PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A6 (2007) manutenzione ordinaria



lucasurf
22-03-2010, 20:40
buonasera a tutti,

volevo aprire una discussione riguardo la manutenzione ordinaria delle nostre A6.

E a riguardo vi volevo chiedere, durante i tagliandi e durante le manutenzioni ordinarie che prodotti cambiate (parlo della marca dell'olio, dei filtri e di tutti i vari componenti per manutenere efficiente le nostre audi).

e anche dove li comprate? e se avete dei link e o dei negozi che fanno prezzi interessanti a riguardo

parlo anche per le pasticche dei freni e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente tutti pezzi di ricambio per le normali manutenzioni ordinarie.

Saluti,

P.S. io nn dò il mio contributo perchè è da poco che ho acquistato questa Audi e quindi nn ho esperienza a riguardo.

Ringrazio ogniuno che parteciperà alla discussione!

Saluti,

ROBERTOA6
02-06-2010, 17:14
ciao io ho comprato sempre tutto su ebay.
anche quando avevo la bmw, ho sostituito dischi(BREMBO)past.(FERODO), olio(BARDAHL)e quant'altro, tutto rigorosamente acquistato su ebay.
visto che la mia audi è in garanzia fino ad agosto sono stato costretto a fare l'ultimo tagliando in audi,che prezzi:cry: ma dal prossimo.......................lo faccio io:rolleyess:

mapi
02-06-2010, 20:21
...............quoto ROBERTOA6...............anch'io tutto sulla baia !! ciao ciao e buonaserata !

alexx
03-06-2010, 14:31
Dipende, spesso sulla baia, a volte i ricambisti sono più convenienti, altre volte non ti resta che comprare in Audi....

icestage
03-06-2010, 16:48
...............quoto ROBERTOA6...............anch'io tutto sulla baia !! ciao ciao e buonaserata !

Quoto quotando.... anche se al momento di rivendere è bello mostrare tutti i tagliandi eseguiti...

antovnb4
07-06-2010, 11:05
Quoto quotando.... anche se al momento di rivendere è bello mostrare tutti i tagliandi eseguiti...

ba.. non è che quattro timbri audi, ti garantiscono la massima efficenza della macchina. Importa che i lavori siano stati eseguiti con professionalità ..Questo è il mio parere personale.

pdmarzio
07-06-2010, 16:41
Ciao,

generalmente pure io ho sempre comprato tutto su ebay sia per la moto che per le precedenti auto.

Per l'a6 invece mi sono trovato molto bene con un negozio di ricambi online, non tanto come prezzi (comunque molto buoni) ma
come serietà e professionalità: lo puoi contattare sempre su skype e cosa importante, pezzi di ricambio di marca e sempre selezionati in
base al tuo n. di telaio.
Occorre infatti prestare attenzione perché il rischio di acquistare ricambi sbagliati non è così remoto: ad esempio esistono per l'a6
tipologie/misure di pastiglie diverse (in base all'allestimento->cerchi->dimensioni dischi)...e così via.

Per ora ho fatto da me tagliando completo con filtro aria/olio/gasolio (marca Mahle, come gli originali) e olio bardahl: 210-220€ (ss.incluse)
e sostituzione pastiglie anteriori+posteriori (Ferodo) 130€ ...non posso lamentarmi... :-)

Non so se si può linkare il sito, eventualmente mandami un mex privato...

Ciao!
Marzio.

CRIBBIOA6
07-06-2010, 16:46
ho eseguito il tagliando da pochi giorni alla mia a6 4f 3.0 tdi ma mi sono portato l'olio acquistato su ebay in crucconia ad un prezzo favoloso
grande stupore del capo officina che mi guardava con sospetto ma suo malgrado ha dovuto mettere il mio olio........
castrol slx power flou professional long life 3 5w40 con marchio audi:tongue:
ho risparmiato almeno 200 euri

mapi
07-06-2010, 21:14
ho eseguito il tagliando da pochi giorni alla mia a6 4f 3.0 tdi ma mi sono portato l'olio acquistato su ebay in crucconia ad un prezzo favoloso
grande stupore del capo officina che mi guardava con sospetto ma suo malgrado ha dovuto mettere il mio olio........
castrol slx power flou professional long life 3 5w40 con marchio audi:tongue:
ho risparmiato almeno 200 euri

quoto CRIBBIOA6, anch'io sempre castrol slx made in baia crucca a 8 euro/lt... (vedesi CRIBBIOA6, che scrive ad un prezzo favoloso)............. ciao ciao e buonaserata !