PDA

Visualizza Versione Completa : TT-RS rumors



Pagine : 1 2 [3]

LUPIN
11-04-2009, 20:32
secondo me, uno scarico originale audi (anche se optional) non sarà mai bello libidinoso quanto lo potrebbe essere un milltek magari not resonated

c'è poi chi si accontenta di una via di mezzo e che si prenderà quello audi. ma chi è malato per certe cose, è inutile che spenda soldi per questo scarico :) quando poi sa già che lo cambierebbe...

Sterbo
13-04-2009, 03:47
io vedendo il configurat sono sempre più affezionato alla mia S... x un metallizzato spendere quei soldi? ma siamo pazzi? x me... molti di quelli che compreranno la rs... la comprano base xkè sono dei tirchi barboni che vogliono l'rs ma hanno a malapena i soldi x la base... ahahah

LUPIN
13-04-2009, 04:00
beh, barboni o no, quei soldi per un metallizzato non li spenderebbe nessuno che abbia un minimo di sale in zucca.. :)

e poi il discorso del comprarla base che fai tu allora può riguardare anche molte altre auto sportive... una S3 base è già completa (per chi si accontenta) e a 40mila meno 10% di sconto si ottiene un auto da 265 cavalli al prezzo di una A3 tdi mediamente accessoriata.. :rolleyess:

anche l'm3.. a listino 65.. ma poi c'è chi lo prende con l'interno tessuto e di solito non sfora i 70 mila e chi arriva a 100 mila euro.. :ph34r:

Sterbo
13-04-2009, 04:03
beh, barboni o no, quei soldi per un metallizzato non li spenderebbe nessuno che abbia un minimo di sale in zucca.. :)

e poi il discorso del comprarla base che fai tu allora può riguardare anche molte altre auto sportive... una S3 base è già completa (per chi si accontenta) e a 40mila meno 10% di sconto si ottiene un auto da 265 cavalli al prezzo di una A3 tdi mediamente accessoriata.. :rolleyess:

anche l'm3.. a listino 65.. ma poi c'è chi lo prende con l'interno tessuto e di solito non sfora i 70 mila e chi arriva a 100 mila euro.. :ph34r:

beh la rs nn ha un tubo su... devi pure metterci il MR

leellah
13-04-2009, 10:15
anche l'm3.. a listino 65.. ma poi c'è chi lo prende con l'interno tessuto e di solito non sfora i 70 mila e chi arriva a 100 mila euro.. :ph34r:

Sono curioso di vedere se BMW lancerà la Z4M, solitamente qualche migliaio di euri sotto la M3 e avversaria d'elezione della TT-RS... le indiscrezioni vogliono il progetto in forse, ma conoscendo l'escalation di potenze cui ci hanno abituati le tre case tedesche, credo ci siano ottime possibilità di vederla su strada, vista anche la limitata necessità di sviluppo che il modello richiederebbe; se così fosse, al prezzo della TT-RS ci si porterebbe a casa un 4.0 V8 con 420 CV...

Ovviamente sarà IMPOSSIBILE per BMW raggiungere il livello di finitura/allestimento degli interni Audi...

marco8330
13-04-2009, 11:21
Scusate la mia ignoranza..ma l'attuale TT non ha il "famoso" telaio space frame in alluminio davanti ed acciaio dietro per migliorare la distribuzione dei pesi, nonchè totalmente diverso da quello di golf/a3...o sbaglio?:blink:

Era la TT mk1 che aveva esattamente lo stesso telaio di golf/a3...

L'Audi A3 e la TT attuali hanno il pianale in comune con la Golf, però in pratica la vettura non ha nulla a che vedere con la cugina VW in quanto il telaio come dici ha parti in alluminio, bracci delle sospensioni in alluminio e via dicendo, tutte cose che la berlinetta di Wolfsburg si sogna.... :tongue: Non si può "inorridire" per delle sinergie di produzione che ormai anche Ferrari adotta.... :blink:

marcob89
13-04-2009, 11:22
...ho ancora in mente il "cioc cioc" che facevano le plastiche del 335 che c'era a Ginevra in allestimento M battendogli sopra il ditino.
Penoso :sad:

E la scatoletta dove c'era l'OBD?

:laugh::laugh::cry:

leellah
13-04-2009, 11:50
...ho ancora in mente il "cioc cioc" che facevano le plastiche del 335 che c'era a Ginevra in allestimento M battendogli sopra il ditino.
Penoso :sad:

Come al solito ritengo sia soltanto una questione di priorità.
Al giorno d'oggi niente è lasciato al caso nella progettazione automotive, specie con linee di produzione sovradimensionate e una concorreza agguerrita. Se BMW fa le macchine così significa semplicemente che ha "accettato" l'inferiorità rispetto ad Audi per quanto riguarda la qualità degli interni, per poter investire gli stessi soldi in tecnologia motoristica: credo che nessumo si stracci le vesti se affermo che oggi come oggi i motori BMW sono ancora unparalleled, proprio come gli abitacoli Audi....

ste77
14-04-2009, 10:21
0-100 4.6 secondi......insomma se i cavalli sono veri e i dati dichiarati pure.....direi cha viaggia oltre ogni ragionevole dubbio.....siamo sui livelli del carrera S.....:ph34r:


nn ci sono in giro i grafici di come è distribuita la coppia ??
sul sito dice 450Nm da 1600 a 5300 rpm.


1450 kg di peso a vuoto....

tutto questo da stock....:ph34r:

Certo il telaio e il motore anteriore..forse...un pò tradiscono il sogno (che un audi TT sia meglio/= ad una porsche)....ma c'è sicuramente da provarla....con i magnetic ride....aspetto che qualcuno la compri insomma....:tongue:

LUPIN
14-04-2009, 11:01
se da stock fa 4,6... non voglio immaginare con scarico completo e mappa cosa faccia.. :ph34r:

Sterbo
15-04-2009, 01:43
se da stock fa 4,6... non voglio immaginare con scarico completo e mappa cosa faccia.. :ph34r:

calcola che la mia con s-tronic e mappa dovrebbe scendere sotto i 5... quella secondo me mappa fatta bene e scarico... potrebbe toccare i 4 se ci metteranno l's-tronic 7marce

Rick
15-04-2009, 09:44
calcola che la mia con s-tronic e mappa dovrebbe scendere sotto i 5... quella secondo me mappa fatta bene e scarico... potrebbe toccare i 4 se ci metteranno l's-tronic 7marce

il 7 marce è "sottodimensionato" per motori di cilindrata inferiore. Vedi 125cv tfsi. Sul 160cv già c'è il 6 marce

ste77
15-04-2009, 10:02
calcola che la mia con s-tronic e mappa dovrebbe scendere sotto i 5... quella secondo me mappa fatta bene e scarico... potrebbe toccare i 4 se ci metteranno l's-tronic 7marce

il porsche turbo fa 3,9 secondi....e fa schifo di tanto che và....pare di stare su una moto quando apri.......assurdo :wacko::w00t:



il 7 marce è "sottodimensionato" per motori di cilindrata inferiore. Vedi 125cv tfsi. Sul 160cv già c'è il 6 marce

bè fino a 265 cv c'è il 6......per 340cv nn penso che vada bene il 6M.....o cmq cambieranno i rapporti...

LUPIN
15-04-2009, 19:33
calcola che la mia con s-tronic e mappa dovrebbe scendere sotto i 5... quella secondo me mappa fatta bene e scarico... potrebbe toccare i 4 se ci metteranno l's-tronic 7marce

mamma mia..

