Visualizza Versione Completa : QUALI SONO I LED CHE SI POSSONO AGGIUNGERE?
Ciao a tutti,
Ma si possono aggiungere/sostituire delle luci Led oltre a quelle dei fari?
Ciao SAX!
guarda..io ho sostituito:
-luci pozzanghera alle 4 portiere con dei led bianchissimi
-luci del bagagliaio come sopra
-luce cassettino portaoggetti
-luci di cortesia alle alette parasole
-plafoniera ant+post + luci lettura
Mi piacerebbe postare delle fotine ma....mi vergogo a dirlo....nn sono capace...
Ciaoooooo!!!!
facilissimo....
quando rispondi...nel riquadro grigio c'è un pulsantino nella prima fila che raffigura una attache (una graffetta).... quando ci vai sopra sul mouse ti scrive "allegati".... clicca.....e si apre una finesta...clicca su "scegli file"....seleziona le foto....e poi fai ok....e il gioco è fatto!
Sarebbe bello vedere il tuo lavoro.... o al limite me le potresti mandare via mail?
x il NID : dove le ai acquistate le leci mi dai esattamente i siti
Saluti
gatto910r
22-03-2010, 10:53
nid hai preso le w5w led laterale 1w regolato o quello non regolato?? e tutte uguali anche per le plafoniere??
iacolex75
22-03-2010, 20:54
nid hai preso le w5w led laterale 1w regolato o quello non regolato?? e tutte uguali anche per le plafoniere??
Scusate l'OT...Gatto910r ma la tua Q5(visto le foto complimenti)è per caso nero pastello??
Io l'aspetto di quel colore in quanto lo reputo il solo ad essere NERO NERO!
gatto910r
22-03-2010, 22:40
certo nero nero..... il vero nero anche se stra ultra delicato.... per me è bellissimo... poi io son fanatico del nero....
..ragazzi appena ho 1 attimo vi allegherò le foto..ve lo prometto! Cmq i vari led li ho acquistati da ledmania.it..fateci 1 giretto, seri e superveloci nella consegna! Ciao!
..ragazzi appena ho 1 attimo vi allegherò le foto..ve lo prometto! Cmq i vari led li ho acquistati da ledmania.it..fateci 1 giretto, seri e superveloci nella consegna! Ciao!
iacolex75
23-03-2010, 07:42
certo nero nero..... il vero nero anche se stra ultra delicato.... per me è bellissimo... poi io son fanatico del nero....
Allora confermi che il tuo e' il nero brillante!!! Mammamia che bella che e' tutta nera così! Sara' che ha me le cose "nere nere" piacciono da morire!!!ehehe...:tongue:
jolly_82
23-03-2010, 11:17
Mi inscrivo alla discussione perche sono interessato a sostituire le luci della:
Plafoniera anteriore
Plafoniera posteriore
2 Luci portabagagli
1 Luce nel portellone posteriore.
Pe rpoortare a termine l'operazione ho capito come:
A) Smontare plafoniera post
B) Smontare led bagagliaio
Mi servirebbe capire:
A) Come smontare plafo anteriore?
B) Che tipi di luci acquistare????
Inoltre vorrei installare le luci per la pozzanghera, se la mia auto non ha il pack luci, trovo comunque le portiere cablate??
gatto910r
23-03-2010, 19:11
si si nero brillante... il meno costoso per intenderci sul configuratore audi....
scusate ma riuscite a postare due foto... con i due neri......
io ho ordinato il nero perlato.... ma sono ancora in tempo a cambiare....
solo che non riesco a vedere la differenza nelle foto!
gatto910r
23-03-2010, 22:59
si ma siamo un po OT... quindi meglio aprire un altro post se volete...
...allora ragazzi...vi invio alcune news riguardo i led che si posson sostituire:
i led li ho acquistati da ledmania.it (molto seri, consegne veloci e ricco catalogo)
la plafoniera posteriore si toglie facendo leggermente leva da 1 lato con 1 cacciavite e poi il gioco è fatto....
la plafoniera anteriore si toglie aprendo lo sportellino del porta occhiali, troverete 1 vite torx da togliere, a quel punto la plafoniera scende da sola...
ciao e buon q5 a tutti!!!!!!!!!!!
hicrodus
25-03-2010, 13:13
per quanto riguarda le luci targa quanta e quale forza va esercitata verso destra col cacciavite nella fessura? è un movimento traslatorio oppure rotatorio? perchè giuro che oggi ho provato a spingere (anche tanto) e non ha ceduto... ci sarà stato l'operaio incacchiato che mi ha fuso il blocco?
hicrodus stai attento! bisogna esercitare 1 pò di forza verso destra...fai riferimento al manuale di istruzioni...si fà fatica xchè la linguetta di metallo di tenuta interna essendo nuova tiene a contatto il portalampada...nn desistere...
se hai problemi chiedi pure....
ciao
gatto910r
25-03-2010, 19:11
nid posso farti una domanda ho cambiato tutte le luci tranne le 2 plafoniere e ho visto che in quelle post vanno bene le w5w "dritte" e son 4 mentre per quella anteriore ci sono 2 siluroe 2 che non riesco a togliere sai dirmi per prima cosa quanto son lunghe le siluro per ordinarle e magari sai dirmi anche quali tipo sono quelle altre 2 di lettura??? son uguali a quelle dietro???
Cmq ragazzi se le volete cambiare vi consiglio anche io ledmania.it stra veloci cordialissimi e i prodotti son fantastici...... io le ho cambiate tutte 4 luci pozzanghere 3 bagliaio 1 cassettino e 2 luci targa... ora cambio anche quelle delle plafoniere come il buon NID....
Ciao gatto!!!!!
allora...x le luci lettura ant sono le stesse w5w che si utilizzano x la plafoniera posteriore...x quanto riguarda i siluri io ho utilizzato i c5w da 37-39mm...farai 1 pò di fatica a sostituirli, ti consiglio di staccare completamente la plafoniara (2 connettori) e lavorarci con calma...
a tua disposizione
ciao!!!!
chi mi fa un elecno per ordinare da ledmania ad esempio :
Luce pozzanghera : Led 5w5 lunghezza .....
Luce targa : led .......
Luce plafoniera ant. ..........
Ho visto su questo forum un sito tedesco che vende le luci pozzanghera e bagagliaio complete di vetro con leds incorporati , sono meglio o basta sostituire le lampade a siluro acquistate da ledmania ?
mauro ciao!
aspetta ancora 1 pochino...stiamo preparando 1 elenco completo x tutti...lascia perdere il sito tedesco...fidati di ledmania....
ciaooooo!!!!!!
gatto910r
25-03-2010, 22:56
nid ma hai usate c5w per qualche motivo particolare nel senos che c10w son sicuramente + luminose.... come ti trovi con le tue son sufficientemente luminose???
hicrodus
26-03-2010, 11:59
hicrodus stai attento! bisogna esercitare 1 pò di forza verso destra...fai riferimento al manuale di istruzioni...si fà fatica xchè la linguetta di metallo di tenuta interna essendo nuova tiene a contatto il portalampada...nn desistere...
se hai problemi chiedi pure....
ciao
dopo averci provato in 3, dico 3 persone, finalmente una luce targa è scesa... dopo aver recuperato le forze ho provato a mettere i led acquistati su ebay comprensivi di zoccolo, (mi pare li avesse comprati tollon quelli lì), ma li ho trovati poco stabili anche perchè lo zoccolo è più corto di un paio di millimentri non vorrei che alla prima buca cadessero giù e rimanessero penzolanti... mentre ero lì ho provato a smontare le luci del bagagliaio e mi è sorta una domanda: ma si riesce a cambiare la lapandina con un led in quella supportino di plastica e metallo? m'è sembrato tutto fuso assieme...
detto questo aspetto con ansia la lista dei led da comprare per fare il lavoro completo, buon lavoro...
gatto910r
26-03-2010, 18:45
ma che fuso... tira il pezzetto nero e vedrai che si stacca.... guardalo bene xchè da un lato ci sono dei pernetti di plastica che lo tengono inzia a tirare dall'altro lato.....
ha ragione gatto...il rivestimento in plastica viene via...la lampadina facendo leva sulla base esce...ti consiglio di staccare il connettore x nn bruciare il fusibile...
x gatto: guarda io ho messo qsti led x nn far l'effetto disco/tamarro...i miei son molto + sobri e a livello di luce ne fanno comunque....
ciao!!!!!!!!!!!!
gatto910r
26-03-2010, 23:09
nemmeno io volevo effetto disco..... è per quello che te l'ho chiesto.... ora cmq son senza quindi devo aspettare....
Ragazzi, vi segnalo anche questo sito che ha ottime lampadine a led www.labazzza.it
Per chi è di Bologna può anche andare ad acquistarle direttamente nel loro negozio
dopo averci provato in 3, dico 3 persone, finalmente una luce targa è scesa... dopo aver recuperato le forze ho provato a mettere i led acquistati su ebay comprensivi di zoccolo, (mi pare li avesse comprati tollon quelli lì), ma li ho trovati poco stabili anche perchè lo zoccolo è più corto di un paio di millimentri non vorrei che alla prima buca cadessero giù e rimanessero penzolanti... mentre ero lì ho provato a smontare le luci del bagagliaio e mi è sorta una domanda: ma si riesce a cambiare la lapandina con un led in quella supportino di plastica e metallo? m'è sembrato tutto fuso assieme...
detto questo aspetto con ansia la lista dei led da comprare per fare il lavoro completo, buon lavoro...
Invece le mie sono tutte perfette... Ho cambiato tutte e 2 della targa con quelle su ebay che hai comprato anche tu, e, con le stesse, tutte e 3 sul baule, 2 dentro ai lati e una sul portellone... Grande qualità...
iacolex75
31-03-2010, 12:30
l'elencoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
jolly_82
31-03-2010, 13:15
Per l'ELENCO incomincio io, poi se avete da fare aggiunte/modifiche fate copia incolla (io ho fatto l'ordine da ledmania ma sto aspettando che arrivino...)
Plafo anteriore, servono:
2x W5W frontale con led da 1W per interni solo 12V - BIANCO LUNARE 5500K (prezzo circa 6,50 €)
2x Siluro 37 - 39mm
Plafo post, serovno
2x W5W frontale con led da 1W per interni solo 12V - BIANCO LUNARE 5500K (prezzo circa 6,50 €)
Luci interne laterali portabagaglio, servono:
2x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
Luce sul retro portellone posteriore, servono:
1x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
Luci pozzanghera sugli sportelli, servono:
4x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
Luce Targa
2x LINK EBAY (http://cgi.ebay.it/LUCI-TARGA-LED-AUDI-A4-TT-A5-S5-Q5-PASSAT-NO-ERROR_W0QQitemZ370330553017QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item56396bcab9)
(Forse: C5W - Lampada a siluro 37-39mm - 9 led SMD regolati 11-15V - BIANCO XENON 6000K (prezzo circa 8,00 €)
Spero di aver fatto cosa utile o di aver iniziato a farla: chi vuole porti le sue esperienze!
Ciao a tutti!!!
x la plafoniera ant vanno bene 2 siluri da 37 - 39mm
x le luci targa vi aggiungo qsto link, dove le ho acquistate io...
http://cgi.ebay.it/LUCI-TARGA-LED-AUDI-A4-TT-A5-S5-Q5-PASSAT-NO-ERROR_W0QQitemZ370330553017QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item56396bcab9
a disposizione....
ciaooooooooooo
Sono le stesse che ho comprato io sempre su ebay direttamente dalla Germania, solo che costano meno: 49 euro compreso spedizione... Comunque al top lo stesso...
Per l'ELENCO incomincio io, poi se avete da fare aggiunte/modifiche fate copia incolla (io ho fatto l'ordine da ledmania ma sto aspettando che arrivino...)
2x Siluro 37 - 39mm
Plafo post, serovno
2x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
1x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
4x W5W laterale con led da 1W regolato 12-14V - BIANCO LUNARE PURO 5000K (prezzo circa 10,00 €)
Luce Targa
2x LINK EBAY (http://cgi.ebay.it/LUCI-TARGA-LED-AUDI-A4-TT-A5-S5-Q5-PASSAT-NO-ERROR_W0QQitemZ370330553017QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_automobili?hash=item56396bcab9)
(Forse: C5W - Lampada a siluro 37-39mm - 9 led SMD regolati 11-15V - BIANCO XENON 6000K (prezzo circa 8,00 €)
Spero di aver fatto cosa utile o di aver iniziato a farla: chi vuole porti le sue esperienze!
Ti sono arrivate le lampadine ? le hai installate , tutto ok ?
gatto910r
12-04-2010, 12:35
io le ho installate e vanno benissimo.... sto solo aspettando credo arrivino domani a me le altre che mancavano e cioè le 2 siluro x plaf ant e quelle delle plaf post. poi nell'elenco mancano le altre 2 siluro per le luci delle alette parasole.....
Ma nessuno riesce a postare qualche foto per vedere lìeffetto??
ma cos'è la plafoniera anteriore e posteriore? i fari intendete? ma non hanno già i led??
Scusate la mia più profonda ignoranza!!
gatto910r
12-04-2010, 13:34
son gli alloggiamenti delle luci interne le plafoniere....
appena mi arrivano quelle mancanti faccio delle foto o un video e le posto....
jolly_82
12-04-2010, 13:39
Ma nessuno riesce a postare qualche foto per vedere lìeffetto??
ma cos'è la plafoniera anteriore e posteriore? i fari intendete? ma non hanno già i led??
Scusate la mia più profonda ignoranza!!
A dir la verità saranno almeno 3 settimane che dico di lavare ben ben l'auto e fare il primo book "serio" da quando ce l'ho ma ancora non ho avuto tempo (ed anche il meteo non mi aiuta)
Cosa è la plafoniera?
Mettiti seduto e guarda in alto, quella è la plafoniera! La scocca in plastica che "contiene" il portaocchiali, le luci, le "grate" per eventuali microfoni, etc...
---------- Post added at 13.39.46 ---------- Previous post was at 13.38.51 ----------
Ti sono arrivate le lampadine ? le hai installate , tutto ok ?
Arrivato tutto e installato tutto!
Mi manca solo la luce del postaoggetti anteriore, mi sono dimenticato a comprare il led e penso che lascio la luce giallognola fino al prossimo ordine
hicrodus
15-04-2010, 00:11
Arrivato tutto e installato tutto!
Mi manca solo la luce del postaoggetti anteriore, mi sono dimenticato a comprare il led e penso che lascio la luce giallognola fino al prossimo ordine
che led ci andrebbe nel portaoggetti? w5w laterale?
jolly_82
15-04-2010, 08:49
Credo di si: lo stesso come quelli per il portabagagli post
gatto910r
15-04-2010, 09:47
esatto w5 laterale... io le ho finite di montare ieri tutte comprese quelle sotte le alette para sole..... appena riesco faccio un report dettagliato di foto di tutte le luci....
hicrodus
15-04-2010, 21:08
beh dai, è importante arrivare ad una lista "completa" in modo che chi vuole fare l'ordine sa cosa prendere senza dimenticanze. Poi se vuole mettere le luci d'ingombro alle portiere viola e le pozzanghere blu può farlo ma almeno sapere quanti led comprare :)
diciamo ache alla lista sopraccitata manca il w5w laterale per il cassetto portaoggetti e due w5w sempre laterali per le luci delle alette parasole? la accendiamo?
ulteriore domanda: visto che esistono sia da 12V che da 12-14V, magari avete parlato col venditore, è solo per risparmiare qualche euro o proprio non funzionano se si prendono tutti regolati, visto che a leggere sembrano un po' più robusti?
gatto910r
16-04-2010, 00:35
io li ho presi tutti regolati infatti per non avere problemi...
hicrodus
28-04-2010, 11:23
beh dai, è importante arrivare ad una lista "completa" in modo che chi vuole fare l'ordine sa cosa prendere senza dimenticanze. Poi se vuole mettere le luci d'ingombro alle portiere viola e le pozzanghere blu può farlo ma almeno sapere quanti led comprare :)
diciamo ache alla lista sopraccitata manca il w5w laterale per il cassetto portaoggetti e due w5w sempre laterali per le luci delle alette parasole? la accendiamo?
ulteriore domanda: visto che esistono sia da 12V che da 12-14V, magari avete parlato col venditore, è solo per risparmiare qualche euro o proprio non funzionano se si prendono tutti regolati, visto che a leggere sembrano un po' più robusti?
l'altro giorno preso da follia omicida ho tirato giù la luce sotto l'aletta parasole e udite udite:
C5W quindi SILURO :)
iacolex75
29-04-2010, 11:13
Io per gli interni ho preso tutto 12v e grazie a questa "guida" sono andato a colpo sicuro con l'acquisto e il montaggio....10 minuti e avevo fatto tutto!!!
Per le luci targa non ho preso quelli che trovate su ebay ma (seguendo il suggerimento sotto al link ebay sulla LISTA)delle c5w a 3 led della Simoni Racing,hanno la resistenza integrata e le ho pagate 28 euro scontate.
Non ho voluto per forza risparmiare le 25/30 euro in piu' ma leggendo su questo post avevo paura che gli inserti in plastica non fossero "precisi" come gli originali e "ballassero" un pò!
hicrodus
29-04-2010, 13:08
Non ho voluto per forza risparmiare le 25/30 euro in piu' ma leggendo su questo post avevo paura che gli inserti in plastica non fossero "precisi" come gli originali e "ballassero" un pò!
devo dirti che alla fine vengono via con le mani e non col cacciavite. però non sono mai cadute da sole
devo farmi arrivare dal concessionario pure 4 luci "da interni" col catadiottro bianco per sostituire quelle di apertura della portiera. per 40 euro non morirò credo
MA NESSUNO RIESCE A METTERE QUALCHE FOTINA???
iacolex75
29-04-2010, 16:57
MA NESSUNO RIESCE A METTERE QUALCHE FOTINA???
