Visualizza Versione Completa : specchi esterni ripiegabili
Gli specchi esterni quando chiudi la vettura dall' esterno si possono ripiegare con il telecomando o è solo possibile ripiergarli dal comando interno sulla portiera ?
lo puoi fare automaticaente chiudendo la vettura col radiocomando ma devi andare nelle impostazioni della vettura e programmarlo.
visto che ci siamo ne approfitto per chiedere ma secondo voi si possono montare anche a posteriori? nel senso che è già tutto predisposto all'interno dello specchietto? Perchè magari se fosse già presente il cablaggio basterebbe agiungere il pulsantino all'interno ma se al contrario tocca cambiare gli specchietti allora il gioco si fa duro :-)
grazie
visto che ci siamo ne approfitto per chiedere ma secondo voi si possono montare anche a posteriori? nel senso che è già tutto predisposto all'interno dello specchietto? Perchè magari se fosse già presente il cablaggio basterebbe agiungere il pulsantino all'interno ma se al contrario tocca cambiare gli specchietti allora il gioco si fa duro :-)
grazie
ma non sono di serie?....
jolly_82
23-03-2010, 11:12
Ragazzi,
anche la mia Q5 non li ha di serie (non è italiana).
Nelle auto di importazione, solitamente si trovano di serie i sedili riscaldati, ma non gli specchi elettrici.
Anche io vorrei informarmi per poterli montare a posteriori, almeno sul costo.
Sicuramente andrà montato motore per muoverli e resistenza elettrica per riscaldarli. Spero che la portiera sia già cablata.
Poi andrebbe cambiata la rotellina e la plastica del poggiabraccia con i loghini degli specchietti.
A breve volevo fare un giro in concessionaria e chiedere quanto costa l'upgrade. So che è fattibile, ma spero non chiedano miliardi di euro...
marco742000
23-03-2010, 16:07
Fammi sapere interessa anche a me...
jolly_82
23-03-2010, 16:35
Ragazzi... la spesa per il cambio degli specchietti si aggira intorno ai 600 euro....
Non sono passato direttamente in concessionaria, ma mi è stata data questa risposta "al volo" dopo che ho inviato una mail con richieste di informazioni.
Dicono:
"PER GLI SPECCHIETTI ESTERNI X L'ABBATTIMENTO ELETTRICO OCCORRE SOSTITUIRE INTERAMENTE GLI SPECCHI E L'INTERRUTTORE IL TUTTO AD UN COSTO DI CIRCA 600 EURO"
Possibile che non si recuperi nulla degli attuali specchi?
Ragazzi... la spesa per il cambio degli specchietti si aggira intorno ai 600 euro....
Non sono passato direttamente in concessionaria, ma mi è stata data questa risposta "al volo" dopo che ho inviato una mail con richieste di informazioni.
Dicono:
"PER GLI SPECCHIETTI ESTERNI X L'ABBATTIMENTO ELETTRICO OCCORRE SOSTITUIRE INTERAMENTE GLI SPECCHI E L'INTERRUTTORE IL TUTTO AD UN COSTO DI CIRCA 600 EURO"
Possibile che non si recuperi nulla degli attuali specchi?
mi sa che è l'unica cosa possibile. costano un botto.
certo che non averli ...
son grandi come quelli dei camion:blink::biggrin:
io li ho impostati che come chiudo l'auto si chiudono...altrimenti sai nei parcheggi quante volte te li segano:sad:
è un'accessorio molto utile e mi fa strano che in germania preferiscono scaldarsi il culo e non avere gli specchi richiudibili.
mi sa che è l'unica cosa possibile. costano un botto.
certo che non averli ...
son grandi come quelli dei camion:blink::biggrin:
io li ho impostati che come chiudo l'auto si chiudono...altrimenti sai nei parcheggi quante volte te li segano:sad:
è un'accessorio molto utile e mi fa strano che in germania preferiscono scaldarsi il culo e non avere gli specchi richiudibili.