Terror
15-04-2009, 20:10
sta sotto i 4 la macchina del Giova,qualsiasi macchina con 400 cv netti e una trazione integrale fa accellerazioni di cristo,basta pagare :D

ste77
15-04-2009, 21:08
sta sotto i 4 la macchina del Giova,qualsiasi macchina con 400 cv netti e una trazione integrale fa accellerazioni di cristo,basta pagare :D

infatti il porsche turbo,guarda caso, è integrale....nn è proprio così cmq poi dipende dal peso.....diciamo che 400cv su un TT sono un ottimo rapporto peso/potenza...e sto motore li prende tutti ad andar bene.....se nn l'hanno fatto già di base...è perchè poi se no nn vendevano + l'R8....:ph34r::biggrin:

io son felice come una pasqua che han fatto quest'auto (che esteticamente amo) con sto motore....il perchè nn lo so.....ma magari un giorno lo scoprirò....:unsure::rolleyess:

Sterbo
15-04-2009, 21:15
il 7 marce è "sottodimensionato" per motori di cilindrata inferiore. Vedi 125cv tfsi. Sul 160cv già c'è il 6 marce

no veramente stanno facendo il 7marce x i motori con 500Nm di coppia tipo s5 ecc

Terror
15-04-2009, 21:32
infatti il porsche turbo,guarda caso, è integrale....nn è proprio così cmq poi dipende dal peso.....diciamo che 400cv su un TT sono un ottimo rapporto peso/potenza...e sto motore li prende tutti ad andar bene.....se nn l'hanno fatto già di base...è perchè poi se no nn vendevano + l'R8....:ph34r::biggrin:

io son felice come una pasqua che han fatto quest'auto (che esteticamente amo) con sto motore....il perchè nn lo so.....ma magari un giorno lo scoprirò....:unsure::rolleyess:

vabbé io parlo in generale non prendo in considerazione supercar ma auto di serie portate a tale cavalleria

StileAppiani
20-04-2009, 08:51
Da un articolo di evo pare che ci sarà pure lo strumento della pressione del turbo ed il pulsane per aprire la valvola allo scarico stile maserati

Sterbo
20-04-2009, 21:55
Da un articolo di evo pare che ci sarà pure lo strumento della pressione del turbo ed il pulsane per aprire la valvola allo scarico stile maserati

del tast si sapeva già... ma dello strumento nn risulta a nessuno x ora... magari sarà nel computer di bordo...

AlexTTS
21-04-2009, 13:20
del tast si sapeva già... ma dello strumento nn risulta a nessuno x ora... magari sarà nel computer di bordo...

Sì, è nel computer di bordo.

Sterbo
21-04-2009, 21:44
si potra asportare sul tts poterlo vedere nel FIS?

StileAppiani
24-04-2009, 21:12
ma he colore èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

http://img141.imageshack.us/img141/4093/p3276155.jpg

LUPIN
24-04-2009, 22:40
sarà brutta, ma quell'interno beige... :w00t:

giopanet
25-04-2009, 13:07
Sono stato ieri in concessionaria Audi a raccogliere info:
c'è già il listino ufficiale e l'elenco optionals

Costa 58.100 di listino quindi esattamente 10.000 euro in più della TT-S, ha di serie i cerchi da 19" (brutti a mio parere) ma NON ha più di serie il MAGNETIC RIDE.

Per il resto stessi equipaggiamenti della TT-S. Inoltre non è possibile avere il S-Tronic.
Inoltre ci sono meno possibilità di scelta per i colori sia esterni che interni.

Insomma una vera delusione.

Vedrò in Germania cosa costa e soprattutto che scelte di colori sono disponibili, altrimenti opterò per una TT-S e con i 10.000 euri risparmiati ci metto l'S-Tronic più una bella preparazione MTM ed ecco fatti i 340cv, ma con un 2000 tutto in alluminio che pesa 60Kg. in meno della RS.

Ciao

Rick
25-04-2009, 13:15
sarà brutta, ma quell'interno beige... :w00t:

a me fa schifo l'interno e piace di brutto quel bordeaux! :ph34r::ph34r:

Adriano
25-04-2009, 13:16
in effetti la dotazione è "scarsa" e gli optional (anche quelli più normali come il colore carrozzeria) sono limitati...

i cerchi di serie discutibili...insomma a vederla così non dà quello che uno cerca...

per il 2.5 TFSI, booo magari è davvero superlativo, io aspetterei le primissime prove e magari un cambiamento nei possibili equipaggiamenti

marcob89
25-04-2009, 17:06
Sono stato ieri in concessionaria Audi a raccogliere info:
c'è già il listino ufficiale e l'elenco optionals

Costa 58.100 di listino quindi esattamente 10.000 euro in più della TT-S, ha di serie i cerchi da 19" (brutti a mio parere) ma NON ha più di serie il MAGNETIC RIDE.

Per il resto stessi equipaggiamenti della TT-S. Inoltre non è possibile avere il S-Tronic.
Inoltre ci sono meno possibilità di scelta per i colori sia esterni che interni.

Insomma una vera delusione.

Vedrò in Germania cosa costa e soprattutto che scelte di colori sono disponibili, altrimenti opterò per una TT-S e con i 10.000 euri risparmiati ci metto l'S-Tronic più una bella preparazione MTM ed ecco fatti i 340cv, ma con un 2000 tutto in alluminio che pesa 60Kg. in meno della RS.

Ciao



Guarda, fai prima a far così...


http://home.mobile.de/home/showDetails.html?id=82788117&__lp=1&scopeId=AV&sortOption.sortBy=makeModelDescriptionSortField&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&siteId=GERMANY&damageUnrepaired=ALSO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=ALSO_EXPORT&grossPrice=true&customerIdsAsString=1358053&lang=de&pageNumber=1&partnerHead=true&showZip=false&showModels=false&hideVehicleType=false


:tongue:

ste77
27-04-2009, 20:50
ma he colore èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè

http://img141.imageshack.us/img141/4093/p3276155.jpg

Io se la comprassi, penso che spenderei i soldini per farla fare del colore che voglio; presumibilmente sarebbe uno dei pochi optional che metterei. :ohmy:


Sono stato ieri in concessionaria Audi a raccogliere info:
c'è già il listino ufficiale e l'elenco optionals

Costa 58.100 di listino quindi esattamente 10.000 euro in più della TT-S, ha di serie i cerchi da 19" (brutti a mio parere) ma NON ha più di serie il MAGNETIC RIDE.

Per il resto stessi equipaggiamenti della TT-S. Inoltre non è possibile avere il S-Tronic.
Inoltre ci sono meno possibilità di scelta per i colori sia esterni che interni.

Insomma una vera delusione.

Vedrò in Germania cosa costa e soprattutto che scelte di colori sono disponibili, altrimenti opterò per una TT-S e con i 10.000 euri risparmiati ci metto l'S-Tronic più una bella preparazione MTM ed ecco fatti i 340cv, ma con un 2000 tutto in alluminio che pesa 60Kg. in meno della RS.

Ciao

Ma con il manuale quindi hai proprio chiuso?
Voglio dire: è peccato scartare un motore così per colpa del cambio :dry:
Potresti, almeno, provarne una prima di rinunciarci :rolleyess::wink:

giopanet
28-04-2009, 17:33
Ma con il manuale quindi hai proprio chiuso?
Voglio dire: è peccato scartare un motore così per colpa del cambio
Potresti, almeno, provarne una prima di rinunciarci


in pista i vantaggi dati dal cambio "sequenziale" che sono la velocità di cambiata, la costanza di rendimento e soprattutto poter tenere le mani ben salde al volante e modulare al meglio la frenata, sono impareggiabili. Il manuale ormai serve solo per dare gusto personale alla guida e sensazione fasulla di maggior controllo del mezzo.

Se però la RS avesse avuto un prezzo più vicino alla S o comunque un allestimento ben più importante, allora avrei potuto prenderla in considerazione comunque. Ma. ripeto ben 10.000 euro per 60cv in più e il magnetic ride in meno mi sembrano un furto.

Il motore è ancora un mistero, va visto e provato. Sulla carta non è nulla di speciale, un 5 cilindri 2500 con basamento in ghisa, quindi pesante.
Sempre sulla carta è molto più evoluto e tecnologico il 2000 4 cilindri tutto in alluminio con 275cv della TT-S. Infatti ha vinto il premio mondiale di miglior motore dell'anno.

Addirittura sto pensando a prendermi una "macchinetta" normale per tutti i giorni e poi qualcosa di "ignorante" solo per la pista.

Insomma tante idee bollono in pentola. Certamente prima di scartare la RS definitivamente vorrò provarla, ma quei 10.000 euro in più mi stanno proprio di traverso.

Ciao

ste77
28-04-2009, 18:43
in pista i vantaggi dati dal cambio "sequenziale" che sono la velocità di cambiata, la costanza di rendimento e soprattutto poter tenere le mani ben salde al volante e modulare al meglio la frenata, sono impareggiabili. Il manuale ormai serve solo per dare gusto personale alla guida e sensazione fasulla di maggior controllo del mezzo.

Se però la RS avesse avuto un prezzo più vicino alla S o comunque un allestimento ben più importante, allora avrei potuto prenderla in considerazione comunque. Ma. ripeto ben 10.000 euro per 60cv in più e il magnetic ride in meno mi sembrano un furto.

Il motore è ancora un mistero, va visto e provato. Sulla carta non è nulla di speciale, un 5 cilindri 2500 con basamento in ghisa, quindi pesante.
Sempre sulla carta è molto più evoluto e tecnologico il 2000 4 cilindri tutto in alluminio con 275cv della TT-S. Infatti ha vinto il premio mondiale di miglior motore dell'anno.

