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Visualizza Versione Completa : A3 2.0TDI 170cv - frizione strana



Kill3ro
30-03-2010, 17:01
La mia A3 è del 2007, l'ho comprata usata con 13.000km fatti dal vecchio proprietario che è una persona fidata.
Sto notando purtroppo che la partenza in prima marcia risulta difficoltosa, la frizione stacca strano e non posso fare a meno di rendere poco fluida la partenza. Ho avuto già un bel pò di macchine e nessuna partiva così strano.
Sapete se c'è qualche richiamo da parte di Audi riguardo frizione, volano, pedale o altro?
Le vostre A3 170cv come partono?

tdi170cv
30-03-2010, 22:32
Ciao anche io ho una 2.0 TDI 170 cv del 2007.... Ho percorso 146.000 km e la frizione funziona ancora bene.... io almeno non mi lamento... Più che altro ti volevo segnalare il problema agli iniettori che su questi motori è abbastanza frequente. Si rompe il comando elettronico dell'iniettore pompa piezoelettrico con cui è equipaggiato il motore. Si spegne e ti tocca cambiare l'iniettore completo. io ne ho già cambiati 3 su 4 iniettori possibili... In bocca al lupo... Per il resto gran macchina: consumi bassi e tanta tanta potenza....

sprido
30-03-2010, 23:01
e' proprio la frizione che è così, bisogna farci il piede

step76
31-03-2010, 10:17
Così come?!? La mia e' perfetta.

Kill3ro
31-03-2010, 13:49
e' proprio la frizione che è così, bisogna farci il piede

Oggi avendola guidata per un pò e, fatto tutte le prove possibili, ho notato che il problema è che stacca troppo in alto. So che la frizione con l'usura tende a spostare il punto di stacco sempre più in alto ma la mia ha 13.000km e so come guidava il vecchio proprietario .... nn si può regolare in qualche modo?

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Ciao anche io ho una 2.0 TDI 170 cv del 2007.... Ho percorso 146.000 km e la frizione funziona ancora bene.... io almeno non mi lamento... Più che altro ti volevo segnalare il problema agli iniettori che su questi motori è abbastanza frequente. Si rompe il comando elettronico dell'iniettore pompa piezoelettrico con cui è equipaggiato il motore. Si spegne e ti tocca cambiare l'iniettore completo. io ne ho già cambiati 3 su 4 iniettori possibili... In bocca al lupo... Per il resto gran macchina: consumi bassi e tanta tanta potenza....

sgrat sgrat!!!!!

sprido
31-03-2010, 20:58
Oggi avendola guidata per un pò e, fatto tutte le prove possibili, ho notato che il problema è che stacca troppo in alto. So che la frizione con l'usura tende a spostare il punto di stacco sempre più in alto ma la mia ha 13.000km e so come guidava il vecchio proprietario .... nn si può regolare in qualche modo?[COLOR="Silver"]


Allora c'è qualcosa che non va perchè da nuova stacca bassissima, così bassa che i primissimi giorni mi moriva diverse volte dato che bastavano pochi millimetri e già staccava! Ora che sono sui 25000 km stacca un pò più alta ma poca roba davvero, anzi direi che ORA è normale e piacevole. O è difettosa o il vecchio proprietario l'ha sforzata magari bilanciando male in salita

Kill3ro
01-04-2010, 00:27
Allora c'è qualcosa che non va perchè da nuova stacca bassissima, così bassa che i primissimi giorni mi moriva diverse volte dato che bastavano pochi millimetri e già staccava! Ora che sono sui 25000 km stacca un pò più alta ma poca roba davvero, anzi direi che ORA è normale e piacevole. O è difettosa o il vecchio proprietario l'ha sforzata magari bilanciando male in salita

Sapevo ci fosse qualcosa di anomalo perchè l'auto è perfetta in tutto, tenuta di strada, motore, finiture ... e poi si perde su questi particolari.
Il fatto è che questa persona fa l'autista di pulman da anni e anni quindi immagino sappia come si guida. Non c'è un modo per regolarla? La tua di che anno è?

---------- Post added 01-04-2010 at 00.27.23 ---------- Previous post was 31-03-2010 at 23.49.10 ----------

Volevo chiedere un'altra cosa a chi magari ne sa più di me. Non è che per questo giochetto devo cambiare tutta la frizione?
Ho provato in 6a marcia a riprendere dai bassi giri e l'auto procede bene senza strappi, quindi escluderei che sia bruciata o addirittura consumata già.

sprido
01-04-2010, 00:43
Sapevo ci fosse qualcosa di anomalo perchè l'auto è perfetta in tutto, tenuta di strada, motore, finiture ... e poi si perde su questi particolari.
Il fatto è che questa persona fa l'autista di pulman da anni e anni quindi immagino sappia come si guida. Non c'è un modo per regolarla? La tua di che anno è?

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Volevo chiedere un'altra cosa a chi magari ne sa più di me. Non è che per questo giochetto devo cambiare tutta la frizione?
Ho provato in 6a marcia a riprendere dai bassi giri e l'auto procede bene senza strappi, quindi escluderei che sia bruciata o addirittura consumata già.

La mia è 2007

Kill3ro
01-04-2010, 22:16
Nessuno sa dirmi se si può regolare in qualche modo? Devo cambiarla direttamente??