PDA

Visualizza Versione Completa : La Q5 che verrà ...

signum
20-03-2010, 23:44
Salve agli amici del forum,
questo è il mio primo post, che mi accingo a scrivere per rendere l'attesa della splendida Q5 meno triste.....
Per motivi estranei alla mia volontà a metà Febbraio ho dovuto anticipare la sostituzione dell'auto .
Provengo da esperienza di suv Bmw e recentemente Mercedes entrambi acquistati di seconda mano, in questa occasione ho voluto indirizzare la scelta su Q5 Audi nuova, a mio parere il miglior veicolo di questa categoria presente oggi sul mercato.
Essendo il mio temperamento di guida tranquillo e privilegiando la filosofia degli equipaggiamenti funzionali piuttosto che estetici vi sottopongo la lista degli equipaggiamenti che ho acquistato per un vostro parere :

8RB0RY\0 2.0 TDI quattro S tronic
T9T9 Bianco ibis
PRC Cerchi (4) in lega di alluminio 8 J x 18 design a 5 razze a V con pneumatici 245/40 R 18
PEK Pacchetto Design tessuto Micron con sedili sportivi anteriori e supporto lombare elettrico
5MF Inserti in alluminio Dimension argento
4KF Vetri oscurati
2Z7 Senza denominazione cilindrata
8N6 Sensore pioggia/luci con funzione coming home/leaving home
PX1 Proiettori a scarica di gas Xenon Plus
1PD Bulloni antifurto
6SN Vaschetta di protezione
QE5 Pacchetto portaoggetti
QQ1 Pacchetto luci
2PV Volante sportivo in pelle traforata a 3 razze
4A3 Sedili anteriori riscaldabili elettricamente
1N3 Servotronic
7X4 Sistema di ausilio al parcheggio plus
9ZX Interfaccia Bluetooth

Ho preferito il tessuto anziche la pelle sui sedili per motivi fisiologici ( d'estate a contatto con la pelle sudo moltissimo ) e poi ho avuto modo di vedere il tessuto micron che è veramente pregevole se confrontato con il tessuto dei sedili standard .
I cerchi da 18 li ho messi perche mi sembravano un buon compromesso tra comfort ed estetica, che io preferisco piu' "fuoristradista" che "sportivista"
Non ho messo il navi perche' per esperienza con i navigatori bmw e mercedes ho trovato molto piu' aggiornato e preciso il tomtom.
Il tom tom lo ho caricato sul mio smartphone HTC HD2 con schermo da 3,5 " che fisso sul cruscotto ( non sul vetro ) a fianco del volante con il velcro 3M ( quello del telepass per intenderci ) su un supporto nero elegantemente rifinito in pelle che sembra una dotazione del veicolo.
Lo smarthpone si connette automaticamente al bluetooth cosi' ho la voce guida amplificata dall'impianto audio e nel caso di chiamata telefonica la navigazione si sospende temporaneamente fino alle conclusione della conversazione.
Per l'audio non sono un grande appassionato di hi-fi comunque sicuramente utilizzerò il lettore di schede SD con una da 32 GB quindi molto capiente im maniera da non doverla sostituire spesso.

Ho ordinato l'auto direttamente da un concessionario tedesco del nord della Germania il 16 febbraio, risparmiando dei bei soldini, la produzione è stabilita la settimana 14 con consegna massima per la settimana 18 (inizio maggio)

Speriamo bene !

Javelin
21-03-2010, 08:18
Ottime le scelte. Autovettura completa in tutto e per tutto. Auguroni :wink:

remario
21-03-2010, 10:44
Complimenti hai previsto proprio tutto, ora non ti aspetta che arrivi la cicocna. Pazienza...

Luca Q5
22-03-2010, 10:21
Complimenti per la scelta e per la tua configurazione!!!!!!
Ora tanta pazienza per l'attesa ma dopo sarai premiato....:biggrin::biggrin:

russo70
22-03-2010, 12:01
Buongiorno Signum....benvenuto e tanti complimenti per la scelta :biggrin:
Mi incuriosisce il supporto al quale fisseresti il tuo Hd 2 (io ho l'HD :w00t: ) ...avresti modo di inserirmi un link oppure un'immagine.
Grazie Andrea

caio660
22-03-2010, 16:07
Ciao Signum , sono anch'io di Verona mi potresti dire che trattamento hai ricevuto e che prezzo , sono anch'io interessato alla Belva, grazie

signum
22-03-2010, 22:04
Ciao Signum , sono anch'io di Verona mi potresti dire che trattamento hai ricevuto e che prezzo , sono anch'io interessato alla Belva, grazie

Trattamento " tedesco" già il giorno successivo alla stipula del contratto mi veniva comunicata la settimana di produzione e la settimana massima di consegna.
Per il prezzo lo sconto è fisso (non trattabile ) pari al 14% dal listino Audi,ma si parte da un listino più basso di quello italia ( vedi configurator q5 su audi.de) una configurazione base che è leggermente diversa da quella italiana (es. no specchietti richiudibili elettricamente , si servotronic ecc..) e che il prezzo degli optional è pure più basso . Inoltre, analogamente alle Audi acquistate in Inghilterra sto considerando la possibilità di prendermi un paio di giorni di ferie ed andare a ritirarla personalmente unendo l'utile ( il risparmio ) al dilettevole ( le ferie ) !

signum
22-03-2010, 22:34
Buongiorno Signum....benvenuto e tanti complimenti per la scelta :biggrin:
Mi incuriosisce il supporto al quale fisseresti il tuo Hd 2 (io ho l'HD :w00t: ) ...avresti modo di inserirmi un link oppure un'immagine.
Grazie Andrea

Il supporto in mio possesso è molto simile a quelli che ti linko sotto .
http://cgi.ebay.it/MINI-SUPPORTO-AUTO-PORTA-TELEFONO-CELLULARE-UNIVERSALE_W0QQitemZ190304823141QQcmdZViewItemQQpt ZAccessori_per_Cellulari?hash=item2c4f0d2765

http://cgi.ebay.it/MICRO-SUPPORTO-AUTO-PORTA-TELEFONO-CELLULARE-UNIVERSALE_W0QQitemZ120470318679QQcmdZViewItemQQpt ZAccessori_per_Cellulari?hash=item1c0c972e57

caio660
23-03-2010, 11:06
Ciao Signum , mi puoi indicare dove ti sei rivolto per l'ordine ?
Parlano solamente tedesco ?
Grazie delle informazioni