supersprint saldato,l'ho montato ed è tutto come prima.
Purtroppo il "marmittaio" non ha a disposizione tubi di diametro superiore a 70mm,quindi per ora il terminale come lo volevo salta :cry:
ad ogni modo,lunedi la S va in carrozzeria a fare la fiancata e sento quanti $ vogliono per la pulizia fanali anteriori,visto che sulla pubblicità che mi hanno dato c'è scritto che fanno questo tipo di lavoro.
Peccato non poterlo addebitare all'assicurazione dell'altro... sarà anche vero che pagano il lavoro,ma lo sbattimento di tutta la storia,restare per alcuni giorni senza car ecc ecc non te lo pagano :maad:
Cmq senza il solo terminale faceva veramente un rumore assurdo!!!!
probabilmente per il fatto che il suono rimbombava sotto il paraurti.
Metto video,notare che non era proprio calda allora mi sono limitato a schiacciare fino a 3000giri
http://www.youtube.com/watch?v=EwvmSu0mqgY
BlacKangeL_a3
05-03-2011, 12:23
p**** p******.. che figata.. io la lascierei così ahahahha.. forze dell'ordine permettendo
Da ritiro del libretto all'istante!!!!
BlacKangeL_a3
05-03-2011, 17:25
Da ritiro del libretto all'istante!!!!
sisi però mamma mia che goduria sentire quel rombo..
all'interno non era molto una goduria... sembrava di essere in una punto GT col tubo dritto,non in una Audi!!!!!
la mia lo fa con il terminale quel rombo...xò sono da arresto cmq!!!! eheheh
http://www.youtube.com/watch?v=ikMmOERn_GU
Bel rumorino cri, il resto dell'impianto è stock?
S3-Diego
06-03-2011, 13:28
Ivano, non sò se tu abbia risolto con la spia del freno a mano, nel frattempo potresti fare qualche prova....
1) ricomoprare il pulsante del freno a mano (ma forse l'hai già fatto)
2) togliere il pin dal tacho su spina verde, pin 13, che è la spia del freno a mano che se accesa quella ti disabilita Haldex e altri controlli...
Se togliendo il pin la macchina va bene, devi trovare il problema a massa fra il pulsante e il tacho...
io il tergi post del golf 5 ce l'ho e col tappino quindi su quel particolare l'ho superata :tongue:
ieri mi è tornato il supersprint saldato,l'ho montato ed è tutto come prima.
Purtroppo il "marmittaio" non ha a disposizione tubi di diametro superiore a 70mm,quindi per ora il terminale come lo volevo salta :cry:
ad ogni modo,lunedi la S va in carrozzeria a fare la fiancata e sento quanti $ vogliono per la pulizia fanali anteriori,visto che sulla pubblicità che mi hanno dato c'è scritto che fanno questo tipo di lavoro.
Peccato non poterlo addebitare all'assicurazione dell'altro... sarà anche vero che pagano il lavoro,ma lo sbattimento di tutta la storia,restare per alcuni giorni senza car ecc ecc non te lo pagano :maad:
Cmq senza il solo terminale faceva veramente un rumore assurdo!!!!
probabilmente per il fatto che il suono rimbombava sotto il paraurti.
Metto video,notare che non era proprio calda allora mi sono limitato a schiacciare fino a 3000giri
http://www.youtube.com/watch?v=EwvmSu0mqgY
Prova a farci un giro, noterai come sale più facilmente su di giri.
Bel rumorino cri, il resto dell'impianto è stock?
si, centrale e kat originali x ora... spero al + presto di fare downpipe singolo con kat metallico...solo che mi spaventa come potra diventare il rumore!! da ergastolo!!! x ora ho solo un terminale di quelli universali adattato x la nostra in casa.
Stesso lavoro che vorrei fare io, a me ispira questo http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?t=105800 oppure fare modificare il mio originale da ATK quando gli porterò la S per gli step 1-2 :cooool:
Ivano, non sò se tu abbia risolto con la spia del freno a mano, nel frattempo potresti fare qualche prova....
1) ricomoprare il pulsante del freno a mano (ma forse l'hai già fatto)
2) togliere il pin dal tacho su spina verde, pin 13, che è la spia del freno a mano che se accesa quella ti disabilita Haldex e altri controlli...
