PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita acqua impianto lavafari

Marco749
29-03-2010, 08:41
Ragazzi, per caso qualcuno di voi ha sotto mano o ha la possibilità di avere lo schema dell'impianto lavavetri-lavafari della A4 AVANT B8?

Ho una piccola perdita di liquido lavavetri e vorrei sapere dove andare a cercare, non so se proviene dal percorso lavavetri o da quello lavafari...

grazie mille!

ciao
Marco

damiano1983
29-03-2010, 09:12
dove la vedi questa perdita??

aquila-uno
29-03-2010, 09:16
se è come sulla Passat ... tanti auguri!!!
avevo una perdita ... dopo aver smontato di tutto non sono riuscito comunque a togliere la vaschetta!!! folle!

damiano1983
29-03-2010, 09:26
Se è la vaschetta, una volta trovata la perdita, senza toglierla secondo me basta un po' di colla bicomponente x tappare l'eventuale buco...
Sulla mia ho una piccolissima perdita.....ho dovuto metterla sul ponte....togliere il carter e da sotto guadare dov'è la perdita...morale....la perdita è dal pistoncino lavafari..... :(

Marco749
29-03-2010, 09:31
la goccia a terra compare subito davanti alla ruota anteriore destra, guardando sotto, si vede la gocciolina scendere dal piccolo deflettore davanti alla ruota, potrebbe quindi essere il circuito del lavafari...
se apro il cofano però, vedo sul lato destro, vicino al serbatorio del servosterzo o servofreno (non so quale dei due) comunque quello vicino al fanale destro, delle incrostazioni provocate dal liquido.
In questo caso potrebbe essere che la perdita sia nel tratto di tubi che passa dentro il cofano, poi l'acqua scendendo dal cofano, passerebbe da uno dei fori che ci sono nella parte inferiore del cofano, fino a cadere nel vano motore e scendere sotto.
Volevo sapere il giro dei tubi per avere una idea più chiara, magari controllando prima (grazie ai disegni) le varie giunture...

damiano1983
29-03-2010, 09:48
A me la chiazzetta di acqua compare davanti la ruota sinistra......e la perdita ce l'ho sul lavafari destro....goggiola giù.....si vede che il carter è un po' in pendenza e arriva fino alla ruota sinistra.....

Marco749
29-03-2010, 22:54
Se è la vaschetta, una volta trovata la perdita, senza toglierla secondo me basta un po' di colla bicomponente x tappare l'eventuale buco...
Sulla mia ho una piccolissima perdita.....ho dovuto metterla sul ponte....togliere il carter e da sotto guadare dov'è la perdita...morale....la perdita è dal pistoncino lavafari..... :(

oggi sotto il sole ho aperto la bocchetta del lavafari destro e ho notato il pistoncino bagnato, ora devo capire se la perdita è provocata dalla rottura del pistoncino o solamente da incrostazioni di calcare.
Sarebbe utile avere uno schema o disegno tecnico del gruppo lavafari anteriore destro...chissà se qualcuno lo possiede?!?!?

:wub::happy: