Visualizza Versione Completa : Prima del Q5, cosa guidavi?
realogic
01-04-2010, 10:03
Vedo un sacco di ex-bmw driver qui sopra..
Sarà interessante vedere un po' la media dei possessori Q5, quali "origini" ha
Io arrivo da una Bmw X3 2.0d 177cv steptronic..... con la quale mi sono trovato benissimo!! Mai un problema, però iniziava a risentire un pò degli anni di mercato....
realogic
01-04-2010, 10:10
Io arrivo da BMW 120d M Sport,
mai avuto un problema fuori garanzia, mai rabboccato olio, tagliando ogni 35.000km, pastiglie cambiate dopo 90.000Km.. A malincuore, la cambio per motivi di spazio, e sopratutto di rigidità (assetto M sportivo)
costacge
01-04-2010, 10:13
Attualmente ( la Q5 non è ancora arrivata) guido una BMW 320d coupe 177cv cerchi da 19. Mai nessun problema, veloce affidabile ed economica, ma coupe e con un bimbo in arrivo non è il massimo.
serie 1 120d anno 2004 km65.000 iniziava a consumare troppo olio(ho il piede pesante) e causa neve :D
Io vengo da un BMW 118d e a ruota da un 320d due macchine fantastiche... La 320d sulla neve un incubo pero! La 118! Essendo
manuale e un Po più corta andava un Po meglio. Pero a parte il discorso neve due macchine che porterò sempre nel cuore... Perché il Q5? primo volevo una macchina con un bagagliaio più grande e poi la q5 non ha bisogno di perché si "spiega" da sola
hicrodus
01-04-2010, 10:49
io vengo da una A2 ho una media di 2,5x su massa, cilindrata, e cavalli... salto bellissimo :)
BMW 320I Station Wagon, vivo per miracolo dopo un testa-coda, ho dovuto buttare la macchina !!
Dexter Morgan
01-04-2010, 11:22
Golf Plus 1.9 tdi...Gran macchina,ma optai per lei quando la comprai perchè non c'erano suv di mio gradimento.Una guida un pò più rialzata,tanta comodità.Poi cominciai a seguire la Q5 tra fotospia e rendering....Il resto lo sapete già....
gianky66
01-04-2010, 11:47
BMW X3 2.0d (ma prima ancora solo Audi e VW).
BMW X3 3.0 TDI manuale ,
nulla da eccepire, sopratutto buoni i consumi , ma ormai era "vecchia"
Toyota Rav4 3porte 2.0 D-4D
Ottima auto, volevamo qualcosa di più grandicello e abbiamo preso in considerazione il Tiguan (ma il frontale è inguardabile) e il Kuga (ma è troppo plasticosa).
Se però fossero state già in commercio la BMW X3nuova e, soprattutto, la Land Rover LRX Concept non so come sarebbe finita.
BMW X3 3.0 d automatica
macchina eccellente
Domani riconsegno la Brera 2,4 JTD aziendale. Dopo 3 anni rasoterra avevo bisogno di spazio...spero per maggio mi arrivi la Q5.
La Brera non vale i soldi che costa però sono contento di averla avuta. Guardarla ripaga del peso da portaerei.
blue devil
01-04-2010, 14:42
Toyota Land Cruiser, delle quale sono estremamente contento anche per doti di spazio ed affidabilità, ma pronto per qualcosa di decisamente più stradale e di dimensioni più contenute...
BMW 320d ( E90 ) attiva automatica. Ottime prestazioni, consumi bassi, confort mediocre
Io sono attualmente alla guida di una MINI Cooper R56 del 2007 con 65000km alle spalle... mai un problema, a parte un fastidio alla centralina del DSC... da maggio dovrei avere la Q5 :)
A differenza vostra, cambio la mia Passat variant 2.0 Fsi proprio per problemi avuti in questi 4 anni (grazie al cielo coperti da garanzia) ...nessun guaio alla meccanica ma l'elettronica mi ha massacrato (27 ricoveri in officina) Speriamo (naturalmente è una battuta) che l'elettronica Audi sia diversa da quella Vw!!!:-)
ciao io arrivo da un 320d turing step-tronik
Pare proprio che il maggior pregio del Q5 sia la tempestività con cui è entrata sul mercato, in un momento dove tutti i possessori di X3, seppur contenti, erano disorientati..