Se togliendo il pin la macchina va bene, devi trovare il problema a massa fra il pulsante e il tacho...
Grazie mille delle dritte diego!!!
Cmq sabato 26 febbraio ho portato la macchina dal meccanico e gli ho fatto vedere il problema... lui ha fatto più diagnosi... E NIENTE,la spia non si accendeva più! e nella diagnosi non dava neanche un errore!
mi ha fatto il CAMBIO olio del CAMBIO :tongue: e mi ha detto di provare a passare se si fosse riaccesa la spia.
Questo week end ho fatto oltre 400km e non si è mai acceso niente,quindi era proprio vero: se non la vendevo più,lei tornava apposto da sola :wub:
per fare la prova del 9 dovrei provare se funziona il VAG,ma oggi l'ho portata in carrozzeria.
Ho chiesto per la pulizia fanali anteriori,e mi hanno detto che non eseguono lavori interni al fanale,ma esterni quindi ho desistito...
Adesso sono solo nella speranza che mi facciano il colore uguale uguale :unsure:
---------- Post added at 18.41.21 ---------- Previous post was at 18.34.21 ----------
Prova a farci un giro, noterai come sale più facilmente su di giri.
ho già rimesso il terminale,ma non avrei lo stesso fatto il giro a manetta... i gas di scarico erano troppo proiettati all'interno del paraurti,magari non sarebbe successo niente ma con la fortuna che ho avuto con la S in questo ultimo periodo meglio non rischiare :-)
si, centrale e kat originali x ora... spero al + presto di fare downpipe singolo con kat metallico...solo che mi spaventa come potra diventare il rumore!! da ergastolo!!! x ora ho solo un terminale di quelli universali adattato x la nostra in casa.
credo che la mia faccia già più rumore della tua CON il terminale montato :-)
http://www.youtube.com/watch?v=OAIYRPppcdk
Stesso lavoro che vorrei fare io, a me ispira questo http://www.tt-forum.co.uk/forum/viewtopic.php?t=105800 oppure fare modificare il mio originale da ATK quando gli porterò la S per gli step 1-2 :cooool:
meglio questo che costa meno e la qualità è la stessa...se si vuole c'è pure con cat metallico a 250€ circa in +...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250703445006&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_586wt_905
per ivi: BEL SOUND VERAMENTE!!!! ma il tuo è il terminale omologato con pancia grossa vero?
meglio questo che costa meno e la qualità è la stessa...se si vuole c'è pure con cat metallico a 250€ circa in +...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250703445006&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_586wt_905
per ivi: BEL SOUND VERAMENTE!!!! ma il tuo è il terminale omologato con pancia grossa vero?
no,
skat,centrale silenziato (silenziatore piccolo) e terminale non omologato,il tutto maggiorato da 70 :ph34r:
ivi monti lo skat supersp ???? usi emulatori o va cmq bene senza ???? la tua ha la doppia lambda come la mia visto che è del 2003 .giusto ?!!!!!
no,
skat,centrale silenziato (silenziatore piccolo) e terminale non omologato,il tutto maggiorato da 70 :ph34r:
il problema dello skat oltre alla sonda (problema che si supera con un emulatore o altri rimedi) è che non passi poi il collaudo...sai se ho il downpipe originale, smontare lo skat e mettere i kat è un attimo...ma con downpipe singolo come si fa? x cui preferisco mettere un 200 celle e son tranquillo.
Altrimenti un'altra soluzione sarebbe skat e catalizzatore al posto del silenziatore centrale.
ivi monti lo skat supersp ???? usi emulatori o va cmq bene senza ???? la tua ha la doppia lambda come la mia visto che è del 2003 .giusto ?!!!!!
si,monto lo skat supersprint con emulatore della Bonalume. Si,doppia lambda....
il problema dello skat oltre alla sonda (problema che si supera con un emulatore o altri rimedi) è che non passi poi il collaudo...sai se ho il downpipe originale, smontare lo skat e mettere i kat è un attimo...ma con downpipe singolo come si fa? x cui preferisco mettere un 200 celle e son tranquillo.