:laugh::laugh::laugh: pensavo di essere l'unico fulminato.
confermo che per le auto tedsche non sono di serie.....
e quindi ne sono sprovvisto ma non è che cambiando gli specchi questi arrivano pure grezzi da riverniciare?
Adesso mi informo da chi mi ha montato la tv a posteriori magari vediamo se coincide il preventivo...
cià
confermo che per le auto tedsche non sono di serie.....
e quindi ne sono sprovvisto ma non è che cambiando gli specchi questi arrivano pure grezzi da riverniciare?
Adesso mi informo da chi mi ha montato la tv a posteriori magari vediamo se coincide il preventivo...
cià
Ma dai è impossibile che la scocca non sia uguale cambierà il movimento interno ma la scocca e lo spcchio sono sicuramente uguali:maad:
Allora, per ora mi ha solo detto che sicuramente nulla è predisposto ma che domani magari mi fa sapere con più precisione anche perchè lui non lo ha mai fatto..........
vedremo...
jolly_82
31-03-2010, 09:04
Ma dai è impossibile che la scocca non sia uguale cambierà il movimento interno ma la scocca e lo spcchio sono sicuramente uguali:maad:
La scocca, il guidaluce e lo specchio si recuperano dagli attuali.
Il problema è che il motorino per chiuderli è ospitato sul supporto dello specchio. Poi ci sono i cablaggi, la resistenza (per riscaldarli) e i connettori all'interno dello sportello.
Io volevo upgradarli, ma ho ragionato così: se e quando qualcuno me ne porterà via uno/ne romperò uno (speriamo mai *sgrat* sgrat*) e mi troverò a DOVER affrontare la spesa, farò lupgrade. Solo nei casi di estrema necessità li chiudo a mano. Per fortuna nella mia città non ci sono spesso situazioni in cui parcheggi scomodo! :)
leobabbo
04-01-2011, 22:20
confermo .!
Q5 CRUCCA come la mia ha gli scaldaculo ma non gli specchi ripiegabili e termici !.
Ripiegabili comunque pochi cm...! mi sembra che la differenza sia minima.
Ma riscadabili dovrebbe essere comodi penso, anche se per ora i miei non li ho mai visti ghiacci o appannati.
su Q5 QUALCUNO SA COME INSTALLARLI TERMICI ?
sulla A4 basta mettere il vetro con resistenza i cablaggi ci sono gia' e attivare con VAG.!
---------- Post added at 22.19.30 ---------- Previous post was at 22.17.55 ----------
http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html
---------- Post added at 22.20.45 ---------- Previous post was at 22.19.30 ----------
http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4
plastictree
04-01-2011, 23:33
Avendo un box con un ingresso piuttosto "su misura" per la mia prossima Q5 sapete se e' possibile fare in modo che si richiudano automaticamente prima di entrare? una sorta di manovra di parcheggio programmata? Lo chiedo perche' dovendolo fare spesso mia moglie sono certo che si dimentica di chiuderli prima di entrare e sono certo che me li segna... :cry:
Quando sono chiusi il loro spazio rientra nella larghezza dell'auto (1,88 se non sbaglio)?
In ogni caso mi confermate che sono richiudibili elettricamente dall'interno (per auto acquistata in Italia), corretto?
Grazie mille
leobabbo
04-01-2011, 23:47
CREDO CHE VOLEVI DIRE UFFICIALE ITALIA..
AUDI marchio tedesco..
Acquistata in ITALIA non vuole dire ITALIANA..
io l'ho acquistata in italia ma e' import.
1,88 LARGHEZZA AUTO...
---------- Post added at 23.47.04 ---------- Previous post was at 23.42.55 ----------
http://img107.imageshack.us/img107/6845/audiq52009800x600wallpamo7.jpg
gabbrios4r
05-01-2011, 08:07
io l'ho acquistata in italia di importazione ma configurata come le altre ufficiali italia...io ho gli specchietti richiudibili pur non avendoli ordinati a parte...ho però fatto la scelta di non farli chiudere con il telecomando perchè hanno un sistema un pò discutibile!!!! se sono chiusi i led che illuminano l'entrata in auto al buio non si accendono, e se parcheggi in prossimità di pozzanghere o altro al rientro in auto non vedi nulle per terra
leobabbo
05-01-2011, 10:40
ripeto:
penso che Riscadabili dovrebbe essere comodi , anche se per ora i miei non li ho mai visti ghiacci o appannati.
su Q5 QUALCUNO SA COME INSTALLARE I VETRI TERMICI ?
sulla A4 basta mettere il vetro con resistenza i cablaggi ci sono gia' e attivare con VAG.!
