PDA

Visualizza Versione Completa : rimappa...



usag
25-03-2010, 20:19
Salve a tutti, e' due giorni che ho fatto una rimappatura alla mia a3 1.9 105 cv che ora e' 135 cv .pero' quando vado piano (diciamo in terza a 20 km orari )e schiaccio a fondo sento una vibrazione una spece di saltellamento ,secondo voi spinge troppo il turbo ai bassi regimi ,o e' la frizione?cosa devo fare grazie mille:cry::cry:

teoturo
26-03-2010, 13:54
Salve a tutti, e' due giorni che ho fatto una rimappatura alla mia a3 1.9 105 cv che ora e' 135 cv .pero' quando vado piano (diciamo in terza a 20 km orari )e schiaccio a fondo sento una vibrazione una spece di saltellamento ,secondo voi spinge troppo il turbo ai bassi regimi ,o e' la frizione?cosa devo fare grazie mille:cry::cry:

Più leggo discussioni come questa e più mi chiedo se sono io il fesso che fa sempre le cose con pignoleria o gli altri che fanno veramente le cose un tanto al chilo. Hai provato a sentire il mappatore? Purtroppo i seghettamenti/saltellamenti non sono segno di mappa molto ben calibrata :dry:

Scommetto anche che avrà fatto la classica mappa da OBD e non aprendo la ecu, cosi ti sei pure tenuto il limitatore velocità :dry:

usag
26-03-2010, 19:06
Sono andato dal mappatore ,mi a detto che la macchina va bene e che non bisogna guidare in terza a 1200 giri, ma se l'ho sempre fatto ,comunque sono io il problema non lui .Teoturo non so' che tipo di mappa mi ha fatto ,ma il limitatore penso l'abbia tolto perche' mi ha segnato 222 .

frantik3
26-03-2010, 21:51
Sono andato dal mappatore ,mi a detto che la macchina va bene e che non bisogna guidare in terza a 1200 giri, ma se l'ho sempre fatto ,comunque sono io il problema non lui .Teoturo non so' che tipo di mappa mi ha fatto ,ma il limitatore penso l'abbia tolto perche' mi ha segnato 222 .


cambia mappattore mappa fatta male e frizione stressata io le auto che faccio puoi farle paertire anche da 1000giri in 3° o 4° e la frizione regge cambia mappatore fidati

step76
27-03-2010, 10:02
Anche la mia e' stata fatta tramite obd, ma il limitatore credo l'abbia tolto visto che arriva a 225....., e comunque un po di saltellamento e' normale quando hai il motore rimappato. Sull'A3 attuale(1.9 tdi)quasi non si nota, ma sulla vecchia Golf IV tdi 130 me lo faceva di piu' e pure sulle auto rimappate dei miei amici si verifica il saltellamento.

sprido
27-03-2010, 10:43
se schiacci a fondo sotto il regime minimo in cui inizia ad attaccare il turbo un minimo è normale

frantik3
27-03-2010, 22:23
se schiacci a fondo sotto il regime minimo in cui inizia ad attaccare il turbo un minimo è normale

io direi proprio di no a me non succede mai provare per credere soddisfatti o rimborsati ahahahahaha

vale46
29-03-2010, 14:25
Sicuramente ha alzato troppo la coppia a bassi giri, di solito si incremeta pochissimo dai 1600giri in poi, alcuni iniziano a dare incremento dai 2200giri in poi, per evitare di bruciare la frizione, oltre alla coppia pure l'incremento di troppo gasolio ai bassi potrebbe generare il difetto, dovresti andare a farti sistemare la mappa, o farti rimborsare e farti rimettere la mappa ori, attenzione che se non si trova un bravo mappatore si fanno grossi danni al motore, tante volte è meglio mettere un modulo aggiuntivo che farsi mappare l'auto da incompetenti, nella mia zona vengono venduti piu' moduli per questo motivo, infatti tanti si lamentano della mappa perchè quando provano l'auto col modulo va decisamente meglio rispetto alla loro mappata, questo ovviamente nella mia zona , parlo per esperienza, a buon intenditore poche parole!

teoturo
29-03-2010, 15:22
Sicuramente ha alzato troppo la coppia a bassi giri, di solito si incremeta pochissimo dai 1600giri in poi, alcuni iniziano a dare incremento dai 2200giri in poi, per evitare di bruciare la frizione, oltre alla coppia pure l'incremento di troppo gasolio ai bassi potrebbe generare il difetto, dovresti andare a farti sistemare la mappa, o farti rimborsare e farti rimettere la mappa ori, attenzione che se non si trova un bravo mappatore si fanno grossi danni al motore, tante volte è meglio mettere un modulo aggiuntivo che farsi mappare l'auto da incompetenti, nella mia zona vengono venduti piu' moduli per questo motivo, infatti tanti si lamentano della mappa perchè quando provano l'auto col modulo va decisamente meglio rispetto alla loro mappata, questo ovviamente nella mia zona , parlo per esperienza, a buon intenditore poche parole!

Perchè un modulo aggiuntivo vada meglio di una mappa... chi mappa deve veramente essere un macellaio di mestiere più che un mappatore.

step76
30-03-2010, 10:10
Quoto! Io odio i moduli aggiuntivi.....

ringhio
31-03-2010, 18:30
ma oltre la mappa che da quanto ho capito ti da una trentina di cv..cosa si puo sostituire per alzare un altro po i cv.. chiaramente senza mettere a rischio la turbina e senza aprire il motore..

ringhio
31-03-2010, 23:54
ho gia trovato risposte fantastiche leggendo i lavori meravigliosi fati dalla ATK di pistoia..peccato sia un pò lontano..

Bruc1a
01-04-2010, 19:08
Un bel catalizzatore 100 o 200 celle, che oltre a darti qualche cavallo in più, riduce lo stress alla turbina perchè migliora l'espulsione dei gas di scarico:biggrin::biggrin:.

ringhio
01-04-2010, 20:37
Un bel catalizzatore 100 o 200 celle, che oltre a darti qualche cavallo in più, riduce lo stress alla turbina perchè migliora l'espulsione dei gas di scarico:biggrin::biggrin:.

Grazie..in effetti stavo gia cercando prezzi proprio su quello però devo capire anche se coviene montare un downpipe maggiorato il problema è con non conosco il tipo di turbina che monta il 1.8 tfsi da 180 cv e una pop off? tanti tanti dubbi prima devo capire i limiti del motore e poi decidere cosa conviene o non conviene montare per avere il massimo sostituendo il minimo..

---------- Post added at 20.37.40 ---------- Previous post was at 19.39.50 ----------

sorry..magari ne avesse 180..volevo scrivere 160..io vorrei renderla il più brillante possibile senza rischiare di rompere qualcosa..cat. downpipe e pop off. dovrebbro essere tutti elementi che aiutano a lavorare meglio la turbina danno potenza e rendono più efficace una rimappata come dio comanda.. il mio dubbi è se questa cosa vale per tutte le turbine o solo per certe

Bruc1a
02-04-2010, 12:24
Grazie..in effetti stavo gia cercando prezzi proprio su quello però devo capire anche se coviene montare un downpipe maggiorato il problema è con non conosco il tipo di turbina che monta il 1.8 tfsi da 180 cv e una pop off? tanti tanti dubbi prima devo capire i limiti del motore e poi decidere cosa conviene o non conviene montare per avere il massimo sostituendo il minimo..

Ti suggerisco un buon preparatore a cui affidarsi, sei un pò lontanuccio dalle mie parti altrimenti ti proporrei il mio, lo so che non è facile trovare uno bravo e onesto ma qui nel forum c'è tanta gente preparata, magari della tua zona, che ti può aiutare. Se poi vai spesso dalle parti di caserta :wink::wink: fammi sapere:biggrin::biggrin:. Io del mio mi fido cecamente. Ciao

warning78
09-04-2010, 20:22
Sono andato dal mappatore ,mi a detto che la macchina va bene e che non bisogna guidare in terza a 1200 giri, ma se l'ho sempre fatto ,comunque sono io il problema non lui .Teoturo non so' che tipo di mappa mi ha fatto ,ma il limitatore penso l'abbia tolto perche' mi ha segnato 222 .

Sicuramente come già scritto la mappa è fatta parecchio maluccio; se poi insiste pure dicendo che sei tu e non puoi riprendere da bassi giri, scusa ma se parti da 2500 con l'allungo che ha il diesel allora la mappa uno sela risparmia... per di più stai attento a volano e frizione, il primo soffre molto i picci di coppia e gli strappi.