Altrimenti un'altra soluzione sarebbe skat e catalizzatore al posto del silenziatore centrale.
prima di fare la revisione si monta l'originale e via al massimo....
ma sai che menata smontare il downpipe singolo? è troppo uno sbatti...il doppio kat è un lavoro da un quarto d'ora!!
Ragazzi ripresa l'S3 dalla carrozzeria! lavoro non proprio perfetto (2 colate,una sulla maniglia e una sul pezzo di plastica davanti alla ruota post,puntino appena sopra il paraurti ma il colore mi sa buono,anche se erano le 18).
Gli avevo detto di staccare le chiavi per lasciarla ferma e me la sono trovata che sicuramente si era scaricata la batteria (si vede dall'ora/data/impostazioni autoradio) e al primo stop secondo me è andata a 3 per un attimo... può essere che abbiano fatto ponte? da come mi ricordo sulla nostra macchina non fa tanto bene vero?
TTerribile
12-03-2011, 14:25
Si possono eliminare le colatine e i puntini di polvere... diciamo che potevano farti contento..
Insomma non è che abbiano fatto un gran lavoro..
Sulle nostre non ci sono problemi facendo il ponte...
Non mi è MAI andata a 3 da quando ce l'ho,chissà forse a lavarla... magari non è neanche andata a 3. Ha tipo sighiozzato alla partenza dello stop e fino a che non mi son fermato 10 metri avanti. La prex turbo guardando sul manometro ha oscillato molto... tipo 0/-0,3 bar e viceversa di continuo. Son stato al minimo,poi ho girato la macchina per tornare in carrozzeria E NIENTE,allora ho lasciato perdere...
Ad ogni modo quando comincia a fare un pò di caldo (adesso nevica) vedo di bypassare anch'io la N249
---------- Post added at 08.30.28 ---------- Previous post was at 08.29.01 ----------
Si possono eliminare le colatine e i puntini di polvere... diciamo che potevano farti contento..
Diciamo che le colate sono su 2 parti piccole che si potrebbero riverniciare anche da sole...
Come si fa ad eliminarle?
TTerribile
13-03-2011, 09:53
Vanno "scaricate" con un pò di 800(ovviamente non a secco) e poi bisogna lucidarvi di sopra...
Bisognerebbe sapere se la goccia è fatta di vernice grigia o di trasparente;in quest ultimo caso si può raffinare con carta abrasiva e successivamente lucidare la zona.Se invece è il primo caso ti conviene lasciare tutto così om'è!Raffinandola di sicuro elimineresti lo strato di trasparente..
Non mi è MAI andata a 3 da quando ce l'ho,chissà forse a lavarla... magari non è neanche andata a 3. Ha tipo sighiozzato alla partenza dello stop e fino a che non mi son fermato 10 metri avanti. La prex turbo guardando sul manometro ha oscillato molto... tipo 0/-0,3 bar e viceversa di continuo. Son stato al minimo,poi ho girato la macchina per tornare in carrozzeria E NIENTE,allora ho lasciato perdere...
Ad ogni modo quando comincia a fare un pò di caldo (adesso nevica) vedo di bypassare anch'io la N249
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Diciamo che le colate sono su 2 parti piccole che si potrebbero riverniciare anche da sole...
Come si fa ad eliminarle?
domenica scorsa l'ho accesa la mattina per andare a mettere le gomme estive ed è andata bene,poi ho fatto circa 100km per andare a vedere una gara di macchine. Ad accenderla tornare a casa ha sborbottato di nuovo a fredda e addirittura son restato a piedi perchè non segna più perfettamente la benzina! avrò fatto 30km da quando è entrata in riserva poi è morta! portuna che c'era un distributore e ci sono arrivato a folle!!!!!
ho telefonato lunedì al carrozziere e ha detto che effettivamente si era dimenticato le chiavi nel cruscotto (gli avevo detto di toglierle) ed è restata senza batteria. Ha fatto ponte con un carica batterie da 1000€ della BMW che non si trova in commercio che è impossibile che sbagli ecc ecc... cmq qualcosa dev'essere successo se prima di portargliela andava bene!!!
...Sorry...
Hai provato via VAG se da qualche errore?
Batteria da 1000€ della BMW, deve essere al plutonio sicuramente.
