PDA

Visualizza Versione Completa : Collegare cellurare con bluetooth



ZEUS_74
30-03-2010, 13:02
Ciao a tutti, premetto che ho fatto una ricerca su questo argomento ma non ho trovato nulla che mi abbia chiarito le idee ed aiutato.
Il mio problema nello specifico è quello di far riconoscere il cellulare alla mia Audi a4 (ultima versione /01/2008), ho la certezza che il vecchio proprietario usava il suo cell. in vivavoce oltre ad aver trovato la sua rubrica memorizzata, in più all'interno del bracciolo c'è una basetta portatelefono, e quindi presumo che ci sia l'esistenza di questo accessorio, ma quando vado a fare una ricerca con il mio cell e non trova nulla , nel menu tel dell'auto mi dice "telefono non installato" (ho provato in un'altra audi ed ha funzionato forse perchè non vi era un cell configurato precedentemente).
Potete aiutarmi se c'è una procedura per resettare il tutto o una procedura particolare da seguire.

ZEUS_74
31-03-2010, 14:45
Sono andato in audi e mi hanno confermato che la mia auto è dotata di bluetooth, e che quindi il motivo per cui non riconosce il mio cell possa essere dovuto dalla centralina, cosa strana visto che il giorno prima funzionava con il vecchio proprietario. Adesso vi chiedo se qualcuno è in grado di dirmi come si fa questo reset di cui ho letto in altre discussioni o nel caso ci sia bisogno del vag , indicarmi la procedura, ve ne sarei molto grato.

Nobonokia
31-03-2010, 20:42
Che il bt ci sia nessun dubbio, ma probabilmente il precedente proprietario lo usava con la staffa nel bracciolo.

Devi abilitare il bt con il vag andando nel menu 77 telefono e poi in adaptation (10) e poi selezionare il canale 133 che attiva/disatttiva il bt e poi controlla che nel modulo 134 il valore sia 0 e non 1 perche' il numero uno in quella posizione indica che il funzionamento e' abilitato solo con la staffa.

fammi sapere.

ZEUS_74
01-04-2010, 08:29
grazie mille!!! per la tua risposta, ti dirò martedì visto che siamo sotto la pasqua e il mio meccanico è un po incasinato con le consegne delle auto, salvo se qualcuno in questo forum è delle mie parti.Comunque il vecchio proprietario non usava nessuna basetta.

Nobonokia
01-04-2010, 10:14
ok! ;)

diogreco
03-04-2010, 16:44
Se c'è la basetta nel bracciolo l'auto è anche dotata di interfacia bluetooth......Prova ad eseguire questa procedura in quanto è probabile che il Bluetooth sia attivo ma nascosto (visibile solo x 5 minuti all'apertura dell'auto) ed abbinato ovviamente ad un altro cellulare...
Dopo aver tenuto l'auto spenta e chiusa per almeno un paio d'ore apri l'auto, inserisci la chiave nel quadro e immediatamente avvia la ricerca dal tuo cellulare di dispositivi bluetooth...se ti appare il dispositivo audi abbinalo e cancella tutti gli altri dispositivi...almeno sulla mia vettura ho eseguto questa procedura
Spero di esserti stato d'aiuto

ZEUS_74
04-04-2010, 09:30
grazie....ma niente di fatto non mi resta che aspettare martedì e sperare che non sia un problema di centralina.

diogreco
04-04-2010, 19:38
strano.....comunque buona fortuna....