Addirittura sto pensando a prendermi una "macchinetta" normale per tutti i giorni e poi qualcosa di "ignorante" solo per la pista.

Insomma tante idee bollono in pentola. Certamente prima di scartare la RS definitivamente vorrò provarla, ma quei 10.000 euro in più mi stanno proprio di traverso.

Ciao

Si, l'importante è che la provi così almeno se la scarti non puoi avere rimpianti ed inoltre ci puoi dare delle impressioni rispetto alla tua attuale supercar :tongue:

Per quanto riguarda il discorso macchinetta + auto "ignorante" tipo Caterham, bè è tutta un altra cosa di certo, fermo restando che il cambio lo troveresti solo in manuale.

AlexTTS
07-05-2009, 12:56
Cattiveria pura... :ohmy::cooool:


http://img9.imageshack.us/img9/1796/234864.jpg


http://img9.imageshack.us/img9/8282/234863.jpg

Adriano
07-05-2009, 12:59
bella bella anche se io sulla "mia" :

-alettone estraibile (non fisso)
-senza scritte dietro...niente RS, anonima !

Rick
07-05-2009, 13:24
non mi piace il pacchetto "titanio" o che si chiama, delle bandelle sotto paraurti ant e post

la mia sarebbe......

arancione, con quei 19" lì neri e alettone fisso nero :asd:

ale food adv
07-05-2009, 14:01
ciao giopa...anch'io credo che prima di ordinarla vorrò provare quel motore... ma nessuno l'ha provata per adesso??
ciao
ale

Adriano
07-05-2009, 14:15
non mi piace il pacchetto "titanio" o che si chiama, delle bandelle sotto paraurti ant e post

la mia sarebbe......

arancione, con quei 19" lì neri e alettone fisso nero :asd:

e dentro lady gaga a palla :laugh:

LUPIN
07-05-2009, 20:18
Cattiveria pura... :ohmy::cooool:


http://img9.imageshack.us/img9/1796/234864.jpg


http://img9.imageshack.us/img9/8282/234863.jpg



madonna quanto è cattiva

poi è stupendo l'interno chiaro mamma mia.. :wub:

leellah
07-05-2009, 22:49
non mi piace il pacchetto "titanio" o che si chiama, delle bandelle sotto paraurti ant e post


Anch'io lo trovo un po' osceno...
Dovessi prenderla sarebbe nera con "optik paket schwarz"...

Configurata...74.815,00 EUR....:blink:
Interessanti le calotte specchi in carbonio alla modica cifra di 1100 euri...:ohmy:

Noto solo ora che non cè la possibilità di montare degli RS4 new titangrau... bah...

AlexTTS
09-05-2009, 18:54
Il paraurti anteriore ha proprio una bella grinta... :ph34r:
Poi a me piace questo blu, anche se meno serio di un nero.
Inoltre trovo carino il pacchetto alluminio; contribuisce a differenziare
il mostro dalle sorelline più docili...
Idem per l'alettone... :cooool:


http://img5.imageshack.us/img5/7233/3513025466d20acbe523.jpg

vincenzokr
09-05-2009, 22:40
... Peccato che ho appena chiuso una finanziaria da 25000 euro ed aprirne una da 50000 non mi pare il caso :w00t: ...

MADONNA QUANTO MI PIACEEEEEEEEEEE... Anche se, ad essere sincero, a me piace per il motore.
Se facesso una RS3, la preferirei senz'altro...

Terror
10-05-2009, 03:45
No ragazzi ho tipo visto un optional argentato per lo spoiler anteriore osceno....poi quei cerchi sono agghiaccianti,trovo molto più belli quelli del TT-S da 19 a 5 razze sdoppiati.E' incredbile come abbiano,con alcune stupidate,rovinato una linea piacevole.

Poi i colori?ma se uno la volesse blu sprint perla deve pagare 2000 euro per i colori non standard fatemi capire?

LUPIN
10-05-2009, 04:58
che tristezza

val
15-05-2009, 13:26
:dry:non discuto sulle innovazioni tecniche anche perche' non ne sarei all'altezza:dontknow:ma lasciatemi dire che la tt nasce come prova di stile felicemente coniugata a soluzioni meccaniche e motoristiche che di fatto l'hanno inserita di diritto nella storia dell'auto e non solo del design autoobilistico..:wub:Ritengo quindi auspicabile che venga mantenuta una certa sobrieta' della linea pur upgradando la meccanica ma soprattutto mantenendola di fatto una vettura sfruttabile a tutto tondo e non solo nei track days..:cooool:

ste77
18-05-2009, 18:57
limitatore velocità max 280 km/h e pacchetto carbonio per motore:

€ 1830


:blink::huh::wacko:

mmmaaaahh....:biggrin:

Pio
22-05-2009, 10:40
io vorrei i sedili a guscio che ho sulla mia S3 ma nel colore grigio chiaro!!si potranno avere sull TT RS(mia prossima macchina)????visto che quelli color nero bucherellati TT non mi piacciono per niente!!

Adriano
22-05-2009, 10:57
pagando tutto si può, vai di audi exclusive è il gioco è fatto...

demas3restyle
22-05-2009, 10:59
pagando tutto si può, vai di audi exclusive è il gioco è fatto...

Scusate l'OT ma spero che questo discorso valga solo per le RS...o almeno NON S3...visto che mi sono battuto settimane per avere i guscio di un colore a scelta..... ma alla fine ho dovuto prenderli neri perchè "di altri colori non ci sono"!

Adriano
22-05-2009, 12:15
Scusate l'OT ma spero che questo discorso valga solo per le RS...o almeno NON S3...visto che mi sono battuto settimane per avere i guscio di un colore a scelta..... ma alla fine ho dovuto prenderli neri perchè "di altri colori non ci sono"!

su questo non sono preparato, sò (teoricamente da sito audi) che sborsando e sconfinando nell'Audi exclusive si può tutto...però non ho mai preso un allestimento exclusive quindi non ho idea della veridicità della cosa :unsure:

LUPIN
22-05-2009, 14:35
ne vedo su internet di S3 con i guscio beige, o altre audi sempre con i guscio ma non neri..

quelli sì che son belli...

ma costeranno tantissimo...

leellah
22-05-2009, 15:19
ne vedo su internet di S3 con i guscio beige, o altre audi sempre con i guscio ma non neri..

quelli sì che son belli...

ma costeranno tantissimo...

infatti, guardate qui...
http://www.qarsi.de/index.php?option=com_content&view=article&id=227:erwischt-audi-s3-cabriolet&catid=34:a3&Itemid=74

pissy-possy
22-05-2009, 16:41
infatti, guardate qui...
http://www.qarsi.de/index.php?option=com_content&view=article&id=227:erwischt-audi-s3-cabriolet&catid=34:a3&Itemid=74

Niente da fare,non mi piace assolutamente l a3 o s3 cabrio...non ce la faccio proprio a vederla!a voi piace?????

---reika,5k piu iva direi che non costano niente!!!!!:ph34r::ph34r:sono andato in audi a chiedere per il para-aria per la macchina cabrio che quando me l hanno venduta non me l hanno dato(scemo io che non l ho chiesto ma ero troppo preso dalla macchina)costa solo 500 euri e il dvd di navigazione aggiornato al 2009 250,300...direi non male!!!!!ahahahahaha!!!in audi hanno qualche problema...

Sterbo
22-05-2009, 20:42
infatti, guardate qui...
http://www.qarsi.de/index.php?option=com_content&view=article&id=227:erwischt-audi-s3-cabriolet&catid=34:a3&Itemid=74

Strano... Boh...

Pio
23-05-2009, 12:24
guardate questi che belli!di questo colore li avevo sull' S4 di mio padre e mi facevano impazzire!poi così a guscio....:toothy10:

http://img5.imageshack.us/img5/2588/bild409.jpg

AlexTTS
23-05-2009, 17:42
Allora, questa è una foto molto interessante: TTRS con cerchi inequivocabilmente da '20! :w00t:

Speriamo vengano resi presto disponibili tra gli optional in Italia...


http://img8.imageshack.us/img8/4320/dsc00222bzm.jpg

LUPIN
23-05-2009, 17:54
noto anche lo scarico sportivo.. nero..

madonna comunque con i 20 fa paura.. :w00t:

Terror
23-05-2009, 21:28
si ma lucidati specchiati sono da rapper

LUPIN
27-05-2009, 03:27
o mio dio

http://www.youtube.com/watch?v=f_6HMgltKYk

e sembra proprio lo scarico originale, non quello ''modificato'' audi.. chissà quello che bordello fa... :w00t:

Rick
27-05-2009, 09:42
mmmmmmmmmmm molto interesssante

demas3restyle
27-05-2009, 09:50
o mio dio

http://www.youtube.com/watch?v=f_6HMgltKYk

e sembra proprio lo scarico originale, non quello ''modificato'' audi.. chissà quello che bordello fa... :w00t:

Voglio sentire un RS3 fare sto casino :ph34r:!!!!!

