PDA

Visualizza Versione Completa : Domande varie su s-tronic



T3cliS
22-03-2010, 14:46
Avrei qualche domandina riguardo questo cambio :p

Nella fattispecie concreta mi interessa la versione montata sull'audi TT-s, anche se in realtà poi penso che sia praticamente uguale su tutte...

cmq le mie domande sono:

Se impostato in modalità sequenziale, quali di queste funzioni rimangono cmq "attivate"?

kickdown?

Passaggio al rapporto superiore vicino a limitatore?

Passaggio al rapporto inferiore se troppo basso di giri?

e altra domandina che dai video non mi pare di sentire...
Noto che in accelerazione sulla tt-s fa un bellissimo rumore quando si sale di marcia, ma in scalata fa o non fa la doppietta? :p

thx :D

-Sergio-
20-04-2010, 17:18
Avrei qualche domandina riguardo questo cambio :p

Se impostato in modalità sequenziale, quali di queste funzioni rimangono cmq "attivate"?

kickdown?

Passaggio al rapporto superiore vicino a limitatore?

Passaggio al rapporto inferiore se troppo basso di giri?

e altra domandina che dai video non mi pare di sentire...
Noto che in accelerazione sulla tt-s fa un bellissimo rumore quando si sale di marcia, ma in scalata fa o non fa la doppietta? :p

thx :D

Allora...
-
Anche in sequenziale la centralina non permette il fuorigiri ne il battito in testa per cui cambia comunque automaticamente. (Pare che con opportuna modifica alla centralina del cambio sia possibile il fuorigi e l'entrata del limitatore)
-
In scalata fa una sorta di doppietta e butta su i giri del motore prima di inserire il rapporto.
-
Il Kick down mi sembra di ricordare che non funziona in sequenz..

federicofiorin
02-05-2010, 13:03
salve a tutti, vorrei chiedervi una cosa: ho acquistato da pochi mesi un audi a3 2.0 tdi 170 cv con il DSG pochi giorni fa ho provato con il sequenziale ad arrivare al limitatore (5000)giri, e non mi cambia, aspetta che cambi io la marcia .....è un problema???

-Sergio-
05-05-2010, 23:02
In che marcia eri?
Prova il contrario. A marcia alta diminuisci la velocità tanto da mandare il motore quasi allo spegnimento e vedi cosa fa. Dovrebbe scalare automaticamente per evitare lo spegnimento o il battito in testa..

federicofiorin
09-06-2010, 12:48
sisisi al minimo mi cambia...ma al limitatore rimane fissa a 5000

newentry
11-06-2010, 22:59
Allora, il kick è sempre attivo in qualunque modalità. Se sei in manuale è normale che non ti cambi da solo ma che rimanga anche a 5000 (lui non può sapere se a te in quel momento ti serve quella marcia a quel numero di giri...sbaglierebbe se in manuale cambiasse perché potrebbe far danni alla guida).

Per quanto riguarda lo spegnimento con il DSG è impossibile, così come il battito in testa che non dipende dal numero dei giri ma da un eventuale errato anticipo...ma è tutt'altra storia