PDA

Visualizza Versione Completa : A$ AVANT My2010 Multitronic - Frizione slitta ?



ioschi2003
20-03-2010, 15:22
Ciao a tutti,
sto cercando di capire se è normale o meno che appena metto in moto l'auto e innesto la retromarcia, con il motore freddo sembra che la frizione "slitti", riscaldandosi il problema mi sembra che sparisca.

L'auto a 29.000 KM ed è l'ultimo modello AVANT TDI 2000 143 CV del 2010 con cambio automatico multitronic a 8 rapporti.

AVendo avuto altre auto con cambio automatico ma con tecnologia diversa ( BMW e Mercedes) non capisco se è normale oppure è un problema alla frizione o al cambio.

Ieri all'assistenza AUdi mi hanno riprogrammato la centralina del cambio e il problema mi sembra lievemente diminuito.
Qualcuno ha la stessa macchina e mi sa dire se ha notato un problema simile su cambio o frizione?

Grazie
Rob

mitia
20-03-2010, 15:32
Penso sia normale, la mia a freddo metto la retro e quando mollo il freno e accelero sembra che slitti poi a caldo non lo fa +.

ioschi2003
20-03-2010, 15:48
esattamente quello che succede a me, possibile che sia normale per un cambio del genere ?

mitia
20-03-2010, 15:54
non trovo niente di anormale lo fa solo appena esco dal garage cioè appena messa in moto poi è normale, non ho dato + di tanto peso xchè me lo faceva anche la macchina che avevo prima

leellah
20-03-2010, 16:27
Pensavo che col multitronic la sensazione di slittamento della trasmissione fosse ovvia...
Non c'è nemmeno la frizione sul multitronic...

ioschi2003
20-03-2010, 16:32
Pensavo che col multitronic la sensazione di slittamento della trasmissione fosse ovvia...
Non c'è nemmeno la frizione sul multitronic...

ma sinceramente non è che ci capisco molto ma parla di

"frizione a lamelle regolata idraulicamente"


potrebbe essere che il comportamento è corretto, certo che su X5 e ML320 era diverso e la presa era molto forte senza sensazioni di slittamento. ....

Ciao
R.

Annibale
20-03-2010, 20:58
Anche a me succede lo stesso, addirittura quando accellero in retromarcia i primi 2/3 secondi non si muove e sale di giri dando la sensazione che slitti. Questo solamente in retromarcia perche in prima parte subito a razzo pattinando.

pesciolino
21-03-2010, 13:12
Uguale la mia, ha solo 500 km e quando inserisco la retro non va, devo accelerare piano piano perchè poi parte di brutto, sopratutto nei parcheggi a spina di pesce magari con l'asfalto in pendenza.

ioschi2003
21-03-2010, 20:37
possibile mai che sembrerebbe una modalità "standard".

Sulla mia mi hanno riprogrammato la centralina del cambio ed è migliorata un po ma mi hanno detto che potrebbe essere necessario cambiare una parte della frizione e se ancora si presenta il difetto mi sostituirebbero il cambio .

che fare ?

Ciao
Rob

leellah
21-03-2010, 20:44
possibile mai che sembrerebbe una modalità "standard".

Sulla mia mi hanno riprogrammato la centralina del cambio ed è migliorata un po ma mi hanno detto che potrebbe essere necessario cambiare una parte della frizione e se ancora si presenta il difetto mi sostituirebbero il cambio .

che fare ?

Ciao
Rob

Cambia il cambio... se te lo riconoscono come difetto...