DrakePerformance
27-05-2009, 10:34
riprendendo il discorso(un po OT) sui colori degli allestimenti,scegliendo l'opzione "audi exclusive" si puo fare tutto,dentro e fuori,addirittura oltre a scegliere i colori da una lista enorme si possono portare campionature proprie!!! il fatto è che costa davvero una follia....meglio andare da un bravo artigiano ;)

ma allora sta TT/RS quando esce? e la RS3....è utopia?

demas3restyle
27-05-2009, 10:41
riprendendo il discorso(un po OT) sui colori degli allestimenti,scegliendo l'opzione "audi exclusive" si puo fare tutto,dentro e fuori,addirittura oltre a scegliere i colori da una lista enorme si possono portare campionature proprie!!! il fatto è che costa davvero una follia....meglio andare da un bravo artigiano ;)


Magari se mi sparavano una cifra allucinante sui 6000€ per avere i guscio bianchi/rossi forse era troppo...... però solo il fatto che mi hanno detto per 3 giorni di fila (3 giorni nei quali io continuavo a domandare "ma non è possibile avere i guscio del colore che voglio io?? in nessun modo??) che IN NESSUN MODO avrei potuto riceve guscio di un colore a scelta mi fa inca***e... mamma mia.... se i venditori fossero un pelino più competenti....:sick:




? e la RS3....è utopia?

Spero di no.....:cooool:

LUPIN
27-05-2009, 12:05
e la RS3....è utopia?

sulla base 8p/8pa spero proprio di sì, sulla nuova invece no, ci sarà eccome _alien

AlexTTS
31-05-2009, 12:21
Finalmente la questione colori sembra essere sistemata...

Nel configuratore audi italiano sono stati aggiunti alcuni colori al normale
costo del metallizzato (tra cui il mitico blu sepang :cooool:)

Inoltre sono fiducioso sulla futura aggiunta di almeno un cerchio optional
da 20... A quel punto scatta l'ordine :icon_mrgreen:


Altra foto interessante: computer di bordo con turbo boost integrato :w00t:
(e temperatura olio, speriamo visibile permanentemente).

http://img14.imageshack.us/img14/6223/audittrs2009056.jpg

Terror
31-05-2009, 14:08
Vorrei capire che diavolo di turbina ha il TT-RS che gira così in basso e sviluppa così tanti cv.

Rick
31-05-2009, 17:08
si ma l'indicazione "min max" del turbo è mooooooolto utile :S

Adriano
31-05-2009, 17:25
si ma l'indicazione "min max" del turbo è mooooooolto utile :S

come sei...

facile, prendi un adesivo, la tari e lo attacchi sopra la linea min max....
una favola insomma :blink:

Rick
31-05-2009, 17:47
come sei...

facile, prendi un adesivo, la tari e lo attacchi sopra la linea min max....
una favola insomma :blink:

meglio col pennarello fa più resing

marcob89
31-05-2009, 17:53
Sì con l'indelebile dai... Suvvia, un po' di inventiva e praticità... così non si toglie! :D

Terror
31-05-2009, 19:10
quell'indicatore ce l'ha anche la Bravo 1.4 150cv

marcob89
31-05-2009, 19:16
quell'indicatore ce l'ha anche la Bravo 1.4 150cv

E pure la MiTo Turbobenzina con il DNA... Esattamente uguale..

La 997 GT2 ha i numeri sull'indicatore boost...

Sterbo
31-05-2009, 19:19
si ma l'indicazione "min max" del turbo è mooooooolto utile :S

si in effetti è fatto solo x estetica...


Vorrei capire che diavolo di turbina ha il TT-RS che gira così in basso e sviluppa così tanti cv.

beh calcola già la cilindrata da 2.0 a 2.5 già ti da cv... sec me potrebbe essere sempre un k04... ma a che pressioni gira?

pissy-possy
31-05-2009, 20:00
.....qualcuno l ha ordinata questa benedetta ttrs????o qualcuno ha intenzione di farlo???

Adriano
31-05-2009, 20:31
.....qualcuno l ha ordinata questa benedetta ttrs????o qualcuno ha intenzione di farlo???

io ho intenzione, per adesso mancano solo i soldi, ma l'intenzione c'è tutta :biggrin:

Rick
31-05-2009, 20:56
io ho intenzione, per adesso mancano solo i soldi, ma l'intenzione c'è tutta :biggrin:

l'importante è crederci :wink::biggrin:

Adriano
31-05-2009, 22:11
l'importante è crederci :wink::biggrin:

tu dici che basta ?

Rick
31-05-2009, 22:24
tu dici che basta ?

è un inizio....anche io credo che prima o poi prenderò l's3.... :biggrin:



magari nella prossima vita :wink:

Sterbo
01-06-2009, 00:10
Pure io ho l'intenzione x la GTR ma ttt le volte che vado im banca x ora mi dicono che l'intenzione non basta.... uff

Ax0107
01-06-2009, 00:22
anche io ho l'intenzione!

ma quando avrò finito università, trovto un buon lavoro e scalato le gerarchie aziendali... saranno già usciti altri 2 modelli di TT RS :D

ste77
01-06-2009, 11:01
be qualcuno prima o poi la comprerà spero.

Inutile dire che tra i sognatori:rolleyess: ci sono anch'io, vuoi per l'estetica della TT MK2 che mi è piaciuta da subito, vuoi per il sound del 5 cilindri che è tremendamente CATTIVO :firedevil:

Sterbo
01-06-2009, 20:15
be qualcuno prima o poi la comprerà spero.

Inutile dire che tra i sognatori:rolleyess: ci sono anch'io, vuoi per l'estetica della TT MK2 che mi è piaciuta da subito, vuoi per il sound del 5 cilindri che è tremendamente CATTIVO :firedevil:

ma cosa stai dicendo... tu sei pazzo... il tuo v6 è moooooooolto meglio.... uno che passa al rs ma ha il 3.2 è pentito solo il sound

pissy-possy
01-06-2009, 20:18
è bella niente da dire,spero che ci sia un "primo" il prima possibile!dai ragazzi forza con sti leasing!:biggrin::biggrin::biggrin:

Adriano
01-06-2009, 20:44
ma cosa stai dicendo... tu sei pazzo... il tuo v6 è moooooooolto meglio.... uno che passa al rs ma ha il 3.2 è pentito solo il sound

bhè bhè il VR6 non è proprio il massimo in prestazioni :sleep:

leellah
01-06-2009, 21:02
Come la fate melodrammatica...
50k ed è vostra...:tongue::laugh:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=115739818&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=23&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=222&minPowerAsArray=KW&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2009-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lzrmjhoi33h2&asrc=fa

Adriano
01-06-2009, 21:22
Come la fate melodrammatica...
50k ed è vostra...:tongue::laugh:

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?id=115739818&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=23&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minPowerAsArray=222&minPowerAsArray=KW&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2009-01-01&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&customerIdsAsString=&lang=de&pageNumber=1
http://www.autoscout24.de/Details.aspx?id=lzrmjhoi33h2&asrc=fa

oppure in UK. . . :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Sterbo
02-06-2009, 04:59
bhè bhè il VR6 non è proprio il massimo in prestazioni :sleep:

xò il sound

Terror
02-06-2009, 13:21
se l'S3 avesse il sound del vr6 non cambierei l'ipotetica macchina manco per un V8

i motori a V sono nobili,personalmente non amo i 5 cilindri in linea :(

Adriano
02-06-2009, 13:44
non sò cosa intendi per motori nobili, ma c'è da dire che il 5 cilindri è il primo frazionamento che riesce ad avere equilibrio sia delle forze alterne di primo ordine somm F' = 0 e di secondo ordine somm F'' = 0.

Mentre il 6 in linea ha anche tutti i contributi della coppie dovute a forze centrifughe e coppie dovute a forze di inerzia del primo ordine equilibrate.
Anche questi contributi sono equilibrabili nel cinque cilindri con piccoli accorgimenti.

