PDA

Visualizza Versione Completa : SDS - Comandi vocali avanzati



detro83
06-04-2010, 20:58
non ha risposto nessuno, ma provo a fare una domanda + facile?
per avere i comandi sds bisogna avere una centralina a parte? senza comandi al volante come si attiva la funzione sds?

Armya4
06-04-2010, 22:37
nn credo che si possa ottenere senza comandi al volante.... sono obbligatori...

steven79
08-04-2010, 11:26
C'era già una discussione a proposito...forse più di una...

Una mia perplessità è questa: molti di voi che hanno rns-e + bluetooth da fabbrica hanno almeno i comandi vocali del telefono...
Perchè io non li ho? :sad:
Comunque sarei intenzionato a farli mettere...
Anzi Reika, se conosci qualcuno in zona...anche Padova...sarei interessato!

Nobonokia
08-04-2010, 11:33
Si e' un argomento gia' trattato piu' volte in questo forum.
In ogni caso, per l'SDS non basta la codifica VAG, ma bisogna portare il cavo del mic sulla plafoniera, in ingresso all'RNS-E ( di default arriva alla centralina BT) e poi riportarlo dalla uscita mic out dell'RNS-E alla centralina BT e poi codificare, in modo che sia il L'RNS-E a "comandare" la funzione vocale.
Per quanto attiene invece il solo comando vocale del BT, basta codificare nell'RNS-E che il bt "comanda" la funzione voce.

Spero di essere stato chiaro.

In ogni caso per le codifiche esiste una sezione apposita con i tuttorial.

http://forum.audirsclub.it/showthrea...-VARIE-VAG-COM (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM)

steven79
08-04-2010, 12:31
Grazie per aver postato il link...
Quindi mi pare di capire che per avere almeno i comandi vocali del telefono, dovrei cambiare dei parametri tramite vag... giusto?

Dovrei solo trovare qualcuno in grado di farlo qui in zona...

Nobonokia
08-04-2010, 12:54
Corretto, e' un lavoro da 5 minuti, peccato che non siami "vicini" altrimenti te lo potevo fare io ....

steven79
08-04-2010, 15:31
Grazie, è possibile postare l'operazione da fare, o in caso posso contattarti pvt Nobonokia?
In quanto un utente del forum di Treviso si è reso disponibile...
Però non so nulla di cosa toccare col vag per effettuare tale procedura...
Per ora mi basterebbero solo i comandi vocali del telefono
Ho già ovviamente rns-e + bluetooth + volante multifunzione + menu comandi vocali.

Grazie mille. :smile:

aquila-uno
09-04-2010, 14:20
Io ho una A4 B8 con MMI2G, volante multifuzione e comandi vocali per il telefono. Ho spulciato tutte le discussioni del forum senza però capire bene la cosa.
sostanzialmente per avere i comandi vocali avanzati cosa dovrei fare?

steven79
10-04-2010, 13:15
Nessuno riesce ad aiutarmi? :sad:
Ho cercato e letto a proposito, ma volevo conferma...
non vorrei sbagliare e incasinare qualcosa!

steven79
12-04-2010, 19:10
Nessuno mi aiuta? :sad:

blueice82
12-04-2010, 20:04
belli e comodi questi comandi avanzati! mi piacerebbe capirci qualcosina in piu' !!!

maxmun
12-04-2010, 20:28
..mi sembra di aver trovato in rete la modifica per i comandi avanzati SDS...devo solo fare una prova ad entrare nella centralina del telefono....

steven79
12-04-2010, 22:15
..mi sembra di aver trovato in rete la modifica per i comandi avanzati SDS...devo solo fare una prova ad entrare nella centralina del telefono....

...che poi i comandi avanzati riguardano anche navi radio etc etc...

Io per ora mi accontento del tel :rolleyess:

Grazie Massimo per la disponibilità...

blueice82
13-04-2010, 10:38
aspettiamo news allora.....per entrare nella centralina parli fisicamente oppure con il cavo ???

maxmun
13-04-2010, 12:34
aspettiamo news allora.....per entrare nella centralina parli fisicamente oppure con il cavo ???

..con il cavo vag.....

blueice82
13-04-2010, 16:15
ok ok !!! allora...buon lavoro !!!

s@ndro
25-05-2010, 17:59
x aquila-uno che ha una A4 con MMI 2G
per avere i comandi vocali full ossia TV, Radio, Navigatore, Tel, CD bisogna installare e codificare un modulo chiamato SDS, va inserito dietro nel vano bagagli c'è già la predisposizione visto che tu hai l'MMI 2G devi solo cercarlo a un buon prezzo nuovo costa 700€
mentre sulla baia lo trovi da 200 a 300 max, installarlo è un attimo piu a dirlo che a farlo non ricordo se va sbloccato in Audi ma questo è quello del meno.
S@ndro

blueice82
25-05-2010, 18:25
io ho installato il sistema originale bluetooth con rnse ...... mi e' stato detto che per avere l' SDS basta aggiornare il firmware dell rnse e poi mettere una versione particolare di software con attivo appunto l' SDS e senza fare nessun collegamento o altro dovrei avere attivo la funzione !
ora provero' e poi eventualmente vi faro' sapere !

blueice82
25-05-2010, 21:11
allora... ho aggiornato il sistema Navi con le ultime mappe 2010 e con l'ultimo software !
dopodiche ho anche attivato i comandi SDS e le funzioni sono infatti cambiate ! all'inizio parlava in tedesco ma dopo aver impostato nel menu' la lingua e' tornato tutto ok !
adesso la "signorina" quando premo il tasto sul volante mi illustra le varie possibilita', Radio Navigatore Telefono Rubrica.. ma qualsiasi cosa io dico non lo sente ! ed annulla sempre il comando !
la centralina BT funziona perfettamente riesco a chiamare ed a ricevere ed il vivavoce va senza problemi ! pero' come comandi vocali non riconosce proprio nulla !

sapete dirmi il perche' ? posso abilitare qualcosa via software oppure devo fare qualche modifica di collegamento, come gia' spiegato ? e' per quello che non funziona ?

GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

cupitt
25-05-2010, 21:25
hai fatto la codifica vag?

s@ndro
25-05-2010, 22:24
Per la A3 è completamente diverso che x la A4
la A3 non ha questo modulo http://img202.imageshack.us/img202/4656/sdsv.jpg
comunque c'è una procedura x la A3 non ricordo dove ma l'ho letta
provate a fare una ricerca sui forum

blueice82
26-05-2010, 00:48
sapevo che avendo il bluetooth originale non dovevo fare nessuna codifica...
cmq eventualmente cosa devo fare..? il cavo ce l'ho !!!

detro83
26-05-2010, 18:05
avete scoperto qualcosa'?? io l'unica cosa che sapevo è che erano obbligatori i comandi al volante! :(

zioaceto
28-10-2010, 15:48
hai fatto come detto in precedenza? ovvero collegare il microfono direttamente sull'rns-e e dal navigatore al bluetooth?

dagibrusb
14-11-2010, 21:50
allora... ho aggiornato il sistema Navi con le ultime mappe 2010 e con l'ultimo software !
dopodiche ho anche attivato i comandi SDS e le funzioni sono infatti cambiate ! all'inizio parlava in tedesco ma dopo aver impostato nel menu' la lingua e' tornato tutto ok !
adesso la "signorina" quando premo il tasto sul volante mi illustra le varie possibilita', Radio Navigatore Telefono Rubrica.. ma qualsiasi cosa io dico non lo sente ! ed annulla sempre il comando !
la centralina BT funziona perfettamente riesco a chiamare ed a ricevere ed il vivavoce va senza problemi ! pero' come comandi vocali non riconosce proprio nulla !

sapete dirmi il perche' ? posso abilitare qualcosa via software oppure devo fare qualche modifica di collegamento, come gia' spiegato ? e' per quello che non funziona ?

GRAZIE MILLE A TUTTI !!!

Ragazzi io sono nella stessa situazione. Mi si annulla sempre i comandi e non percepisce la voce. Come devo risolvere il problema??

---------- Post added at 21.50.57 ---------- Previous post was at 21.50.19 ----------


sapevo che avendo il bluetooth originale non dovevo fare nessuna codifica...
cmq eventualmente cosa devo fare..? il cavo ce l'ho !!!

Tu hai risolto il problema??

blueice82
14-11-2010, 23:08
per sistemare devi cambiare i collegamenti tra microfono , centralina BT ed RNS-E.. ora non mi ricordo perfettamente icollegamenti, ma trovi tutto sul forum.. cerca comadni avanzati SDS

dagibrusb
15-11-2010, 02:26
per sistemare devi cambiare i collegamenti tra microfono , centralina BT ed RNS-E.. ora non mi ricordo perfettamente icollegamenti, ma trovi tutto sul forum.. cerca comadni avanzati SDS

E' un operazione difficile?? Non sapresti gentilmente aiutarmi, te ne sarei grato! Ho guardato nella discussione dei comandi ma non ho trovato nulla o non ho cercato bene!

decri
19-06-2015, 10:35
Buongiorno. Ho fatto installare sulla mia allroad il bluetooth ma premendo il pulsante comandi vocali sul volante mi appare la scritta tasto disattivo . Qualcuno Sa se si può e come si fa ad attivarlo?

sfelix
19-06-2015, 11:16
Buongiorno. Ho fatto installare sulla mia allroad il bluetooth ma premendo il pulsante comandi vocali sul volante mi appare la scritta tasto disattivo . Qualcuno Sa se si può e come si fa ad attivarlo?
Che tipo di BT hai installato? L'originale o aftermaket? prova a postare solo la lista delle centraline tramite vag, così riusciamo a capire se magari non è stato codificato correttamente!!!

decri
19-06-2015, 22:54
Che tipo di BT hai installato? L'originale o aftermaket? prova a postare solo la lista delle centraline tramite vag, così riusciamo a capire se magari non è stato codificato correttamente!!!
Grazie sfelix per il grande aiuto per attivare i comandi vocali dal volante.
Con un bt kufatec aftermarket non possono essere attivati