stefanomauriel
28-03-2010, 23:02
Salve sono un ex possessore di un’audi A6 del ‘98 2500 avant la quale non mi ha mai deluso con i suoi 360.000 Km alle spalle! Come mi disse il meccanico, un tempo "ricordati che ti stancherai prima tu della tua macchina, che lei di te" infatti, ha avuto ragione! Infatti giovedì 25-03-10 mi porto a casa una A6 del 2005 3.0 Tip. qattro, navi, ecc… 164,000 km veramente tutta altra macchina, un vero missile. Il giorno dopo cominciano le peripezie, alla mattina fatica ad andare in moto con una bella fumata nera, la spia gialla del motore si è accesa. Mi reco subito all'audi e la diagnosi è la seguente:
059 963 319 f
locazione AA01B
candela Nr. 6 €128,16
059 129 712 BE
collettore aspirazione e attuatore sport. aria destro € 322,91
059 145 723
guarnizione € 7,59
059 145 997 j
bocchettone farfalla
F >> 4F-6-084 300* €45,77
059 145 625
guarnizione
locazione BB08C € 7,25
059 131 797 G
guarnizione
locazione BB04C € 6,06
Totale 517,74 + iva 20% 621,29 € + 5 ore di lavoro 330,00 € + iva 20% 396,00 €
Quindi alla fine la spesa è di 1017,29 € !!
Il venditore è una concessionaria generica che mi ha rilasciato la garanzia di 12 mesi.
Lunedì invio il fax alla compagnia assicuratrice "garanzia" poi vediamo cosa dicono.
Come mi devo comportare? sono disposto anche fare denuncia al venditore, in quanto mi ha venduto un veicolo dove il giorno dopo audi mi ha diagnosticato il tutto.
Il capo officina mi ha informato che al momento la spia è stata ripristinata ma presto si ripresenta il problema.
Quindi, potrebbe essere che il venditore (che POI E' IL PRECEDENTE PROPRIETARIO DEL MEZZO), abbia portato l'auto in audi e abbia fatto spegnere la spia, per fare in modo che al momento della consegna fosse tutto in regola? Infatti anche la difficoltà ad avviare il motore da freddo non si è presentata dal momento che il mezzo l'aveva usato da poco!
Poi le gomme mi aveva assicurato che le aveva sostituite 10.000 km prima, ma quando sono stato a casa ho notato che le anteriori nella parte interna erano alla tela!
Poi mi ha raccontato di un richiamo che audi ha eseguito sul mezzo riguardo la messa in moto, che a volte girando la chiave il motorino di avviamento fa fatica a fare girare il motore, sembra che punti, ma alla fine riesce al limite della forza, a volte invece parte tranquillamente ma di rado. Quando l'ho provata l'ho messa in moto e ha presentato questo difetto, lui meravigliato disse "ma come lo fa ancora l'ho appena portata in audi per questo problema che è passato come richiamo" poi mi disse che ha sostituito la batteria che a sua volta gli hanno sconsigliato quel tipo di batteria in quanto è sottodimensionata infatti è una 90Ah, quando audi prevede per questo modello di auto una 110Ah con oltre 550Ah di spunto, infatti lui ha voluto risparmiare dalle 224€ di una batteria audi alle 90€ che ha pagato!
Poi non è finita quando ho provato l'auto si percepiva sotto il piede lato conducente, un TIC TOC in fase di accelerazione e frenata, quando audi ha preso visione, ha constatato che mancava un dado nel supporto motore!
Come mi consigliate di comportarmi, io ho un’azienda ed uso l'auto per lavoro, dispongo inoltre di una tutela legale, che visto quanto successo non mi costa nulla andare dal mio avvocato e fare una bella denuncia.
059 963 319 f
locazione AA01B
candela Nr. 6 €128,16
059 129 712 BE
collettore aspirazione e attuatore sport. aria destro € 322,91
059 145 723
guarnizione € 7,59
059 145 997 j
bocchettone farfalla
F >> 4F-6-084 300* €45,77
059 145 625
guarnizione
locazione BB08C € 7,25
059 131 797 G
guarnizione
locazione BB04C € 6,06
Totale 517,74 + iva 20% 621,29 € + 5 ore di lavoro 330,00 € + iva 20% 396,00 €
Quindi alla fine la spesa è di 1017,29 € !!
Il venditore è una concessionaria generica che mi ha rilasciato la garanzia di 12 mesi.
Lunedì invio il fax alla compagnia assicuratrice "garanzia" poi vediamo cosa dicono.
Come mi devo comportare? sono disposto anche fare denuncia al venditore, in quanto mi ha venduto un veicolo dove il giorno dopo audi mi ha diagnosticato il tutto.
Il capo officina mi ha informato che al momento la spia è stata ripristinata ma presto si ripresenta il problema.
Quindi, potrebbe essere che il venditore (che POI E' IL PRECEDENTE PROPRIETARIO DEL MEZZO), abbia portato l'auto in audi e abbia fatto spegnere la spia, per fare in modo che al momento della consegna fosse tutto in regola? Infatti anche la difficoltà ad avviare il motore da freddo non si è presentata dal momento che il mezzo l'aveva usato da poco!
Poi le gomme mi aveva assicurato che le aveva sostituite 10.000 km prima, ma quando sono stato a casa ho notato che le anteriori nella parte interna erano alla tela!
Poi mi ha raccontato di un richiamo che audi ha eseguito sul mezzo riguardo la messa in moto, che a volte girando la chiave il motorino di avviamento fa fatica a fare girare il motore, sembra che punti, ma alla fine riesce al limite della forza, a volte invece parte tranquillamente ma di rado. Quando l'ho provata l'ho messa in moto e ha presentato questo difetto, lui meravigliato disse "ma come lo fa ancora l'ho appena portata in audi per questo problema che è passato come richiamo" poi mi disse che ha sostituito la batteria che a sua volta gli hanno sconsigliato quel tipo di batteria in quanto è sottodimensionata infatti è una 90Ah, quando audi prevede per questo modello di auto una 110Ah con oltre 550Ah di spunto, infatti lui ha voluto risparmiare dalle 224€ di una batteria audi alle 90€ che ha pagato!
Poi non è finita quando ho provato l'auto si percepiva sotto il piede lato conducente, un TIC TOC in fase di accelerazione e frenata, quando audi ha preso visione, ha constatato che mancava un dado nel supporto motore!
Come mi consigliate di comportarmi, io ho un’azienda ed uso l'auto per lavoro, dispongo inoltre di una tutela legale, che visto quanto successo non mi costa nulla andare dal mio avvocato e fare una bella denuncia.