Hyundai Tucson 2.0 Diesel.
Bella macchina ma sicuramente la Q5 mi dara' qualcosa di piu'!!!
massimo idraulico
01-04-2010, 21:09
una a4 avant 1.9 130 cv taroccata con centralina: ( era un missile)
Vedo che molti hanno fatto il passaggio da diesel a benzina!
Vedo che molti hanno fatto il passaggio da diesel a benzina!
Si campa una sola volta ....
danilo44
02-04-2010, 08:40
io possedevo una mercedes ML, non male ma la Q5 è meglio: più guidabile.
tra le "ultime" dopo 2 bmw serie 5 e39sw ...e l'ultima bmw 530 sw e61...era ora di cambiare:tongue: avevo voglia di un'auto con guida alta e più confortevole.
sarei passato a una x5...ma poi ho detto...troppo grande in tutto e preferirei qualcosa di più compatto, visto anche la tendenza di mercato verso suv di medie dimensioni. in più alla eventuale rivendita fra qualche anno...sicuramente una "piccola" e nettamente più appetibile.
allora la scelta era ben poca...che c'è dopo la q5? nulla...il vuoto assoluto.
la x3 nuova uscirà non prima di fine anno...e ora che sia rodata e esente da difetti bisogna aspettarne come minimo altri due...pertanto faccio in tempo a consumare ( seeee consumare cosa che faccio si e no 15k km anno) la q5. e poi si vedrà.
Nissan x-trail 2.2 dici 115 cv
bella differenza!
mercedes ml 320, macchina confortevolissima, ma ingombrante e a mio parere con troppo rollio in curva
Valentino1971
07-04-2010, 23:25
bmw 320d touring 163 cv, che non ho dato via, ottima macchina, ottima potenza.
Stra-quoto... ottima macchina davvero!
PAPERINO
08-04-2010, 17:47
A4 Avant 2.0 TDI, che a livello acustico era praticamente un trattore rispetto alla Passat Variant 1.8 T che avevo in precedenza e all'attuale.....
Saluti.
Io venivo da una Lancia Thesis un incubo come macchina mille problemi: il cambio, l'elettronica, il motore, gli scricchiolii...per non parlare delle officine che mi hanno fatto manutenzione; cosi' ho deciso di passare ad Audi e adesso mi trovo da Dio sia come mezzo che come assistenza, precisi, affidabili, puntuali... un altro mondo!
dante_58
08-04-2010, 20:17
Provengo (e possiedo ancora per circa un mese) una magnifica Audi A3 Sportback 2.0 140cv cambio DSG:wub::wub::laugh::laugh:
Io vengo da Honda, per l'esattezza da CRV.
Non posso che parlare bene, ma c'è anche da dire che l'ho data via con 50mila km, un chilometraggio relativamente basso per testare eventuali difetti.
vecchiaaparte
09-04-2010, 21:35
A4 avant la mia prossima Q5 è la mia evoluzione perfetta!!!!!
Jalberto71
09-04-2010, 22:19
A4 1.9 TDI 130 CV, A4 2.5 TDI 163 CV multitronic, A4 3.0 TDI quattro 233 CV Tiptronic
Tutte portate a 120.000 150.0000 km. Tranne il cambio multitronic, confortevolissimo ma problematico fino a dovere essere sostituito (in garanzia), le altre 0 problemi ;-)
anche mio padre ce l'ha tutt'ora... una macchina seria! ;)
Q5DRAGO73VVF
16-04-2010, 16:46
AUDI 80 2.0 16V COMPRATA NUOVA NEL 1993 KM PERCORSI 280.000
Jeep Cherokee 2800CRD Limited Aut. belle soddisfazioni
S4 Avant V8 4.2 .... un missile.... ma anche un idrovora!
