Visualizza Versione Completa : Ordinata Q5.....
Ciao a tutti, sono nuovissimo nel forum....come ho già scritto nella presentazione, ieri ho venduto la mia BMW 320d touring..... per una splendida Q5 :wub::wub::wub::wub:
sfortunatamente per motivi meramente economici (odio parlare di soldi quando si parla di opere d' arte...) ho dovuto limitare un bel po gli optional... comunque sia la mia astronave (Arcadia) sarà cosi equipaggiata:
2.0 TDI S-TRONIK
-colore bianco Ibis
- cerchi in lega da 17
-sedili anteriori regolabili elettricamente con supporto lombare elettrico rivestiti in tessuto steppa (ho già preso accordi per farli aftermarket in pelle)
-regolatore di velocità
-sensori di parcheggio
-sedile posteriore plus
-volante sportivo in pele traforata con bilanceri :biggrin:
-pacchetto luci
-pacchetto porta oggetti
-sensore pioggia /luci con funzione coming/leaving home
-proiettori xenon plus
-clima automatico confort a 3 zone
-senza denominazione modello e cilindrata
bulloni antifurto
parlando con il concessionario mi ha detto che dovrebbe essere pronta per luglio.... certo che l attesa è lunga considerato che è passato 1 giorno solo...:sad::sad::wacko::wacko:
che ne pensate?
saluti Harlock
Benvenuto tra noi e complimenti per il tuo nuovo acquisto!!!
Non riesci a fare uno sforzo ed aggiungere anche l'MMI??:wink:
E poi armati di tanta pazienza per l'attesa, ma vedrai che dopo sarà ampiamente ripagata....
benvenuto harlock! Piacere di conoscerti...se posso darti 1 consiglio, lascia perdere il clima 3zona (inutile) e punta i soldini su mmi o bluethoot o audi sound system..vedi tu..ciao!
benvenuto harlock! Piacere di conoscerti...se posso darti 1 consiglio, lascia perdere il clima 3zona (inutile) e punta i soldini su mmi o bluethoot o audi sound system..vedi tu..ciao!
concordo!
grazie a tutti per i consigli!
L' MMI mi piace molto però, effettivamente, 2000 e rotti Eurini se prendo il base, per un navigatore sono tanti... io ho il mio fido tom tom 910 che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.... Certo la ventosa sul vetro non è il massimo della vita... (studierò una soluzione meno invasiva), il clima tri zona concordo in pieno che sia inutile ma trovo assurdo il non avere le bocchette dietro e il bi-zona davanti...però ovviamente sono gusti!
Monoruota
20-03-2010, 12:27
grazie a tutti per i consigli!
L' MMI mi piace molto però, effettivamente, 2000 e rotti Eurini se prendo il base, per un navigatore sono tanti... io ho il mio fido tom tom 910 che ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro.... Certo la ventosa sul vetro non è il massimo della vita... (studierò una soluzione meno invasiva), il clima tri zona concordo in pieno che sia inutile ma trovo assurdo il non avere le bocchette dietro e il bi-zona davanti...però ovviamente sono gusti!
Ciao Harlock e complimenti per la scelta!!!!!
Secondo me fai comunque bene a prendere il clima trizona....se è vero che all'atto pratico non ti cambia la vita rispetto al monozona....ti posso assicurare che l'effetto estetico su plancia anteriore e sedili posteriori vale tutti i soldi che costa :wub::wub:
Per il mitico TomTom (anch'io posseggo ancora un 910....e nonostante abbia presso l'MMI....quando viaggio lo porto comunque con me.... sai com'è.....dentro c'è di tutto:wink::wink:)....ti posso consigliare questo:
http://www.tetrax.it/
Si tratta di supporti un pò costosi.....ma esteticamente e funzionalmente molto belli e validi.....ed un Q5 senza MMi se li merita proprio:wub::wub:
ciao monoruota! Hai ragione x l'effetto estetico in plancia..è notevole..parlavo a livello d utilizzo..i primi gg ne vai fiero, poi incominci a rimpiangere i soldi buttati..cmq cme ha detto harlock..questione di gusti..ciao!
ciao monoruota! Hai ragione x l'effetto estetico in plancia..è notevole..parlavo a livello d utilizzo..i primi gg ne vai fiero, poi incominci a rimpiangere i soldi buttati..cmq cme ha detto harlock..questione di gusti..ciao!
