PDA

Visualizza Versione Completa : Inserimento "Sport"

davideiudy
22-03-2010, 18:03
Salve ragazzi, ho una piccola domanda da porvi: quando io inserisco la guida "sport" alla mia A3 cosa succede in maniera dettagliata?
Da quello che ho dedotto facendo un piccolo ragionamento è che attivandolo mi dovrebbe scaricare tutti e 140 Cv.
Ma quando non è attivo i cv sono di meno?
Grazie e scusate per la domanda che potrebbe essere non molto intelligente.
:tongue:

davideiudy
23-03-2010, 18:54
Possibile che nessuno lo sa?? :D

b1k3
23-03-2010, 18:55
nn vorrei sbagliarmi ma cambia leggermente la mandata del gasolio nella mappa quando passi da d a s tutto qui

-Sergio-
23-03-2010, 19:12
Ti rispondo per quel che so per l'S3, ma penso sia la stessa roba:
Tiene sempre il motore in coppia.
Aspetta ad inserire il rapposrto successivo.
Permette di arrivare vicino alla zona limitatore.
Più sensibile alle scalate premendo gas.

davideiudy
23-03-2010, 19:19
ok grazie ragazzi

Zane
23-03-2010, 19:34
mentre il comportamento di una manuale è pari al dsg in D o in S? :tongue:

-Sergio-
23-03-2010, 20:10
mentre il comportamento di una manuale è pari al dsg in D o in S? :tongue:

Solo in sequenziale può assumere il comportamento simila ad una manuale.. tranne per la velocità delle cambiate..

Zane
24-03-2010, 12:17
scusa sergio non mi sono spiegato bene
intendevo, se in S dovrebbe subire una leggera variante nell erogazione della potenza (questo ho capito dal topic)
una manuale (non avendo appunto l'S) la potenza viene erogata come il dsg in D o in S?
cmq è un signor cambio..peccato che sia accoppiato alla trazione quattro solo su 2.0 tfsi e S3...che strano che non l'hanno fatto anche sui diesel...

-Sergio-
24-03-2010, 16:03
scusa sergio non mi sono spiegato bene
intendevo, se in S dovrebbe subire una leggera variante nell erogazione della potenza (questo ho capito dal topic)
una manuale (non avendo appunto l'S) la potenza viene erogata come il dsg in D o in S?
cmq è un signor cambio..peccato che sia accoppiato alla trazione quattro solo su 2.0 tfsi e S3...che strano che non l'hanno fatto anche sui diesel...

Subisce una variazione nel senso che il motore è sempre in coppia.
Un conto accelerare con il motore in seconda a 3500 giro, un conto in 5 a 1500 giri..
Non ha più cavalli in S.
Confermo.. è un gran cambio.. amplifica le doti corsaiole dell'S3 alla grande..