PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto usato A6 3.0 TIP QUATTRO dopo 1 giorno già problemi!

stefanomauriel
28-03-2010, 23:02
Salve sono un ex possessore di un’audi A6 del ‘98 2500 avant la quale non mi ha mai deluso con i suoi 360.000 Km alle spalle! Come mi disse il meccanico, un tempo "ricordati che ti stancherai prima tu della tua macchina, che lei di te" infatti, ha avuto ragione! Infatti giovedì 25-03-10 mi porto a casa una A6 del 2005 3.0 Tip. qattro, navi, ecc… 164,000 km veramente tutta altra macchina, un vero missile. Il giorno dopo cominciano le peripezie, alla mattina fatica ad andare in moto con una bella fumata nera, la spia gialla del motore si è accesa. Mi reco subito all'audi e la diagnosi è la seguente:

059 963 319 f
locazione AA01B
candela Nr. 6 €128,16

059 129 712 BE
collettore aspirazione e attuatore sport. aria destro € 322,91

059 145 723
guarnizione € 7,59

059 145 997 j
bocchettone farfalla
F >> 4F-6-084 300* €45,77

059 145 625
guarnizione
locazione BB08C € 7,25

059 131 797 G
guarnizione
locazione BB04C € 6,06

Totale 517,74 + iva 20% 621,29 € + 5 ore di lavoro 330,00 € + iva 20% 396,00 €

Quindi alla fine la spesa è di 1017,29 € !!

Il venditore è una concessionaria generica che mi ha rilasciato la garanzia di 12 mesi.

Lunedì invio il fax alla compagnia assicuratrice "garanzia" poi vediamo cosa dicono.

Come mi devo comportare? sono disposto anche fare denuncia al venditore, in quanto mi ha venduto un veicolo dove il giorno dopo audi mi ha diagnosticato il tutto.

Il capo officina mi ha informato che al momento la spia è stata ripristinata ma presto si ripresenta il problema.

Quindi, potrebbe essere che il venditore (che POI E' IL PRECEDENTE PROPRIETARIO DEL MEZZO), abbia portato l'auto in audi e abbia fatto spegnere la spia, per fare in modo che al momento della consegna fosse tutto in regola? Infatti anche la difficoltà ad avviare il motore da freddo non si è presentata dal momento che il mezzo l'aveva usato da poco!
Poi le gomme mi aveva assicurato che le aveva sostituite 10.000 km prima, ma quando sono stato a casa ho notato che le anteriori nella parte interna erano alla tela!
Poi mi ha raccontato di un richiamo che audi ha eseguito sul mezzo riguardo la messa in moto, che a volte girando la chiave il motorino di avviamento fa fatica a fare girare il motore, sembra che punti, ma alla fine riesce al limite della forza, a volte invece parte tranquillamente ma di rado. Quando l'ho provata l'ho messa in moto e ha presentato questo difetto, lui meravigliato disse "ma come lo fa ancora l'ho appena portata in audi per questo problema che è passato come richiamo" poi mi disse che ha sostituito la batteria che a sua volta gli hanno sconsigliato quel tipo di batteria in quanto è sottodimensionata infatti è una 90Ah, quando audi prevede per questo modello di auto una 110Ah con oltre 550Ah di spunto, infatti lui ha voluto risparmiare dalle 224€ di una batteria audi alle 90€ che ha pagato!

Poi non è finita quando ho provato l'auto si percepiva sotto il piede lato conducente, un TIC TOC in fase di accelerazione e frenata, quando audi ha preso visione, ha constatato che mancava un dado nel supporto motore!