Stasera al buio faccio 2 foto e le inserisco. La mia Hicrodus non era una critica ne' una cosa detta per vantarmi di essere stato piu' " furbo".....semplicemente nom trovavo il motivo di sostituire il tutto...spendendo di piu'...penso che a qualcuno magari possa interessare.
hicrodus
29-04-2010, 18:44
no ma figurati non l'ho presa assolutamente come tale, probabilmente manco io le avrei prese sentendo la mia opinione prima; però alla fine avevo fatto la fatica ed ho deciso di lasciarle su... ed effettivamente stanno. oggi ho fatto megaordine da ledmania... devo ancora imparare a smontare le plafoniere.
iacolex75
29-04-2010, 21:35
no ma figurati non l'ho presa assolutamente come tale, probabilmente manco io le avrei prese sentendo la mia opinione prima; però alla fine avevo fatto la fatica ed ho deciso di lasciarle su... ed effettivamente stanno. oggi ho fatto megaordine da ledmania... devo ancora imparare a smontare le plafoniere.
Nessun problema.....allora ...la plafo dietro basta che prendi un cacciavite a taglio che sia fino,lo infili tra la plafoniera e il cielo del tetto dal lato piu' corto e leggerissimamente fai leva in modo da spingere la stessa verso il basso ed esce subito,quello scarobocchio è un cacciavite!
Per quella davanti come da guida togli la vite che vedi aprendo il comparto portaocchiali e tirala giu' spingendola anche verso il parabrezza...ci sono 2 linguette dove ho disegnato 2 puntini che"prendono" sul tetto...e tu ovviamente spingi al contrario!!!
grande Iacolex..... non è che per caso hai luci led montate all'esterno dell'auto?
iacolex75
29-04-2010, 22:02
Me sto' a impazzi co sto cacchio di imageC*****O!!!! ARIPROVIAMO.....la 4 e la 5 "dovrebbero" essere quello che ho segnato riguardo al post inserito prima di questo!
http://img169.imageshack.us/i/17278889.jpg/
http://img191.imageshack.us/i/15808969.jpg/
http://img10.imageshack.us/i/32091133.jpg/
http://img248.imageshack.us/i/89484367.jpg/
http://img684.imageshack.us/i/84829050.jpg/
http://img511.imageshack.us/i/36371986.jpg/
---------- Post added at 22.02.46 ---------- Previous post was at 22.01.24 ----------
All'esterno che intendi? ho messo le luci targa.....con lo xeno c'è poco da mettere...
gatto910r
04-05-2010, 19:07
ragazzi riesumo il post per segnalare una cosa che nn influisce però ai precisini come me da fastidio..... le luci led laterale prese da ledmania messe nel baule danno un errore nel vag... e cioè segnalano che le lampadine nel bagagliaio son vicino a 0.... ora io le ho sostituite con quelle su ebay che hanno 18 led e con quelle non da nessun errore e son molto + luminose che x il baule va benissimo.....
hicrodus
04-05-2010, 19:10
link delle luci per il bagagliaio?
Stregavarana
04-05-2010, 19:16
link delle luci per il bagagliaio?
Proprio la fissa eh?!
Sei riuscito a far stare accese le luci di cortesia?! ;P
Così sai sempre dove metti i piedi!!! ;P
hicrodus
04-05-2010, 19:17
no è che non è ancora arrivato nulla da ledmania.
quello sì... un paio di vaggate e c'è la voce nel menu con tanto di potenziometro. come vanno i cerchi nuovi???? :P x3
Stregavarana
04-05-2010, 19:23
Beh se c'è anche il potenziometro.... ;P
I cerchi vanno benissimo, grazie!! (da 3)
Lezione n° 3 (dopo cerchi e ammortizzatori): LED .... adesso li ho visti gialli, bianchi...... e ho capito...
Riprendo la discussione per chiedere se qualcuno aveva sostituito anche le luci di retromarcia, perchè ricordo che le originali risultavano un po scarse.
Se si, potete dire se è migliorata la visibilità e che tipo di lampade avete messo?
Grazie
gatto910r
09-05-2010, 20:19
luci bagagliaio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190377407685&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
se non ci sono + mandate una mail al venditore io ho fatto così.....
hicrodus
10-05-2010, 09:06
è lo stesso venditore delle luci targa... in effetti son belle potenti :)
@gatto910r: l'errore lo da solo nel vag o anche nel computer di bordo? perchè se fosse solo nel vag potrei passarci sopra. la lucina perenne nel cdb no.
le stesse luci messe nelle portiere invece vanno bene (intese quelle di ledmania)?
luci bagagliaio
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190377407685&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
Scusa l'ignoranza, ma quindi luci bagagliaio si intendono anche luci RETRO :unsure:?
e comunque migliorano la visibilità o è solo un bell'effetto ottico?
hicrodus
10-05-2010, 11:23
Si intendono solo le luci dentro il bagagliaio che si accendono quando lo apri. Per le luci retromarcia bisogna vedere che lampadina ci va
volomist
10-05-2010, 14:00
Io per gli interni ho preso tutto 12v e grazie a questa "guida" sono andato a colpo sicuro con l'acquisto e il montaggio....10 minuti e avevo fatto tutto!!!
Per le luci targa non ho preso quelli che trovate su ebay ma (seguendo il suggerimento sotto al link ebay sulla LISTA)delle c5w a 3 led della Simoni Racing,hanno la resistenza integrata e le ho pagate 28 euro scontate.
io ho preso su ebay quelli con gli inserti.. ma mi stanno piccoli... e quindi non sono utilizzabili, salvo accorgimenti che non voglio prendere in considerazione..
Volendo invece prendere i siluri con resistenza integrata, ci sono problemi di errore? e dove prenderli? su ledmania, ad esempio, quali? Grazie
iacolex75
10-05-2010, 19:53
Per i fendi cosa avete preso? io ho montato delle h11 , come gradazione sono k4500 pensando che fossero un po' meno bianche e piu' gialle del dovuto e invece a sera accendendole con il resto(xeno originale)sono perfettamente uguali!!!!!!!!
Si intendono solo le luci dentro il bagagliaio che si accendono quando lo apri. Per le luci retromarcia bisogna vedere che lampadina ci va
ehm........infatti io quello avevo chiesto :sick:
hicrodus
10-05-2010, 20:37
W16W-12V
Ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente aggiornare la famosa lista (di pagina 4) con gli eventuali suggerimenti?
mi è parso di capire che per le luci targa e le interne per bagagliaio, ci sia qualche problemino con gli articoli completi (quelli di e-bay)...
A giorni mi dovrebbero consegnare la bimba (spero) e vorrei portarmi avanti ordinando in anticipo le luci da sostituire.
Mi interessano in particolare:
Luci targa
Luci fendi
Luci bagagliaio (quante sono? 2?)
Luci pozzanghera
Ringrazio in anticipo!!!
hicrodus
15-05-2010, 01:28
allora le luci targa di ebay hanno lo zoccolo un po' piccolo, io le ho montate cmq e dopo più di 6000km non sono mai "cascate".
le luci bagagliaio sono 3, due interne e una sul portellone. effettivamente dà un errore nel vag: non ho fatto approfondimenti, ovvero se avvisa solo la prima volta perchè sente la differenza con quello originale e cancellandolo poi non si ripresenta più. dopo che ho cambiato tutte le luci pozzanghera plafo ecc ecc non ho più riattaccato il vag perchè avevo paura facesse albero di natale :)
cmq mentre le luci targa mandano il segnale nel cdb se non sono adatte, la luce del bagagliaio rimane segnalata solo nel vag, quindi non è terribile.
le luci bagaliaio e/o pozzanghera sempre di quel venditore su ebay invece si incastrano bene e non danno errore nel vag (stando a quanto dice gatto910r).
aggiungo che zoccolo originale audi + led = 10 + 8-10 euro, il venditore di ebay ne vende due a meno di 40 percui come prezzo siamo lì.
cambiando solo la luce col led, invece, risparmi il prezzo dello zoccolo.
---------- Post added at 01.28.39 ---------- Previous post was at 01.24.56 ----------
per i fendi è probabile che l'attacco sia H11 (almeno io ho quello, altri forse H7), trovi sia su ebay che nei venditori di accessori tuning il bulbo corrispondente con diciture tipo XENON HID LOOK, con colori da 4000°K in su. Ottieni una luce più bianca ed è molto meno indaginoso che mettere due ballast più due xenon veri, anche perchè stiamo parlando dei fendinebbia. L'uomo luci, che sarebbe lucachd, consiglia anche di evitare i/le ballast perchè rischi di fondere le centraline (es. tergicristalli su A3)
Seguendo la lista di Jolly82:
.....
....
...
..
.