Ahahahah :laugh:
Cmq ha scritto un carica batterie
Ivano purtroppo se sta partendo una bobina succede all'improvviso.. Può essere semplicemente coinciso con la permanenza dal carrozziere....
S3-Diego
26-03-2011, 14:44
Ivano controlla che non ti si sia crepato qualche tubo, magari stando ferma succede, e sinceramente io l'avrei riportata al carrozziere per quelle due colatine... logicamente lavoro in garanzia!
anche il mio primo pensiero è stata una bobina,magari adesso a freddo comincia a dare qualche sintomo e prima o poi mi abbandonerà,ma intanto non saprei neanche quale delle 4 è.
Quel giorno che l'ho ritirata stavo tornando in carrozzeria incazzato nero,poi è andata bene allora ho pensato che non fosse niente di imputabile a lui,poi l'ho lasciata in garage e la settimana dopo quando l'ho presa l'ha rifatto.
Ad ogni modo,telefonicamente mi ha detto anche che l'ha accesa anche lui qualche volta (per spostarla,per parcheggiarla,per portarla dal tirabolle,per portarla a lavare) e qualche volta gli ha sborbottato,MA CREDEVA FOSSE NORMALE PERCHE' E' UNA MACCHINA UN PO' PARTICOLARE... ma vaff...
Con una diagnosi dovresti sapere su quale cilindro si è verificata la mancata accensione(se è una bobina). A quel punto la sposti su quello affianco,cancelli gli errori e non appena si rifrequenta il problema fai una nuova scansione.Se la mancata accensione si sposta sull'altro cilindro è la bobina.
ciao a tutti,è molto che non scrivo fra vari impegni... Cmq dal 18 luglio la s ha il fiocco rosa! Spero di riuscire a postare più spesso e di riuscire a fare qualche bel raduno
CHECCOA3
08-08-2011, 10:34
auguroni ivi!!!!
hai deciso di tenerla?
S3-Diego
08-08-2011, 17:14
Auguri, mi apsetto un bel seggiolino RECARO con scritta rosa! :D
sentivo parlare di bobine. ragazzi tutte ma tutte tutte le nostre auto audi-vw sono sotto azione richiamo sostituzione bobine. se le avete cmbiate riportate le originali andate in audi con il telaio e vi ridanno le bobine nuove, se non riuscite a chi è in zona posso farlo io.
LucaLuca
13-08-2011, 20:07
sentivo parlare di bobine. ragazzi tutte ma tutte tutte le nostre auto audi-vw sono sotto azione richiamo sostituzione bobine. se le avete cmbiate riportate le originali andate in audi con il telaio e vi ridanno le bobine nuove, se non riuscite a chi è in zona posso farlo io. ]
Io le ho cambiate a marzo dici che se porto con le vecchie in audi me ne danno 4 nuove?
S3-Diego
14-08-2011, 20:14
Le testa bianca dei motori APY vanno benone.. ho paura di fargliele cambiare con altre diverse :(
ho visto in firma bologna, becchiamoci, una sera.
Le testa bianca dei motori APY vanno benone.. ho paura di fargliele cambiare con altre diverse :(
vai a fartele cambiare e ti tieni le attuali...cosi poi le rimonti e via... hai 4 bobine di scorta nuove...
LucaLuca
16-08-2011, 09:23
ho visto in firma bologna, becchiamoci, una sera.
volentieri!
mettiamo anche una foto dell'S col fiocco rosa :wub:
http://img513.imageshack.us/img513/6673/s3trentino.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/513/s3trentino.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
S3-Diego
29-10-2011, 14:28
Auguriiii!!!
Incredibile quella foto, sembra che hai le ruote campanate di 15 gradi :-)
Auguri anche da parte mia!
bellissima la prima foto. per le bobine si gli porti 4 vecchie e ti danno 4 nuove. io mi sono fatto dare le R colore nero ma è possibile farsi dare anche le 06c rosse che a me non piacciono tanto. non importa se auto ha fatto tagliandi n audi è un'azione di richiamo da applicare solo se l'auto entra in officina audi.
però ho fatto una cappella: quando ho messo i braccetti regolabili dietro, ho messo quelli inferiori accorciandoli anzichè quelli sopra allungandoli.
