PDA

Visualizza Versione Completa : Copertura in plastica del blocco motore



Davide_A3
24-06-2008, 11:25
ciao a tutti l'altro giorno mentre lavavo il vano motore della macchina mi sono accorto che la copertura in plastica sopra al blocco motore (quella dove c'è scritto 1.9 tdi e i 4 anelli) dondolava allora ho controllato bene ed è venuta proprio via praticamente si sono rotti i gancini in plastica che la fissano al blocco motore!!!!!:huh:

a qualcuno di voi è successo? cosa puo' essere stato?

cadutoqua
24-06-2008, 14:22
spiegati meglio....

sulla mia (che però è un A4) non ci sono ganci di plastica bensi delle specie di coni che nei quali si infilano i perni che poi servono a serrare i bulloni e poi sopra ci si mettono i tappini.

a te cosa si è staccato?

se si sono staccati i coni (chiamiamoli cosi per comodità) vai in un supermercato e acquista una colla bicomponente della Pattex. serve per saldare i materiali plastici e se usi anche un sistema per rinforzare dove è rotto, ti garantisco che non si stacca più......

Davide_A3
24-06-2008, 16:07
a me si sono spaccati i perni che entrano dentro i coni pero' li ho persi! xkè si saranno staccati mentre stavo andando

lyodf
24-06-2008, 16:30
a me si sono spaccati i perni che entrano dentro i coni pero' li ho persi! xkè si saranno staccati mentre stavo andando

Strano, anche io ho una A4 e i perni di cui parli te sono di acciaio...:w00t:
La vedo un po' improbabile che si possano spaccare,al contrario mi era capitato, sempre sulla A4 ma la b6 che si spaccasse uno dei 4 gommini a cono che si incastrano nei perni, sicuramete era dovuto al calore del motore o ad un montaggio errato da parte di qualche meccanico.
Un saluto
Enrico

Davide_A3
24-06-2008, 23:24
devo passare dal concessionario la macchina ha un'anno e due mesi magari me lo sostituiscono

lyodf
25-06-2008, 11:19
devo passare dal concessionario la macchina ha un'anno e due mesi magari me lo sostituiscono

E certo...:w00t:
Anzi te lo devono cambiare in garanzia immediatamente, senza inventarsi scuse per non sostituirtelo.
:w00t:

Davide_A3
26-06-2008, 22:30
ma dici che se ne accorgono della centralina rimappata?
nel senso che magari fanno un controllo prima dato che è stata anche modificata esteticamente magari pensano vuoi vedere che ha fatto anche la centralina sto tamarro ahaha

Audia32
27-06-2008, 00:39
Ma và,sai quanto se ne sbattono.... Mica hai problemi al motore per insospettirli!

lyodf
27-06-2008, 09:47
ma dici che se ne accorgono della centralina rimappata?
nel senso che magari fanno un controllo prima dato che è stata anche modificata esteticamente magari pensano vuoi vedere che ha fatto anche la centralina sto tamarro ahaha

Per capire se una centralina è rimappata esiste un solo metodo: e consiste nel leggere un particolare codice di firma (HASH) che solo la casa madre conosce e che scrive sulle memorie delle sue centraline originali...:cooool:
A meno che quindi tu non abbia problemi alle elettroniche e loro siano quindi costretti a leggere le diverse centraline della macchina inclusa quella motore, non si accorgeranno mai di niente.
Ben diverso però è il discorso se chi ti ha rimappato la centralina magari la ha rimontata fisicamente "male" e quindi magari basta aprire il cofano per rendersi conto che qualcuno ci ha messo mano...:ph34r::ph34r:
Un saluto
..

Davide_A3
28-06-2008, 21:48
Per capire se una centralina è rimappata esiste un solo metodo: e consiste nel leggere un particolare codice di firma (HASH) che solo la casa madre conosce e che scrive sulle memorie delle sue centraline originali...:cooool:
A meno che quindi tu non abbia problemi alle elettroniche e loro siano quindi costretti a leggere le diverse centraline della macchina inclusa quella motore, non si accorgeranno mai di niente.
Ben diverso però è il discorso se chi ti ha rimappato la centralina magari la ha rimontata fisicamente "male" e quindi magari basta aprire il cofano per rendersi conto che qualcuno ci ha messo mano...:ph34r::ph34r:
Un saluto
..


no no x la centralina ha usato solo il pc dall'abitacolo quindi aposto e devo andare in settimana

bn86
29-06-2008, 12:58
Mi sembra un pochettino strano che si rompano da soli,forse di fabrica erano già così e magari lo stai vedendo adesso!Comunque li dovrebbero cambiare in garanzia se non prendono scuse,anche se non so il perchè di queste scuse che prendono,da me gli ho fatto notare il tunnel dove c'è la verniciatura antiscivolo,che ha una zona tutta puntinata a rischio di spellatura,lo sai che mi hanno detto,che bisogna aspettare che spelli per la sostituzione, ora dico io e se mi scade la garanzia mi rimane così! Comunque spero per te che non prendano scuse.:sleep:

lyodf
30-06-2008, 10:05
no no x la centralina ha usato solo il pc dall'abitacolo quindi aposto e devo andare in settimana

Allora Davide vai tranquillissimoo...
:w00t:

Davide_A3
04-08-2008, 19:30
niente scuse mi hanno sostituito i gommini ma non tutta la plastica motore eranoq uelli che con il caldo si erano seccati :wacko: mi sembra strana pure sta cosa xo' vabbe ora è tutto apposto