3. Luci interne laterali portabagaglio, servono:
4.Luce sul retro portellone posteriore, servono:
5.Luci pozzanghera sugli sportelli, servono:
6.Luce Targa
[/LIST]
Riassumendo:
PORTABAGAGLI
le luci in lista danno un problema (al vag??? tutte e tre???)
si possono quindi aggiungere quelle acquistate su ebay dal gatto mio concittadino
gatto910r
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...EOIBSA:IT:1123
sperando che non diano altri errori....
domanda, c'è da prenderne tre così??? :unsure:
LUCI POZZANGHERA
o le 4 della lista (bastano quelle o c'è da abbinare qualche zoccolo/supporto?)
o le 4 del link ebay di prima (che costano quasi 4 volte di più, quindi qualcosa di diverso l'avranno)
LUCI TARGA
quelle di ebay hanno lo zoccolo piccolo (vorrei evitare sta cosa ovviamente)...
se acquisto le c5w a 3 o 9 led (da ledmania) ho bisogno di prendere pure l'alloggiamento in plastica o utilizzo quello originale???
hicrodus
17-05-2010, 10:46
se compri su ledmania usi gli zoccoli che già hai.
se compri su ebay dal quel venditore i pezzi hanno già uno zoccolo che sostituisci completamente, devi solo attaccare lo spinotte
Grazie hicrodus!
quindi devo solo scegliere quali prendere... evitando quelli che ballano o danno errore :asd:
ciao ragazzi, voglio cambiare le luci targa e fendi
x la targa( leggo da ledmania):n. 2 "C5W - Lampada a siluro 37-39mm - 9 led SMD regolati 11-15V - BIANCO LUNARE PURO 5000K
Adatte per tutte le applicazioni, anche come luci targa. Con resistenza da interni incorporata"
per i fendi H11 k4500?nonle ho trovate su ledmania....
queste vanno bene? http://cgi.ebay.it/Lampadine-H11-luce-lampade-BLU-XE-4500K-effetto-xenon-/290353933794#ht_545wt_911
mi confermate che non danno problemi?
grazie a a tutti
hicrodus
25-06-2010, 10:19
se non hai fretta puoi anche prenderle da hong kong e costano niente
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/2-x-pcs-H11-HID-XENON-Halogen-Car-Bulb-Lamp-12V-55W-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem483acb796fQQitemZ31022 4058735QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccesso ries
Eh no ste luci gialle bisogna levarle in fretta!!:-)
scusa ma io nn me ne intendo affatto! Vanno bene quelle che ho scritto? Nn vorrei prenderle e poi avere qualche problema o errore... Grazie ancora
hicrodus
25-06-2010, 11:22
no queste non danno errore perchè sono alogene hanno il loro wattaggio e voltaggio.
io ne ho comprate un paio >"di marca"<, tali OPTIMA a 40-50 euro e poi per ricambio/sfida ne ho prese due da hong kong che ho già messo su e vanno altrettanto bene. ci si chiede sempre se anche quelle di marca non hanno solo lo stampino e la scatola diversa...
---------- Post added at 11.22.53 ---------- Previous post was at 11.22.33 ----------
ps controlla solo che sia H11 ovviamente :)
stylish_and_fashion
24-07-2010, 16:19
ragazzi, anche io come voi vorrei cambiare tutte le luci "gialle" dell'auto non appena mi arriverà e, muovendomi in largo anticipo, vorrei già acquistarle.. ma vi chiedo alcune cosa...da ignorante...
cosa sono gli errori nel vag?? cosa è un vag??
io vorrei cambiare tutte le luci e mettere tutte lampadine led a luce fredda... e quindi ecco a voi le altre domande...
1) potrei avre una lista completa con i link all'articolo migliore per ogni categoria individuata?
2) i fendinebbia.... esistono anche a led?
3) è possibile sostitiure quell'ordibile lampada arancio delle frecce all'interno del gruppo ottico anterore xeno con delle lampade led?
stylish_and_fashion
27-07-2010, 19:41
nessuno mi consiglia nulla?
sto aspettando pure io una lista aggiornata da chi ha già fatto il lavoretto.... :unsure:
hicrodus
28-07-2010, 12:13
eddai ragazzi, basta leggere un po'.
allora vi spiego con calma cosa ho fatto io, al momento non ho errori nel vag (@stylish: il vag è in soldoni il sistema di diagnostica delle centraline, quello che memorizza e segnala ogni problema della macchina, il cdb o computer di bordo ogni tanto segnala questi errori; esempio: la luce targa o un fanale se è bruciato te lo segnala, se è bruciata la luce del bagagliaio invece l'errore rimane solo nelle centraline e lo vede l'assistenza audi al tagliando, oppure tu stesso con sistemi casalinghi)
-Fendinebbia: sebbene sia possibile mettere ballast e xeno veri, penso sia più economico e di buon effetto mettere delle alogene HID look (in pratica hanno il vetro azzurrato così la luce risultante è più bianca), a mio avviso vanno benissimo quelli che si trovano su ebay. per esempio http://is.gd/dOhC9
-Luci targa e pozzanghera (sotto la portiera per intenderci) e bagagliaio: a mio avviso vanno benissimo quelle che vende deliver-star, fatte in taiwan, arrivano dalla germania relativamente in fretta, sebbene le dimensioni non sia precise al millimetro sono comunque utilizzabili senza problemi http://is.gd/dOi0Z
- Luci interni: allora qui la questione è complessa: tendenzialmente per le plafoniere bastano quattro led frontali e due siluri, io ho preso quelli bianco xenon e purtroppo avendo due tecnologie diverse le frontali hanno un colore molto più azzurrognolo delle siluro. Altri due siluri per le luci di cortesia alle alette parasole e un laterale per il cassetto portaoggetti.
- Luce di ingombro portiera: io ho tolto quelle rosse, mi son fatto arrivare gli zoccoli trasparenti (ma se comprate dal crucco le pozzanghere e le bagagliaio li riciclate) e ci ho messo dei bei led laterali blu (sì da tamarro).
Tutti i led frontali laterali e siluro li comprate su ledmania.it, la sezione giusta è questa http://www.ledmania.it/shop/lampade-led-12v-auto-moto-camper-c21.html
il colore dovete sceglierlo voi tra bianco solare lunare e xenon (che sono in ordine calda, fredda e freddissima-azzurrognola) a seconda dei vostri gusti. Prediligete la tecnologia SMD ed eventualmente quelli regolati o con resistenza integrata.
stylish_and_fashion
28-07-2010, 12:51
grazie hicro delle dritte, e delle spiegazioni... sicuramente leggerò per bene tutto il post per individuare i modelli esatti di luci da ordinare. io verrei rimaqnere sullo stesso tono di quelle dei fari xenon.. ma per le frecce "gialle" anteriori?? non possono essere sostituite con dei led?
un ringraziamento ad hicrodus, che sicuramente viene pagato da qualcuno per la precisione degli interventi :asd:
hicrodus
28-07-2010, 19:49
sì possono cambiare anche freccia e retromarcia volendo.
Per la retromarcia non è un gran problema, dubito che si ottenga però un risultato stratosferico.
Anche la luce della freccia in teoria si può sostituire, solo che non ho idea dell'accesso ma a occhio tutto sembra tranne che comodo.
Mi pare cmq che sui fari xenon sia sostituibile dal cliente mentre sui fari alogeni sia più complesso e sia necessario l'intervento in officina (sì così, non il contrario anche se parrebbe più logico). Cmq fanno i led anche arancioni apposta ma come per le luci della retro non penso il gioco valga la candela.
@mluff: ma che pagato, sono io che pago e imparo sulla mia pelle :P
stylish_and_fashion
18-03-2011, 18:23
Ragazzi, dopo aver letto e riletto i vari tred inereneti la sostituzione delle lampade originali con quelle LED, ancor prima di effettuare l'ordine (su ebay o ledmania), avendo riscontrato alcune incongruenze tra i vari "possessori", volevo un'pò di chiarezza su alcune lampade da acquistare, con precisione per:
ALETTE PARASOLE e PORTAOGGETTI: c'è chi dice che vanno bene nr°2 w5w laterali http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html e chi invece ha messo le c5w da 39mm http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html .
sono due modelli diversi, come mai?? quale è il tipo giusto che devo ordinare??? variano da q5 a q5 come per i fendinebbia (c'è chi ha le h7 e chi le h11)???
LUCI POZZANGHERA e BAGAGLIAIO: nr.4 + nr. 3 w5w http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html esatto?
LUCE RETROMARCIA: nr.2 w16w http://www.ledmania.it/shop/w16w-lampada-tuttovetro-10mm-maggiorata-54-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p382.html corretto?
per non avere problemi nel vag e nel cdb hanno tutte la restistenza, quindi dovrebbero andar bene!!!
grazie in anticipo
Galapagos
18-03-2011, 19:21
Ragazzi, dopo aver letto e riletto i vari tred inereneti la sostituzione delle lampade originali con quelle LED, ancor prima di effettuare l'ordine (su ebay o ledmania), avendo riscontrato alcune incongruenze tra i vari "possessori", volevo un'pò di chiarezza su alcune lampade da acquistare, con precisione per:
ALETTE PARASOLE e PORTAOGGETTI: c'è chi dice che vanno bene nr°2 w5w laterali http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html e chi invece ha messo le c5w da 39mm http://www.ledmania.it/shop/c5w-lampada-siluro-37-39mm-9-led-smd-regolati-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p385.html .
sono due modelli diversi, come mai?? quale è il tipo giusto che devo ordinare??? variano da q5 a q5 come per i fendinebbia (c'è chi ha le h7 e chi le h11)???
