PDA

Visualizza Versione Completa : Espirti di Tom Tom aiuto...(aggiornamento mappe)



perlupo
26-03-2010, 08:37
Ciao a tutti,
da un po' di tempo uso con soddisfazione un Tom Tom XL 31 Europra 2Gb.
A volte aggiorno i POI più importanti ma non ho MAI aggiornato il navigatore (ne la mappa ne il sistema).
Ora penso sia il momento di dare una rinfrescata :happy:
Non ho mai usato il prg Tom Tom Home
Posso aggiornare le mappe senza passare da Tom Tom home? o per forza bisogna fare tutto l'aggiornamento del navigatore in blocco?
Grazie per l'aiuto
:wink:

mcarton
26-03-2010, 09:30
Se vai su tomtom home le mappe le paghi. Si possono aggiornare solo le mappe senza il softw.

perlupo
26-03-2010, 09:56
Quindi per forza devo passare da TT Home per le mappe?
Per il software come devo fare?

mcarton
26-03-2010, 10:51
Quindi per forza devo passare da TT Home per le mappe?
Per il software come devo fare?

L'aggiornamento softw. puoi farlo collegandoti con il cavo e registrandoti a tomtomhome (gratuito). Per le mappe devi "mulare".

perlupo
26-03-2010, 11:04
ok compreso al 100% :)
il dubbio è:
parto col mulo da zero e butto dentro al navi o prima è meglio aggiornare con TT home?

cadutoqua
26-03-2010, 11:32
io ti consiglio di aggiornare anche il firmware del navigatore perchè ogni tanto apportano modifiche e corregono bug. migliorano il soft rendono piu veloce i calcoli del proc migliornao il consumo delle batteree e cosi via....

col tt home fa tutto in automatico....

per le mappe o le prendi dal mulo o le acquisti.... io le acquisto. . . .

con l ultima ad esempio ogni 3 mesi mi aggiorna completamente il navigatore e la mappa stessa con la nuova versione, con rotonde strade nuove o sensi unici.... se lo usi spesso io ti consiglio di acquistarla..... anche perchè se nn sei fortunato magari scarichi una mappa e a metà strada ti si impalla con quelle nn originali..... nn so se ne vale la pena, se ti registri al sito tom tom poi ogni tanto ti mandano pure le offerte... tipo una mappa anziche 100 euro la paghi 70 o cosi via....

perlupo
26-03-2010, 11:36
ho visto che c'è un'offerta in corso sul sito TT
4 aggiornamenti all'anno per le mappe .... e costa meno della mappa stessa (mi pare 40euro)
penso farò questa
scarico il prg TT home e vedo cosa succede

perlupo
26-03-2010, 14:29
79.60 euro
Quantità Articolo Prezzo articolo Totale articoli
1 Servizio di aggiornamento mappe - Europa Centrale e Occidentale € 39.80 € 39.80
1 Effettua l'aggiornamento alla mappa più recente (mappa originale scontata del ± 50%) € 39.80 € 39.80
TOTALE: € 79.60
mappa + abbonamento 12+6mesiinoltre BISOGNA scaricare TUTTA la mappa completa...1.4Gb di dati!!!
:maad::maad::maad:
inoltre gli aggiornamenti gratuiti sono stati SOLO il fix e map share
il core è identico

aquila-uno
13-04-2010, 10:46
se hai ancora il problema mappe, mandami un PM che ti dico come procedo io.

danezu
14-04-2010, 20:55
vai su www. ipmart-forum.it
qui trovi tutto(guide,link per scaricare gratis navcore,mappe etc.)

pacor
14-04-2010, 21:36
con l ultima ad esempio ogni 3 mesi mi aggiorna completamente il navigatore e la mappa stessa con la nuova versione, con rotonde strade nuove o sensi unici.... se lo usi spesso io ti consiglio di acquistarla..... anche perchè se nn sei fortunato magari scarichi una mappa e a metà strada ti si impalla con quelle nn originali..... nn so se ne vale la pena, se ti registri al sito tom tom poi ogni tanto ti mandano pure le offerte... tipo una mappa anziche 100 euro la paghi 70 o cosi via....

Pienamente d'accordo,e' quello che faccio anch'io.
Dal mulo e dal torrente scarico di tutto ma non le mappe,con il precedente TomTom mi si e' impiantato tutto per una mappa,abusiva,fatta ad minchiam!!!:blink::laugh: