PDA

Visualizza Versione Completa : Se non c'è l'antifurto sul Q5....

russo70
31-03-2010, 19:02
c'è comunque una lucina lampeggiante nell'abitacolo o al limite sulla parte alta della portiera?:huh:
Me lo chiedevo perchè, visto che non ho scelto l'antifurto della casa, pensavo che potesse esserci ugualmente ....o no?
Grazie Andrea

Ps: chi non ha montato l'antifurto originale, come ha poi pensato di cautelarsi....il gioiello???:blink::smile:

lackland
31-03-2010, 19:31
non l'ho ordianato neanche io e penso di installare un satellitare (in accordo con la compagnia di assicurazione), o no ??
cosa ne pensate ?

mimmuzzo
31-03-2010, 19:44
Non ti consiglio l'antifurto satellitare delle compagnie assicurative per varie ragioni:
tipologia dell'impianto scarso
servizi connessi inesistenti o quasi
appendici di polizza assolutamente a nostro svantaggio.

Da qui la mia scelta di farlo istallare a parte con diversi accorgimenti.

russo70
31-03-2010, 20:56
Grazie per le risposte... Io pensavo di fare quanto detto da Lack! Ma ho letto le clausole della compagnia...e ce ne sono alcune che non mi sfagiolano granche'! Mimmuzzo potresti dirci come hai pensato di fare....magari in MP???? Grazie Andrea

massimo idraulico
31-03-2010, 21:56
ciao io ho montato l'antifurto satellitare ma non della casa,il giorno della consegna i tecnici sono andati dal concessionario lo hanno istallato e poi mi hanno consegnato la macchina.

lackland
31-03-2010, 22:39
qualcuno ha informazioni o ha installato il Full Box proposto dalla Reale Mutua Assicurazioni ?

mimmuzzo
01-04-2010, 07:32
Intanto attenzione alle clausole assicurative che, sostanzialmente, tutelano solo in parte noi, ma, molto di più le compagnie:
il rilevatore satellitare, e non antifurto, viene collegato alla loro centrale, e invia tutti i dati del veicolo, tra i quali, la velocità e le dinamiche degli incidenti; ciò comporta che le comp. spesso potranno non pagare in caso di incidente,perchè, magari, si andava un pò troppo forti, o perchè, dalla dinamica verificata tramite satellite,non ci siamo comportati al 100% come vuole il codice della strada;
circa le famose appendici, fate attenzione alle franchigie in caso di furto; ho notato che, laddove il furto avvenga in una situazione di anomalia del rilevatore satellitare, molte compagnie pagano il 50%!!!!!!!!!!
E, attenzione, tra le anomalie ci sono i Jammer; quindi se un ladro si avvicina all'auto con un jammer (20 euro), offusca il segnale del rilevatore, questo registra un anomalia oltrea a non riuscire ad inviare segnali.
Da qui, il ladro ci fotte l'auto, ed in più, la compagnia ci rimborsa solo il 50%.
Come la vedete?????
gli istallatori, poi, in virtù del fatto che vengono pagati dalla compagnia con una cifra irrisoria per montare il rilevatore, dove e come pensate nasconderanno il rilevatore? Quasi sicuramente nei posti dove i ladri (vedi Monoruota) vanno a vedere al volo.
Da notare che questo particolare, l'occultamento, è fondamentale!!
Ora, quali solno le soluzioni migliori sul mercato?
Bene, a dirla tutta, ho perso parecchio tempo in indagini varie tra installatori, aziende, verificando tipologie, sistemi, di antifurti vari.
Alla fine mi sono convinto che la miglior protezione è comunque un antifurto satellitare (attenzione Antifurto, non solo rilevatore), con vari accorgimenti tutti tesi a rendere più difficile la vita ai ladri e ai loro "arnesi".
Tra le aziende che ho potuto verificare, quelle che mi sono sembrate le migliori per completezza dell'impianto e dei servizi offerti dalla relativa centrale operativa, sono Viasat, Med, Cobra; una mensione a LoJack, che rappresenta un caso atipico, in quanto non è un vero antifurto satellitare, in quanto invia segnali radio direttamente alle forze dell'ordine, ma che, risulta essere un buon prodotto, anche, se , secondo me, in abbianmentoo ad altri accorgimenti.
Circa il prezzo, per avere un sistema completo, mettete in conto 1000/1200 euro.
Infine, una valutazione da fare, in ogni caso, è la scelta dell'istallatore: da lui dipende buona parte dell'efficenza dell'impianto!!!!