LUCI POZZANGHERA e BAGAGLIAIO: nr.4 + nr. 3 w5w http://www.ledmania.it/shop/w5w-laterale-led-1w-regolato-12-14v-bianco-lunare-puro-5000k-p261.html esatto?
LUCE RETROMARCIA: nr.2 w16w http://www.ledmania.it/shop/w16w-lampada-tuttovetro-10mm-maggiorata-54-led-11-15v-bianco-lunare-puro-5000k-p382.html corretto?
per non avere problemi nel vag e nel cdb hanno tutte la restistenza, quindi dovrebbero andar bene!!!
grazie in anticipo
Anche a me interessa sapere se qualcuno ha testato le retromarcia led postate da stylish e se fanno abbastanza lumiere!
stylish_and_fashion
18-03-2011, 21:40
Anche a me interessa sapere se qualcuno ha testato le retromarcia led postate da stylish e se fanno abbastanza lumiere!
gala, ma te per alette parasole e portaoggetti che tipo di lampada hai???? W5W o C5W (siluro)?????
PS:ho inviato la mail per i prodotti eh..attendo una loro risposta per poi ordinarli :-)
mecapple
18-03-2011, 23:00
Alette parasole: C5W
portaoggetti: W5W
stylish_and_fashion
18-03-2011, 23:06
Alette parasole: C5W
portaoggetti: W5W
ciao mcapple :-) dal nik capisco un'altra passione in comune.... cmq a te è una 3^ versione sai??!?!?!
cioè, c'è gente che ha in entrambe le C5W, chi ha entrambe le W5W, ed ora te invece che hai da una parte le C5W e dall'altra W5W....
io queste cose non le capisco proprio... credo che prima di fare l'ordine debba "vedere" con i miei occhi che lampade monta la mia auto... come per i fendinebbia... chi ha le h7 e chi le h11...ed io???? veificherò...
perchè audi adotta queste politiche? mah...
leobabbo
19-03-2011, 14:12
io ho provato i led sulla retromarcia... http://forum.audirsclub.it/showthread.php?28840-ILLUMINAZIONE-RETROMARCIA-AUMENTABILE&highlight=retromarcia+aumentabile
---------- Post added at 14.11.11 ---------- Previous post was at 14.10.43 ----------
pero' non faceva tanta luce e dava errore, per ora ho rinunciato..
---------- Post added at 14.12.09 ---------- Previous post was at 14.11.11 ----------
http://cgi.ebay.it/Lampadine-W16W-con-nove-led-a-luce-bianca-251-/270447335029?pt=Ricambi_automobili&hash=item3ef7ead675
---------- Post added at 14.12.25 ---------- Previous post was at 14.12.09 ----------
http://www.discoverytuning.net/small/posizione/w16w/bianco.jpg
stylish_and_fashion
19-03-2011, 20:30
ciao leo, si, avevo già letto il tuo post e degli errori che danno.... ma te, ad alette parasole e portaoggetti che tipo di lampada hai messo??
leobabbo
20-03-2011, 00:04
ciao leo, si, avevo già letto il tuo post e degli errori che danno.... ma te, ad alette parasole e portaoggetti che tipo di lampada hai messo??
No io ho solo cambiato le luci targa ..
stylish_and_fashion
20-03-2011, 11:38
ah, ok...grazie tante dell'info. Come ti trovi con le tue luci targa...errori a parte???
leobabbo
20-03-2011, 12:49
allora.
Luci targa con led non mi hanno dato mai nessun errore ma fanno tantissima luce bianca, a me piace ma spero di non essere fuori regola.!
Led Luce RetroMarcia invece mi ha dato errore e comunque non facevano poi cosi tanta luce di piu' , cosi ho rinunciato.
Luci cortesia nelle Alette parasole? non ho il pacchetto luce! ( costava troppo : audi lo ha messo a parte per farci risparmiare un centinaio di euro su cinquantamila.!!?? ) poi le faro' montare appena svuoto il salvadenaio. la portero' in concessionaria Dacia li le montano di serie .
allora.
Luci targa con led non mi hanno dato mai nessun errore ma fanno tantissima luce bianca, a me piace ma spero di non essere fuori regola.!
Led Luce RetroMarcia invece mi ha dato errore e comunque non facevano poi cosi tanta luce di piu' , cosi ho rinunciato.
Luci cortesia nelle Alette parasole? non ho il pacchetto luce! ( costava troppo : audi lo ha messo a parte per farci risparmiare un centinaio di euro su cinquantamila.!!?? ) poi le faro' montare appena svuoto il salvadenaio. la portero' in concessionaria Dacia li le montano di serie .
Concordo con quello che hai scritto,in tutte le auto che ho avuto negli ultimi 15 anni è la prima che non ha le luci nelle alette parasole,mia moglie mi ha preso per il cu... facendomi anche sentire un incompetente,la classe Mercedes classe B di mia madre che costa quasi la metà le ha........ridicolo,veramente ridicolo!
leobabbo
21-03-2011, 18:52
Non siamo gli unici...
Io ho anche il display centrale monocromatico rosso come i computer Commodore...
Dovrebbero prendere per il culo audi...!!
stylish_and_fashion
21-03-2011, 21:52
eh..già... a me per fortuna mi hanno consigliato bene ed ho aggiunto queste piccolezze... addirittura la disattivazione airbag anteriore con isofix.. e le tendine parasole posteriore.... pensate, un mio amico ha una import ed ha addirittura il display centrale dell'infotainment ROSSO!!!!!!
pensate a me, invece... ho il pacchetto luci ma... come può montare AUDI le luci vano piedi dell'abitacolo a luce fredda (led) e tutte le altre a luce calda (alette parasole, pora oggetti, plafoniere) su un Q5 ed invece sell'A1 tutte a tecnologia led?? assurdo......
come pure il non cambiare la tonalità dei fendi per chi ha gli xeno.... mah...
leobabbo
21-03-2011, 22:18
INFATTI : non occorre mettere questi piccoli accessori a parte mentre quasi tutte le marche piu' economiche le hanno..!
E' QUESTO CHE mi fa strano che una marca cosi' avanti resta indietro sulle piccolezze...
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una teoria convincente sul fatto che accessorietti economici ma funzionali non siano inglobati su un prezzo totale gia' elevato.
stylish_and_fashion
21-03-2011, 22:38
INFATTI : non occorre mettere questi piccoli accessori a parte mentre quasi tutte le marche piu' economiche le hanno..!
E' QUESTO CHE mi fa strano che una marca cosi' avanti resta indietro sulle piccolezze...
Vorrei che qualcuno mi spiegasse una teoria convincente sul fatto che accessorietti economici ma funzionali non siano inglobati su un prezzo totale gia' elevato.
concordo appieno con quanto dici leo... ma che dobbiamo fare?? siamo sempre noi sotto lo schiaffo!!!! hanno loro il coltello dalla parte del manico
leobabbo
21-03-2011, 23:41
eh..già... a me per fortuna mi hanno consigliato bene ed ho aggiunto queste piccolezze... addirittura la disattivazione airbag anteriore con isofix.. e le tendine parasole posteriore.... pensate, un mio amico ha una import ed ha addirittura il display centrale dell'infotainment ROSSO!!!!!!
pensate a me, invece... ho il pacchetto luci ma... come può montare AUDI le luci vano piedi dell'abitacolo a luce fredda (led) e tutte le altre a luce calda (alette parasole, pora oggetti, plafoniere) su un Q5 ed invece sell'A1 tutte a tecnologia led?? assurdo......
come pure il non cambiare la tonalità dei fendi per chi ha gli xeno.... mah...
Nell'altro post ho letto che non hai il proteggi vano carico in acciaio inox..?
ci rendiamo conto che uno ha fortuna ad accorgersi del pacchetto luce e subito gli sfugge il vano carico..
---------- Post added at 23.41.16 ---------- Previous post was at 23.39.48 ----------
Siamo nella stessa barca . dovremmo solo parlare dei pregi , alla fine passano in secondo piano...
stylish_and_fashion
22-03-2011, 00:21
Nell'altro post ho letto che non hai il proteggi vano carico in acciaio inox..?
ci rendiamo conto che uno ha fortuna ad accorgersi del pacchetto luce e subito gli sfugge il vano carico.
Già leo, hai letto bene... no comment eh... domani mi sentono in concessionaria!!!!
leobabbo
23-03-2011, 22:51
io ho provato a mettere queste nella plafoniera posteriore ,
PERO' SE APRO LE PORTIERE FANNO UNA BELLA LUCE FORTE, SE INVECE LE ACCENDO COL PULSANTINO LA FANNO DEBOLE..
QUALCUNO SA DIRMI COME MAI..?
gulliver1
24-03-2011, 00:03
salve,vorrei sapere quali tipo di led montare nei 2 spot della plafoniera ant. e nei 4 spot posteriori.
grazie per le vs. risposte
pezzenteinglese
25-03-2011, 19:12
scusate...riguardo l'errore vag dei led bagagliaio vale solo per loro o anche per quello del portellone???
pezzenteinglese
31-03-2011, 14:47
..dai ragazzi devo fare l'ordine....le luci bagagliaio danno errore solo vag?? o anche cdb??.....
leobabbo
31-03-2011, 15:58
io sto provando un po' di led IN BAULIERA E NELLE PLAFONIERE pero' il display non da nessun errore... anche senza lampadina...
ERRORI VAG NON SO DEVO COLLEGARLO...
apposito
31-03-2011, 16:31
leo, quando sta benedetta macchina mi arriva mi sa che sarai bersagliato di richieste per sostituire le luminarie varie....
Ma secondo te quelle di serie sono così tristi? Oppure sono tristi solo paragonate ad una come la tua?
leobabbo
31-03-2011, 16:42
vanno bene anche le sue.!
solo che ho provato nella plafoniera posteriore con un led che avevo e in effetti da un colore stile discoteca che mi garba... la pelle nera riflette sul violetta e' bel effetto.
stasera al buio provo anche la plafoniera davanti.. e la bauliera.
qualcuno ha postato le foto... non male...
apposito
31-03-2011, 16:45
Avendo la pelle nera acnhe io, a questo punto mi incuriosisco....
Vado alla ricerca delle foto. Graaaaazie.
leobabbo
31-03-2011, 16:50
bada qua,....
GALAPAGOS'S CAPOLAVOUR
http://lh5.ggpht.com/_aEQpYL8Om38/TTH5Cw70iXI/AAAAAAAAAHk/yL52MG1kM3k/s640/_MG_4236.jpg
---------- Post added at 16.49.59 ---------- Previous post was at 16.49.40 ----------
http://lh5.ggpht.com/_aEQpYL8Om38/TTH5DTIqNmI/AAAAAAAAAHo/kDUvLrdLWcE/s640/_MG_4237.jpg
---------- Post added at 16.50.26 ---------- Previous post was at 16.49.59 ----------
http://img511.imageshack.us/img511/677/36371986.jpg
apposito
31-03-2011, 16:53
Badato.
Azz....è un privé!
Bravo galapagos.
leobabbo
31-03-2011, 16:59
VISTO CHE DISCOTECA...
anche lui ha il Benzina come te...!
io col diesel posso fare anche l' effetto fumo...!!
http://www.ghiaccio-secco.net/img/foto.jpg
apposito
31-03-2011, 17:04
Quindi se da una q5 bianca targata Lucca mi vedo uscire uno così...
http://img861.imageshack.us/img861/9151/manero.jpg (http://img861.imageshack.us/i/manero.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...capisco che sei tu!
leobabbo
31-03-2011, 17:12
piu' cosi...http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20070803155730/nonciclopedia/images/thumb/d/d1/Brenz_tamarro.jpg/150px-Brenz_tamarro.jpg
---------- Post added at 17.09.17 ---------- Previous post was at 17.09.00 ----------
con pelliccia sul volante...
---------- Post added at 17.12.45 ---------- Previous post was at 17.09.17 ----------
pero'http://www.topgear.com/uk/assets/images/tv-schedule/columns-stig.jpg guido cosi
stig . az...
pezzenteinglese
31-03-2011, 18:42
al vag me ne fregherebbe il giusto.......
..siccome sto già impazzendo col can-bus della bmw moto...non vorrei incominciare anche con audi!!!
...perchè ne stai provando vari???....
leobabbo
31-03-2011, 19:45
avevo gia' dei led della retromarcia : ho messo quelli nella plafoniera dietro e ci vanno mentre in quella anteriore non entrano allora gli ordinati tutti uguali .
mi sono arrivati oggi , stasera li provo tutti e poi faccio sapere come sono dove li ho acquistati e se danno errore...
---------- Post added at 19.44.52 ---------- Previous post was at 19.29.34 ----------
---------- Post added at 19.45.15 ---------- Previous post was at 19.44.52 ----------
queste erano per la retro pero' li danno errore...
leobabbo
31-03-2011, 22:24
LA SOSTITUZIONE E' STATA FACILE
I LED SILURI LI HO LEGATI CON IL FILO DI FERRO RICOPERTO DI GOMMA QUELLO PER TENERE FERMI I FILI...
eccole
SCUSATE MA DEVO IMPARARE A FARE LE FOTO DE NOTTE..."!
http://img263.imageshack.us/img263/9951/dsc0333m.jpg
---------- Post added at 22.19.16 ---------- Previous post was at 22.15.54 ----------
http://img534.imageshack.us/img534/2061/dsc0327qt.jpg
---------- Post added at 22.22.10 ---------- Previous post was at 22.19.16 ----------
http://cgi.ebay.it/2-LAMPADINE-A-6-LED-BIANCHI-TARGA-INTERNI-FANALI-ECC-/110533295323?pt=Ricambi_automobili&hash=item19bc4c3cdb#ht_3666wt_932
---------- Post added at 22.22.25 ---------- Previous post was at 22.22.10 ----------
http://www.imtuning.it/inserzioni/oggetti/faston.jpg
---------- Post added at 22.23.11 ---------- Previous post was at 22.22.25 ----------
http://img845.imageshack.us/img845/672/dsc0329g.jpg
---------- Post added at 22.24.15 ---------- Previous post was at 22.23.11 ----------
SCUSATE ANCORA PER LE FOTO
DEVO ANCORA IMPARARE AD USARE QUESTA NIKON DI NOTTE
stylish_and_fashion
31-03-2011, 23:38
bada qua,....
GALAPAGOS'S CAPOLAVOUR
http://lh5.ggpht.com/_aEQpYL8Om38/TTH5Cw70iXI/AAAAAAAAAHk/yL52MG1kM3k/s640/_MG_4236.jpg
---------- Post added at 16.49.59 ---------- Previous post was at 16.49.40 ----------
http://lh5.ggpht.com/_aEQpYL8Om38/TTH5DTIqNmI/AAAAAAAAAHo/kDUvLrdLWcE/s640/_MG_4237.jpg
---------- Post added at 16.50.26 ---------- Previous post was at 16.49.59 ----------
http://img511.imageshack.us/img511/677/36371986.jpg
potrei prenotare un tavolo alla lista leo??? MIRKO + 2, grazie!!!
belle proprio eh...grande gala.... e grande leo..non vedo l'ora di averle anche io!!! quella luce calda e gialla ha proprio stufato...
---------- Post added at 23.38.40 ---------- Previous post was at 23.32.40 ----------
[/COLOR]pero'http://www.topgear.com/uk/assets/images/tv-schedule/columns-stig.jpg guido cosi
stig . az...
STIIIIIIIIIIIIIG .....?????????
http://www.youtube.com/watch?v=U8qejdNXNOI
leobabbo
01-04-2011, 00:50
Hai scoperto chi sono...
http://www.youtube.com/watch?v=ifrtlC4NTys&feature=related
---------- Post added at 00.44.16 ---------- Previous post was at 00.43.52 ----------
crucco di germania con q5 import tedesca...
---------- Post added at 00.48.15 ---------- Previous post was at 00.44.16 ----------
ho legato i siluri led con questo filo http://2.bp.blogspot.com/_WkOhyAMEO80/SBL2wAzZoCI/AAAAAAAACbY/T-TJYkV9ZVM/s320/2.jpg
---------- Post added at 00.50.04 ---------- Previous post was at 00.48.15 ----------
cosi e' stato facile togliere i siluri a filamento senza farli cascare dentro la plafoniera e poi o inserito i siluri led legati cosi e stato facile posizionarli nei due fori laterali, poi ho srotolato il filo...
Daniele73
01-04-2011, 10:18
Leobabbo mi sembrano un po troppo blu o l'effetto della foto non rende giustizia? Comunque grazie per i tuoi saggi consigli. Effettivamente le luci originali interne sembrano dei lumini, quasi quasi le cambio anch'io!
leobabbo
01-04-2011, 12:10
Leobabbo mi sembrano un po troppo blu o l'effetto della foto non rende giustizia? Comunque grazie per i tuoi saggi consigli. Effettivamente le luci originali interne sembrano dei lumini, quasi quasi le cambio anch'io!
in effetti le foto non rendono come dicevo. AVETE VISTO I LED ROSSI CHE FOOO ?
non sono proprio cosi forti e' che il diaframma della nikon rimane aperto troppo . dovrei regolarla ma non sono riuscito ieri sera.
COMUNQUE L'EFFETTO E' PIACEVOLE...
---------- Post added at 12.10.20 ---------- Previous post was at 12.07.01 ----------
PS: non ho le luci rosse sui regolatori delle bocchette aria.. per audi sono un tirchio e mi ha voluto fare risparmiare...
Daniele73
01-04-2011, 12:11
Il montaggio è semplice? Sono indeciso perchè la mia non ha i fari xeno (purtroppo presa usata) non vorrei che sembrasse ridicola con i led interni e i fari normali !
leobabbo
01-04-2011, 12:18
il montaggio e' stato semplice dopo che lo fatto...!!! penso che ci si riesca abbastanza facilmente , poi chiedete aiuto...
per gli xeno avrei anche io qualche dubbio , pero' di solito insieme rimangono accese veramente poco...
il bello e' quando premi il telecomando a distanza e dentro si accende con atmosmera... bynight
leobabbo
07-04-2011, 17:04
per avere velocemente luci led ai piedi posteriori :
PRENDERE 2 LED CON FILO .