Ciao
Per il mitico TomTom (anch'io posseggo ancora un 910....e nonostante abbia presso l'MMI....quando viaggio lo porto comunque con me.... sai com'è.....dentro c'è di tutto:wink::wink:)....ti posso consigliare questo:
http://www.tetrax.it/
Si tratta di supporti un pò costosi.....ma esteticamente e funzionalmente molto belli e validi.....ed un Q5 senza MMi se li merita proprio:wub::wub:
grazie per il consiglio, pensavo sicuramente ad una soluzione come quella della tetrax:biggrin::biggrin:
ma perchè cos'ha di diverso il trizona esteticamente? io l'ho ordinato sulla mia.... ma non sapevo fosse anche diverso esteticamente.... soprattutto dietro!
Ma qualcuno ha qualche foto di questo particolare?
ma perchè cos'ha di diverso il trizona esteticamente? io l'ho ordinato sulla mia.... ma non sapevo fosse anche diverso esteticamente.... soprattutto dietro!
se non hai il trizona dietro non hai le bocchette dell' aria e sulla plancia di comando hai una semplice rotella tipo quella dell MMI (basic senza navi...) e non hai gli indicatori della temperatura digitali...::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
se non hai il trizona dietro non hai le bocchette dell' aria e sulla plancia di comando hai una semplice rotella tipo quella dell MMI (basic senza navi...) e non hai gli indicatori della temperatura digitali...::crybaby2::crybaby2::crybaby2:
io l'ho messo...non sopportavo aver dietro un buco cieco al posto delle bocchette...e poi poter regolarmi la temp come voglio io e la donna si mette come vuole lei.
insomma costa...ma l'auto lo merita. ah...poi hai sul prezzo il sensore pioggia mi sembra,
io ho messo anche quello, e il living home che costa poco ma ti mettono il cristallo davanti con la fascia sopra sfumata...che senno è tutto bianco e decisamente più brutto.
io l'ho messo...non sopportavo aver dietro un buco cieco al posto delle bocchette...e poi poter regolarmi la temp come voglio io e la donna si mette come vuole lei.
insomma costa...ma l'auto lo merita. ah...poi hai sul prezzo il sensore pioggia mi sembra,
io ho messo anche quello, e il living home che costa poco ma ti mettono il cristallo davanti con la fascia sopra sfumata...che senno è tutto bianco e decisamente più brutto.
concordo in pieno su tutto, ho fatto le tue identiche considerazioni..... il porta oggetti (se così si può chiamare) non ce lo vedo proprio...:cry:
Benvenuto Harlock.
Leggendo la tua configurazione non si può certo dire che tu abbia limitato il budget per gli accessori; diciamo hai fatto delle scelte e quando si parla di scelte … de gustibus.
L’autovettura,tutto sommato, mi sembra completa ma poi in fondo completa non lo sarà mai …tutta colpa di ‘sti stramaledetti configuratori online che dapprima ti fanno sognare ad occhi aperti poi ti stendono con il prezzo definitivo ( che poi definitivo non lo è perché orfano della messa su strada ).
Io personalmente, si tratta chiaramente di consigli, mi permetto di commentare :
1. Il regolatore di velocità è così utile ? Nel Mercedes che avevo in precedenza l’avrò usato, in tre anni, tre volte :sick:
2. Ok per il sedile anteriore regolabile elettricamente ma per il guidatore che ha le mani impegnate; il passeggero potrebbe regolarselo manualmente :maad:
3. Pacchetto portaoggetti : se ne può fare a meno :rolleyess:
4. Sedile posteriore plus : l’ho visto dal conce e non vale i soldi spesi :wacko:
5. In un’auto di questa classe non può mancare un bluetooth : ti ci vedi col telefonino all’orecchio in un’auto da 50.000 euro ? :cry:
6. Sensori di parcheggio : spero tu abbia scelto anteriori/posteriori :huh:
Condivido l’esclusione del navi, sarà anche bello ( io l’ho messo ) ma costa davvero molto…direi troppo.
Approvo alla grande il clima trizona, il pacchetto luci, i fari allo xenon, i bilancieri al volante : la rendono un’auto di classe superiore.
Ad ogni modo, complimenti per l’acquisto, auguroni e ….pazienza nell’attesa ( per me è quasi finita ) :wink:
Ma qualcuno ha qualche foto di questo particolare?
A parte il confort per i passeggeri, il risultato estetico è considerevole
http://img185.imageshack.us/img185/3097/resizeddsc00284iu.jpg
http://img682.imageshack.us/img682/299/resizedimgp0409.jpg
Ciao javelin, grazie per i consigli... L' unico appunto pero e sul fatto dei sedili regolabili elettricamente..... Io ci ho provato a mettere elettrico solo il mio.... Ma mia moglie ha incominciato a dire:" ecco ti compri il macchinone... Tutto moderno con un sacco di optional inutili e io mi devo regolare il sedile a mano... Nemmeno fosse una Seat marbella dell' 81... Così ho fatto buon viso a cattivo gioco e le ho fatto il regalo... Sono un signore io!!! Eh eh eh
Ah le donne ! Doppio sedile elettrico .... e sia !
Ah le donne ! Doppio sedile elettrico .... e sia !
Ahahaha, quando ho preso io la mia, che volevo prenderla con il cambio manuale, mia moglie mi disse: "Cosa??!! Vuoi prenderla con il cambio manuale? Ma se ormai nessuno ha la macchina con il cambio manuale! E poi sappi che, visto che la macchina e' grande, io non sono in grado di guidarla e stare attenta anche al cambio, percio' non chiedermi di guidarla". Ebbene, cambio automatico sia. E io pago!! Comunque, arrivata la macchina, si e' fatta due giretti e in tutta innocenza mi dice: "ma sai che poi non è tanto difficile guidarla? Quasi quasi poteva andare bene anche con il cambio manuale". Grrrrrr, ha rischiato il divorzio per giusta causa :tongue:
A mia moglie ho detto che la Q5 avrà il cambio a doppia frizione ed i comandi sul volante .... si è spaventata e mi ha risposto " ma allora ha quattro pedali ? " :biggrin: :biggrin: :biggrin:
beh, vedo che più o meno siamo tutti sulla stessa barca.....:icon_pidu::icon_pidu:
A mia moglie ho detto che la Q5 avrà il cambio a doppia frizione ed i comandi sul volante .... si è spaventata e mi ha risposto " ma allora ha quattro pedali ? " :biggrin: :biggrin: :biggrin:
la mia compagna...non sa manco come si fa a metterla in moto:biggrin:
meglio così...:w00t:
Ciao Harlock...mi permetto di fare un osservazione reiguardo l'MMI: io non l'ho messo, però quando lo mettevo nel configurator mi cambiava l'aspetto della plancia...come spiegarmi: il rotellone dell'MMI te lo posiziona sotto il cambio e al suo posto, sopra il clima, c'è una specie di sportellino... (per il blutooth!?)..cmq a me non piaceva molto questa soluzione e ho lasciato perdere...però concordo sul fatto che sui gusti non si discute.
Per il clima 'base' hai solo una rotella sopra il clima e i gradi che imposti compaiono sullo schermo centrale della console..ciao!!:smile:
qualcuno ha foto della differenza tra tri zona e bi zona?
http://img404.imageshack.us/img404/8656/resizeddsc00270to.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/9537/resizedimgp0412.jpg
Per le immagini posteriori ti rimando a questo link :
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=20722&page=2
spero il bi zona sia il primo, lo preferisco (ed è quello che ho nel mio q5)
Alla fine io nella mia serie 1 lascio climatizzatore fisso su 19, fresco d'estate caldo d'inverno, ventola sempre al minimo.
Spero ci sia un pulsante che "linka" per cosi dire, sia lato guida che passeggero(non ce in bmw, mentre ce sull'ml di mio padre)
Alla fine io nella mia serie 1 lascio climatizzatore fisso su 19, fresco d'estate caldo d'inverno, ventola sempre al minimo.
Spero ci sia un pulsante che "linka" per cosi dire, sia lato guida che passeggero(non ce in bmw, mentre ce sull'ml di mio padre)
edit: caz l'ultimo è il bizona, mi sembra abbastanza triste, evabbe, ma dove si regolano li i gradi?
edit: caz l'ultimo è il bizona, mi sembra abbastanza triste, evabbe, ma dove si regolano li i gradi?
Il clima di serie è davvero bruttino :wacko:, soprattutto posteriormente c'è un orribile vano vuoto :cry:. La rotella centrale regola la temperatura che appare sul display centrale della consolle. Il trizona, se lo fanno pagare salato :maad:, è adeguato al livello dell'autovettura