Lo so, è dura, ma che possiamo fare? bah.....

russo70
01-04-2010, 08:21
Grazie per le preziose informazioni mimmuzzo!!! :-)
Le clausole “capestro” sono esattamente quelle che hai indicato tu!!! Mannaggia...a prima vista mi sembrava avere un buon rapporto qualita' prezzo!!
Concordo sul fatto che la scelta dell'installatore sia fondamentale...permettimi pero' di aggiungere che va anche molto di c..ulo, se non hai informazioni da conoscenti!
Salutoni Andrea

Ora ingannero' l'attesa cercando la soluzione migliore.... :-)

rena64
01-04-2010, 09:23
pensavo anche io di installare un antifurto...ma alla fine ...son tutti sbattimenti in più per nulla. se vogliono la caricano e fine.
satellitare o no...con un'atrezzo da due lire te lo neutralizzano...
una buona assicurazione contro il furto e fine.

a russo 70 ...quando chiudi la porta ...c'è un led che lampeggia posizionato sulla portiera.

russo70
01-04-2010, 09:56
Ahhh ok Rena.... grazie era quello che volevo sapere!!!:happy:
Vero che se te la vogliono prendere ...se sono professionisti ....ce la fanno, ma almeno dovranno "bacillare" un pochino di più!!!:sad:
Io ho sempre avuto ottime assicurazioni furto incendio, quindi per questo sono tranquillo ....ma mi scoccerebbe da morire dover aspettare altri 4/5 mesi per riavere la macchina!!! te lo immagini???:wacko:
Saluti Andrea

hicrodus
01-04-2010, 10:52
non mi stanco mai di ripetere: box dell'assicurazione solo con rinuncia rivalsa e kasko (collisione o meglio integrale), almeno se ci danno torto si sale di classe ma i danni sono pagati in ogni caso

mimmuzzo
01-04-2010, 11:15
In più c'è da dire che, se ti rubano l'auto, oramai non ci sono più polizze che ti coprono "prezzo fattura", ma solo valore commerciale, il chè significa, nel caso di Audi (dove ci fanno pagare una marea di accessori a parte), che ci vai a smenare diverse migliaia di euro.
Vorrei, inoltre sottolineare, che, gli impianti più completi hanno anche l'anti sollevamento, che viene immediatamente segnalato via gps o via gsm alla centrale operative, oltre che al proprietario tarmite sms.

realogic
01-04-2010, 11:21
La mia soluzione sarà: assicurazione furto-incendio senza franchigia - antifurto audi - LoJack - Satellitare TK103

matt81
01-04-2010, 11:43
E un buon antifurto meccanico secondo voi può servire a qualcosa o no?

mimmuzzo
01-04-2010, 13:44
Dubito purtroppo che esista una compagnia che ti faccia una polizza alla q5 senza franchigia.
Interessante, invece, il sistemino che hai pensato:
1 elettronico, 1 satellitare, un onde radio.
Costo approssimativo: 1200/1300, giusto?

russo70
01-04-2010, 13:59
So benissimo che non esiste l'antifurto “assoluto” ....ma stamattina mi sono imbattuto in un dispositivo meccanico da applicare al cambio denomitato Bloccambio e in un blocco allo sterzo denominato Blindocar ....che ve ne pare?
Saluti Andrea

hicrodus
01-04-2010, 15:51
In più c'è da dire che, se ti rubano l'auto, oramai non ci sono più polizze che ti coprono "prezzo fattura", ma solo valore commerciale, il chè significa, nel caso di Audi (dove ci fanno pagare una marea di accessori a parte), che ci vai a smenare diverse migliaia di euro.
Vorrei, inoltre sottolineare, che, gli impianti più completi hanno anche l'anti sollevamento, che viene immediatamente segnalato via gps o via gsm alla centrale operative, oltre che al proprietario tarmite sms.

infatti io mi sono assicurato sul prezzo di listino -.-, però alemno per i primi 2 o 3 anni preferisco non rischiare di mangiarmi mezza macchina per un furto