Dexter Morgan
17-04-2010, 13:42
Ho visto che per ora ci sono molti ex-Bmw.Ma sono proprio così pessime?
di prussia
17-04-2010, 14:37
bmw x5 35 d un missile di una potenza eccezzionale ma pericoloso a domarlo
personalmente tra le varie auto che ho avuto le ultime tre son state bmw. che vuoi prendessi anche la quarta?:rolleyess:
forse tanti passano ad audi in quanto bmw non ha nulla da offrire come alternativa ad una q5
x3 vecchia e superata tecnicamente, x5 grossa e assetata ( è finito il periodo dei suv grandi e grossi per nulla), x1 che è na mezza auto al costo di una q5...per forza compri audi..no?
e da considerare che chi ormai è abituato a poggiar il culo su tali marchi, non è che hai tanto da guardarti attorno. se la giocano queste due marche. mercedes ormai è un'auto da pensionati.
AliasWavefront
17-04-2010, 19:43
io vengo da 10 anni di BMW vissuti con la massima soddisfazione. Nessun difetto. Prestazioni notevolissime e consumi imbattibili. Avrei senz'altro acquistato X5 e sono certo con piena soddisfazione, ma ho deciso di non prendere neanche in considerazione BMW per provare qualcosa di diverso. Passo delicatissimo quando vieni da qualcosa senza difetti.......
Ottime come prestazioni ma dopo essermi seduto sulla Q5 ho scoperto la differenza tra un tronco ed un mobile
---------- Post added at 21.32.06 ---------- Previous post was at 21.31.03 ----------
io vengo da 10 anni di BMW vissuti con la massima soddisfazione. Nessun difetto. Prestazioni notevolissime e consumi imbattibili. Avrei senz'altro acquistato X5 e sono certo con piena soddisfazione, ma ho deciso di non prendere neanche in considerazione BMW per provare qualcosa di diverso. Passo delicatissimo quando vieni da qualcosa senza difetti.......
Stesso ragionamento personale...chi lascia la strada vecchia per la nuova...
io vengo da 7 anni di bmw e non posso che parlarne benissimo.... avevo voglia di una macchina con 4 ruote motrici e dopo che in usa ho provato un suv mi sono lanciato su questo tipo di auto..... essendo affezionato Alla bmw ho dato un occhiata di cosa potesse offrirmi e ho tratto le seguenti personalissime impressioni (il tutto basato sui miei gusti e il mio portafoglio e diciamola tutta anche l'opinione di mia moglie conta parecchio...:wink:)
X1 non mi piace e ha il bagagliaio troppo piccolo
X3 ormai mi da li dea che abbia una linea un po troppo vecchiotta (non mi hai mai fatto impazzire sinceramente)
X5 belissimo ma è davvero... come dire... troppo.... (dove vivo io mi sarebbe più di impiccio che altro)
X6 :sick:
e poi è arrivato il Q5... ma questa è un altra storia......:wub:
Valentino1971
17-04-2010, 22:57
Mi associo al ragionamento di Harlock, è lo stesso che ho fatto io. Sarei rimasto volentieri in Bmw se la x3 fosse già stata ringiovanita.
Sono mesi che aspetto, l'audi non merita i nostri soldi, mi sto pentendo di non aver potuto confrontarle (ma quando esce la nuova x3 qualcuno sa qualcosa)
Mi associo al ragionamento di Harlock, è lo stesso che ho fatto io. Sarei rimasto volentieri in Bmw se la x3 fosse già stata ringiovanita.
Sono mesi che aspetto, l'audi non merita i nostri soldi, mi sto pentendo di non aver potuto confrontarle (ma quando esce la nuova x3 qualcuno sa qualcosa)
La presentano in Italia Ottobre 2010
Diesel motorizzazioni da 184 cv ( 2000 cc ), 204 cv e forse ancora di piu' ( 2000 cc con doppia turbina in serie ), da 245 cc ( 3000 cc )
Benzina motorizzazione da 258 cv ( 3000 cc aspirato )
Nuovo cambio steptronic a 8 rapporti
La presentano in Italia Ottobre 2010
Diesel motorizzazioni da 184 cv ( 2000 cc ), 204 cv e forse ancora di piu' ( 2000 cc con doppia turbina in serie ), da 245 cc ( 3000 cc )
Benzina motorizzazione da 258 cv ( 3000 cc aspirato )
Nuovo cambio steptronic a 8 rapporti
si..il tutto come minimo visto i prezzi di x1...partirà da non meno di 50 sacchi.
poi a chi dice bmw senza difetti...bè sulle ultime non è che sia tanto vero, anzi...hanno rogne croniche a non finire praticamente tutte, tra lamelle, collettori,sospensioni autolivellanti,sterzi,pulegge..ecc ecc...e aggiungo, ma l'avete vista la qualità delle ultime uscite? imbarazzante da quanto sono approssimativi gli assemblaggi e le finiture. poi,,,tutte con la vernice a buccia d'arancia...be se la nuova 3 sarà così credo che audi non avrà nulla da preoccuparsi.
Salve ragazzi, è da un mesetto che vi leggo, cioè da quando ho ordinato la Q5, perciò vi posso dire che cosa sto' ancora guidando.
Posso affermare di essere un felice possessore di una Ssangyong Rexton 2.7 XDI da più di 6 anni e 90.000 km.
Angelo Q5
24-04-2010, 08:26
Sempre stato Audista convinto dalla mia prima auto, una mitica Audi 80 1800 del '90. Passato poi ad una A4 Avant 1.9 tdi.
Ora la necessità di cambiare auto e la passione per i SUV mi hanno portato verso il Q5.
Ad essere sincero mi son guardato intorno come marchi, ma l'unica marca interessante (la BMW) non aveva opzioni valide: una X3 "vecchia" ed un X1 innguardabile mi hanno fatto propendere per il Q5.
Gran bella macchina presa (spero) nel momento giusto (6° settimana 2010), quindi con molti difetti risolti già in fase di assemblaggio.
Da notare però una diminuzione della qualità percepita rispetto alla A4 2° serie (plastiche più deboli, qualità altoparlanti di serie inferiore), anche se la A4 si portava dietro qualche difettuccio di troppo (2 alzacristalli cambiati, spie candelette e freni accese come alberi di natale, oliovora). Spero che almeno la qualità intrinseca sia migliorata.
Buon Q5 a tutti!
olufsen78
24-04-2010, 21:02
2001-now audi tt 1.8t 180 cv roadster, bellissima e di qualità, peccato che pur girando il volante continua ad andare diritta....
2006-2008 x3 2.0d 150 cv nera. macchina perfetta, indimenticabile, senza un solo difetto, 75.000 km
2008-2010 x5 e70 3.0d bianca, qualità interni infima, scomoda,sterzo di un camion, ballerina, audio bmw professional indecente,
gran motore e cambio quelli si, ma per il resto 100 volte meglio la x3
2010-? q5 3.0d, grigia, sperem....
massimo23
26-04-2010, 13:05
Prima guidavo un BMW X3 2.0 full optional. Ottima macchina, ma con il passare degli anni e soprattutto per i km percorsi, mi sono trovato al bivio: tenerla ancora per molti anni oppure cambiarla subito cercando di ricavarci il più possibile. Ho preferito la secondo anche perchè penso che oggi giorno l'Audi sia un passo avanti alla BMW. Spero arrivi presto la mia bambina (5 mesi fa ordinata)!