Il quattro invece non è equilibrabile per quanto concerne lo stesso ordine di forze

leellah
02-06-2009, 23:47
non sò cosa intendi per motori nobili, ma c'è da dire che il 5 cilindri è il primo frazionamento che riesce ad avere equilibrio sia delle forze alterne di primo ordine somm F' = 0 e di secondo ordine somm F'' = 0.

Mentre il 6 in linea ha anche tutti i contributi della coppie dovute a forze centrifughe e coppie dovute a forze di inerzia del primo ordine equilibrate.
Anche questi contributi sono equilibrabili nel cinque cilindri con piccoli accorgimenti.

Il quattro invece non è equilibrabile per quanto concerne lo stesso ordine di forze

Ipse dixit!!!

Ordine degli scoppi???:laugh:

Quindi... mi orienterò dritto verso il V12...:laugh:

Adriano
03-06-2009, 00:08
angolo di manovella 144°, ordine 1-2-4-5-3

se non ricordo male :D

Terror
03-06-2009, 02:34
Per carità,non é tanto una questione di tecnica quanto di immagine.Non posso credere di pagare 65 mila euro una macchina con 5 cilindri,non rientra nel qudretto sportivo che ho in mente anche se il marketing impone il downsizing in questi anni.

ste77
03-06-2009, 10:20
angolo di manovella 144°, ordine 1-2-4-5-3

se non ricordo male :D

boh....prova a vedere

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LWl_fhz-i1E&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LWl_fhz-i1E&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>


cmq io dicevo sound + cattivo, ma dovuto ad un regime di rotazione + cattivo; cio&#232; quando il mio V6 ha gia dato, il 5L continua ancora spingere ed a ululare :w00t:

Inoltre a tot rpm assume un sound molto da brividi, insomma a me nn dispiace affatto.


V6
Coppia max
320 da 2500 a 3000 Nm a giri/min


TT-RS
Coppia max 450 a 1600-5300 Nm a giri/min si pu&#242; evincere di come uno muore, mentre l'altro spinge sempre e cmq.-

Sono semplicemente due mondi diversi, sta di fatto che con la mia (e gi&#224; si era visto) posso mettergli 12 turbine, ma oltre un certo regime non girer&#224; MAI.

Vabb&#232; io cmq mi accontento :tongue:

cmq imho &#232; un motore sportivo a tutti gli effetti.

Adriano
03-06-2009, 10:31
Sono semplicemente due mondi diversi, sta di fatto che con la mia (e già si era visto) posso mettergli 12 turbine, ma oltre un certo regime non girerà MAI.

Vabbè io cmq mi accontento :tongue:

cmq imho è un motore sportivo a tutti gli effetti.

Motore monocilindrico con 12 turbine disposte a V 90° :laugh:

è interessante dire una cosa, la velocità di rotazione del motore èstrettamente legata al numero dicilindri. Più il frazionamento è alto più il motore gira in alto a parità di altre caratteristiche.

Sterbo
04-06-2009, 03:33
se l'S3 avesse il sound del vr6 non cambierei l'ipotetica macchina manco per un V8

i motori a V sono nobili,personalmente non amo i 5 cilindri in linea :(

a me fanno schifo x il sound... boh... io vado a numeri pari.... 4, 6, 8, 10, 12, o W16 :biggrin:

leellah
04-06-2009, 18:40
è interessante dire una cosa, la velocità di rotazione del motore èstrettamente legata al numero dicilindri. Più il frazionamento è alto più il motore gira in alto a parità di altre caratteristiche.

...in quanto la vmp è costante per tutti i motori...

adrià... completa le tue affermazioni...:laugh:

http://www.hfalex.it/me4r.htm

Adriano
04-06-2009, 19:50
...in quanto la vmp è costante per tutti i motori...

adrià... completa le tue affermazioni...:laugh:

http://www.hfalex.it/me4r.htm

bhè ma s'era capito :cooool:

ste77
04-06-2009, 22:48
bhè ma s'era capito :cooool:

ovvio.....:sleep:




:unsure:

giopanet
07-06-2009, 09:36
il sound della RS sentito nel post sopra non mi sembra affatto "cattivo"
Sicuramente con uno scarico completo Milltek o Supersprint le cose cambiano eccome.

Sul discorso del sound VR6 non &#232; possibile paragonarlo con la RS in quanto uno aspirato e l'altro turbo.
Gli aspirati hanno il barilotto posteriore a "serpentina" che ammazza il sound.

In fatti la mia VR6 con il Turbo e lo scarico apposito Supersprint ha un sound ben pi&#249; cattivo ed entusiasmante di quello della RS sentito nel post sopra.

Ciao

ste77
10-06-2009, 23:21
il sound della RS sentito nel post sopra non mi sembra affatto "cattivo"
Sicuramente con uno scarico completo Milltek o Supersprint le cose cambiano eccome.

Sul discorso del sound VR6 non è possibile paragonarlo con la RS in quanto uno aspirato e l'altro turbo.
Gli aspirati hanno il barilotto posteriore a "serpentina" che ammazza il sound.

In fatti la mia VR6 con il Turbo e lo scarico apposito Supersprint ha un sound ben più cattivo ed entusiasmante di quello della RS sentito nel post sopra.

Ciao


no diciamo che sembra + cattivo ovvero rabbioso agli alti il 5L, indipendentemente dallo scarico è un sound diverso...poi è ovvio che amo il V6 mica l'ho preso a caso :wub::wink:

LUPIN
14-06-2009, 07:01
finalmente la prima prova ufficiale della TT RS

http://www.youtube.com/watch?v=777NpNy71bo


che sound.. &#232; proprio una via di mezzo tra il rumore dell'S3 e quello dell'RS6 :laugh:
(l'esemplare in prova pare abbia montato lo scarico sportivo audi, optional)

Terror
14-06-2009, 18:39
non mi dice proprio niente sta macchina,emozione zero :(

Adriano
15-06-2009, 00:23
non mi dice proprio niente sta macchina,emozione zero :(

sono d'accordo, a me mi piglia più n'S3

LUPIN
15-06-2009, 01:58
http://www.youtube.com/watch?v=TBnmrSbu17o


un'altra prova.. boh non so come faccia a non dirvi nulla.. secondo me è stupenda..

quello che fa a 6.10 è carino.. :tongue:

GRS3
15-06-2009, 09:35
NON VI DICE NIENTE??? STICAZ!!! Secondo me sar&#224; il motore top audi dei prossimi anni....



hihihihi che numero fa???? tutto di potenza?....

ste77
15-06-2009, 11:08
NON VI DICE NIENTE??? STICAZ!!! Secondo me sarà il motore top audi dei prossimi anni....



hihihihi che numero fa???? tutto di potenza?....

eh si, ma lo fai anche con la tua sul bagnato...:tongue::wink:

cmq a me dice moltissimo, starei li a parlarLe per ore ed ore :wub::wub::w00t::biggrin:

Simone Quattro®
15-06-2009, 12:57
anche io non capisco come fa a non piacere ??
&#232; davvero bellissima,una vera belva ! sound ottimo direi !

Adriano
15-06-2009, 15:09
non dico che non sia bella, anzi ... solo che pensandola come auto a 360&#176; una RS3 sarebbe pi&#249; comoda e poi non so come linea &#232; pi&#249; racing una S3/RS3 che una TT-S RS parlo in termini di volumi.

poi mai dire mai...

il motore, l&#236; non si discute almeno da quello che si &#232; visto fin'ora pare un bel trabiccolo

GRS3
15-06-2009, 15:17
aaaaaaaaaaaah beh si si si si quoto a mille

Terror
15-06-2009, 15:27
Io non so definirla,il che potrebbe essere un bene cos&#236; non mi rendo soggettivo.Ma pi&#249; penso al prezzo finito (non accetto prediche sugli optional altrimenti mi prendo una spartana Impreza che di emozioni ne fa l'obiettivo) e pi&#249; credo che RS si&#224; l'acronimo adatto per definire i vertici audi Razza di Str..zi :)

GRS3
15-06-2009, 15:30
eeeeeeeh adessso..... neanche le altre, compresa la tua (che &#232; una golf) costassero poco

Terror
15-06-2009, 15:38
io ho infatti l'ho presa usata,altrimenti stavo su una STI 2008 :D

in quanto alla Golf sono d'accordissimo proprio perch&#233; il TT-S &#233; una Golf che ha 2 posti non l'ho presa (e anche perch&#233; pronta consegna ce le hanno tutte S-tronic)

Per&#242; il fatto che tutti quelli che hanno la GTi e la R32 non ci provano minimamente a sfidarmi mi fa capire che posso dormire sonni tranquilli :D

R-power
15-06-2009, 17:49
io ho infatti l'ho presa usata,altrimenti stavo su una STI 2008 :D

in quanto alla Golf sono d'accordissimo proprio perché il TT-S é una Golf che ha 2 posti non l'ho presa (e anche perché pronta consegna ce le hanno tutte S-tronic)

Però il fatto che tutti quelli che hanno la GTi e la R32 non ci provano minimamente a sfidarmi mi fa capire che posso dormire sonni tranquilli :D

mi permetto di dissentire un pò.
A3 e Golf5 sono similari,
TT-s utilizza telaio differente (mi risulta), pesi diversi e nel caso di TT-s una meccanica differente. Il magnetic ride su golf5 non esiste.