---------- Post added at 22.19.30 ---------- Previous post was at 22.17.55 ----------
http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html
---------- Post added at 22.20.45 ---------- Previous post was at 22.19.30 ----------
http://img175.imageshack.us/img175/165/file22159e.mp4
jolly_82
05-01-2011, 15:05
ripeto:
penso che Riscadabili dovrebbe essere comodi , anche se per ora i miei non li ho mai visti ghiacci o appannati.
Il parcheggio del mio ufficio è vicino ad un fiume, molta umidita, ergo la sera auto completamente circondata di goccioline, specchi compresi. Ti assicuro che è scomodo tirar giu il finestrino e pulirli con il fazzolettino... Soprattutto quando vieni da una A4 e una A3 entrambe con gli specchi riscaldabili/richiudibili..
Da quello che so io non puoi semplicemente cambiare lo specchio, ma spero di sbagliarmi. Sono anche io interessato a raccogliere maggiori info.
gabbrios4r
05-01-2011, 16:14
Il parcheggio del mio ufficio è vicino ad un fiume, molta umidita, ergo la sera auto completamente circondata di goccioline, specchi compresi. Ti assicuro che è scomodo tirar giu il finestrino e pulirli con il fazzolettino... Soprattutto quando vieni da una A4 e una A3 entrambe con gli specchi riscaldabili/richiudibili..
Da quello che so io non puoi semplicemente cambiare lo specchio, ma spero di sbagliarmi. Sono anche io interessato a raccogliere maggiori info.
anche a me è capitato spesso che gli specchietti si appannino, e girando il pomellino in un attimo lo riporti bello limpido ed asciutto....sembra strano che sia, anche se non elettrico, non riscaldato...sulla bmw che avevo prima non c'erano gli specchietti richiudibili, e nemmeno alcun pulsante per sbrinarlo, però arrivata ad una certa temperatura (bassa, vicino allo zero) si riscaldavano in automatico
jolly_82
05-01-2011, 16:33
Se vedi il mio selettore per regolare gli specchietti, nella posizione centrale c'è una piccola linea. Invece nel vostro dovrebbe esserci il logo stilizzato di una resistenza (così come era sulla mia precedente A3...)
gabbrios4r
05-01-2011, 16:50
Se vedi il mio selettore per regolare gli specchietti, nella posizione centrale c'è una piccola linea. Invece nel vostro dovrebbe esserci il logo stilizzato di una resistenza (così come era sulla mia precedente A3...)
in effetti è come dici tu, ma io intendevo dire che può essere che l'interrruttore per attivarlo ogni qual volta si voglia, non c'è, ma sotto determinatre temperature potrebbe azionarsi in automatico
Ciao gabbrio :hello: se non sbaglio il riscaldamento degli specchietti si attiva quando attivi lo sbrinamento del lunotto posteriore...mi pare di averlo letto!! Almeno nella passat avveniva così!!:smile:
Ciao gabbrio :hello: se non sbaglio il riscaldamento degli specchietti si attiva quando attivi lo sbrinamento del lunotto posteriore...mi pare di averlo letto!! Almeno nella passat avveniva così!!:smile:
Ciao russo, credo proprio di no, si attivano automaticamente sotto una certa temperatura come dice gabbrios oppure azionando il tastino degli spekkietti...ke lo facciano con il lunotto non mi pare di averlo letto :wink:
leobabbo
05-01-2011, 19:16
http://img717.imageshack.us/img717/7055/img5609.jpg
---------- Post added at 19.07.41 ---------- Previous post was at 19.07.19 ----------
http://www.audisportclub.it/forum/showthread.php?t=8426&page=2
---------- Post added at 19.09.15 ---------- Previous post was at 19.07.41 ----------
http://byfiles.storage.live.com/y1puFQnF4S8k7_R1GUYc-ELD1pJ6yXka0DpeEKctz2wfyGwE27RNY5bu04gQDwsYiBtLS1T v7zszJM
---------- Post added at 19.16.50 ---------- Previous post was at 19.09.15 ----------
nelle tedesche c'e' solo il trattino...
plastictree
06-01-2011, 14:08
CREDO CHE VOLEVI DIRE UFFICIALE ITALIA..
AUDI marchio tedesco..
Acquistata in ITALIA non vuole dire ITALIANA..
io l'ho acquistata in italia ma e' import.
1,88 LARGHEZZA AUTO...
---------- Post added at 23.47.04 ---------- Previous post was at 23.42.55 ----------
http://img107.imageshack.us/img107/6845/audiq52009800x600wallpamo7.jpg
Si, certo, acquisto da concessionario italiano, nessuna risposta per la procedura di parcheggio o di entrata in box ristretto?? Grazie
leobabbo
06-01-2011, 18:33
1880 E' LA LARGHEZZA DELLA MACCHINA.!
2089 E' CON SPECCHIETTI APERTI.!
Non so quanto e' larga con specchietti elettrici richiudibili.
posso chiudere e misurare i miei ma sono manuali. se e' uguale .. comunque c'e' veramente pochi centimetri di differenza
( non ditelo alla moglie ma io temerei... )
plastictree
06-01-2011, 18:40
Le misure mi sono piu' che chiare, ho capito! :smile: la mai domanda e' se con gli specchietti chiusi si rientra nei 1.88 (data la leggera bombatura della fiancata) oppure la larghezza e' compresa tra 1.88 e 2.089, spero di essere stato chiaro. Comunque mi sembra di aver capito che prima di entrare nel box mia moglie si deve ricordare di richiudere elettricamente gli specchietti (o specchioni viste le dimensioni generose) tramite tasto interno presente sulla portiera, corretto? Grazie
leobabbo
06-01-2011, 18:54
a 1.88 no..!
qui ora piove e mi torna male andare giu' a chiudere gli specchietti e misurare.
scommetterei che con specchietti chiusi si arriva a una misura vicino ai 2.00 / 2.03
---------- Post added at 18.53.43 ---------- Previous post was at 18.50.12 ----------
( io penso come tutti qui : QUANDO SENTIAMO DIRE " LA MOGLIE SI DEVE RICORDARE " un brivido ci corre.... !!!
---------- Post added at 18.54.28 ---------- Previous post was at 18.53.43 ----------
mi sembra gia' di sentire il rumore degli specchietti che stridono........
plastictree
06-01-2011, 21:00
Non farmici pensare...
Che dirvi ragazzi: oggi mia moglie ha premuto il pulsante del telecomando per la chiusura del box e si è data la serranda sulla parte posteriore dell'auto
a volte mi fa paura!!!!
leobabbo
06-01-2011, 22:01
http://l.yimg.com/i/ng/sh/yescars/20100818/13/2257653993-box-auto-personalizzati.jpg?x=566&y=467&q=80&sig=kd_mZ.s_oOiHV7KgNOjo9Q--
gabbrios4r
07-01-2011, 07:37
Che dirvi ragazzi: oggi mia moglie ha premuto il pulsante del telecomando per la chiusura del box e si è data la serranda sulla parte posteriore dell'auto
a volte mi fa paura!!!!
ma non hai le fotocellule che evitano questo?????
a volte mi fa paura!!!!
:ohmy::ohmy::ohmy:
Se non hai le fotocellule mi sa ke ti conviene metterle :tongue:
:ohmy::ohmy::ohmy:
Se non hai le fotocellule mi sa ke ti conviene metterle :tongue:
a lei conviene toglierle...si fa piazza pulita!!:biggrin::biggrin::biggrin:
leobabbo
13-01-2011, 18:24
ho smontato lo specchio destro e ci sono i cavetti per scaldare lo specchio ..