PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTOOOO "problema luci ambiente"



zioaceto
31-03-2010, 23:02
Ciao ragazzi, ho un problema, spero che qualcuno mi aiuti, stasera mentre montavo i led nella plafoniera anteriore con il giravite ho toccato il positivo e negativo ed è saltato un fusibile, fin quì nulla di difficoltoso, trovato il fusibile nel vano fusibili dentro l'abitacolo l'ho sostituito, e le luci interne hanno rifunzionato tranquillamente, ma mi sono accorto che tutte le luci rosse dell'auto sono morte o quasi, tasto esp, portatessere, portabibite, posacenere accendisigari, tutto morto, ovvero noto solo il tasto esp che prova ad accendersi per un nanosecondo e poi si spegne, va ad intermittenza, sembra quasi che si sia messa in protezione. se era un fusibile saltato il tasto esp non si sarebbe illuminat, ma nel mio caso invece ci prova e si spegne.
cosa può essere? è già capitato a qualcuno?
Aiutatemi grazie.

damiano1983
31-03-2010, 23:09
Ma come cacchio hai fatto a toccarli insieme.??...
cmq intanto prova a staccare il connettore della plafoniera....e vedi cosa vien fuori!!

cupitt
31-03-2010, 23:11
non pensi che sia un'altro fusibile?

damiano1983
31-03-2010, 23:13
in effetti già che ci sei controllali tutti!!

zioaceto
01-04-2010, 00:03
controllati tutti, non mi è sembrato ce ne fossero di rotti, inoltre ho provato a staccare il connettore della plafoniera ma niente, è come se ci fosse un positivo ed un negativo che si toccano da quualche parte, e la centralina sta andando in protezione, ma non è dalla plafoniera, a sto punto nn so che pesci prendere, provo domani con la luce a vedere di staccare i fili che ho aggiunto al posacenere, i miei partono tutti da li, è da li che ho attaccato praticamente tutto, luci ambiente piedi, portabibite portatessere, probabilmente sta facendo falsocontatto da li. questo è quello che posso pensare, anche perchè dopo aver cambiato il fusibile, tutto funzionava bene, ad un certo punto ha iniziato tutto a spegnersi a tratti, ed alla fine l'unica cosa che noto è l'illuminazione del tasto esp che fa dei piccoli lampeggi.
se nn risolvo così provo con una vaggata, e se nn risolvo neanche con il vag porto dall'elettrauto.
ps, oltre i fusibili dentro l'abitacolo, ci sono fusibili nel vano motore?

damiano1983
01-04-2010, 09:19
si, ci sono anche quelli nel vano motore....ma dubito che si possano essere rotti quelli li.....se hai il vag fai una scansione....

zioaceto
01-04-2010, 15:14
Risolto tutto, ho rivisto tutto il percorso dei fili passati per creare il pach luci, andava a fare contatto in un collegamento, e la centralina entrava in protezione, quello che avevo pensato dall'inizio.
Grazie a tutti per le soluzioni date.

damiano1983
01-04-2010, 15:16
Tutto è bene quel che finisce bene!!
Problema risolto...