Puoi sicuramente dormire sonni tranquilli con la Tua S3 nella Tua landa,
oppure venire a trovare qualche R32 in pista o in montagna.... :ph34r:
(magari meglio NON in aeroporto in leggera salita.... :biggrin::biggrin:)


... come linea è più racing una S3/RS3 che una TT-S RS parlo in termini di volumi.

poi mai dire mai...

il motore, lì non si discute almeno da quello che si è visto fin'ora pare un bel trabiccolo

mi permetto di dissentire un pochino anche qui.
La S3 a mio parere è un ottimo mix a 360° di moltissime caratteristiche, ma non certo il look.
E' fortemente anonima rispetto ad un A3 (e non lo considero un fattore negativo). E' sobria, ma non fa certo girare le persone per strada...
a differenza di quello che fa un TTs.
Quando ho preso la R32, mi è stata prestata una ottima S3 8p manuale full-full optional,
macchina interessante, performante, ma un filo troppo anonima per me (che arrivo da subaru's...) e quindi ho optato per R32 (anche perdendoci in prestazioni)
La S3 per me è davvero valida, ma non è certo più racing di un TT-s /rs....

de gustibus però, si intende.:wink:

PS:
finalmente ho usato il muti-quote.... "cosmico"---_alien

http://www.danieleluttazzi.it/files/prof-fontecedro-144x144.jpg

LUPIN
15-06-2009, 19:29
E' fortemente anonima rispetto ad un A3 (e non lo considero un fattore negativo). E' sobria, ma non fa certo girare le persone per strada...
a differenza di quello che fa un TTs.

per esperienza personale, se la prendi bianca o arancio l'S3 fidati che si girano.. o almeno a me capita, certo magari pi&#249; 'giovanotti' che signori.. per&#242; la sua porca figura la fa.. per non parlare del venerd&#236; o sabato sera che quando parcheggi fuori da un locale &#232; la pi&#249; guardata e commentata.. fanno sempre piacere certe cose :tongue: questo per&#242; non toglie che una TTS dia pi&#249; nell'occhio..

Terror
15-06-2009, 20:58
:ohmy:
mi permetto di dissentire un p&#242;.
A3 e Golf5 sono similari,
TT-s utilizza telaio differente (mi risulta), pesi diversi e nel caso di TT-s una meccanica differente. Il magnetic ride su golf5 non esiste.

Puoi sicuramente dormire sonni tranquilli con la Tua S3 nella Tua landa,
oppure venire a trovare qualche R32 in pista o in montagna.... :ph34r:
(magari meglio NON in aeroporto in leggera salita.... :biggrin::biggrin:)

http://www.danieleluttazzi.it/files/prof-fontecedro-144x144.jpg

Non so cosa hai capito dal mio messaggio.Spesso definiscono la mia macchina una Golf,il che &#233; assolutamente vero,ma dalle mie parte spesso i BMWisti e molto spesso gli Alfisti invece di far parlare la macchina fanno parlare solo le parole.Ecco perch&#232; non ho ancora visto un Golfista che abbia una R32 o GTi provare a dire una cosa del genere altrimenti rimarrei un p&#242; basito,visto che l'ho scelta proprio perch&#233; &#233; pi&#249; sobria della R32 e pi&#249; veloce della GTI e perch&#233; coniuga turbo dell'ultima e la trazione integrale della prima.Inoltre molto spesso i possessori di TT 200cv hanno il cattivo vizio di sfidare la mia pazienza :shifty: Perdonami non capisco cosa intendi con la pista :ohmy: Io sto consigliando una R32 DSG a un mio amico che potrete vedere spero ai raduni con me,nonostante io sia anti automatico,trovo che il 3.200 abbia un sound veramente cattivo e col DSG sia l'accoppiata giusta.

Il fatto che io denigri la TT chiamandola Golf non deve esser visto come un offesa a quest'ultima,ma trattandosi di una macchina strainflazionata,trovo buffo spendere somme folli con una sorta di 2 posti con l'haldex,che di dinamica non ha la met&#224; dello stile di una Z4M.

E comunque finiamola con sta menata dell'alluminio.Preferisco una rigidit&#224; migliore anche se con l'acciaio pesa di pi&#249; che una macchina col sottosterzo e il giunto viscoso e se voglio una light wight vado su Lotus,peso potenza imbattibile e stile unico.Ti ricordo che io stavo per vendere la mia per la disperazione perch&#233; non riuscivo a capirla fino in fondo (di prestazioni ne ha da vendere).Dici che l'S3 sia ne carne ne pesce?Ancora una volta sono d'accordo.Ma vogliamo pensare a cosa sia il TT-RS?Non ho ancora visto nessun TT,apparte qualche modello precedente scendere in pista.Questo vuol dire che c'&#233; sicuramente a chi della pista non frega niente,ma &#232; la classica vetturina comprata dai fighetti da bar.Parere personale ovvio,ma qui dalle mie parti c'&#232; una realt&#224; diversa dal nord.

L'S3 invece &#232; talmente poco racing che a Imola erano 8-9,e direi che questo basta per capire quanto sia cattiva e come sia percepita la A3 con la modesta S davanti :D

Poi perdonami R-Power sulla cosa del rettilineo vedo molta ironia e stavolta con me capiti male perch&#232; io non amo il dritto,ti ricordo che l'80&#37; delle persone che &#233; entrato in questo post come prima cosa ha detto:

"**** che macchina!Minkia che accellerazione!"

marcob89
15-06-2009, 21:32
Non so cosa hai capito dal mio messaggio.Spesso definiscono la mia macchina una Golf,il che é assolutamente vero,ma dalle mie parte spesso i BMWisti e molto spesso gli Alfisti invece di far parlare la macchina fanno parlare solo le parole.Ecco perchè non ho ancora visto un Golfista che abbia una R32 o GTi provare a dire una cosa del genere altrimenti rimarrei un pò basito,visto che l'ho scelta proprio perché é più sobria della R32 e più veloce della GTI e perché coniuga turbo dell'ultima e la trazione integrale della seconda.
Prossima volta che dai retta ad un alfista ti banniamo .:laugh:
(Io ne conosco uno, sfortunatamente, e considera GOLFETTARO qualsiasi persona guidi una vettura VAG o Porsche, compreso il mio amico con il 997) :sick:.
Per lui tra una Golf 1,6 e una R32 non c'è differenza, sono tutte merde in confronto alla sua GT jtd. :laugh:



:ohmy:
Inoltre molto spesso i possessori di TT 200cv hanno il cattivo vizio di sfidare la mia pazienza :shifty: Perdonami non capisco cosa intendi con la pista :ohmy: Io sto consigliando una R32 DSG a un mio amico che potrete vedere spero ai raduni con me,nonostante io sia anti automatico,trovo che il 3.200 abbia un sound veramente cattivo e col DSG sia l'accoppiata giusta.

Il fatto che io denigri la TT chiamandola Golf non deve esser visto come un offesa a quest'ultima,ma trattandosi di una macchina strainflazionata,trovo buffo spendere somme folli con una sorta di 2 posti con l'haldex,che di dinamica non ha la metà dello stile di una Z4M.

E comunque finiamola con sta menata dell'alluminio.Preferisco una rigidità migliore anche se con l'acciaio pesa di più che una macchina col sottosterzo e il giunto viscoso e se voglio una light wight vado su Lotus,peso potenza imbattibile e stile unico.Ti ricordo che io stavo per vendere la mia per la disperazione perché non riuscivo a capirla fino in fondo (di prestazioni ne ha da vendere).Dici che l'S3 sia ne carne ne pesce?Ancora una volta sono d'accordo.Ma vogliamo pensare a cosa sia il TT-RS?Non ho ancora visto nessun TT,apparte qualche modello precedente scendere in pista.Questo vuol dire che c'é sicuramente a chi della pista non frega niente,ma è la classica vetturina comprata dai fighetti da bar.Parere personale ovvio,ma qui dalle mie parti c'è una realtà diversa dal nord.