Quando rimetto lo scarico provvedo :-)
L'ho rimessa in vendita su autoscout :-( ci son dei cambiamenti lavorativi percui son obbligato ad andare al lavoro con la macchina... Son 40km/giorno, non tantissimi ma coi tempi che corrono e i prezzi di tutto alle stelle e con una bambina piccola bisogna fare delle rinunce e purtroppo bisogna vendere l's :'(
Mi spiace Ivano, ma fai bene, vengono prima altre cose ben più importanti della macchina.
Maurino Turbo
30-01-2012, 09:01
Mi dispiace :( complimenti bellissima la S , ma come dici tu ci sono cose primarie che pultroppo hanno la precedenza.. Magari un giorno potrai ricomprartela :D
enrico210
30-01-2012, 12:49
L'ho rimessa in vendita su autoscout :-( ci son dei cambiamenti lavorativi percui son obbligato ad andare al lavoro con la macchina... Son 40km/giorno, non tantissimi ma coi tempi che corrono e i prezzi di tutto alle stelle e con una bambina piccola bisogna fare delle rinunce e purtroppo bisogna vendere l's :'(
Mi dispiace tanto, c'ho pensato anch'io a dicembre ma poi ho deciso di tenerla e farla a gpl... anche se sono sempre stato contrario!! Ma l'amore per questa macchina deve durare ancora a lungo e l'ho vista come unica soluzione.
Cmq in bocca al lupo per la scelta della sostituta + economica.
a4maniaco
30-01-2012, 13:21
L'ho rimessa in vendita su autoscout :-( ci son dei cambiamenti lavorativi percui son obbligato ad andare al lavoro con la macchina... Son 40km/giorno, non tantissimi ma coi tempi che corrono e i prezzi di tutto alle stelle e con una bambina piccola bisogna fare delle rinunce e purtroppo bisogna vendere l's :'(
Mi dispiace tantissimo,non solo perchè l hai messa in vendita...mi rattrista di piu il fatto che ci vogliono(e ci sono riusciti)togliere la passione piu grande che abbiamo,e sacrificarla per cosa poi.....
...ti parlo da ex proprietario della s,che ho dovuto vendere per far quadrare un pò i conti:sad:
Non ti nascondo che me la sogno ancora di notte ...e le emozioni che mi dava difficilmente le potrò ritrovare(a parità di valore economico certo)
Se ce la fai tienila!:smile:
40 km giorno... vai in bicicletta o prendi un motorino 50 .... io sto facendo cosi !!
se invece è per avere 5 porte : armati di flessibile e fanne una dietro da un lato...
TTerribile
30-01-2012, 13:44
40 km giorno... vai in bicicletta o prendi un motorino 50 .... io sto facendo cosi !!
se invece è per avere 5 porte : armati di flessibile e fanne una dietro da un lato...40 km in bicicletta??
#16 skathalise
30-01-2012, 15:14
Mi dispiace tanto, c'ho pensato anch'io a dicembre ma poi ho deciso di tenerla e farla a gpl... anche se sono sempre stato contrario!! Ma l'amore per questa macchina deve durare ancora a lungo e l'ho vista come unica soluzione.
Cmq in bocca al lupo per la scelta della sostituta + economica.
tutti a gpl! su forza e coraggio!
40 km in bicicletta??
se son 40 a giorno sono 4 viaggi da 10 km ... ragazzi li fai in attimo !!!!
Danilo74
31-01-2012, 09:12
tutti a gpl! su forza e coraggio!
quoto! sai quano risparmi? è come se facessi i 19-20 con 1 litro!!! e non ti sbatti per comprare un'altra auto
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se son 40 a giorno sono 4 viaggi da 10 km ... ragazzi li fai in attimo !!!!
ma potrebbero essere 20 e 20....e con salite e discese...
Son due viaggi da 20, se ci stesse il seggiolino o si potesse staccare l'airbag lato passeggero...
