PDA

Visualizza Versione Completa : TT Rs con o senza alettone



paolo 72
20-03-2010, 13:03
Sono in procinto di ordinare una Audi TT Rs ma sono conbattuto sull'ordinarla con o senza ala fissa posteriore , dal momento che è possibile averla anche estraibile non penso che influenzi più di tanto il carico in velocità, cosa ne dite :cry:

mat.01
20-03-2010, 13:50
foto delle due soluzioni? :)

andream88
20-03-2010, 13:56
estrabile senza dubbio.

l'alettone fisso è una tamarrata incredibile ;)

Andretts
20-03-2010, 14:44
Non sono d'accordo senza non sembra nemmeno una rs.... è il suo segno distintivo dalle altre...poi i gusti so gusti io x esempio sulla mia tts ce l'ho fatto mettere

- Black Hawk -
20-03-2010, 14:58
Anche se lo ritengo fatto male (tamarro).. Io lo metterei cmq.. E' nata così e tale deve rimanere..

ps: il carico areodinamico sarà sicuramente minore con l'alettone retrattile, ma se gl'ingegneri Audi hanno lasciato l'opzione tra l'uno e l'altro non sarà poi cosi compromettente l'assenza o meno di quello fisso

Massimo
20-03-2010, 15:19
Decisamente retrattile... Credo comunque che dipenda molto anche dall'età che uno ha... A 20 anni avrei fatto sfracelli per avere quell'alettone, a 40 lo trovo fuori luogo ;)

LUPIN
20-03-2010, 18:56
E' un segno distintivo del modello

tienilo.

Andretts
20-03-2010, 19:17
E' un segno distintivo del modello

tienilo.

Super quoto!

Zane
20-03-2010, 20:32
quoto gli altri che dicono che è un segno distintivo del modello
però è anche bello far crede (agli occhi ignoranti) di essere un normale 1.8 per poi bastonare..ma credo che comunque neanche un bimbo la scambierebbe per un 1.8 esteticamente hihi

leellah
20-03-2010, 21:32
estrabile senza dubbio.

l'alettone fisso è una tamarrata incredibile ;)

STRA-d'accordo. E' un'Audi, non un'Abarth...

avido
20-03-2010, 21:39
no no,ci sta l'alettone...

miki triki
20-03-2010, 21:45
per me è obbligatorio...è una RS...non è più larga delle altre...poi se le togliamo anche l'ala posteriore....è finita...

bevi
20-03-2010, 21:52
alettone alettone, prenditi un tts se ti sembra eccessivamente taura la RS! :shifty:

Terror
20-03-2010, 22:26
Il retrattile é per le TT inferiori.Il fisso é un segno distintivo.

leellah
20-03-2010, 22:43
per me è obbligatorio...è una RS...non è più larga delle altre...poi se le togliamo anche l'ala posteriore....è finita...


alettone alettone, prenditi un tts se ti sembra eccessivamente taura la RS! :shifty:


Il retrattile é per le TT inferiori.Il fisso é un segno distintivo.

Per dimostrare di averlo più grosso???

Terror
20-03-2010, 23:33
Per dimostrare di averlo più grosso???

No no,ma ti giuro apparte il paraurti anteriore una 2.0 tdi é uguale.Non si sono sprecati nemmeno nel mettere finiture specifiche,tipo inserti in carbonio o se vogliamo insistere le carreggiate più larghe che sono indispensabili nella tradizione RS

Cioè costa pure 70 mila euro,per essere una vetturetta con più cv di una impreza dovrà pur avere l'aspetto da coupè incazzato.L'aria sobria lasciamola alle S in generale.

L'alettone secondo me serve,perché io ho visto quanto sia tremendamente leggera al posteriore alle alte velocità,lo stesso vale per il Cayman.Dopo tutto un GT3 non é un Carrera.E' come il tasto sport,io preferisco non averlo.Se sportiva deve essere la macchina,DEVE ESSERLO SEMPRE anche se non serve,perché la filosofia di una versione ne determina personalità ed esclusività.