L'S3 invece è talmente poco racing che a Imola erano 8-9,e direi che questo basta per capire quanto sia cattiva e come sia percepita la A3 con la modesta S davanti :D

Poi perdonami R-Power sulla cosa del rettilineo vedo molta ironia e stavolta con me capiti male perchè io non amo il dritto,ti ricordo che l'80% delle persone che é entrato in questo post come prima cosa ha detto:

"**** che macchina!Minkia che accellerazione!"

Devi capire però che la TT è molto meno spaziosa, e frena l'acquisto a MOLTISSIMI. :wink:
Poi, l'S3, finora (prima del TTS, ok), era imbattuta come prestazioni a quel livello nel marchio...

Adriano
15-06-2009, 21:42
notoriamente i possessori di TT-S credono di andare forte facendo il tempone casa-bar o casa-disco :D

(che non si offendano i possessori di TT-S, si scherza...per&#242; in effetti in pista se ne vedono pochissime...si vedono molte pi&#249; Gallardo e F430...ed &#232; tutto dire)

marcob89
15-06-2009, 21:48
notoriamente i possessori di TT-S credono di andare forte facendo il tempone casa-bar o casa-disco :D

(che non si offendano i possessori di TT-S, si scherza...però in effetti in pista se ne vedono pochissime...si vedono molte più Gallardo e F430...ed è tutto dire)

:laugh::laugh::laugh:

Terror
15-06-2009, 21:51
Hai ragione marco,infatti molti altri qu&#236; sanno cosa vogliono e comprano ci&#242; che a loro AGGRADA io in primis non guardo alle critiche,perch&#233; gli altri dovrebbero dare peso alle mie? :D ma non accetto nemmeno lontanamente di sottostare alla moda e alle chiacchere di chi pensa di saperne di pi&#249; su una macchina e in generale su un pianale che dinamicamente ha ben pochi segreti per il sottoscritto.

Il pregiudizio afflige come un calamit&#224; il buon esito di un discorso di motori,ma ho l'impressione di non essermi allontanato troppo dalla realt&#224; dei FATTI.

A me da fastidio l'andazzo che ha preso Audi,che la TT-RS abbia o meno le caratteristiche di una Golf &#233; eloquente come offra poco di pi&#249; di un TT-S a un prezzo volgarmente pi&#249; elevato.

l'S3 costa 38 base

il TT-S costa 48 base

il TT-RS costa 58 base

Io non so se avete capito,ma si pu&#242; sapere cosa pago,cosa compro al di l&#224; dei 340cv?Oltretutto per avere uno scarico degno di nota bisogna pure pagare!!!!a&#242; che ci siamo impazziti!!!!

Pop comunque ha capito perfettamente la mia linea di pensiero,e continuo a dire che il mio discorso &#233; generico ma rispecchia perfettamente la realt&#224; in cui vivo e non &#233; riferita agli utenti di questo forum.

marcob89
15-06-2009, 21:56
Hai ragione marco,infatti molti altri quì sanno cosa vogliono e comprano ciò che a loro AGGRADA io in primis non guardo alle critiche,perché gli altri dovrebbero dare peso alle mie? :D ma non accetto nemmeno lontanamente di sottostare alla moda e alle chiacchere di chi pensa di saperne di più su una macchina e in generale su un pianale che dinamicamente ha ben pochi segreti per il sottoscritto.

Il pregiudizio afflige come un calamità il buon esito di un discorso di motori,ma ho l'impressione di non essermi allontanato troppo dalla realtà dei FATTI.

A me da fastidio l'andazzo che ha preso Audi,che la TT-RS abbia o meno le caratteristiche di una Golf é eloquente come offra poco di più di un TT-S a un prezzo volgarmente più elevato.

l'S3 costa 38 base

il TT-S costa 48 base

il TT-RS costa 58 base

Io non so se avete capito,ma si può sapere cosa pago,cosa compro al di là dei 340cv?Oltretutto per avere uno scarico degno di nota bisogna pure pagare!!!!aò che ci siamo impazziti!!!!

Pop comunque ha capito perfettamente la mia linea di pensiero,e continuo a dire che il mio discorso é generico ma rispecchia perfettamente la realtà in cui vivo e non é riferita agli utenti di questo forum.

Luca, fidati, ho capito quello che vuoi dire, e concordo sui prezzi folli... :wink::wink:

leellah
15-06-2009, 22:09
Bah... credo che con la versione RS, potremo cominciare a vedere qualche TT anche in pista...
In fondo come ogni RS che si rispetti si è macinata km e km sul Nurburgring...

E' chiaro però che non entra molto nell'immaginario collettivo di macchina da pista (come potrebbe essere anche l'ultima, degradata, versione della M3); e sicuramente il prezzo non la aiuta e nemmeno forse la possibilità di "fare danni"...

Io aspetterei che la GT-R invecchi...:laugh::laugh:

R-power
16-06-2009, 01:08
Caro Terror,
direi che hai ragione sulle analisi di merito sulla TT e relativa telaistica e clientela. :wink:.

Essendo poi io vecchietto e non avendo mai avuto mezzi prestazionali quali i tuoi (caspitaccia che invidia :ph34r:) approvo le Tue ottime motivazioni su S3 e TT-rs. :smile:
Mi ritiro con il mio rottamino a 6 cilindri :sad:.

Stanno un pò tutti esagerando con i prezzi...
e fortuna che dovrebbe esserci la crisi :wacko:.

Penserò un pò su anche io alla light wight Lotus. Effettivamente lo stile unico potrebbe essere un ottimo plus all'acquisto :w00t:.
Se ne cominciano a trovare a cifre davvero popolari :sleep::sleep:

:smile:

bevi
16-06-2009, 01:15
piccolo OT

@R-power
ottimo momento x l'usato!!
è appena uscito il restyling, il frontale non si guarda :sick:
exige exige :D:D:D

ste77
16-06-2009, 10:29
bè la lotus è la lotus:wub:.....col piccolo particolare che quella va bene solo in pista e/o nel giro domenicale :dry::rolleyess::cry:


@pop: Adriano cos'è che cerchi nel mercatino???!!:ohmy::ohmy::w00t::cooool:

Adriano
16-06-2009, 11:02
@pop: Adriano cos'è che cerchi nel mercatino???!!:ohmy::ohmy::w00t::cooool:

nel mercatino si cerca il giocattolino

ste77
16-06-2009, 11:37
nel mercatino si cerca il giocattolino

che nn sarà + un naftalino :icon_mrgreen:

bè ti auguro un buon acquisto :cooool::wink:

leellah
16-06-2009, 21:47
nel mercatino si cerca il giocattolino

Cerca cerca...
http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/searchresults.html?lang=de&pageNumber=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=19&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFirstRegistrationDate=2007-01-01&maxFirstRegistrationDate=2007-12-31&siteId=GERMANY&negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT&maxMileage=30000&customerIdsAsString=


Penser&#242; un p&#242; su anche io alla light wight Lotus. Effettivamente lo stile unico potrebbe essere un ottimo plus all'acquisto :w00t:.
Se ne cominciano a trovare a cifre davvero popolari :sleep::sleep:

:smile:

OT...
Ho visto qualche Elise pronto-pista girare ad Adria...
Per me ha pochi cavalli...... Non tiratemi fuori il peso ridotto...La progressione in rettilineo &#232; da pianto, in pista servono almeno 280-300 CV per cominciare divertirsi...:biggrin:

Sia chiaro... nelle curve non si discute... ma a quel punto valuto un kart...

Simone Quattro®
16-06-2009, 23:37
e poi &#232; solo manuale la TT-RS !!!!! ;-)))

questo topic ha quasi 1 anno....complimenti !!!

Sterbo
19-06-2009, 03:14
http://www.youtube.com/watch?v=TBnmrSbu17o


un'altra prova.. boh non so come faccia a non dirvi nulla.. secondo me è stupenda..

quello che fa a 6.10 è carino.. :tongue:

Ma cosa fa di così tanto strano?! lo faceva pure la mia da originale e soprattutto ora mappata... questo haldex gen.4 è una figata... sec me riesci farlo pure tu con la tua... anzi ti dirò... se hai il manuale è più facile farlo in partenza... e la mia lo fa pure con l's-tronic in partenza e questa la dice lunga...:tongue:

tab
23-06-2009, 15:28
Ma il tt-rs monta il gen.4 normale come sull'S3 o avr&#224; una centralina personalizzata?

