PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE!! Pneumatici nuovi per audi a3 sportback?



gargamella1971
30-03-2010, 23:14
Ragazzi un'aiuto!
Mi serve un vostro parere sull'acquisto di pneumatici nuovi per un'audi a3 sportback 140 hp tdi, misura 225/45 17. Sarei orientato su Pirelli P zero nero, Continental Sportcontact, Michelin Pilot e Bridgeston Potenza. Quello che io vorrei è il buon compromesso,tenuta anche nel bagnato, deve essere silenziso, deve macinare km ovvero non deve consumarsi precocemente, o malamente. Sino a ottobre ho avuto dei Michelin primacy, che hanno fatto circa 50.000 km, ora vorrei qualcosa di meglio. Vorrei un consiglio in base alle vostre eperienze.

ciroTDI
07-04-2010, 19:43
Michelin Pilot Sport 3..e vai sicuro:wink:

littlesantashelper
14-04-2010, 17:40
Ciao,
io sono nella tua stessa situazione con Audi 2.0 TDI Sportback Quattro.
Ho fatto una lunga ricerca e alla fine ero indeciso tra 3 diversi pneumatici:

- Michelin Primacy (che ho attualmente e che nonostante circa 60.000KM all'attivo sono ancora in buono stato)
- Goodyear Eagle F1 GS-D3
- Falken Fk-452

Ormai mi sono deciso per i Falken.
Se li comperi su gommadiretto.it con circa 420 euro ti porti a casa gomme e sostituzione tramite centro di montaggio partner.
Ho letto ottime recensioni e costano un centinaio di euro in meno dei Michelin di serie.

Mi baso ovviamente sui prezzi di gommadiretto che sono ben lontani da quelli di un qualsiasi gommista (sotto casa mi hanno chiesto 650 euro per sostituire i Michelin Primacy!).

Matteo TDI
30-05-2010, 15:11
Io sono un gommista....e sulla mia sportback ho montato i Continental Sportconctact 3...

Fenomenali....sembrano pneumatici da corsa!!!:wink:

punkster
02-07-2010, 12:52
ottime gomme.. ho da sempre continental.. mi trovo benissimo. buona anche la michelin

fajoisal
21-07-2010, 16:28
le migliori sono le michelin sport

primaaudi
21-07-2010, 21:01
le migliori sono le michelin sport

Partendo da presupposto che le gomme migliori non esistono, le michelin sono senz'altro un buon prodotto.

Gardus
20-09-2010, 09:20
Io sono un gommista....e sulla mia sportback ho montato i Continental Sportconctact 3...

Fenomenali....sembrano pneumatici da corsa!!!:wink:


AHAHAHAHAHAHAH


Come non era una battuta?

Comunque anch'io consiglio CSC3 o Re050A se c'è la misura.

ilPoli
20-09-2010, 09:27
Io ho le SportContact 2 e quando sarà il momento passerò alle Bridgestone RE050... purtroppo pessima esperienza, le avvisaglie di scarsa tenuta sul bagnato sulle strade di tutti i giorni sono diventate una conferma al Ring dove, su pista bagnata non tenevano per nulla, e non era per colpa di macchie d'olio, soprattutto perchè è stata una costante lungo tutti i 21 km.
Questo problema mi è stato confermato anche da molti utenti del forum.

Gardus
20-09-2010, 09:48
Io ho provato sia le CSC3 che le RE050A stessa misura (205/45/17, Mini Cooper) e ti posso dire che sono molto simili, le continental mi sono sembrate più silenziose, però avevano molti meno km delle mie bridgestone.
A sentire quello che le monta sono pari anche sul bagnato, la spalla mi è sembrata bella solida, un filo meno delle Re050 però. Altro pianeta delle CSC2 comunque!

zal
04-11-2010, 13:08
Personalmente ho sempre e solo montato Michelin, in particolare Pilot Sport PS2. Spendi un po' di più all'inizio ma ti ripagano in durata, confort e sicurezza. Te le consiglio. Le Pirelli PZERO rosso mi hanno deluso.