Accedi

Visualizza Versione Completa : Finalmente arrivata!! Prime impressioni

Angelo Q5
24-03-2010, 10:30
Sono entrato ufficialmente nella cerchia dei possessori dell' "astronave"!! Era ora, che fatica!!!
Dopo un po' di disavventure per immatricolarla (che strizza!), eccomi a bordo del mio pargoletto :smile:
Da possessore di una A4 Avant 2° serie, vi dò le mie personalissimissime impressioni:
- è un treno!! sembra di andare sempre dritto (vuoi che abbia portato una Avant...?)
- Assemblaggio plastiche eccezionale, ma la qualità... una spanna sotto della A4 2° serie. Spero almeno che i meccanismi dei motorini alzacristalli non abbiano la scadenza da yogurt come quelli della vecchia A4... altrimenti sai le bestemmie.
- impianto audio (altoparlanti). Ho lasciato il base pensando fosse uguale come qualità del suono a quello della A4. Che tristezza!!! Pentito 10000000000 volte di non aver investito sul Bose. A breve un salto dall'installatore di fiducia.
- non ho preso il navigatore, ma il sistema di gestione è qualcosa di F A N T A S T I C O. Blutooth eccezionale, con tanto di rubbrica cell, chiamate perse, effettuate etc. Personalizzabile al 100%.
- i primi 2 giorni ho usato l'S-tronic in modalità D e stavo per portare indietro l'auto: una tristezza! In settima già a 40 all'ora. Poi meno male ho scoperto l'S. Alla fine cambio automatico ECCEZIONALE.
- cura dei particolari notevole, sedili di una comodità unica (fatti 800 km tutti di un fiato senza il minimo segno di stanchezza da seduta prolungata).
- Sensori parcheggio Plus: perfetti! Sensibilissimi fino a 10 cm dall'ostacolo. Devo ancora fare l'occhio sulla larghezza del mezzo

Che dire TANTISSIME luci e poche ombre. Soddisfattissimo. Ovviamente pochi km percorsi per poter giudicare definitivamente, ma si sa il buongiorno si vede dal mattino.

Una info!! E' possibile vedere le copertine delle canzoni con l'impianto base? Se si, come? Ho messo una SDHC da 16gb e va alla grande, per vostra informazione.

dekkar
24-03-2010, 10:56
che voglia che mi hai fatto salire, e manca ancora 1 mese e mezzo alla mia.
Beato te :P

hai il 2.0 o il 3.0 come motore?

Angelo Q5
24-03-2010, 11:00
scusate ma per la foga non ho riportato i dati base: 2.0 TDI S-Tronic

dekkar
24-03-2010, 11:26
scusate ma per la foga non ho riportato i dati base: 2.0 TDI S-Tronic

hai per caso provato il sequenziale? come si comporta? in frenata senti il bisogno di "scalare"?

Moter
24-03-2010, 14:22
Ciao Angelo! :)

...i primi 2 giorni ho usato l'S-tronic in modalità D e stavo per portare indietro l'auto: una tristezza! In settima già a 40 all'ora. Poi meno male ho scoperto l'S...

che cos'è l'S? c'entra qualcosa con l'Audi Drive Select?

...Ho messo una SDHC da 16gb e va alla grande...

..chissà se legge anche le 32..

hicrodus
24-03-2010, 14:27

..chissà se legge anche le 32..

le legge

Moter
24-03-2010, 14:29
Grazie hicrodus

Harlock
24-03-2010, 17:49
Complimenti.. mi hai fatto venire una voglia!!!! non vedo l' ora di poter scrivere anche io le mie impressioni!

di prussia
24-03-2010, 22:10
la mia prima impressione e' negativa al ritiro della mia q5 30 tdi dopo 20 km si e'sgangiato la protezione del vano sotto motore un botto tremendo perche' mi trovavo in autostrada

dekkar
24-03-2010, 23:54
la mia prima impressione e' negativa al ritiro della mia q5 30 tdi dopo 20 km si e'sgangiato la protezione del vano sotto motore un botto tremendo perche' mi trovavo in autostrada

che sfiga

Monoruota
25-03-2010, 00:25
Davvero strano....quella protezione è agganciata tramite una dozzina di viti!!!!!
Gatta ci cova.....

Angelo Q5
25-03-2010, 07:31
hai per caso provato il sequenziale? come si comporta? in frenata senti il bisogno di "scalare"?

Provato pochissimo ieri sera e ti dico che me lo aspettavo più veloce nelle cambiate. Però non sono molto attendibile perchè prima di tutto stavo in modalità automatica e provavo a cambiare con le palette al volante (potrebbe essere una forzatura che rallenta le cambiate), poi mi era parso di aver capito che il cambio dalla leva centrale è più veloce, ma non so di preciso.
Altro tema strano è la frenata; per inciso uso al 90% la modalità automatica e le frenate necessitano di una energica pressione del pedale. Leggendo sul manuale si dovrebbero rodare un po' i freni prima. Ma cmq in sequenziale consiglio la scalata dato che il motore tira

---------- Post added at 07.31.30 ---------- Previous post was at 07.26.42 ----------

Il cambio automatico ha 2 posizioni di marcia completamente automatica: D ed S.
In D ti senti un 90enne alla quida di un triciclo (stai in 7-ima già a 50-60 km/h) , su S (che sta per Sport) le cambiate automatiche sono notevolmente più bilanciate e con più ripresa.
Quindi nessun Audi Drive Select.

Zane
25-03-2010, 13:16
scusate ma io non ho ancora capito una cosa
in D cambia da solo e fin qui tutto ok
ma in S non dovresti gestirle tu con le palette, proprio come un cambio manuale?
altrimenti ste palette a che cavolo servono se comunque cambia da sola???

DeviInside
25-03-2010, 13:32
Partendo dal presupposto che esiste la funzione "cerca" nel forum apposta, quindi tutte le domande riguardo all's-tronic (esistono decine di post al riguardo) hanno già una risposta. Detto questo riassumendo velocemente
L'stronic ha tre modalità S D e manuale

D modalità passeggiata, le cambiate sono morbide e indicativamente attorno ai 2500 giri
S modalità sportiva, le cambiate sono più veloci e le marce vengono tirate di più rispetto alla modalità d
Modalità manuale, le marce vengono cambiate solo a limitatore

PER TUTTE LE MODALITà:
Premendo a fondo l'acceleratore (kick down) le cambiate avvengono a limitatore
Intervenendo sulle palette si passa automaticamente in modalità manuale pre un breve periodo di tempo, per poi tornare nella modalità in cui si era in caso di inutilizzo.

A titolo informativo con prove comparative ll's-tronic sui modelli diesel è meno brillante della controparte a benza.