Accedi

Visualizza Versione Completa : I DUE NERI... COME RICONOSCERLI?

SAX
23-03-2010, 23:42
QUALCUNO AVREBBE DA POSTARE DUE FOTO DEI DUE NERI CHE ESISTONO PER IL Q5?

NERO E NERO PERLATO?

VORREI CAPIRE QUALE E' MEGLIO!

lackland
24-03-2010, 00:01
ciao sax,

sono stato indeciso per 2 settimane fra i 2 neri perchè da 1 anno avevo deciso che la nuova macchina DOVEVA essere nera ...... poi ho fatto il contratto per il bianco ibis !!!!!!

il giorno prima della firma ne è arrivata una bianca al conce che me l'ha fatta vedere e sono rimasto letteralmente "folgorato"... premetto che ero diffidente sulla macchina bianca "da fighetto" ma la Q5 bianca è veramente "tosta".

probabilmente non ho soddisfatto la tua richiesta ma leggendo il tuo post mi ha riportato alla mente i giorni caldi della scelta.

saluti.

Moter
24-03-2010, 02:06
Ciao SAX!

questo è il mio primo messaggio, sono nuovo! :)
non posso aiutarti a livello di foto, però posso dirti 3 cose che mi sono state dette. Forse le hai già sentite anche tu:

-il nero normale è più delicato: si graffia subito
-il nero normale è più forte e senza sfumature mentre l'altro con luci diverse assume tonalità leggermente diverse
-al conce ho visto delle vetture esposte tutte TOP ovvero s5 s3 q7.. erano tutte col perlato. Se non è effettivamente meglio perchè ce l'hanno tutte?

a parte questo il dubbio resta.. e ti dirò di più, non sono sicuro che delle foto di due auto in situazioni diverse potrebbero risorvertelo.. bisognerebbe vederle una accanto all'altra con la stessa luce.

Angelo Q5
24-03-2010, 10:50
Fidati di me! Nero perlato.
Ho avuto sempre Audi ed ho voluto sempre il nero. La prima era una Audi 80 nera, fidati è una dannazione! Bella da morire quando era perfetta (cioè per 10 minuti dopo lavaggi o lucidature), ma delicatissima. Per di più è una vernice che si opacizza col tempo se esposta alle intemperie.
Ora ho preso il nero perlato e devo dire che mi piace. Non è il nero assoluto, ma se sei un nero-mane penso che ti piacerà uguale.
Sappi che il perlato mimetizza meglio graffi e segnetti vari.
Buona scelta.

iacolex75
24-03-2010, 12:03
Fidati di me! Nero perlato.
Ho avuto sempre Audi ed ho voluto sempre il nero. La prima era una Audi 80 nera, fidati è una dannazione! Bella da morire quando era perfetta (cioè per 10 minuti dopo lavaggi o lucidature), ma delicatissima. Per di più è una vernice che si opacizza col tempo se esposta alle intemperie.
Ora ho preso il nero perlato e devo dire che mi piace. Non è il nero assoluto, ma se sei un nero-mane penso che ti piacerà uguale.
Sappi che il perlato mimetizza meglio graffi e segnetti vari.
Buona scelta.

Permettimi ma stai parlando di un'Audi 80 di 20 e passa anni fa e la qualità della vernice e il sistema di verniciatura si sono evolute oltre misura....
Anche io sono stato molto combattuto tra i due e dopo averli visti....beh...se vuoi il "NERO" devi andare sul Brillante(pastello)...se vuoi qualcosa che sia nera nei giorni nuvolosi e grigio scuro scuro nei giorni di sole allora il Profondo Perla...non c'è paragone tra i due come profondità e colpo d'occhio a parità di condizione.....certo.....la mia(arriva tra una settimana) la porterò una volta in piu' a lavarla...una lucidata in piu'...pero'....
Per non parlare dello "stacco" che si ha con il "nero" "nero" e le cromature della calandra,con i gruppi ottici posteriori,mancorrenti e pack lucido esterno ecc ecc.....con il profondo perla non penso sia proprio uguale...tutto ciò a mio modestissimo parere,si intende...:biggrin:

iacolex75
24-03-2010, 12:29
Per renderti l'idea..gentilmente concesse da gatto910r...
http://img34.imageshack.us/gal.php?g=img0068u.jpg

varifabi
24-03-2010, 13:56
Avevo il tuo stesso dubbio e il conc mi ha fatto vedere i due neri a confronto su due q5 appaiate , da due metri non si capisce quale è quella metallizzata , poi mi sono avvicinato ai due cofani e ho girato il polpastrello dell'indice su tutti e due , stesso risultato ,il trasparente (anche il nerobrillante , brillant schwarz, ha il trasparente)si era segnato su entrambi nello stesso identico modo ,mostrando i graffietti provocati dal polpastello sulla superficie.
Sono delicati nello stesso modo ,sul nero pulito una ditata sembra un difetto ma tanto in due giorni la patina dello sporco appiana tutti gli sfrisi sia su uno che sull'altro e hai risparmiato circa un millino di metallizato. al sole i riflessi si vedono ,valuta tu se è il caso, ma per me ,sul nero il metallizzato non ha senso .

marco742000
25-03-2010, 18:07
Io ho il TFSI s-LINE nero perlato ed ero indeciso anche io , ma è troppo delicato e come detto gia si opacizza...posso dirti che il perlato fa molta figura e la rende molto elegante.

SAX
25-03-2010, 18:12
MA POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCE PERO' A POSTARE DUE FOTO DEI DUE NERI?

ALLORA LA DIFFERENZA NON E' PERCEPIBILE??

iacolex75
25-03-2010, 18:28
MA POSSIBILE CHE NESSUNO RIESCE PERO' A POSTARE DUE FOTO DEI DUE NERI?

ALLORA LA DIFFERENZA NON E' PERCEPIBILE??

Innanzitutto dovresti scrivere in minuscolo che il maiuscolo equivale ad urlare nei forum....
Secondo...allora...ti ho mandato il link 2-3 post su' di una Q5 nero pastello e quindi una ce l'hai...se provi su google e scrivi "audi Q5 nero profondo perla" vedrai che ti si apriranno tante pagine tipo autoscout...ebay motori ecc ecc con inserzioni proprio di Q5 di quel colore!!
Le salvi e te le confronti! E mica tutti c'hanno 2 Q5 nelle 2 versioni di colore eh?!?! Prima di pretendere...cavolo...cerca di far da solo e poi se non ci arrivi qua ci sono mille persone pronte a dar una mano... ma se pretendi....

SAX
25-03-2010, 20:03
ti ringrazio per il consiglio......nessuno pretende nulla.... ma se apro un thread nuovo e chiedo se qualcuno ha 2 foto dei due neri (riconoscendoli) ... non mi aspetto mille considerazioni soggettive che non c'entrano nulla con la mia domanda....

non ho chiesto che ne pensate (per quanto l'opinione la leggo con interesse e rispetto) ma solo se qualcuno avesse da mostrarmi i due colori a confronti...

Ognuno ha il proprio gusto ma io volevo decidere col mio....e per farlo devo vedere......NESSUNA PRETESA...... solo una domanda....

P.s. da solo avevo già provato....ma distinguerle è tosta!

mimmuzzo
27-03-2010, 10:13
in firma vedi il nero perla