Come mi consigliate di comportarmi, io ho un’azienda ed uso l'auto per lavoro, dispongo inoltre di una tutela legale, che visto quanto successo non mi costa nulla andare dal mio avvocato e fare una bella denuncia.

bubi62
29-03-2010, 21:24
Brutta storia, mi sa di bidone. consigliati con il tuo legale.

sprido
30-03-2010, 17:09
hai beccato un bel bidone, a questo punto ti consiglio di far verificare anche i chilometri

Fulviazag
31-03-2010, 09:54
La diagnosi che ti hanno fatto in Audi mi pare già sufficiente per saltare addosso al venditore furbetto. Se hai la tutela legale, metti in mano tutto a loro: quando trattano direttamente loro le cose, di solito sono più convincenti.
Ti ricordo che per legge il venditore è responsabile per un minimo di 12 mesi contro i vizi della cosa venduta, a meno che ti avesse informato in precedenza e tu abbia sottoscritto i difetti preavvisati (cose che non è avvenuta, mi pare).
Direi proprio che tu abbia tutte le carte in regola per farti rimettere a punto la macchina a spese del venditore (oppure a restituirgliela e farti rimborsare integralmente, forse non è una cattiva idea).
Da ultimo, pubblica il nome di questi galantuomo, così che ci si possa tenere alla larga da lui...!
ciao, tienici informati

ananke69
01-04-2010, 07:46
Tutela legale?

Non rispondono nemmeno agli avvocati e per far valere le proprie ragioni ci vuole la citazione e tanti anni di lotta, fai prima a rivenderla.

Fulviazag
01-04-2010, 11:04
Non so a quale tutela legale ti riferisci tu, ma nel mio caso alla UCA hanno risolto il mio problema in pochi mesi e con mia piena soddisfazione.
Evidentemente hanno saputo essere molto convincenti...
ciao

---------- Post added at 11.04.01 ---------- Previous post was at 11.00.31 ----------

... fai prima a rivenderla.

In questo caso, tra l'altro rivenderla così com'è vuol dire tirare un pacco a qualcun altro: occorre prima che il responsabile (ossia il venditore) paghi un ripristino a regola d'arte oppure renda i soldi e si riprenda la macchina.

step76
01-04-2010, 11:55
Scusa ma perche' non hai fatto un bel giretto con l'auto prima di comprarla?!? E poi per le gomme e' colpa tua purtroppo, visto che non hai notato che erano a tela.......

stefanomauriel
02-04-2010, 01:04
Anche io ho la tutela legale con UCA! Comunque le gomme erano nuove avevano 7000 km solo che il gommisto non gli ha fatto la convergenza. Abbiamo visto la parte interna consumata solo quando era sul ponte.

Per la cronaca OGGI L'AUTO NON HA FATTO L'ACCENSIONE! IL MOTORINO DI AVVIAMENTO NON GIRAVA, SONO VENUTI A RIMORCHIARMELA E PORTARLA IN AUDI! Mi sono messo d'accordo con il venditore e mi paga tutto quello che c'e' da fare al motore, escluso le gomme. Se poi fa delle storie si passa in vie diverse, è avvisato!

La macchina deve essere ripristinata.

---------- Post added at 01.04.20 ---------- Previous post was at 01.01.28 ----------

La diagnosi che ti hanno fatto in Audi mi pare già sufficiente per saltare addosso al venditore furbetto. Se hai la tutela legale, metti in mano tutto a loro: quando trattano direttamente loro le cose, di solito sono più convincenti.
Ti ricordo che per legge il venditore è responsabile per un minimo di 12 mesi contro i vizi della cosa venduta, a meno che ti avesse informato in precedenza e tu abbia sottoscritto i difetti preavvisati (cose che non è avvenuta, mi pare).
Direi proprio che tu abbia tutte le carte in regola per farti rimettere a punto la macchina a spese del venditore (oppure a restituirgliela e farti rimborsare integralmente, forse non è una cattiva idea).
Da ultimo, pubblica il nome di questi galantuomo, così che ci si possa tenere alla larga da lui...!
ciao, tienici informati

Non posso fare il nome del venditore mi dispiace... questo dopo poi mi denuncia per diffamazione!