POSIZIONARE I LED SOTTO I SEDILI ANTERIORI ( CI SONO VARI FORI DOVE ALLOGGIARLI ) .
POI FAR PASSARE I FILI SOTTO LE PLASTICHE LATERALI DEI SEDILI E USCIRANNO IN PROSSIMITA' DEL BRACCIOLO.
POI COLLEGARE I FILI AD UNA SPINA ACCENDISIGARI E QUINDI NEL BRACCIOLO .
si accenderanno sempre con motore acceso. per il basso consumo non occorrera' accenderli solo di notte...
e' sottointeso che SONO IL SISTEMA PIU' VELOCE,,,
( meglio sarebbe fissarci 2 plafoniere originali ed alimentarli collegandosi ai cavi interni dell'accendisigari smontando il bracciolo...
idem quello dei piedi del passeggero..
senza per forza collegarli alla centralina e attivare via vag tutto il resto...
---------- Post added at 17.04.37 ---------- Previous post was at 17.03.33 ----------
non avendo la regolazione della intensita' si puo' scegliere la potenza desiderata del led.
iacolex75
07-04-2011, 20:22
Hai fatto quello che voglio far io...illuminare la zona piedi sia ant che post!
Penso pero' che colleghero' il tutto ai 2 posacenere per averli accesi solo di notte.
E siccome li voglio accesi di notte penso prendero' quelli a luce diffusa(180 gradi...) gia' cablati:
http://cgi.ebay.it/10-Led-Bianco-Bianchi-3mm-Pronti-Per-lIstallazione-12V-/260628729521?pt=Led_e_Neon&hash=item3caeaeceb1#ht_2126wt_968
Inoltre questi li mettero' anche alle maniglie interne forando la "volta" della sede dove si infilano le dita per afferrarla...
Che ne dici Leo? Ovviamente anche queste sempre accese e quindi mi colleghero' ai cavi dell'alzacristalli...facendo un lavoretto pulito pulito con nastro telato ecc ecc....l'effetto prendendo led piatti e poco potenti dovrebbe essere molto simile o uguale al pack luci originale...ovvio i led rossi...
Ho provato ad andare al magazzino ricambi Audi ma per ordinare solo i fotoconduttori originali delle maniglie(non sapevano cosa erano...)hanno fatto una faccia...sembrava che gli avessi chiesto un pezzo di ricambio dello Shuttle...
leobabbo
08-04-2011, 10:33
Hai fatto quello che voglio far io...illuminare la zona piedi sia ant che post!
Penso pero' che colleghero' il tutto ai 2 posacenere per averli accesi solo di notte.
E siccome li voglio accesi di notte penso prendero' quelli a luce diffusa(180 gradi...) gia' cablati:
http://cgi.ebay.it/10-Led-Bianco-Bianchi-3mm-Pronti-Per-lIstallazione-12V-/260628729521?pt=Led_e_Neon&hash=item3caeaeceb1#ht_2126wt_968
Inoltre questi li mettero' anche alle maniglie interne forando la "volta" della sede dove si infilano le dita per afferrarla...
Che ne dici Leo? Ovviamente anche queste sempre accese e quindi mi colleghero' ai cavi dell'alzacristalli...facendo un lavoretto pulito pulito con nastro telato ecc ecc....l'effetto prendendo led piatti e poco potenti dovrebbe essere molto simile o uguale al pack luci originale...ovvio i led rossi...
Ho provato ad andare al magazzino ricambi Audi ma per ordinare solo i fotoconduttori originali delle maniglie(non sapevano cosa erano...)hanno fatto una faccia...sembrava che gli avessi chiesto un pezzo di ricambio dello Shuttle...
Non chiedo piu' niente ai concessionari ufficiali ( avevo chiesto anche il ruotino di scorta e mi hanno risposto che non si puo' ordinare perche' la mia nasce col kit raparazione e comunque costerebbe 750€. per chi lo richiede se solo lo ha di serie.
comunque eccolo qui a Napoli http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/napoli-annunci-villaricca/ruota-di-scorta-per-audi-q5/10870331
DIREI CHE COME DICI E' OK L'IMPORTANTE E' AVERE LA GIUSTA TONALITA' , INTENSITA', E DIREZIONE LUMINOSA..
il difficile e' posizionare bene i led che non diano l'impressione che sono stati messi after market.
PER I LED CERCHEREI QUALSCOSA CHE FACCCIA LA LUCE MOLTO DIFFUSA E CHE NON SIANO TROPPO POTENTI ALTRIMENTI DANNO NOIA.
SI COLLEGARLI ALLA LUCI DEL POSACENERE E' OK SI ACCENDONO CON I FARI.
SE POSIZIONATI BENE SOTTO I SEDILI ANTERIORI ILLUMINANO ANCHE UN PO' I PIEDI SULL'ANTERIORE..
sempre attenzione a non creare danni .... IL LAVORO DEVE ESSERE PULITISSIMO.
---------- Post added at 10.33.34 ---------- Previous post was at 10.29.28 ----------
alle maniglie non mi interesserebbe tanto per lo meno si trovano bene al buio cosi cromate.
semmai ai regolatori delle bocchette aria ma mi scoraggia l'idea.
e nelle alette parasole ma dovrei sapere dove collegarle e che interruttore mettere..
leobabbo
08-04-2011, 14:14
QUALCUNO SA COME SMONTARE IL TUNNEL CENTRALE ??
IN PARTICOLARE LA PARTE POSTERIORE DOVE C'E' LA PRESA ACCENDISIGARI..??
---------- Post added at 14.13.41 ---------- Previous post was at 14.12.00 ----------
http://www.scegliauto.com/video/audi/tutorial/
---------- Post added at 14.14.19 ---------- Previous post was at 14.13.41 ----------
http://www.youtube.com/watch?v=VU5DiHeY-6g&feature=player_embedded
apposito
15-04-2011, 17:54
leo, hai per caso montato le HOEN alogene con colorazione identica agli xeno di serie al posto delle lampadine dei fendi originali?
iacolex75
16-04-2011, 02:48
La parte posteriore del tunnel? Se hai il monozona come climatizzatore li' avrai un piccolo vano,infili un cacciavite piatto e facendo attenzione fai leva appena sotto alla cornice cromata.
Aiutandoti con un altro cacciavite piatto appena avrai lo spazio per infilarlo lo sfilerai' in 10 secondi...fatto oggi,installate luci vano piedi ant e post e collegate li dentro alla spina dell'accendisigari....per info marrone=massa, grigio(il piu' piccolo)all'opposto per il + che funziona per dare i 12v al fotoconduttore della presa stessa.
Quindi le luci rispecchiano la logica di funzionamento di quelle presenti gia' sulla vettura,si attenuano se attenui la luce del cruscotto...spente se i fari sono spenti ecc ecc.
Ho anche installato 2 led da 3mm rossi per le luci ambiente anche sulla plafoniera posteriore replicando quelli che si hanno sulla anteriore...con medesimo effetto....soddisfattissimo del risultato.
Cinquottowhite
16-04-2011, 14:08
ciao iacolex75 ottima descrizione e lavoro ma è possibile vedere alcune foto del risultato?
Qualcuno ha installato queste?
http://cgi.ebay.it/Kit-completo-Luci-targa-a-LED-Audi-A4-B8-A5-Q5-TT-8J-/370482441298?pt=Ricambi_automobili&hash=item5642796c52
Conoscete il rivenditore?
Grazie
Cinquottowhite
21-06-2011, 10:31
Buongiorno ragazzi vorrei sostituire le luci delle plafo ant e poste leggendo questa discussione ho trovato questa lista! Secondo voi sono meglio le colorazioni bianco lunare o xeno?
2x Siluro 37 - 39mm
Plafo post, serovno
Luce Targa
leo, hai per caso montato le HOEN alogene con colorazione identica agli xeno di serie al posto delle lampadine dei fendi originali?
l'ho fatto io sull'A4 (H11)
ottimo risultato
trovi il link della discussione in firma
:smile:
apposito
21-06-2011, 17:57
l'ho fatto io sull'A4 (H11)
ottimo risultato
trovi il link della discussione in firma
Grazie mille!
Utile la lista di link....
Grazie mille!
Utile la lista di link....
Grazie
Poichè molti link di ebay sono ormai scaduti, chiedo a chi ha sostiuito solo le lampadine e non tutto lo zoccolo delle luci targa, se queste vanno bene:
http://cgi.ebay.it/2PZ-LAMPADE-LUCE-TARGA-SILURO-3-HYPER-LED-SMD-NO-ERROR-/400221643712?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2f11a3c0
http://www.effe-tech.com/public/garagesale/pzlampade-1307551938-64824.jpg
oppure ci vuole un dissipatore? come queste:
http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCE-TARGA-SILURO-3-LED-SMD-36MM-NO-ERROR-/400224292103?pt=Elettronica_Industriale&hash=item5d2f3a0d07
http://www.effe-tech.com/public/garagesale/lampadalu-1308585704-68846.jpg
A proposito:
- la misura è 36mm?
- 6000K è azzurrino? Ma esistono anche bianco puro?
Giuseppe70
30-07-2011, 12:02
Io ho preso queste e mi trovo benissimo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=400223805194
Ciao
Ieri ho provato a montare sul Q5 le luci targa led che ho preso per il CLK, queste:
http://www.effe-tech.com/public/garagesale/pzlampade-1307551938-64824.jpg
Non ho riagganciato lo zoccolo, l'ho tenuto un pò appeso e ho constatato un odore un pò forte...
Ripeto la domanda del post scorso:
E' necessario il dissipatore quindi?
Approposito di Led, mi sapete dire con certezza se le luci vano piedi su A4 b8 e presumo anche su Q5 sono a Led??? Grazie.
marco peter pan
22-08-2011, 20:54
Ragazzi sostituite tutte le lampade ma io nn riesco a smontare le luci targa ..cavolo ho una paura matta di rovinare qualcosa...e vedo che il portalampada nel forellino si è gia segnato....azz......
Scusa Iacolex 75, io ho il tetto apribile e quindi la mia palfoniera è un poco più complicata da estrarre. Mi sapresti dire come fare? Ho una lampada fulminata da sostituire e non so come fare. Ti ringrazio per l'aiuto che mi potrai dare
Nessun problema.....allora ...la plafo dietro basta che prendi un cacciavite a taglio che sia fino,lo infili tra la plafoniera e il cielo del tetto dal lato piu' corto e leggerissimamente fai leva in modo da spingere la stessa verso il basso ed esce subito,quello scarobocchio è un cacciavite!
Per quella davanti come da guida togli la vite che vedi aprendo il comparto portaocchiali e tirala giu' spingendola anche verso il parabrezza...ci sono 2 linguette dove ho disegnato 2 puntini che"prendono" sul tetto...e tu ovviamente spingi al contrario!!!
Jolly_82 Vorrei sapere da te se è un tuo errore nella scrittura oppure le lampadine led W5W sono quelle giuste. Ti dico questo perche sul sito di ledmania le W5W non sono siluri.
2x Siluro 37 - 39mm
Plafo post, serovno
Luce Targa
Daytona87
06-01-2013, 18:03
Queste lampadine non danno errore nel computer di bordo quello del cruscotto quindi nessuna spia ! !
e sono state montante sulla nuova versione del Q5 MY2013 da notare che le luci targa sono già a led di fabbrica e anche quelle interne dei tappetini anche loro a led tutte e quattro.
1. Luci plafoniera anteriore e posteriore:
4x W5W con 16 led regolato "12-14 V" per interni - BIANCO LUNARE PURO 5000 K
(prezzo 32 Euro)
2. Luci plafoniera anteriore e parasole siluri:
4x C10W Lampada a siluro 37-39 mm 24 led "11-15 V" - BIANCO LUNARE PURO 5000 K
(prezzo 48 Euro)
3. Luci interne bagagliaio:
3x W5W con 16 led regolato "12-14 V" per interni - BIANCO LUNARE PURO 5000 K
(prezzo 24 Euro)
4. Luci di cortesia sportelli:
(prezzo 32 Euro)
5. Luci portaoggetti:
1x W5W laterale con led da 1W per interni auto "solo 12 V" - BIANCO LUNARE 5500 K
(prezzo 4 Euro)
Per un totale di 140 Euro + spedizione.
N.B "Penso che per le luci led 1 - 3 - 4 possono andar bene anche quelle della 5 in quanto non hanno la polarita metre quelle che ho ordinato io nella lista 1 - 3 - 4 si."
Alcune fotine della mia Q5 anteriore e posteriore
http://img405.imageshack.us/img405/296/img0012592x1936.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/8767/img0022592x1936.jpg
Come si può vedere nelle due immagini qui sotto sono a led sia la zona dei tappetini sia la targa
http://img685.imageshack.us/img685/6213/img0032592x1936.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/8767/img0022592x1936.jpg
I tre led del bagagliaio
http://img689.imageshack.us/img689/6213/img0032592x1936.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/8168/img0042592x1936.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/2347/img0052592x1936.jpg
Led di cortesia parasole e portiera
http://img818.imageshack.us/img818/169/img0062592x1936.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/8767/img0022592x1936.jpg
Led vano portaoggetti lato passeggero
http://img94.imageshack.us/img94/9986/img0012592x1936m.jpg
hicrodus
06-01-2013, 20:45
complimenti per la targa a 4 numeri... roba da fighi :)
anche in quelle vecchie le luci del vano piedi sono a led, invece per la targa la casa ha seguito la moda dei soft tuner :)
Daytona87
06-01-2013, 21:06
Si nota tanto che mio papà lavorava per la circolazione LOL.
Oggi bisogna sborsare 100.- CHF circa 82 Euro per poter scegliere un numero di targa.
rickyskizzo
29-04-2014, 22:38
ragazzi vi chiedo aiuto...qualcuno sa che tipo di lampadina è installata nella luce di cortesia dello specchietto? perché è vero che è già a led ma in confronto alle luci che ho preso per l'interno sfigura veramente :)
davide676
30-04-2014, 16:32
Ciao a tutti,
a me piacerebbe sapere se fosse possibile illuminare anche il portabevande. :cooool:
Quando sono andato ad ordinare la mia Q5, ho visto una a3 in esposizione che lo aveva così...
sono curioso di saperlo,avendo ordinato come optional il pacchetto luci!:rolleyess:
fiorello1966
12-08-2016, 14:50
Ragazzi riesumo questo post un po vecchiotto perché vorrei cambiare le luci al mio q5 mi confermate la lista di questo post? Grazie x l'aiuto
mdomeniconi
15-08-2016, 09:07
Queste lampadine non danno errore nel computer di bordo quello del cruscotto quindi nessuna spia ! !
e sono state montante sulla nuova versione del Q5 MY2013 da notare che le luci targa sono già a led di fabbrica e anche quelle interne dei tappetini anche loro a led tutte e quattro.
1. Luci plafoniera anteriore e posteriore:
(prezzo 32 Euro)
2. Luci plafoniera anteriore e parasole siluri:
4x C10W Lampada a siluro 37-39 mm 24 led "11-15 V" - BIANCO LUNARE PURO 5000 K
(prezzo 48 Euro)
3. Luci interne bagagliaio:
3x W5W con 16 led regolato "12-14 V" per interni - BIANCO LUNARE PURO 5000 K
(prezzo 24 Euro)
4. Luci di cortesia sportelli:
(prezzo 32 Euro)
5. Luci portaoggetti:
1x W5W laterale con led da 1W per interni auto "solo 12 V" - BIANCO LUNARE 5500 K
(prezzo 4 Euro)
Per un totale di 140 Euro + spedizione.
N.B "Penso che per le luci led 1 - 3 - 4 possono andar bene anche quelle della 5 in quanto non hanno la polarita metre quelle che ho ordinato io nella lista 1 - 3 - 4 si."
Alcune fotine della mia Q5 anteriore e posteriore
http://img405.imageshack.us/img405/296/img0012592x1936.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/8767/img0022592x1936.jpg
Come si può vedere nelle due immagini qui sotto sono a led sia la zona dei tappetini sia la targa
http://img685.imageshack.us/img685/6213/img0032592x1936.jpg
http://img600.imageshack.us/img600/8767/img0022592x1936.jpg
I tre led del bagagliaio
http://img689.imageshack.us/img689/6213/img0032592x1936.jpg
http://img580.imageshack.us/img580/8168/img0042592x1936.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/2347/img0052592x1936.jpg
Led di cortesia parasole e portiera
http://img818.imageshack.us/img818/169/img0062592x1936.jpg
http://img7.imageshack.us/img7/8767/img0022592x1936.jpg
Led vano portaoggetti lato passeggero
http://img94.imageshack.us/img94/9986/img0012592x1936m.jpg Daytona87
Potresti inviarmi anche solo alcune delle foto che avevi postato? ...è passato del tempo e non riesco a visualizzarle
Grazie mille! [emoji12]
vale.power
07-02-2017, 10:36
[QUOTE=Daytona87;870025]Queste lampadine non danno errore nel computer di bordo quello del cruscotto quindi nessuna spia ! !
Cambia qualcosa immagino avendo il tetto panoramico giusto? non ho la plafoniera centrale dietro ma due laterali piccole. che led ci vanno dietro?
vale.power
23-10-2017, 17:18
Ragazzi non riesco a tirare giù le lampadine interne posteriori, devo spingere e ruotare a sinistra? lo spazio è poco e ricordo che non ho la plafoniera posteriore ma due laterali perchè ho il tetto panoramico...
grazie ho bisogno di un aiuto...
vale.power
24-10-2017, 16:06
risolto sono riuscito a sostituire tutte le lampadine tranne le piccoline della plafoniera davanti perchè non riesco a tirarla giù, non riesco a svitare la torx dove c'è il portaocchiali!!!!!:ohmy::maad: