PDA

Visualizza Versione Completa : Centrale + terminale Supersprint



checcoTTS
21-03-2010, 21:43
Ragazzi sono intenzionato a mette centrale NON silenziato e terminale SS, che ne pensate?

Il sound diventerà esagerato? Io penso che ai bassi non si avverta così differenza...

Per quanto riguarda la mappa, io ho downpipe 200 celle e mappa atk, se non rimappo perdo in prestazioni?

avido
21-03-2010, 23:05
Ragazzi sono intenzionato a mette centrale NON silenziato e terminale SS, che ne pensate?

Il sound diventerà esagerato? Io penso che ai bassi non si avverta così differenza...

Per quanto riguarda la mappa, io ho downpipe 200 celle e mappa atk, se non rimappo perdo in prestazioni?

non è esagerato. ha la risonanza intorno ai 3000 giri e fa ilmax del rumore li. se vai piano quasi nemmeno si sente

checcoTTS
22-03-2010, 14:38
ma un centrale non silenziato svuota ai bassi?

Terror
22-03-2010, 17:10
ma un centrale non silenziato svuota ai bassi?

No macché,se lo scarico é stato correttamente studiato con 2 silenziatori e catalitico magari può darti qualche cv in più rispetto alla configurazione che hai scelto.Ma é sempre tutto da dimostrare.

Fosse per me,tutto dritto.Le Audi sono silenziose per filosofia purtroppo.

checcoTTS
22-03-2010, 20:07
No macché,se lo scarico é stato correttamente studiato con 2 silenziatori e catalitico magari può darti qualche cv in più rispetto alla configurazione che hai scelto.Ma é sempre tutto da dimostrare.

Fosse per me,tutto dritto.Le Audi sono silenziose per filosofia purtroppo.

il che non gusta =)

avido
23-03-2010, 12:36
ma un centrale non silenziato svuota ai bassi?

con meno contropressiona hai con piu svuota ai bassi...pero guadagni agli alti. c'è da dire ch enei bassi fino a un certo punto. quando vai piano non te ne frega niente di avere tonnellate di coppia ai bassi perche stai andando piano,quando vai forte...ai bassi non ci sei mai...quidni...appoggio per il dritto. se non vuoi rumore esagerato tieni il finale omologato

checcoTTS
23-03-2010, 14:05
con meno contropressiona hai con piu svuota ai bassi...pero guadagni agli alti. c'è da dire ch enei bassi fino a un certo punto. quando vai piano non te ne frega niente di avere tonnellate di coppia ai bassi perche stai andando piano,quando vai forte...ai bassi non ci sei mai...quidni...appoggio per il dritto. se non vuoi rumore esagerato tieni il finale omologato

Ora sono molto indeciso se fare lo scarico o la HPP!!! ufffffff ste macchineeeee ahaaha =)

avido
23-03-2010, 14:23
Ora sono molto indeciso se fare lo scarico o la HPP!!! ufffffff ste macchineeeee ahaaha =)

scaarico senza dubbio...non sento la necessità di sta pompa...

checcoTTS
23-03-2010, 14:26
scaarico senza dubbio...non sento la necessità di sta pompa...

no mi riferivo alla centralina dell'Haldex!!! =)

Nicholas
23-03-2010, 17:07
No macché,se lo scarico é stato correttamente studiato con 2 silenziatori e catalitico magari può darti qualche cv in più rispetto alla configurazione che hai scelto.Ma é sempre tutto da dimostrare.

Fosse per me,tutto dritto.Le Audi sono silenziose per filosofia purtroppo.

esse con un tubo dritto non ci stai nemmeno dentro.

Terror
23-03-2010, 17:32
esse con un tubo dritto non ci stai nemmeno dentro.

Ce l'ho avuto lo scarico tutto dritto,una sinfonia.Sono esperienze da fare.Bordello incredibile nonostante l's3 sia devvero ben insonorizzata :biggrin:

Adesso mi butterò su centrale silenziato e finale dritto.

avido
23-03-2010, 18:57
no mi riferivo alla centralina dell'Haldex!!! =)
ah...e vabeh visto che c'è il prezzo ti conviene quella..... lo scarico cmq non è soggetto a scontistiche particolari e lo prendi allo stesso prezzo in uns econdo momento. oppure fai una rapina e prendi entrambi:biggrin:

checcoTTS
23-03-2010, 19:21
Ce l'ho avuto lo scarico tutto dritto,una sinfonia.Sono esperienze da fare.Bordello incredibile nonostante l's3 sia devvero ben insonorizzata :biggrin:

Adesso mi butterò su centrale silenziato e finale dritto.

Io volevo fare centrale dritto e finale omologato.. ma dopo ho paura di diventare "tamarro" aaha

Nicholas
23-03-2010, 21:35
Se poi t fermano c'è da ridere,Nn so voi ma io la CAR la uso sempre e tutti i giorni,neve,acqua,deserto,sale o altroe se mi fermano almeno il terminale deve essere omologato,se mi fermano a Roma x lavoro cosa faccio gliela lascio la?
Che poi dritto fino in fondo forse rendere meno che avere un centrale e un silenziatore

Terror
23-03-2010, 21:52
Canta di più una 500 abarth che un qualsivoglia 2.0 tfsi.Un motore eccellente senza voce.Non fa paura a nessuno,é avvilente.Ad andature cittadine,con uno solo di silenziatore non si avranno mai problemi.Il fattore controlli é serio invece,per chi teme le guardie e la loro comunque dubbia conoscenza del codice della strada fa bene a mettere solo componenti omologati.

checcoTTS
23-03-2010, 22:31
Canta di più una 500 abarth che un qualsivoglia 2.0 tfsi.Un motore eccellente senza voce.Non fa paura a nessuno,é avvilente.Ad andature cittadine,con uno solo di silenziatore non si avranno mai problemi.Il fattore controlli é serio invece,per chi teme le guardie e la loro comunque dubbia conoscenza del codice della strada fa bene a mettere solo componenti omologati.

a parte che il downpipe che ho già su non è omologato, mettendo centrale non omologato, ma terminale si, le f.d.o. come fanno a vederlo!? dovrebbe tirarla sul ponte!

Terror
24-03-2010, 00:40
Mah guarda,controlli del genere sono molto onerosi e ci vogliono esperti della motorizzazione e per farti controllare la macchina devi aver fatto davvero qualcosa di grave davanti i loro occhi o altrimenti devi avere una vettura tuning estremamente "vistosa".Un finale omologato ovviamente é imprescindibile in una linea di scarico.

Nicholas
24-03-2010, 07:53
Canta di più una 500 abarth che un qualsivoglia 2.0 tfsi.Un motore eccellente senza voce.Non fa paura a nessuno,é avvilente.Ad andature cittadine,con uno solo di silenziatore non si avranno mai problemi.Il fattore controlli é serio invece,per chi teme le guardie e la loro comunque dubbia conoscenza del codice della strada fa bene a mettere solo componenti omologati.

mha io so solo che di tfsi ne ho già avute due,e con scarico completo in acciaio inox devo averne almeno 2 per avere un rumore accettabile ai bassi,agli alti cmq ha + decibel di un gt3 con gli scarichi cup.
adesso non so la tua s3 che rumore abbia ma prova a metterci dietro un misuratore di decibel

Nicholas
24-03-2010, 07:57
a parte che il downpipe che ho già su non è omologato, mettendo centrale non omologato, ma terminale si, le f.d.o. come fanno a vederlo!? dovrebbe tirarla sul ponte!

ma infatti è quello che dico io,loro se ti fermano al max si chinano a vedere il terminale,anche perchè li sfido a vedere il dp....

avido
24-03-2010, 08:40
si beh per vedere il downpipe dovrebbero essere appassionati che sanno che forma ha ogni scarico. alla fine il catalizzatore rimane cmq
io sul golf ho il supersprint completo con finale libero. al minimo nemmeno si sente e lo scarico ha 3 anni,indi dovrebbe essersi ben liberato. ho preso il finale identico all'originale(doppio tondo)proprio per non cambiare la linea dell'auto. passo praticamente ogni giorno una dogana e mai detto nulla per l'auto.
se l'auto è "normale",nessuno si insospettisce,chiaramente se vedono un 20enne con la macchina di 8 colori e 200 alettoni con lucine aneesse un dubbio viene