Accedi

Visualizza Versione Completa : coppia 3.0 TDI....perchè non 550???

witob
25-03-2010, 18:02
Notavo la seguente cosa in merito al motore 3.0 TDI sui vari siti dei costruttori...

Q7 550 nm
nuova tuareg 550 nm
porsche cayenne 550 nm

Q5 500 nm

perchè??? è il sito audi che non è aggiornato o il motore ha effettivamente meno coppia??

hicrodus
29-03-2010, 00:25
cambio tiptronic vs cambio dsg
il primo è decisamente più "robusto", il secondo più performante. Poi possiamo speculare quanto vogliamo sul fatto che potrebbero aumentare la coppia sul dsg che tanto non si romperebbe, chi ha fatto la centralina non ha nessun problema ecc ecc... ma la motivazione è prettamente quella

varifabi
29-03-2010, 07:48
@hicrodus
Ciao uomo del JB, mi spiegheresti in due parole la differenza tra tiptronic e dsg? non sono la stessa cosa, uno di audi e l'altro di Volkswagen.
ACCidenti mi sa che sono proprio ignorante e faccio confusione, forse il tiptronic non c'entra con stronic , scusa , credevo che un convertitore fosse chi convince a passare da una kuga a una q5.
A presto e lava la macchina

PAPERINO
29-03-2010, 10:58
Ai miei due amici, che saluto con un arrivederci a presto, ma anche alla new entry, riporto di nuovo questo articolo chiarificatore (credo di averlo già postato, ma nel dubbio.....).

Con 550 Nm. siamo ovviamente al limite.

http://www.suv.it/tecnica-ed-elaborazione/1208-audi-debutta-cambio-s-tronic-7-marce.html

Ciao.

Luciano.