Poi scusami tanto ma hai mai visto gli sfigatoni che tengono l'alettoncino del TT alzato pure a 30 kmh?Chi é più tamarro,il vorrei averlo sempre dritto ma non posso o quello che IO CE L'HO SEMPRE SU perché così é nato :D

La enzo é un discorso apparte tra studi di aerodinamica e stile tant'é che l'MC12 é più performante ed ha l'alettone,l'F40 non mi sembra tamarra,come non lo é una SuperVeloce o un Exige.La bugatti ha addirittura bisogno dell'alettone per frenare :D

mura
21-03-2010, 00:26
io l'ho ordinata con l'alettone... dopo che ti abitui a vedercelo quando ne vedi una senza sembra manchi qualcosa.... come dicevano in un altro post queste macchine devono OSARE... io ho OSATO!!! e che bello!!!

mura
21-03-2010, 00:31
Poi scusami tanto ma hai mai visto gli sfigatoni che tengono l'alettoncino del TT alzato pure a 30 kmh?Chi é più tamarro,il vorrei averlo sempre dritto ma non posso o quello che IO CE L'HO SEMPRE SU perché così é nato :D


SUPERQUOTO!!! dalle mie parti la parcheggiano addirittura con l'alettone alzato!!!! ridicola! alettone fisso e tanta ciccia sotto il cofano!!!
P.S. ti consiglio di trovarne una gia in conce x non aspettare i terribili 4 mesi!!!
cmq se la prendi coupè assolutamente con l'alettone..... cabrio no... non ci sta proprio!

- Black Hawk -
21-03-2010, 00:59
SUPERQUOTO!!! dalle mie parti la parcheggiano addirittura con l'alettone alzato!!!!

Stesso identico discorso anche da me, 9 su 10 sono parcheggiate con l'alettone alzato! Che poi, secondo me, da fermo non è che faccia sta gran figura, decisamente meglio quello RS

avido
21-03-2010, 03:40
SUPERQUOTO!!! dalle mie parti la parcheggiano addirittura con l'alettone alzato!!!! ridicola! alettone fisso e tanta ciccia sotto il cofano!!!
P.S. ti consiglio di trovarne una gia in conce x non aspettare i terribili 4 mesi!!!
cmq se la prendi coupè assolutamente con l'alettone..... cabrio no... non ci sta proprio!

io aspetterei e la prenderei come voglio,nei conce ci sono sempre quelle vie di mezzo. ad esempio senza scarico nemmeno la prenderei in considerazione

LUPIN
21-03-2010, 03:58
SUPERQUOTO!!! dalle mie parti la parcheggiano addirittura con l'alettone alzato!!!! ridicola! alettone fisso e tanta ciccia sotto il cofano!!!

è più tamarro uno che la parcheggia con l'alettone su e/o che ci gira a 40km/h, piuttosto di uno che ha un RS e che gira con un alettone fisso.

o sbaglio?

AlexTTS
21-03-2010, 11:00
Tempo fa ho letto un'intervista di uno dei responsabili del progetto TTRS, e diceva che l'alettone fisso da' un qualcosa in più in termini di deportanza alle alte velocità, ma non in misura così determinante; in pratica, chi guida difficilmente avverte la presenza o meno dell'alettone fisso, se non guardando dallo specchietto retrovisore interno :smile:

Detto questo, per me la RS va ordinata con alettone fisso e scarico sportivo.
(Aggiungerei anche pacchetto alluminio esterno e cerchi da 20, ma questo è un altro discorso :tongue:).

LUPIN
21-03-2010, 15:39
che dite, servirà a qualcosa l'alettone fisso a 310km/h? :ph34r: io dico di sì.


<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KCopTJEIi9g&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KCopTJEIi9g&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

mura
21-03-2010, 16:59
io aspetterei e la prenderei come voglio,nei conce ci sono sempre quelle vie di mezzo. ad esempio senza scarico nemmeno la prenderei in considerazione

ma ti dico... qui a roma ce n'è una che ha tutto....viene 70K e si porta via a un 65....cmq lo scarico si puo far mettere after market volendo!!!

LUPIN
21-03-2010, 19:12
ma ti dico... qui a roma ce n'è una che ha tutto....viene 70K e si porta via a un 65....cmq lo scarico si puo far mettere after market volendo!!!

colore e interni ??

bevi
21-03-2010, 19:33
Per dimostrare di averlo più grosso???

ma dai, sono opinioni...
che discorso è grosso o non!

avido
21-03-2010, 20:22
ma ti dico... qui a roma ce n'è una che ha tutto....viene 70K e si porta via a un 65....cmq lo scarico si puo far mettere after market volendo!!!

tutto che vuoldire... a me viene 70 e non ha tutto.... ovvero niente bose niente sedili elettrici ne riscaldabili etc....

Terror
21-03-2010, 20:32
ma ti dico... qui a roma ce n'è una che ha tutto....viene 70K e si porta via a un 65....cmq lo scarico si puo far mettere after market volendo!!!

é quella nera con gli interni crema di via salaria?

KECH
21-03-2010, 20:32
io opterei per quello estraibile.....quello fisso non si armonizza bene con la linea della TTRS,pare uno spoiler messo da un preparatore tuning aftermarket....

avido
21-03-2010, 23:06
é quella nera con gli interni crema di via salaria?

di solito son tutte cosi le pronta consegna,manca scarico magnetic etc
pero hanno il bluetooth,i sedili elettrici etc

mura
21-03-2010, 23:54
colore e interni ??


tutto che vuoldire... a me viene 70 e non ha tutto.... ovvero niente bose niente sedili elettrici ne riscaldabili etc....


&#233; quella nera con gli interni crema di via salaria?


di solito son tutte cosi le pronta consegna,manca scarico magnetic etc
pero hanno il bluetooth,i sedili elettrici etc
si, &#232; quella che sta sulla salaria... nera interni panna ha nav scarico magnetic ride e addirittura il limitatore a 280, pelle 2... per quanto riguarda bluthoot e cose simili nn so...

avido
22-03-2010, 12:55
si, &#232; quella che sta sulla salaria... nera interni panna ha nav scarico magnetic ride e addirittura il limitatore a 280, pelle 2... per quanto riguarda bluthoot e cose simili nn so...strano di solito quelle cosi sono tutte uguali. sarebbe da vedere bene perche se no i 70 si superano

Dandi
23-03-2010, 15:08
...ecco una foto della mia 'tamarra' :tongue:

http://img291.imageshack.us/img291/3676/sdc10050i.jpg

Terror
23-03-2010, 15:46
E' uguale a quella del dandi quella a via salaria a roma.E' un ottimo pronta consegna ha anche lo scarico ;) Nera secondo me la uccide,&#233; un colore che appiattisce,ma &#233; accessorioata a dovere tranne per i gusci che sono tranquillamente rinunciabili.

ste77
23-03-2010, 16:19
http://img291.imageshack.us/img291/3676/sdc10050i.jpg


Si si sul nero ci sta l'alettone, volendo se fosse in carbonio sarebbe ancora + racing.

avido
23-03-2010, 18:59
...ecco una foto della mia 'tamarra' :tongue:

http://img291.imageshack.us/img291/3676/sdc10050i.jpg

la macchina è bella peccato per la lama dietro e davanti non in alluminio. cambia faccia totalmente.

Paky
23-03-2010, 19:12
rigorosamente con l'alettone fisso. se poi si &#232; timidi basta prendersi una versione normale, senza nemmeno scomodare la "S" che ha quel rumoretto sportivo dallo scarico.. potremmo definire tamarra anche l'S dal rumore che fa..

no alettone fisso.. no rs.

devil79
24-03-2010, 09:12
esistono cmq le pellicole in carbonio...quindi a chi piace tenere l'alettone :))))))))
magari bianca ,labbro anteriore e alettone posterioe in carbonio o nero opaco.....ed anche gli specchietti.....^ ^

KECH
30-03-2010, 17:47
Dandi

che bella che è così però.......e la preferisco così che con le parti il alluminio.....troppo pacchiani secondo me...non li prenderei mai......
complimenti vivissimi bel mostro.

Frigio
30-03-2010, 17:54
io ieri sera ne ho vista una bianca con alettone
10 e lode

armran
31-03-2010, 08:23
certo con alettone è come fosse una firma ke si tratti di RS, pero sinceramente mi sembra troppo eccessivo e non si avrebbe la funzione tanto simpatica dell'estrazione automatica o colontaria a comando tramite tastino e secondo me è un peccato non averlo cosi;
inoltre quando è chiuso, la car è molto molto bela e fine, non ha spigoli particolari, sembra un mezzo uovo, pulita ed a mio avviso dalle linee perfette, non so non mi convice poi cosi tanto il super spoiler!
De gustibus

ronzio86
01-04-2010, 11:06
io l'ho presa con alettone che penso sia uno dei segni distintivi della RS, anche se senza la macchina ha una linea piu fine

ummagumma
01-04-2010, 11:07
Mi era scappata questa discussione...anche se non so come tu possa avere questo tipo di dubbio....

ALETTONE FISSO!!!!!!!!!!

craw
08-03-2012, 12:42
che dite, servirà a qualcosa l'alettone fisso a 310km/h? :ph34r: io dico di sì.


<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/KCopTJEIi9g&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/KCopTJEIi9g&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>



ragazzi ma questa quanto è elaborata? ha l's-tronic o il manuale?

A71
09-03-2012, 09:51
E' sicuramente elaborata, stock spinge forte, ma non cosi, ti posso dire che e' manuale, la TTRS di serie arriva di tachimetro a 297 con il limitatore a 280,la versione con limitatore a 250 penso più o meno 265/270 indicati, considerando lo scarto, mi pare che sul tubo se cerchi trovi un video in Germania di una rs stock.