Adriano
23-06-2009, 15:32
credo la 4th gen

Terror
23-06-2009, 15:36
Ma il tt-rs monta il gen.4 normale come sull'S3 o avrà una centralina personalizzata?

speriamo abbia una ripartizione più sportiva di quella standard dell'S3

tab
23-06-2009, 15:40
speriamo abbia una ripartizione più sportiva di quella standard dell'S3
io sto aspettando l'hpp per la gen.4, dovrebbe essere pronta a breve o subito dopo l'estate...comunque penso che sulla tt-rs sia stato fatto qualcosa in più a livello di trazione ma non ho trovato informazioni.

Terror
23-06-2009, 15:49
Il fatto &#233; che potrebbe essere un capriccio l'haldex come lo vogliamo noi,lavorando banalmente d'assetto il TT-RS potrebbe avere un sottosterzo inifluente e non farebbe rimpiangere una ripartizione pi&#249; aggressiva della coppia.Ma da originale &#233; difficile visto che pure per uno scarico decente bisogna sborsare 1500 euro,audi non ti regala niente nemmeno dal punto di vista delle innovazioni.

tab
23-06-2009, 15:59
audi non ti regala niente nemmeno dal punto di vista delle innovazioni.

Be dai non è del tutto vero, a me ha regalato la gen.4 senza tirarsela tanto, non l'aveva detto a nessuno che la montava...poi anche a livello di motore mi ha regalato qualcosina, non sono riuscito a capire cosa comunque ha migliorato anche quello.

giopanet
23-06-2009, 16:48
ho letto un pò di tutto e il contrario di tutto dentro qui, molto simpatico.
vorrei dire la mia.

La TT c'entra con la Golf come i cavoli a merenda. Dire che è una Golf a 2 porte o 2 posti è eresia.

La TT è forse l'unica Audi (R8 esclusa) ad avere un peso, un telaio, un baricentro, un passo e una ripartizione dei pesi DEGNI di un'auto sportiva. Infatti per la guida sportiva e la resa in pista contano molto di più questi parametri che la potenza del motore.

La rivista AUTO prova al Balocco tutte le vetture che prova e la TT-S Cabrio (che è più pesante e meno rigida della coupè) ha girato in 2'56"55
quindi la TT-S indicativamente girerebbe in 2'54"50
altri rilevamenti:
AUDI R8 4.2 2'52"78
BMW M3 coupè 8cilindri 2'56"51
BMWZ4M coupè 2'56"67
PORSCHE Cayman S 2'55"90
BMW M3 8cil.cabrio 3'00"65
BMW Z4nuova 35i(biturbo) 3'02"02
AUDI S3 265cv 3'01"19
BMW 130i 5p 3'02"80
GOLF R32 3'03"50
GOLF GTI 230cv 3'08"00

Direi che questi numeri parlano da soli, la TT è un mostro da pista e si beve rinomate avversarie sulla carta superiori. Anche la R8 non è poi così lontana.
Il divario tra AUDI S3 e TT-S è imbarazzante, alla faccia di chi ritiene che sono la stessa auto con un vestito diverso!

Detto questo sono d'accordo che il prezzo della TT-RS è spropositato e soprattutto non vale la differenza rispetto alla TT-S.

Non vedo l'ora di leggere la prova di AUTO e vedere il tempo che farà al Balocco.
Scommetto che non gira più di 1 secondo più veloce della TT-S
Se così fosse i 10.000euro di differenza tra la S e la RS sono proprio un furto e una spesa inutile.

Tra l'altro AUTO ha già fatto un primo test sul nr. di Luglio e cito testuali parole riguardo il cambio:" Il cambio, solo manuale a 6 marce, ha innesti un pò contrastati, una corsa della leva non proprio brevissima e i rapporti superiori abbastanza lunghi"
considerando come le riviste "ammorbidiscano i giudizi negativi" per ovvie motivazioni commerciali.......
Continuo a ritenere la TT-S Stronic la TT migliore da comperare.

Ciao a tutti

tab
23-06-2009, 17:10
La TT c'entra con la Golf come i cavoli a merenda. Dire che è una Golf a 2 porte o 2 posti è eresia.
La TT è forse l'unica Audi (R8 esclusa) ad avere un peso, un telaio, un baricentro, un passo e una ripartizione dei pesi DEGNI di un'auto sportiva. Infatti per la guida sportiva e la resa in pista contano molto di più questi parametri che la potenza del motore.


come non quotare :icon_thumleft: peccato che l'haldex non sia molto divertente perchè la TT ha tutti i numeri dalla sua.

luca87
24-06-2009, 14:24
ho letto un pò di tutto e il contrario di tutto dentro qui, molto simpatico.
vorrei dire la mia.

La TT c'entra con la Golf come i cavoli a merenda. Dire che è una Golf a 2 porte o 2 posti è eresia.

La TT è forse l'unica Audi (R8 esclusa) ad avere un peso, un telaio, un baricentro, un passo e una ripartizione dei pesi DEGNI di un'auto sportiva. Infatti per la guida sportiva e la resa in pista contano molto di più questi parametri che la potenza del motore.

La rivista AUTO prova al Balocco tutte le vetture che prova e la TT-S Cabrio (che è più pesante e meno rigida della coupè) ha girato in 2'56"55
quindi la TT-S indicativamente girerebbe in 2'54"50
altri rilevamenti:
AUDI R8 4.2 2'52"78
BMW M3 coupè 8cilindri 2'56"51
BMWZ4M coupè 2'56"67
PORSCHE Cayman S 2'55"90
BMW M3 8cil.cabrio 3'00"65
BMW Z4nuova 35i(biturbo) 3'02"02
AUDI S3 265cv 3'01"19
BMW 130i 5p 3'02"80
GOLF R32 3'03"50
GOLF GTI 230cv 3'08"00

Direi che questi numeri parlano da soli, la TT è un mostro da pista e si beve rinomate avversarie sulla carta superiori. Anche la R8 non è poi così lontana.
Il divario tra AUDI S3 e TT-S è imbarazzante, alla faccia di chi ritiene che sono la stessa auto con un vestito diverso!

Detto questo sono d'accordo che il prezzo della TT-RS è spropositato e soprattutto non vale la differenza rispetto alla TT-S.

Non vedo l'ora di leggere la prova di AUTO e vedere il tempo che farà al Balocco.
Scommetto che non gira più di 1 secondo più veloce della TT-S
Se così fosse i 10.000euro di differenza tra la S e la RS sono proprio un furto e una spesa inutile.

Tra l'altro AUTO ha già fatto un primo test sul nr. di Luglio e cito testuali parole riguardo il cambio:" Il cambio, solo manuale a 6 marce, ha innesti un pò contrastati, una corsa della leva non proprio brevissima e i rapporti superiori abbastanza lunghi"
considerando come le riviste "ammorbidiscano i giudizi negativi" per ovvie motivazioni commerciali.......
Continuo a ritenere la TT-S Stronic la TT migliore da comperare.

Ciao a tutti

Quoto in pieno, non ci ho creduto finchè non l'ho provata, poi quando l'ho provata ho dovuto comprarla :smile::smile: :tongue:

giopanet
08-07-2009, 20:12
visto che la TT-RS &#232; una realt&#224; ufficiale, non sarebbe meglio spostare questo topic nel forum TT. ?

Ciao

Macs
08-07-2009, 20:17
L'ho vista l'altro ieri in concessionaria... Grigia... davvero bella espteticamente.
Prossimamente un test-drive

Adriano
08-07-2009, 20:56
visto che la TT-RS è una realtà ufficiale, non sarebbe meglio spostare questo topic nel forum TT. ?

Ciao

ottima osservazione, ma possiamoparirne un'altra di là...è bello vedere dopo qualche tempo cosa si diceva e cosa si sperava

ogni tanto leggo i rumors sugli altri modelli...c'è da ridere, sembra alle volte che si scriva sotto ipnosi del mago oronzo :tongue:

Hollywood TT
08-07-2009, 23:55
L'ho vista l'altro ieri in concessionaria... Grigia... davvero bella espteticamente.
Prossimamente un test-drive

quoto! anch'io ne ho vista una grigia ed è da sbavo! :w00t:

Simone Quattro®
12-07-2009, 16:22
visto che la TT-RS è una realtà ufficiale, non sarebbe meglio spostare questo topic nel forum TT. ?

Ciao

in effetti....:laugh: