PDA

Visualizza Versione Completa : Audi A4. Quale motore?????



bruno_48
26-03-2010, 07:16
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e sto per ordinare una Audi A4 Berlina nella versione Advanced con alcuni accessori extra. Il mio unico dubbio è il motore. Quale ordinare? Sono orientato per il 120 cv tdi. Il concessionario mi ha fatto provare una 143 cv tdi nella versione advanced (cerchi da 17") e sono rimasto sbalordito per la brillantezza del motore (e da tutto il resto).
Chiedo al moderatore e/o ai possessori di A4 se il motore 120 cv è comunque "sufficiente" (quando si attiva il condizionatore risente della potenza mancante o no?).
Nel sito ufficiale Audi vedo un motrore da 136 Cv denominato "e" che consuna meno degli altri. Me lo consigliate???
Premetto che ho una guida molto tranquilla, non mi interessa la velocità (a 200 km ora non ci arriverò mai) ma un poco di potenza in più non guasta.
Spero mi risponderete così da togliermi i dubbi che ora ho.
Grazie e saluti a tutti

bruno

mcarton
26-03-2010, 09:16
Buongiorno a tutti. Sono un nuovo iscritto e sto per ordinare una Audi A4 Berlina nella versione Advanced con alcuni accessori extra. Il mio unico dubbio è il motore. Quale ordinare? Sono orientato per il 120 cv tdi. Il concessionario mi ha fatto provare una 143 cv tdi nella versione advanced (cerchi da 17") e sono rimasto sbalordito per la brillantezza del motore (e da tutto il resto).
Chiedo al moderatore e/o ai possessori di A4 se il motore 120 cv è comunque "sufficiente" (quando si attiva il condizionatore risente della potenza mancante o no?).
Nel sito ufficiale Audi vedo un motrore da 136 Cv denominato "e" che consuna meno degli altri. Me lo consigliate???
Premetto che ho una guida molto tranquilla, non mi interessa la velocità (a 200 km ora non ci arriverò mai) ma un poco di potenza in più non guasta.
Spero mi risponderete così da togliermi i dubbi che ora ho.
Grazie e saluti a tutti

bruno

Io starei sul 143 CV tieni presente che per le dimensioni, e il peso, con un 120 devi "schiacciare" parecchio per andare "poco" con i relativi consumi.

perlupo
26-03-2010, 09:32
Io starei sul 143 CV tieni presente che per le dimensioni, e il peso, con un 120 devi "schiacciare" parecchio per andare "poco" con i relativi consumi.

Non sono daccordo!
Ho un 120cv da più di un mese e quasi 1500km
Ho una guida tranquilla e per ora la media è 6.9 lt/100km quasi sempre extraurbano....ma è destinata a scendere con l'andare dei km
Normalmente nei miei tragitti viaggio con una media 5.5 max 6lt/100km (poca autostrada)
Nei sorpassi i cv ci sono e mi bastano...ovvio coi 143 è tutto più rapido e...divertente ma la differenza in euro è parecchia
A mio avviso se non si hanno grosso pretese "sportiveggianti" 120cv sono sufficienti
Se la spesa non è un problema prendi tranquillamente il 143cv

mcarton
26-03-2010, 09:45
Non è un discorso di accordo o disaccordo, sono puramente punti di vista differenti. Se parliamo di consumi allora entriamo in un girone infinito basato su km all'anno, percorsi (città;autostrade ecc) e stili di guida ecc ecc ecc. Come tutte le cose uno scieglie in base alle proprie tasche come giustamente hai detto ed in base a quello che vuole.

zioaceto
26-03-2010, 10:42
io ho un 140 cv altra serie ovviamente, ma mi sarebbe piaciuto avere il 170 cv non tanto per le velocità di punta ma per avere più potenza in un sorpasso.
poi ovviamente bisogna guardare le proprie tasche.

nuovoeden
26-03-2010, 12:48
Io ho un 120 cv e vado bene. Anzi, chi mi sta seduto accanto pensa ad un 150 cv. Tieni conto, però, che quando ho acqusitato il 120 c'era l'offerta start plus e tra l'allestimento advanced e start plus + cerchi, xeno e accessori vari, la differenza era rilevante a vantaggio del 120.

mario2000
26-03-2010, 14:15
L'unica cosa da fare prima di decidere è provare la versione da 120 cv cosi' vedi le differenze con la versione da 143cv e decidi con cognizione di causa....
Parlane al conce e magari riesce tramite altre conce a fartela provare....
P.S. posseggo la Avant 120cv è sono pienamente soddisfatto delle prestazioni e dei consumi,inoltre rispetto alla 143cv costa 2300 euro in meno ed io risparmiando sul motore piu' potente l'ho riempita di optional personalizzandola a dovere....