Fulviazag
02-04-2010, 11:03
Ovviamente puoi fare come credi. Ma tu non stai diffamando nessuno, hai solo raccontato come stanno i fatti, ci saranno anche delle fatture o dei preventivi che dimostrano i difetti, no?
Non sarebbe il primo né l'unico caso per il quale qui sul forum vengono recensiti dei disservizi di qualcuno...
Comunque sono contento di sentire che almeno il venditore si è offerto di pagare le necessarie riparazioni, anche se io insisterei pure per le gomme, che poi se la veda lui con il suo gommista...
ciao

Audia32
03-04-2010, 20:53
Speriamo che non si rimangi le parole e paghi tutto!Facci sapere!

stefanomauriel
03-04-2010, 22:40
Non glielo consiglio

stefanomauriel
02-05-2013, 22:37
Resumo questo post, per informarvi che dopo 3 anni a seguito di una denuncia al venditore, NON SI SA ANCORA NULLA !!!!

NO COMMENT

Tidus
02-05-2013, 22:42
Resumo questo post, per informarvi che dopo 3 anni a seguito di una denuncia al venditore, NON SI SA ANCORA NULLA !!!!

NO COMMENT

ITALIA!

mastaro
04-05-2013, 01:03
stefano mauriel se vuoi posso aiutarti alla sostituzione dei collettori e dei bocchettoni ne ho nuovi a casa da buttare, per il resto lascia stare denuncie e cose varie perdi tempo e fegato, brutto a dirsi ma se vende auto no ti resta che prenderne un'altra in regalo. fidati è l'unica cosa. magari se ci becchiamo ti spiego a 4 occhi cosa si innesca facendo denunce.

stefanomauriel
04-08-2013, 22:55
stefano mauriel se vuoi posso aiutarti alla sostituzione dei collettori e dei bocchettoni ne ho nuovi a casa da buttare, per il resto lascia stare denuncie e cose varie perdi tempo e fegato, brutto a dirsi ma se vende auto no ti resta che prenderne un'altra in regalo. fidati è l'unica cosa. magari se ci becchiamo ti spiego a 4 occhi cosa si innesca facendo denunce.

un altra in regalo? ???

cosa si innesca con una denuncia non capisco.

Tidus
04-08-2013, 23:20
Ma la macchina è stata riparata?

stefanomauriel
09-02-2014, 01:29
Rispondo ora, si la macchina è stata riparata già nel 2010 e ad oggi Febbraio 2014 non si sa ancora nulla dalla Procura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è venditore professionale che non ha risposto alla garanzia neanche per un centesimo di euro, quando io ne ho speso piu' di 10.000 per metterla a posto !!!!

Ora la l'auto va ancora bene ho persorso circa 90.000Km senza nessun problema.

Tidus
09-02-2014, 10:11
Rispondo ora, si la macchina è stata riparata già nel 2010 e ad oggi Febbraio 2014 non si sa ancora nulla dalla Procura !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è venditore professionale che non ha risposto alla garanzia neanche per un centesimo di euro, quando io ne ho speso piu' di 10.000 per metterla a posto !!!!

Ora la l'auto va ancora bene ho persorso circa 90.000Km senza nessun problema.
"Giustizia" italiana....

giuseppe82
09-02-2014, 10:24
ormai il mondo e fatto soprattutto di truffatori,e poi la nostra legge e quella da barzellette,solo tasse senza il rispetto di noi cittadini

utente cancellato 11
09-02-2014, 10:25
Io direi che non sono guasti così 'importanti'. Le candelette non è necessario cambiarle tutte ma solo quella/e effettivamente bruciate, il collettore basta solo cambiare con il kit astine e il corpo farfallato acceleratore basta solo pulirlo.
Con meno di 200€ risolvi. Vedi tu

stefanomauriel
29-05-2014, 23:28
Aggiornamento ad oggi non si sa ancora nulla, inviata lettera di richiesta in Procura: Risposta: indagini in corso...

-----------------------
Se in un altra vita devo rinascere in italia, per favore non fatemi nascere!