S3-Diego
31-01-2012, 18:45
- con 20 km fai appena in tempo a scaldare la S
- il seggiolino ci stà (ho un amico che ce l'ha)
- l'airbag passeggero si stacca.. basta mettere il nottolino! :D
enrico210
01-02-2012, 12:50
- con 20 km fai appena in tempo a scaldare la S
- il seggiolino ci stà (ho un amico che ce l'ha)
- l'airbag passeggero si stacca.. basta mettere il nottolino! :D
Sul fatto di scaldare la S mi pare eccessivo... ne faccio anch'io 20/22km per andare al lavoro ma si scalderà in 5/7km! Basta tirarla il giusto a piccoli passi e la temperatura sale abbastanza presto.
- l'airbag passeggero si stacca.. basta mettere il nottolino! :D
Quale nottolino?
il nottolino per inserire e disinserire l'airbag
S3-Diego
01-02-2012, 18:44
Solo le 2003 ce l'hanno.. ma tutti gli altri hanno il connettore dietro al cassettino! :D
Solo le 2003 ce l'hanno.. ma tutti gli altri hanno il connettore dietro al cassettino! :D
la mia è giugno 2003 ma non ce l'ha!!
La mia è un 12/2000 e ce l'ha!!
biellamanovella
02-02-2012, 12:33
la mia 2002 e ce. mi risulata che era a richiesta come accessorio
la mia 2002 e ce. mi risulata che era a richiesta come accessorio
allora si capisce il tutto. beh, credo che sia una cosa facilmente superabile con un tasto on/off volendo.
S3-Diego
02-02-2012, 18:11
OK.. ho detto una fesseria! era un optional!!! :D
Ahi ahi, Diego colto in fallo!
Non eri preparato eh?
:D
5/2001 niente interruttore......
biellamanovella
02-02-2012, 20:50
io ho cambiato gli airbag nella seat leon dei miei che hanno il cruscotto uguale, sulla chiave airbag arriva un cablagio con una decina di fili che vanno fino in centralina. nn penso che si possa applicare dopo.
Infatti la mia è 2003 e non ce l'ha
Addio mia s3... Domani verranno a prenderti, ma non ti dimenticherò MAI. Mi hai regalato moltissime soddisfazioni, sei sempre stata all'altezza in ogni occasione e come due sposetti, non ci siamo lasciati nel bene e nel male...
Spero che chi ti prende, s'innamori come lo sono io e ti tenga di conseguenza.
Non piangere come sto facendo io...
Non ti dimenticherò MAI...
enrico210
19-02-2012, 16:48
Addio mia s3... Domani verranno a prenderti, ma non ti dimenticherò MAI. Mi hai regalato moltissime soddisfazioni, sei sempre stata all'altezza in ogni occasione e come due sposetti, non ci siamo lasciati nel bene e nel male...
Spero che chi ti prende, s'innamori come lo sono io e ti tenga di conseguenza.
Non piangere come sto facendo io...
Non ti dimenticherò MAI...
soffro anch'io per te, mi dispiace tanto... spero in futuro tu possa/voglia ricomprarne un'altra oppure la tua se sarà trattata a dovere...
Mi dispiace, ma se iniziava ad essere un 'peso' è andata bene così. Speriamo venga trattata bene ;)
Il Signor Zetec
19-02-2012, 19:37
sono brutti momenti, ricordo che la cercavamo insieme nello stesso periodo (parliamo del 2007 giusto?) e tu eri intenzionato anche a venirne a vedere una a napoli o sbaglio??
Speriamo che verrà trattata allo stesso modo...
Si si, giusto... Che presto che fanno a cambiare le cose nella vita...
di al nuovo proprietario di scriver qui, cosi lo teniamo d'occhio noi !!!
Da come ho capito ha un'attività abbastanza impegnativa (agriturismo) quindi credo non abbia molto tempo x stare sul web... Cmq sabato è arrivato anche a me il modellino scala 1:18 quindi almeno un's3 argento mi è restata :-(
S3-Diego
23-02-2012, 20:13
Ivano, ma lo sai che mi dispiace tanto tanto? :( Però dai.. continua con la passione e spero che rimarrai nei 4 anellie con trazione quattro! :)
Mi dispiace tanto..... Anche senza la tua macchinina non ci abbandonare però!
Leggo sempre (quando il forum va :-) e non ho potuto fare a meno di prendere il modellino dell's3 argento :-)
ahahaha, grande ivi, io sto aspettando i freni e i cerchi...per il modellino :p
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